:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sesto Senso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sesto Senso Empty
MessaggioTitolo: Sesto Senso   Sesto Senso Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 6:48 pm

L'intuito o sesto senso, è una facoltà di tutti gli esseri umani, alcuni lo sviluppano maggiormente altri meno.
Si tratta di una forma d'intelligenza molta profonda, in grado di leggere e decodificare segnali provenienti da altri esseri umani, anche quelli non verbali e impercettibili.
Le emozioni a volte inspiegabili o le reazioni che sembrano impulsive o immotivate hanno radice nell'intuito, spesso molto più precise del ragionamento.
Tradizionalmente sono le donne ad essere più intuitive, forse per cultura, ossia per il modo in cui vengono allevate, sono meglio predisposte alla comunicazione e alle relazioni.
L'empatia e l'intuito, anche minimo, sono ormai indispensabili per agire efficacemente in una società progressiva.

E' stato provato con degli studi che esiste una zona nel cervello dove risiede l'intuito, esattamente, se non ricordo male , si trova in un punto tra i due emisferi, si è dimostrato che un senso (o sensazione) non visibile nè palpabile ha un posto ben preciso nel nostro cervello.
Chissà quante altre sensazioni ritenute, diciamo astratte, hanno in realtà un posto e una funzione di elaborazione ben precisa, ma ancora sconosciuta, nel cervello..... questa macchina così complessa, in parte sconosciuta e perfetta....
eh??
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Sesto Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Sesto Senso   Sesto Senso Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 7:19 pm

Argomento molto interessante Silva... Penso che il sesto senso sia percepire qualcosa che deve accadere anche poco prima che accada... Non ricordo se avevo già scritto di questo ma a me succede attraverso i sogni di avere degli "avvertimenti" su ciò che accadrà.Non su tutto naturalmente...ma solo su cose che purtroppo hanno avuto dei risvolti negativi...Perciò al sesto senso ci credo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sesto Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Sesto Senso   Sesto Senso Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 7:28 pm


Anch'io, moni, ci credo e mi fido molto del mio istinto, anche perchè quando non ho voluto farlo me ne sono poi pentita....

In qualunque forma esso si presenta, se siamo in sintonia col nostro istinto, se riusciamo a sentirlo e a parlarci non con le parole ma con l'anima allora ci potrà essere di molto aiuto nella vita, potrà darci una mano là dove la ragione non arriva...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Sesto Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Sesto Senso   Sesto Senso Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 7:37 pm

Sono d'accordo con te Silva...Tante volte non si presta attenzione al nostro intuito e si finisce per restare doppiamente male soprattutto perchè non si è dato ascolto a ciò che ci suggeriva il nostro io interiore... Sesto Senso 911680
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sesto Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Sesto Senso   Sesto Senso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sesto Senso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il senso di colpa come una virtù
» Senso
» SENZA SENSO
» senso di omologazione
» Una ricerca sul senso della vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: