:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 cosa vuoi fare da grande?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



cosa vuoi fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: cosa vuoi fare da grande?   cosa vuoi fare da grande? Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 8:37 pm

Quando ero piccolo ho sentito questa frase tante volte
ed ovviamente rispondevo mille cose ogni volta diverse.
da ragazzi difficilmente si hanno le idee chiare
sul proprio futuro.
premetto che sono contento della vita che faccio e cerco
di assaporare ogni attimo e poi la mia curiosità
di vivere e di conoscere diventa ogni giorno più forte
e quindi mi va bene cosi.
qui parliamo idealmente e quindi dico che oggi come oggi
se dovessi rinascere farei lo chef.
e l'ideale sarebbe un agriturismo slow food
con sapori antichi dove i profumi sono poesie,
le emozioni hanno un sapore
e la dolcezza ha una sua palpabilità...
e chi volesse gustare quest percezioni è il benvenuto...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



cosa vuoi fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuoi fare da grande?   cosa vuoi fare da grande? Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 2:01 am

...abbiamo lo stesso desiderio...una delle mie passioni più grandi è cucinare..mi piace creare nuovi piatti..nuove conbinazioni di sapore...mischiare alimenti che a qualcuno sembra improbabile...adoro cucinare per chi amo.. L'altra grande passione è la lettura.. Dunque da grande mi associo a dam per l'agriturismo(dato che con i dolci non se la cava tanto bene)...e se proprio non mi vuole con se vado a lavorare in una biblioteca!!1 :study:
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



cosa vuoi fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuoi fare da grande?   cosa vuoi fare da grande? Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 12:47 am

da piccola quando mi chidevano cos'avrei voluto fare da grande rispondevo sempre: la maestra d'asilo.... diventando adolescente ho cambiato direzione ed il mio obiettivo era: fare la mamma ed avere una famiglia numerosa ed unita, quella che non avevo mai avuto....
in effetti mi sono sposata a 18 anni e sono diventata mamma molot giovane anche se il sogno si è spezzato con la morte di simon, un dolore che mi porto ancora dentro....
ho sempre fatto la mamma e la mamma dei gatti ma anche la babysitter....
amo i bimbi ed in qualche maniera, ho potuto esaudire in parte la parte che mi è stata violata: la possibilità di avere i miei 4 figli come desideravo....
ma sono fortunata e me lo ricordo sempre: i miei figli sono un miracolo, anzi: un doppio miracolo....
ma d'altronde, come spesso mi ricordano le persone che mi conoscono bene: quando ci credi davvero, riesci ad ottenere quello che vuoi, a tutti i costi!!!! malattie e virus o no, li ho sfidati ed in parte vinti, almeno 2 li ho!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa vuoi fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuoi fare da grande?   cosa vuoi fare da grande? Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 10:07 am

io non sono affatto soddisfatta della vita che faccio
avrei voluto continuare gli studi da adolescente
ma la mentalità della mia famiglia me lo ha impedito
per cui se ne avrei avuto la possibilità avrei fatto ben altro
il mio desiderio era quello di studiare lingue
e ovviamente studiare fuori italia
impensabile per la mia femiglia una cosa del genere
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



cosa vuoi fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuoi fare da grande?   cosa vuoi fare da grande? Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 7:58 pm

non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco, ricordati e non darti mai per vinta, se non sei soddisfatta della vita che conduci e vuoi migliorartela, puoi farlo....
ti piace studiare???? fallo, prova a te stessa che ce la puoi fare....
sono poche le persone alla quale piace studiare e la mente, quando si è giovanisimi, è più elastica ma è una sfida che puoi vincere se solo lo volessi davvero....
io ho sempre detestato la scuola, lo dico fermamente e con sollievo ho abbandonato gli studi per sposarmi a 18 anni, senza rimpianti, malgrado mia mamma volesse che avessi almeno un diploma in mano, cosa che, effettivamente, ora, mi tornerebbe utile....
ma anche per me non sarebbe tardi rimettermi in gioco se non fosse che sono talmente pigra da non avere nemmeno la forza di mettermi in discussione, anche perchè, SO GIÀ che non ho le ambizioni necessarie per concludere qualcosa che non sia una cosa che davvero mi piace, come i bimbi e gli animali....
ma tu invece lo puoi fare....
una cosa però posso dirtelo....
ho la fortuna di parlare discretamente oltre l'italiano anche l'inglese, il tedesco, il francese ed un poco di spagnolo.... ma sono interessata al russo....
l'anno scorso sono stata in russia, in crociera, sul volga, un sogno che si è realizzato dopo 20 anni....
mi sono comperata il cd per imparare la lingua e so giusto un paio di paroline, ma ancora oggi, non mi sono presa sul serio, lo vedi????
solo se sei davvero convinta di volerlo fare, fallo, io ho problemi di memoria e di emicranea, faccio fatica a restare connessa.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa vuoi fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuoi fare da grande?   cosa vuoi fare da grande? Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 8:27 pm

sono grande e non so ancora rispondere alla domanda......... è grave? :immo:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa vuoi fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuoi fare da grande?   cosa vuoi fare da grande? Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 8:53 pm

quest'inverno ci ho provato a frequentare una scuola serale
ma ho fatto molta fatica tantè che alla fine ho abbandonato
magari se riesco a trasferirmi a bologna e trovare un lavoro più leggero posso essere in grado di impegnarmi seriamente in una scuola serale
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



cosa vuoi fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuoi fare da grande?   cosa vuoi fare da grande? Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 10:40 pm

prova a continuare a studiare sporadicamente da sola.... presumo che tu abbia ancora i libri.... riuscirai ad inserirti nuovamente in un gruppo, se non perdi l'allenamento e ti eserciti un pochino per conto tuo....
forza e coraggio, vedrai che ce la farai!!!!
[b]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa vuoi fare da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuoi fare da grande?   cosa vuoi fare da grande? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cosa vuoi fare da grande?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa fare per un amico
» Per fare un chicco ci vuole una capsula
» Da cosa nasce cosa....
» Non so come fare...
» CHE DEVO FARE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: