:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 gioco psicologico e (per ridere di noi)

Andare in basso 
+2
damdam
dharma
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 5:12 pm

lonely

scoiattolo rapidità agile previdente

vipera silenziosa fulminea guardinga

orso possente goloso dormiglione



scoiattolo

,,,e
ti vedono agile e rapida ,,,ma se non erro hai mandato una foto sulla vetta della montagna!! ho ragione io!

lo scoiattolo ti porta anche a usare la saggezza delle creature del bosco che
mettono nella tana quello che serva per l'inverno


la vipera è il serpente...e come animale totem è potentissimo,,,anche se siamo condizionati dalla nostra cultura che lo discredita ,l'archetipo del serpente ha sempre rappresentato la saggezza

è simbolo della vita e dell'abbondanza

può trasformarsi lasciando la sua vecchia pelle e ti porta l'energia del cambiamento
rapida e silenziosa

è l'animale che ha il veleno(farmacon,,,,)che ha potere di curare

e può con uno slancio drizzarsi sulla coda e sfidare la gravità della terra tiiiiiii ^^

depositario del potere ancestrale , simbolo dell'eterno ciclo della vita


infine l'orso

ti rende conscia della tua forza ,nessuno sfida un orso e anche in questo caso è un anomale in grado di alzarsi sulle gambe posteriori e camminare eretto

dorme durante l'inverno per poi sentire la forza della primavera e porta l'energia del risveglio gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 81281

che sia goloso .... gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 730355 a quello non c'è rimedio,, gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 836498

gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 970683
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 7:55 pm

dharma ha scritto:
lonely

scoiattolo rapidità agile previdente

vipera silenziosa fulminea guardinga

orso possente goloso dormiglione



scoiattolo

,,,e
ti vedono agile e rapida ,,,ma se non erro hai mandato una foto sulla vetta della montagna!! ho ragione io!

lo scoiattolo ti porta anche a usare la saggezza delle creature del bosco che
mettono nella tana quello che serva per l'inverno


la vipera è il serpente...e come animale totem è potentissimo,,,anche se siamo condizionati dalla nostra cultura che lo discredita ,l'archetipo del serpente ha sempre rappresentato la saggezza

è simbolo della vita e dell'abbondanza

può trasformarsi lasciando la sua vecchia pelle e ti porta l'energia del cambiamento
rapida e silenziosa

è l'animale che ha il veleno(farmacon,,,,)che ha potere di curare

e può con uno slancio drizzarsi sulla coda e sfidare la gravità della terra tiiiiiii ^^

depositario del potere ancestrale , simbolo dell'eterno ciclo della vita


infine l'orso

ti rende conscia della tua forza ,nessuno sfida un orso e anche in questo caso è un anomale in grado di alzarsi sulle gambe posteriori e camminare eretto

dorme durante l'inverno per poi sentire la forza della primavera e porta l'energia del risveglio gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 81281

che sia goloso .... gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 730355 a quello non c'è rimedio,, gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 836498

gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 970683


gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 241610 gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 241610 Tantissimo Dharma! Devo dire che mi ritrovo in molto di quello che hai detto soprattutto nell'orso goloso pwahahahaha pwahahahaha gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 1:43 am

dharma ti sei fermata con gli animali? Dai sono curiosa di leggere i miei animaletti...... loooove
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 4:17 pm

acquadifiume ha scritto:
dharma ti sei fermata con gli animali? Dai sono curiosa di leggere i miei animaletti...... loooove

no mia cara è solo che mi occorre in pò di tempo e appena nel we ho il tempo gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 42246

sono curiosa anch'io di elaborare il risultato

gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 10:44 pm

dharma ha scritto:
acquadifiume ha scritto:
dharma ti sei fermata con gli animali? Dai sono curiosa di leggere i miei animaletti...... loooove

no mia cara è solo che mi occorre in pò di tempo e appena nel we ho il tempo gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 42246

sono curiosa anch'io di elaborare il risultato

gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 176184

dharma attenta eh .... grrrrr

non hai timore che ti venga abbassato lo stipendio del forum

per le prestazioni professionali... gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 442767 ......

pwahahahaha pwahahahaha pwahahahaha

gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 490513
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 12:06 pm

per deli

volpe
furba allegra giocherellona

lupo fedele affidabile misterioso

orso solitario tranquillo dormiglione

vittoriaaaa!! gli occhietti attenti della volpe le fanno cogliere le piccole variazioni intorno a lei

così gli altri colgono questa tua capacità contemporaneamente alla allegria che comunica
il suo correre e saltare gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 430936

il gioco con i cuccioli è il suo modo di allenarsi alla vita


fortemente legata alla famiglia è espressione di maternità innata gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 194457


lupo
senti l'affidabilità dei lupi in branco:falooo:

potente animale totem che esprime la dedizione al branco con
tutta la sua forza

cogli dentro di te la neccessità di affidarti e contemporaneamenti di accudire

il lupo esprime nel suo modo di porsi attento e silenzioso osservatore cosciente di sè
la capacità di sfiorare il mistero della vita

il lupo sa di essere individuo parte del tutto

orso

ti comunica di affidarti alla tua forza come risorsa personale,,,quindi ,se senti del lupo il desiderio del branco, l'orso rivela che sei in grado di essere con il suo coraggio anche solitaria nell'affrontare la vita gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 14451

se nessuno gli da noia l'orso è tranquillo,conscio della sua potenza , può concedersi un lungo periodo di sonno ristoratore durante tutto l'inverno,,,è in reatà davvero un gran dormiglione!!!attenzione a disturbarlo!!! gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 80169

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 1:37 pm

dharma, hai colto quasi perfettamente il tutto ma hai ignorato un particolare: SONO ESTREMAMENTE PIGRA!!!!
IN INVERNO, COME L'ORSO VADO IN LETARGO, ESSENDO NATA IN DICEMBRE, MALGRADO FACCIA UN SACCO DI COSE MA AMO LA TRANQUILLITÀ, QUESTO SI, PERCHÈ IO STESSA MI REPUTO UNA PERSONA STRESSANTE, PER QUESTO MI CIRCONDO DI AROMI DOLCI ED ARMONIOSI CHE CALMANO LA MIA INDOLE CARICA.... NEL MIO NIDO MI SENTO A CASA E RASSICURATA, FUORI MI ADATTO IN QUALSIASI SITUAZIONE, ESSENDO ESTROVERSA, MA DOPO DOPO STACCO LA CORRENTE PER RITROVARE LA PACE CHE TROVO SOLO A CASA....
IN COMPAGNIA SONO UN PÒ IL JOLLY DELLA SITUAZIONE MA MI ANNOIO FACILMENTE DEL CAOS E DEI RUMORI FORTI, PREFERISCO I LUOGHI TRANQUILLI O FORSE SONO IO CHE DOPO UN PÒ SCLERO....
NE HO AVUTO UN'ENNESIMA CONFERMA IERI SERA: COMPAGNIA IDEALE, MUSICA JAZZ, CANDELE, LUGO ROMANTICO, AMICI ALLEGRI E CENA SQUISITA E RAFFINATA MA DOPO UN PÒ LA SITUAZIONE MI STAVA STRETTA....
MI SONO ECLISSATA DAL BRANCO, SONO USCITA, HO FUMATO UNA SIGARETTA (IO???? EH SI E NON C'ERA EMMA COME SCUSA) AVEVO BISOGNO DEI MIEI SILENZI....
EPPURE ANIMAVO CON LE MIE SPARATE MA NON MI PIACEVO PIÙ, L'ALTRA PARTE DI ME ESIGEVA SOLITUDINE....
MI CAPITA DI SOVENTE.... MI ECLISSO E MEDITO, GRAZIE PER L'ANALISI, UN FORTE ABBRACCIO, deli
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 4:39 pm

acquadifiume

gatto selvatico,imprevedibile affettuoso

lepre veloce timorosa diffidente

lupo fedele coraggio tenerezza

gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 54323 il gatto da sempre è stato riconosciuto come animale sacro dagli egizi e dai celti
la dea gatto sekmet ha poteri di guarigione
che gli altri ti riconoscono e un carattere originale (?) l'imprevvedibilità è dovuta al lato femminile che il gatto esalta

l'animale totem ti porta a vedere al buio con l'intuito i suoi occhi che captano anche la minima luce
la sua forza è che nonostante questa sua spiccata indipendenza,è visto come affettuoso e tenero il gatto secondo un antico detto ...è la tigre che possiamo accarezzare tiiiiiii ^^

lepre
ti vedi veloce e rapida ma il timore è la capacità di rimanere vigile come possibilità di sopravvivenza

la lepre ti fa percepire attenta e a volte la prudenza può
trasformarsi in diffidenza

la lepre non può sbagliare, la sua vita dipende da quanto è in grado di percepire ciò che è pericolosoo le può far male


lupo della forza del lupo c'è il coraggio aperto è il suo petto ad affrontare la vita

il coraggio come risorsa e la fedeltà al gruppo come potenzialità di crescita,se ti vedi a volte come la la lepre ti fa correre via ,il lupo ti comunica che hai la forza di affrontare ciò che vuoi,

e con la tenerezza di chi non ha bosogno di attaccare,ma trova la sicurezza dentro di se

puoi ululare alla luna per gioco o per farti sentire fino al cielo tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 5:54 pm

E brava dharma,rm ooook
Devo dire che mi riconosco nel quadro che hai dipinto.
Ascolto molto il mio istinto e intuito sono per me delle guide fidate,
spesso mi sottovalutano credendomi inoffensiva perchè non reagisco subito, solitamente lascio perdere, ma quando poi qualcuno mi schiaccia i piedi per diverse volte consecutive allora il gattino si trasforma in tigre con denti e unghie affilati e questo spiazza gli altri.
Sono anche propensa a prevenire piuttosto che curare, per questo prudenza e un minimo di diffidenza viaggiono sempre con me.
La fedeltà del gruppo non l'ho capita, anche perchè più come il gatto tendo ad isolarmi dagli altri, a vivere per conto mio.
Sicurezza ? eh?? non so, non è una mia grande amica.

gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 720338 complimenti, non è che poi ci chiedi la parcella???

ora mi manca di scoprire quel che la mia mano può dirmi

ciao e gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 241610
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 5:02 pm

unarigablu

serpente subdolo astuto viscido

riccio tenero selvatico timoroso

scoiattolo veloce simpatico ghiotto

il serpente è un'animale misterioso e potentissimo ,ingiustamente sacrificato dall nostra cultura con l'iconografia religiosa,peraltro male interpretata dato che l'immagine della madonna che gli tiene il piede sopra significa che le possiede e ne domina le potenzialità


che sono quella della saggezza che fa paura perchè trascende il bene e il male

la sua pelle non è viscida assolutamentema asciutta e delicata ,,,esprime questa immagine la paura che gli altri vedano in te delle cose non belle ,come l'astuzia o l'essere subdoli...

è solo la paura perchè il serpente ti porta la saggezza , ricordiamo solo il cobra che ripara il Budda quando ha l'illuminazione

riccio ...ti vedi tenera e timorosa , gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 194457

ma che si difende nascondendosi e trasformandosi in animale inattaccabile ,in questo un pò selvatico ,si nasconde tra il fogliame ed è difficile da vedere....

riesce ad avere un'unione particolare con la compagna con un corteggiamento infinitoper convincerla ad abbassare le sue difese.. gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 671591


scoiattolo

i doni che ti porta lo scoiattolo sono la velocità nel poter fare le cose e la simatia che suscita con i movimenti aggraziati ed armonici gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 430936

certo è un ghiottone....quando si sbafa le sue nocciole preferite....se le infila nelle guanciotte e ,,via lingua
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 1:13 am

Gira, gira, gira ho imbattuto su questo gioco, e per non lasciare dharma a riposo ho deciso di farlo anch'io. gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 621767

Capriolo, lupo, orso

Capriolo - fragile, grazioso, agile

Lupo - crudele, maestoso, cattivo
Orso - potente, tenero, veloce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco psicologico e (per ridere di noi)   gioco psicologico e (per ridere di noi) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gioco psicologico e (per ridere di noi)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Per ridere
» Ridere
» Ridere fa dimagrire!!!!
» Ridere fa bene...
» Ridere aiuta a vivere...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: