:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la "suina" e le leggende urbane

Andare in basso 
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la "suina" e le leggende urbane Empty
MessaggioTitolo: la "suina" e le leggende urbane   la "suina" e le leggende urbane Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 2:18 pm

"Il virus dell'influenza suina è stato creato in laboratorio dall'ONU e dagli Stati Uniti; il loro piano è costringere la maggior parte della popolazione mondiale a vaccinarsi; siccome però il vaccino conterrà sostanze letali ci sarà uno sterminio dalle dimensioni mai viste". Quella che avete appena letto è una delle numerose e, speriamo, fantasiose, ipotesi complottiste sorte attorno al virus dell'influenza AH1N1. Internet ne contiene a decine, diffuse soprattutto attraverso i video di Youtube. C'è da stupirsi che tante persone respingano le versioni ufficiali sulla nascita della "suina"? Per niente. Ne è convinto lo studioso di psicologia sociale Lorenzo Montali, esperto di leggende urbane. "Non è che le persone preferiscano in assoluto le spiegazioni alternative", dice Montali, "possono contemporaneamente credere allo scienziato che la mattina parla in televisione e alla maga che dice il contrario la sera". Ma è logico? "Siccome la maggior parte di noi non ha la reale possibilità di capire come stanno davero le cose", sostiene il ricercatore che insegna percezione pubblica della scienza e della tecnologia all'Università degli studi di Milano-Bicocca, "i più, di fronte a un'ipotesi alternativa si dicono: perché no?". Nessuno è sufficientemente attrezzato per comprendere gli sviluppi scientifici della società e quindi molti tendono a diffidare. E le leggende prolificano.


Carlo Silini
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la "suina" e le leggende urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: la "suina" e le leggende urbane   la "suina" e le leggende urbane Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 4:18 pm

io qui son critico con la frase "Nessuno è sufficientemente attrezzato per comprendere gli sviluppi scientifici della società e quindi molti tendono a diffidare".
Non è assolutamente vero uno può sviluppare senso critico come può acquisire resitenza correndo.Strao che questo sia detto da uno psicologo.

Altro aspetto invece che condivido è che oggi in televisione o su internet trovi tutte le ipotesi e quindi tutti possono dire la loro in maniere democratica. Ma questo è potenzialmente sbagliato. bisognerebbe che ci fosse un filtro sulla serietà delle parole e le competenze di che le ha dette.

Cmq ci son stati tanti complotti e quindi non mi sorprenderebbe neanche se lo fosse.
Alla fine non ha senso discuterne dato che non abbiamo le basi per saperne.

Vi consiglio di guardare zeitgeist....
http://video.google.com/videoplay?docid=-6866557189571858559

io sono critico ma vi apre le porte e vi fa vedere il mondo da una altra prospettiva. E poi lui stimola allo spirito critico....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la "suina" e le leggende urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: la "suina" e le leggende urbane   la "suina" e le leggende urbane Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 1:58 am

Hai ragione jko non ha senso discuterne perchè siamo solo delle piccole cavie in mano a scienziati pazzi.
In passato si moriva per delle banali malattie ora si muore per malattie che vengon fuori come funghi, malattie inpensabili dalla suina alla mucca,
malattie virali che ti distruggono lentamente portandoti ad una morte sofferente.
E nonostante l'ignoranza o l'occultamento della vera natura di questi mali da parte di grandi potenze, mi convinco sempre più che non c'è madre natura dietro bensì l'uomo, la crudeltà il potere l'avidità di uomini disumani hanno creato in laboratorio tanti mali.
Sicuramente la verità non verrà mai fuori, ma penso che i suini e le mucche siano sempre esistiti e che si fa uso di droghe fin dai tempi dei tempi e questi mali non c'erano, questo ripeto nonostante l'ignoranza mi fa credere che non è opera di madre natura.

silva
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la "suina" e le leggende urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: la "suina" e le leggende urbane   la "suina" e le leggende urbane Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:04 pm

purtroppo hai ragione, ma penso che anche altre malattie tipo l'aids siano state "create" dai laboratori ed inizialmente sulle cavie umane in africa....
siamo strumentalizzati e dei fili in mano a qualcosa di più potente di noi, che cerca di avere il possesso della nostra mente, infliggendoci immagini per manovrarci poi a loro piacimento....
non penso che dovremmo impanicarci per ogni cosa che mostrano alla tv ma essere semplicemente cauti.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la "suina" e le leggende urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: la "suina" e le leggende urbane   la "suina" e le leggende urbane Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la "suina" e le leggende urbane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VIDEO MUSICALI
» LEGGENDE INTERNAZIONALI
» Linguaggio: sei "truzzo" o "emo"????....
» "Abolite l'elenco telefonico costa 5 milioni di alberi l'anno"
» Video della prima presentazione del mio libro di poesie "Per una strada"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: