:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 senso di omologazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



senso di omologazione Empty
MessaggioTitolo: senso di omologazione   senso di omologazione Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 1:24 pm

siamo portati tutti o quasi
in una misura diversa forse
ad omologarci...
lo facciamo con i vestiti,
con il mangiare
e con i pensieri...
lasciamo poco spazio alla nostra identità,
alla nostra fantasia e ci lasciamo avvolgere
dall'omologazione che il mercato ci impone...
e acquistiamo marche, simboli e usiamo
comportamenti globali....
quindi apparenza....
in che misura credete di esserne fuori?


eh??
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



senso di omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: senso di omologazione   senso di omologazione Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 2:42 pm

dam ,,,credo che com me sia come sfondare una porta aperta ,,,,

non ho mai comprato roba griffata perchè lo sentivo ''borghese''per chi non ha fatto gli anni 70,,,,,vuol dire essere omologati,,,e anche altro ma si sconfina col politico,,,,

i vestiti me li son fatta da sola da quando avevo 18 anni,,,,

mangio vegetariano da quasi vent'anni ,e allora non era nemmeno di moda lingua

per i pensieri ,,,,lasciamo stare ,,,cerco di non scioccare le persone ,,,e a volte lo faccio lo stesso ,un pò involontariamente e un pò per gioco,,, senso di omologazione 616292

viva la fantasia ,l'originalità ,,,supportata dal rispetto ,,,altrimenti è un lampo diventare trasgressione e poter ferire la sensibilità degli altri ,,,allora diventa sopraffazione senso di omologazione 176184
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



senso di omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: senso di omologazione   senso di omologazione Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 3:51 pm

NON SONO OMOLOGATA IN NESSUN SENSO...HO SEMPRE COMPRATO CIO' CHE MI PIACEVA E CHE MI PIACE...NON HO MAI GUARDATO A MARCHE O PUBBLICITA'...PER FORTUNA HO SVILUPPATO UN GUSTO MIO SIA NEL VESTIRE CHE NEL MANGIARE...
    PER QUANTO RIGUARDA IL PENSIERO SONO STATA ADDITATA E LO SONO ANCORA ADESSO COME UNA PERSONA STRANA...UNA CHE SI FA I CAVOLI PROPRI...UNA CHE HA LE PROPRIE IDEE E I PROPRI IDEALI...DUNQUE LINO SONO NON-OMOLOGATA!!!!
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




senso di omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: senso di omologazione   senso di omologazione Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 4:54 pm

Ne sono del tutto fuori!
Compro quello che mi piace e che rientra nel mio modo di vestire, anche consono alla mia figura.
I negozi li guardo da lontano, anche perchè a Roma specie il sabato sono inavvicinabili non so nullaaaaa.. e lo sono anche i prezzi per le mie tasche!!! rabbiaaaaa

Sono una patita di mercatini...riciclo e riuso. Lo trovo economico e divertente. Soprattutto non mi prendo pena, se un abito che ho comprato quest'anno non lo metto più l'anno prossimo, la cifra è così esigua che il ricambio con un po' di buon senso e buon gusto ti permette di essere comunque sempre alla moda...
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



senso di omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: senso di omologazione   senso di omologazione Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 9:51 pm

Da sempre controcorrente sia per quanto riguarda le scelte prettamente estetiche(modo di vestire,trucco e parrucco ecc)sia per quanto riguarda le scelte personali.

Amo circondarmi di cose e di persone che ai più appaiono strane ma dalle quali io ho sempre appreso molto,ritrovarmi a fare od a scegliere delle cose solo perchè le fanno tutti vorrebbe dire negare me stessa e la libertà di pensiero e di scelta che da sempre vado difendendo.

Credo che siano già troppe le cose alle quali ci dobbiamo allineare nostro malgrado che almeno nella vita personale cerco di avere e di preservare una mia visione delle cose,e poco alla fine mi interessa di diventare impopolare o di apparire il solito salmone controcorrente ma io adoro vivere così.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




senso di omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: senso di omologazione   senso di omologazione Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 10:27 pm

nonostante sia sempre molto attenta al mondo circostante resto comunque una persona

tendenzialmente contro corrente e a volte contro vento, non mi piace omologarmi ad un

modello di pensiero e fisico, ad uno stampo predefinito solo per far parte dell'insieme o per

essere accettata o quant'altro, io sono io punto, nel bene e nel male, nella bellezza e nella

brutezza e se questo vuol dire essere in qualche modo allontanata poco importa, perchè

sono me stessa in una società dove sempre più frequente c'è un omologazione di pensiero

di gusti di stili ecc...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




senso di omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: senso di omologazione   senso di omologazione Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 11:30 pm

damdam ha scritto:
siamo portati tutti o quasi
in una misura diversa forse
ad omologarci...
lo facciamo con i vestiti,
con il mangiare
e con i pensieri...
lasciamo poco spazio alla nostra identità,
alla nostra fantasia e ci lasciamo avvolgere
dall'omologazione che il mercato ci impone...
e acquistiamo marche, simboli e usiamo
comportamenti globali....
quindi apparenza....
in che misura credete di esserne fuori?


eh??

beh se per omologazione si intende un'influenza del momento in cui si vive
penso che sia innegabile pensare che non ne possiamo essere totalmente immuni
(ad esempio, pensate a un paio di anni fa se era possibile acquistare
pantaloni non a vita bassa, o camicie e maglie lunghe.....
direi introvabili nel 99%100 dei negozi ... )

personalmente dico che amando molto gli oggetti di design
non per l'etichetta ma per il disegno progettuale che sta dietro l'oggetto
non nego che alcuni accessori mi piace sceglierli "disegnati"....
ovviamente che non abbiano valore solo per la patacca
ma a mio avviso alcuni oggetti di buon gusto si possono trovare
in misura maggiore che in un negozio di chincaglierie ad esempio....

quindi per una percentuale posso forse definirmi omologata
ma solo per quanto riguarda il gusto estetico

i pensieri non li omologo mai ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




senso di omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: senso di omologazione   senso di omologazione Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 1:39 pm

L'omologazione credo sia legata in primo luogo al condizionamento, che fa leva sul bisogno di ognuno di noi di essere riconosciuti in qualche modo, in qualcosa che crediamo più importante di noi stessi.
Anche il cosiddetto ribelle a questo è omologato suo malgrado, o spesso addirittura è lui stesso a omologarsi come tale. Qui nasce il controsenso.
Spesso siamo omolgati a nostra insaputa, da chi ci osserva.
Il bisogno di omologare tutto fa parte della società per com'è costruita.
Sinceramente non saprei spiegare il perchè.. forse ci andrebbe uno studio approfondito di sociologia.

Le mode prima di tutto pongono dei paremetri sul modo in cui si vive, ma la moda non è altro che un meccanismo consumistico e di manipolazione se lo osserviamo bene.
Mi fermo qui perchè uscirei dall'argomento e soprattutto finirei con trattare argomenti che conosco solo superficialmente e non sono in grado di spiegare correttamente.

Credo di avere anch'io delle omologazioni mio malgrado, attribuitemi per il mio modo di essere, benchè faccia sempre attenzione a ragionare con la mia testa.
Altre le tengo con piacere, come ad esempio far parte della grande famiglia di motociclisti, che hanno dei valori di lealtà e amicizia che va, ( Dam, devo proprio usare questa parola) oltre l'apparenza.
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




senso di omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: senso di omologazione   senso di omologazione Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 3:47 pm

dimenticavo........ nemmeno gli scarichi della mia moto sono omologati...
per cui se mi ferma un posto di blocco...son guai
shoooock

pwahahahaha pwahahahaha pwahahahaha pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





senso di omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: senso di omologazione   senso di omologazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
senso di omologazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VIDEO MUSICALI
» Il senso della vita
» Sesto Senso
» SENZA SENSO
» Il senso della vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: