:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Senso

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Senso   Senso Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 10:51 pm

...ognuno di nio, attimo dopo attimo, dipana un tenue filo nell'attesa
che si spezzi regalandoci la morte...buio o dono?
...viaggio arido o intensa realtà da donare a chi per qualche istante
ti cammina al fianco per poi dissolversi spesso anche nei ricordi?
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 11:39 pm

Personalmente non penso che il filo si spezzi alla mia morte...anzi credo che qualcosa di me resterà ancorato anche in questa vita..e spero di riuscire a donare la mia serenità a chi mi vive accanto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 11:53 pm

Credo che la morte sia solo buio...quello che ci regalano è la vita.
Per questo vivo sempre intensamente e purtroppo o per fortuna non dimentico mai chi mi ha sfiorato anche solo per un istante...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 1:58 am

Non trovo ne giusto ne corretto che si sposti quanto si scrive da una seziona all'altra, per cui abbandono il forum e visto che non c'è modo di caccellarsi i responsabili saranno sicuramente così cortesi dal farlo...invito tutti a riflettere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 3:21 am

La morte è solo morte....la vita è solo vita...solo un momento della nostra esistenza può unire queste due diverse entità....la nascita dei nostri sentimenti
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 1:19 pm

Assioma ha scritto:
Non trovo ne giusto ne corretto che si sposti quanto si scrive da una seziona all'altra, per cui abbandono il forum e visto che non c'è modo di caccellarsi i responsabili saranno sicuramente così cortesi dal farlo...invito tutti a riflettere.
SONO STATA IO A SPOSTARE L'ARGOMENTO CHE HAI POSTATO ASSIOMA.E NON CHISSA' PER QUALE MOTIVO,MA SEMPLICEMENTE PER DARGLI PIU' VISIBILITA.DATO CHE IL POST PARLA DELLA MORTE HO TROVATO PIU' LOGICO CHE FOSSE MESSO SULL'ANGOLO DARK.SE PER QUESTO DECIDI DI LASCIARE IL FORUM ALLORA SARA' IL CASO CHE RIFLETTI ANCHE TU..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 5:43 pm

Assioma ha scritto:
Non trovo ne giusto ne corretto che si sposti quanto si scrive da una seziona all'altra, per cui abbandono il forum e visto che non c'è modo di caccellarsi i responsabili saranno sicuramente così cortesi dal farlo...invito tutti a riflettere.

Sinceramente Assioma non vedo quale sia il problema.
Le sezioni esistono proprio per raggruppare gli argomenti che trattano temi più o meno simili.
Monica ha ritenuto, giustamente, spostarlo in una sezione più appropriata, perchè il forum ha un suo ordine interno oltre che cronologico anche di tematiche.
Il tuo post non è stato certo cancellato, anzi ha ottenuto in questo modo più visibilità.
Non c'è assolutamente niente di scorretto in questo.
E credo che nessuno di noi abbia niente da riflettere in proposito.
Anzi invito tutti i partecipanti del forum a dire la propria opinione in merito, se vogliono farlo.

Per quanto riguarda la tua cancellazione al forum, se ci tieni così tanto, (anche se sinceramente non capisco il perchè,ma rispetto la tua scelta), dovrai aspettare il ritorno dell'amministratore, perchè noi non siamo abilitati a cancellare gli utenti.

E' stato un piacere in qualunque caso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 6:54 pm

mi dispiace che questa persona se la sia presa così male, ma l'argomento proposto era una riflassione interessante.

la morte fisica è un andare del tempo, credo nella vita dell'anima quindi nella luce del sempre,
quando il corpo se ne va resta in dono ciò che abbiamo dato
nessuno è nessuno
nel bene e nel meno bene saremo energia presente nei ricordi
io spero di lasciare una piccola scia di gioia dentro alla galleria del vissuto
Senso 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 9:44 pm

...innanzitutto inviterei cioccolataconpanna a tenere un "tono di voce"
meno urlata.
Se in un post c'è la parola "morte" non significa che si parli di
morte, (a parte che "l'algono dark" è totalmente fuori tema, qualcuno mi
spieghi, se riesce, cosa centra quanto scritto con "La parte
oscura della vita....misteri, eventi inspiegabili del mondo intorno
a noi...") ...ma lasciamo perdere questo aspetto.
La "gravità" è che si tenti di incanalare i pensieri altrui, la libertà
e il rispetto è un filo altrettanto sottile , chi scrive nel forum un è
un demente che non è in grado di decidere dove scrivere.
questo è il mio ultimo scritto...ribadisco il desiderio di essere cancellato e che
quanto scritto ritorni nella sezione originaria.

grazie a tutti cioccolatoconpanna compresa.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 11:02 pm

ACCIDENTI, UN GIORNO DI SILENZIO E MI TROVO CATAPULTATA IN UNA DISCUSSIONE VAGAMENTE ACCESA....
MI SPIACE CHE LE PAROLE SI SIANO SCANDITE IN MANIERA EQUIVOCHE E VORREI SOTTOLINEARE CHE SPESSO, UNA FRASE PUÒ ESSERE FRAINTESA COME UN TONO ALTERATO MENTRE IN REALTÂ è PURAMENTE NORMALE, è CAPITATO MOLTO SPESSO ANCHE A ME E MI SPIACE DI AVER SOLLEVATO MOLTE VOLTE POLVERONI DI INUTILI POLEMICHE PORPRIO PERCHé VENIVO FRAINTESA....
MA è ANCHE VERO CHE LA COSA PIU BELLA è CONDIVIDERE I PENSIERI DIVERSI E MAGARI OPPOSTI E NON SEMPRE SI è CONCORDI E POSSONO NASCERE DAVVERO DELLE ANIMATE DISCUSSIONI, MA QUI, SUVVIA, LA DISCUSSIONE MI PARE DAVVERO ESAGERATA....
ORA NON VORREI OFFENDERE NESSUNO PERCHé QUI FORSE QUALCUNO SI SENTIRÂ PRESO IN CAUSA, MA RIFLETTENDOCI ATTENTAMENTE POTREMMO BENISSIMO RISOLVERE PER PRIMO LA QEUSTIONE DEL POST E PER SECONDO CONTINUARE IL NOSTRO DIALOGO E PERCORSO IN MANIERA CIVILE, ANCHE PERCHé L'ARGOMENTO CHE è STATA APERTA è DAVVERO INTERESSANTE MA SOTTOLINEO CHE NON PARLAVA, A MIO PARERE SULLA MORTE, BENSÌ, SUL FATTO CHE, INVESTIAMO ENERGIA E TEMPO PER UNA PERSONA, PER QUEL LASSO DI TEMPO CHE QUELLA PERSONA SE NE NUTRIRÂ E CI SPREMERÂ FINO A FARCI MORIRE, QUESTO L'HO INTESO IO....
MA FORSE HO CAPITO MALE....
L'AMORE MALATO, L'AMORE CHE TI DIVORA, QUELL'AMORE CHE TI SACCHEGGIA, TI CALPESTA E DI SPREME FINCHé TU NON TI SPEGNI DENTRO....
LA MORTE è SIMBOLICA....
IL LUTTO DI UN AMORE è LA MORTE....
UN AMORE MALATO E MAGARI OSSESSIVO....
VABBé, PRESUMO CHE LA MIA INTERPRETAZIONE ORA POSSA, FORSE DARE NUOVE STIMOLI PER CONTINUARE IL DIALOGO E SPERO CHE TU, ASSIOMA, POSSA DIRMI SE ERA QEUSTO CHE INTENDEVI, GRAZIE, UN SORRISO, deli
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 11:19 pm

Assioma ha scritto:
...innanzitutto inviterei cioccolataconpanna a tenere un "tono di voce"
meno urlata.
Se in un post c'è la parola "morte" non significa che si parli di
morte, (a parte che "l'algono dark" è totalmente fuori tema, qualcuno mi
spieghi, se riesce, cosa centra quanto scritto con "La parte
oscura della vita....misteri, eventi inspiegabili del mondo intorno
a noi...") ...ma lasciamo perdere questo aspetto.
La "gravità" è che si tenti di incanalare i pensieri altrui, la libertà
e il rispetto è un filo altrettanto sottile , chi scrive nel forum un è
un demente che non è in grado di decidere dove scrivere.
questo è il mio ultimo scritto...ribadisco il desiderio di essere cancellato e che
quanto scritto ritorni nella sezione originaria.

grazie a tutti cioccolatoconpanna compresa.
Assioma se pensi che io urlo quando parlo ti sbagli alla grande!!!Tu non mi conosci e dunque non puoi in nessun caso permetterti di giudicarmi.E' un problema tuo e non mio se non comprendi lo svolgersi di questo forum.Di solito ci vuole tempo per comprendere il perchè si posta in una sezione invece che in un altra.Ma se tu non hai voluto dare tempo a te stesso non posso di sicuro esserne io la causa.Di grave ho trovato solo il tuo modo di fare polemico.Mai mi sono permessa e mai mi permetterò di giudicare chi frequenta questo forum.L'interpretazione del tuo post è soggettivo e ognuno lo interpreta a modo proprio.Discorso chiuso.Grazie a te..e buona fortuna.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 11:24 pm

Non è per sottovalutare gli utenti, lungi da questo forum, ma a volte accade che molti non ne hanno chiaro l'uso, vuoi perchè inesperti col pc, vuoi perchè occorre tempo per orientarsi tra tanti argomenti.
Quindi alcuni di essi sorgono in sezioni che non hanno niente a che fare con quello che trattano e vengono spostati per questo motivo, per dare solo un ordine al forum, in modo appunto che risulti più chiaro quello di cui si sta parlando.
Non vogliamo certo incanalare le opinioni degli altri, anzi, in genere, ne facciamo tesoro, e la libertà di espressione e il rispetto per il pensiero sono fondamentali qui, e ti assicuro non le perdiamo mai di vista.

Il tuo post è stato spostato, in buona fede e secondo il suo giudizio da cioccolataconpanna, e ripeto non mi sembra un problema insormontabile, avremo potuto risolverlo con un atteggiamento diverso, se non altro più accomodante e meno diffidente.

Per quanto riguardo il linguaggio urlato di cioccolataconpanna, conosco le regole della netetiquette, in cui il linguaggio scritto maiuscolo corrisponde ad alzare la voce, ma non credo sia questo il caso, e ti posso assicurare, non per difenderla, ma solo perchè la conosco (e se fossi rimasto l'avresti capito anche tu), che sicuramente lei non ne era a conoscenza, ecco il perchè del suo post in maiuscolo.

Spesso dei forum nascono da poche persone, per passione e in completa buona fede, dandosi poche regole e solo per condividere insieme gioie e dolori di questa vita, o semplicemente per comunicare...questo è nato così...ora si sta allargando e forse alcune regole andrebbero riviste, se non altro per non incappare in errori involontari, dettati solo dalla spontaneità e dalla sincerità, mi dispiace però che tu non ti sia preso il giusto tempo per comprenderlo.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 11:40 pm

Il post è stato spostato. Scrivo spesso in grande per problemi di vista.Non ho altro da aggiungere.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 8:31 pm

leggo questo post e rispondo...
credo che certi problemi
si possono risolvere altrimenti..
cioccolataconpanna come moderatrice
del forum ha ritenuto opportuno
spostare il post in una sezione
più adeguata e di maggiore visibilità...
la mia opinione è in sintonia con
l'ultima postata da lonely..
credo sarebbe stato opportuno chiarirsi del perchè
parlando e dialogando come siamo abituati a fare..
questo forum è adatto alle persone che hanno
la voglia ed il piacere di confrontarsi e mettersi in gioco
con estrema umiltà e partendo dal presupposto che
nessuno voglia prevaricare sull'altro.
i moderatori hanno anche questo compito
ed è giusto applicarlo in caso di necessità--

damdam...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:29 am

mI SPIACE AVER LETTO QUESTI POST,IN EFFETTI NON TROVAVO FOSSE COSì DANNOSO L'AVER SPOSTATO IL POST,NE AVER DATO MENO RISALTO AL TEMA.

VORREI SOLO DIRE CHE ASSIOMA HA PRECIPITATO NEL LEGGERE UN'AZIONE CONTRO DI SE ,FORSE PER LA FRETTA O COME DICE LONELY PER LA NON SICUREZZA NELL'UTILIZZO DEL PC E CHE FORSE SAREBBE BASTATO UN SEMOLICE CONFRONTO SEZA SPARARE GIUDIZI E IL TUTTO SI SAREBBE RISOLTO.

pER ALTRO SUPPORTO CIOCCOLATA .PERCHE' ANCH'IO HO PROBLEMI DI VISTA E ALCUNI POST MI DIVENTANO DIFFICOLTOSI DA LEGGERE E POI ANCHE DA CAPIRE.

SPESSO NON SI HA VOGLIA E TEMPO DI APPROFONDIRE LA CONOSCENZA E DI ANDARE OLTRE QUELLA BARRIERA CHE ALCUNI PONGONO,ALTRE DICIAMO PURE CHE E' MEGLIO LASCIARLA LI' DOV'è.

MI SCUSO CON DAMDAM PERCHè CREDO IL SUO POST FOSSE UN MODO PER TERMINARE,MA VORREI RINGRAZIARE VOI PER IL LAVORO IMMENSO CHE FATE E SUGGERIRE AI NUOVI UTENTI DI ASPETTARE A DARE GIUDIZI AFFRETTATI...

BACI

ps HO SCRITTO STAMPATELLO PERCHè A QUEST'ORA DAVVERO GLI OCCHI NON REGGONO
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 12:51 am

Senso 194457
Ciao,


Non ricordo dove l'ho letta o sentito dire:
"Con la nascita, noi moriamo"
E' in questo contesto che ci muoviamo cercando l'essenza della vita.
Riempiamo le nostre giornate con le fantasticherie, traguardi ambiti, percorribili
e realizzabili ......
.
La vetta da scalare non è facile e una volta arrivati non sempre è auspicabile.
La Vita è intusiasmo nelle piccole cose. Senso 176184 Senso 88751 Senso 291383 Senso 675562
....................................... Senso 911680


Ultima modifica di margherita55 il Ven Set 30, 2011 10:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 1:44 pm

Mettendomi nei panni di questo nuovo temporaneo utente posso pure capire che vedersi spostato un post possa dare fastidio. Posso pure capire che possa dare fastidio che uno scriva in maiuscolo.

Cmq questo può succedere solo a chi non conosce gli utenti di questo forum ci si rende conto che siamo seppure diversi tutti rispettosi ed educati. Se poi una persona non ha voglia di approfondire ok ben venga, oguno decide quel che vuole nella propria vita anche perché ci sono molti altri forum in internet e non tutti devono per forza ritrovarsi a parlare con determinate persone. No?

L'argomento postato è interessante....

Il fatto che uno sia consapevole che non vivrà per sempre aiuta a vivere la vita al meglio in base a quello che la persona ritiene si lo scopo e\o il significato della vita. Personalmente anche se giovane penso alla morte come conclusione di un qualcosa e questo mi permette di impegnarmi al massimo e di non buttare via il tempo per non godermi la vita. Cerco sempre di godermi ogni singolo istante. Nella vita si incontrano tante persone e con il confronto con esse una persona nel bene e nel male fa una esperienza che si porterà dietro e la farà evolevere....


Ultima modifica di jko il Ven Feb 05, 2010 1:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 11:47 pm

Parole...solchi impercettibi che tracciano la vita di chi li percepisce come tratti di un disegno.
...nessuno ha percepito il perchè del mio fermo diniego allo spostamento di quanto scritto, dando, invece interpretazioni personalistiche che non mi appartenfono...ma che importa...tanto le parole non sono importanti.

domanda...come è posibile che riesco a postare, non avevo chiesto che la mia utenza fosse cancellata?
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 11:32 am

risposta...
il tuo passaggio seppur etereo
su questo forum è stato cancellato...
che la tua strada futura sia più
in sintonia con il tuo essere...
buona fortuna Assioma.
damdam
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 3:10 pm

Caro Assioma, visto che ancora passi di qui, e mi domando perchè, voglio risponderti.
Le parole sono molto importanti.
Ma vanno ascoltate quando sono orali, e lette attentamente, quando sono scritte.
Mi sembra tu ti preoccupi solo che ti prestino attenzione, ma ne dai molto poca agli altri.
Nel dialogo, democratico, occorrono rispetto, stima, una buona dose di umiltà, e la disponibilità a mettersi in gioco, e per quel poco che sei stato qui, mi sembra che queste qualità, al momento ti sfuggano...ma puoi continuare a fare monologhi...se è questo che vuoi!
Anche se mi dispiace perchè i tuoi spunti erano interessanti!
Ti auguro tanta fortuna!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Senso Empty
MessaggioTitolo: Re: Senso   Senso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Senso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VIDEO MUSICALI
» Sesto Senso
» Il senso di colpa come una virtù
» SENZA SENSO
» Il senso dell'orientamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: