:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Empty
MessaggioTitolo: A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x   A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 2:52 pm

Forse vi sembrera' strano che posti qui, ma il mio vuole essere uno sfogo.
Non so esattamente con chi avercela, con la societa' (ma la societa' non siamo noi?), con i modelli culturali, con noi genitori che non siamo capaci di educare. Non so, forse ce l'ho solo con me stessa, ma quando leggo queste notizie, e so per certo che non si tratta di casi isolati, (lo fa anche un amico e compagno di scuola di mio figlio quattordicenne), mi verrebbe voglia di urlare.

Dal Messaggero:

A 13 anni faceva il pierre in discoteca. La madre: fuori di testa per quel lavoro

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Empty
MessaggioTitolo: Re: A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x   A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 8:18 pm

Grazia, questo articolo sicuramente lancia un allarme

per ciò che può capitare oggi a queste giovani vite facilmente manipolabili,

ma sinceramente mi ha colpito molto positivamente

la lucidità di questa madre di leggere il figlio,

e anche di imporsi, quando è stato necessario....

Chapeau, a tale madre....

P.S.: mi lascia invece sgomenta l'impossibilità di denuncia

di fronte a tali abusi
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Empty
MessaggioTitolo: Re: A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x   A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 11:54 pm

HO LETTO TUTTO L'ARTICOLO ED ANCHE IL FINALE E SONO RIMASTA PERPLESSA, LO AMMETTO, PIÙ CHE ALTRO PERCHé MI SEMBRA STRANO CHE UN RAGAZZINO CHE PUÒ ARRIVARE AD ESSERE ANCHE VIOLENTO E NON SOLO "BULLO" SI SIA ARRESO ALL'AUTORITÀ DI SUA MAMMA, QUANDO FINO A PRIMA, MOSTRAVA EVIDENTEMENTE DI NON SUBIRE NESSUNA INFLUENZA PARENTALE....
MI SEMBRA STRANO CHE UN BANALISSIMO GESTO MATERNO, QUALE TOGLIERE IL CELLULARE, ABBIA POTUTO TOGLIERE OGNI COMUNICAZIONE FRA IL RAGAZZINO E QUESTE PERSONE, QUANDO SI PRESUME CHE LO ABBIANO CONTATTATO PROPRIO A SCUOLA E QUANDO NESSUNO INVECE, OLTRE I GENITORI, POTEVA INTERVENIRE....
MI CHIEDO: I MINORI NON VENGONO TUTELATI DALLA FORZA DELL'ORDINE????
NO....
IL LAVORO MINORILE, COME GIUSTAMENTE SOTTOLINEAVA LA MAMMA, NON DOVREBBE ESSERE UN ARGOMENTO PER SMUOVERE CERTE ACQUE????
FORSE NON SONO AL CORRENTE DELLE VOSTRE LEGGI, MA QUANDO CI SONO FIGLI-BULLETTI è DIFFICILE CHE UN SEMPLICE "CELLULARE" LI FERMI.... PURTROPPO è COSÌ MA QUI, PER FORTUNA, PARE CHE IL RAGAZZO NON FOSSE POI COSÌ "BULLO".... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Empty
MessaggioTitolo: Re: A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x   A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 2:48 am

Al di là del finale, che in effette ha un pò dell'incredibile, ma il contenuto del testo purtroppo è una cruda realtà, questi ragazzini, che potrebbero essere anche i nostri figli, abbagliati manipolati dal denaro facile, dalle false lusinghe, vengono trasformati con incredibile abilità in esseri spietati senza coscienza senza volare alla vita.

C'è davvero da preoccuparsi per il futuro in cui vanno incontro i nostri figli è un problema serio ma che purtroppo ancora non si riesce a risolvere, a combattere adeguatamente ed efficaciamente..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Empty
MessaggioTitolo: Re: A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x   A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 8:54 am

Questi ragazzini sono i nostri figli.
Anche a me ha lasciato perplesso il finale, che spero sia vero comunque, ma, come vi dicevo, nella classe di mio figlio ci sono dei ragazzini cosi', c'erano gia' alle medie.
Ho fatto leggere anche a lui quest'articolo ieri, ma sembra non capire.
Spesso mi dice che sono io la retrograda perche' non lo voglio mandare in discoteca, dove, anche di pomeriggio, succede di tutto.
Insomma e' davvero dura.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Empty
MessaggioTitolo: Re: A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x   A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Icon_minitimeVen Feb 26, 2010 10:56 pm

Qualche giorno fà ho sentito di sfuggita una notizia simile a questa perchè riguarda ragazzine di 13/14 anni o giù di li...ma il risvolto se vogliamo è peggiore...In parole povere nelle disocteche viene offerto gratis un super-alcolico alle ragazzine vestite in una certa maniera...cioè svestite...Dunque cosa si può dire??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Empty
MessaggioTitolo: Re: A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x   A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 8:57 am

Si puo' dire, ma il peggio e' che succede veramente.
Succede addirittura alle medie che ragazzine si fotografino svestite e offrano queste foto ai compagni in camio di soldi per comprarsi magari una maglietta griffata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Empty
MessaggioTitolo: Re: A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x   A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come prevenire il mal di testa
» Il cibo e la testa
» Contro il mal di testa!
» una madre..
» Giornate fuori dalle "righe"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: