:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Non so come fare...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 3:25 pm

Ciao a tutti....
Ho un cruccio che mi attanaglia....
E mi piacerebbe sentire i vostri pareri.... Non so come fare... 2339
Vorrei allontanare dalla mia vita alcune persone
che ultimamente sono diventate un po'.....
invadenti, diciamo così.... non so nullaaaaa..
Ho provato a farglielo capire con gentilezza,
ho provato ad allontanarmi io....
Ma niente da fare,
non lo capiscono..... rabbiaaaaa
Non vorrei offenderli,
mi spiacerebbe e non è nella mia natura,
ma non ce la faccio più,
sto vivendo uno stato d'ansia che
non riesco più a reggere.... imbarazzo..
Voi cosa mi consigliete?
Devo sembrare maleducata
o devo ancora sopportare?
Scusate lo sfogo.....
Non so come fare... 241610 a tutti in anticipo.
Non so come fare... 105270
Non so come fare... 739544
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 3:36 pm

Capisco come ti senti, anch'io sto vivendo un'esperienza del genere e non so proprio come fare nuoooo daiii
Purtroppo, o per fortuna, fa parte della nostra natura, essere cordiali, accondiscendenti e soprattutto educate, forse troppo grrrrr
Se hai provato già in ogni modo educato penso che non ti rimanga altro da fare che essere maleducata, s'offenderanno, pazienza se non lo capiscono con le buone...............
Probabilmente però chiederanno spiegazioni al tuo comportamente, è a questo punto che dovrai essere educata e ferma, se nonostante tutto resteranno offese, bè, pazienza, non puoi sentirti in colpa per la loro maleducazione.
Io sto ancora nella fase "educata" ma non so per quanto tempo resisterò mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 3:43 pm

personalmente conosco solo un modo: un taglio secco, diretto senza tanti fronzoli.. chi mi conosce bene mi rimprovera spesso il mio modo di fare, ma credo che sia la soluzione migliore, col tempo scoprirai che chi ti sta vicino è solo perchè ti stima e ti vuole bene. Non so come fare... 451974
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 3:58 pm

Gianni"piuma" ha scritto:
personalmente conosco solo un modo: un taglio secco, diretto senza tanti fronzoli.. chi mi conosce bene mi rimprovera spesso il mio modo di fare, ma credo che sia la soluzione migliore, col tempo scoprirai che chi ti sta vicino è solo perchè ti stima e ti vuole bene. Non so come fare... 451974
ecco..................ha parlato l'uomo!
Hai detto bene, tu conosci solo un modo, il più diretto e deciso possibile, pensi che se Tatj ne fosse stata all'altezza avrebbe chiesto a noi?
Che te possino, per voi è sempre tutto più facile, ma perchè???!!!! nuoooo daiii


ps. sò sempre artemisia Non so come fare... 862275
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 4:00 pm

Tatj,


vorrei essere ferma come Gianni, ma non ci riesco.

Se hai gia' provato con le "buone" pero', non ti rimane che seguire i consigli di Artemisia!!

E poi facci sapere....

In bocca al lupo!! hahahah loooove
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 4:02 pm

Elettra ha scritto:
Tatj,


vorrei essere ferma come Gianni, ma non ci riesco.

Se hai gia' provato con le "buone" pero', non ti rimane che seguire i consigli di Artemisia!!

E poi facci sapere....

In bocca al lupo!! hahahah loooove
flilla please imbarazzo.. Non so come fare... 616292
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 4:22 pm

Taglio netto è la cosa migliore.
Non ne sono capace, ma funziona.
Niente litigi, solo sparire, così di punto in bianco.
A mali estremi estremi rimedi!!!
Sono una donna, ma mi sembra il metodo migliore, se non l'hanno capito con l'educazione, diventare maleducati mi sembra l'unica alternativa!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 4:24 pm

flilla ha scritto:

ecco..................ha parlato l'uomo!
Hai detto bene, tu conosci solo un modo, il più diretto e deciso possibile, pensi che se Tatj ne fosse stata all'altezza avrebbe chiesto a noi?
Che te possino, per voi è sempre tutto più facile, ma perchè???!!!! nuoooo daiii


ps. sò sempre artemisia Non so come fare... 862275



beh, intanto non ci sarebbero differenze tra maschi e femmine se i modi di agire fossero uguali... non so quante volte mi sono sentito dire da una donna: "ci penserò..." quando le chiedevo un appuntamento... oppure "questo non è un addio..." proprio mentre se ne stava andando via per sempre o ancora "ti voglio un mare di bene, (ma intanto sto con un altro: questo non lo diceva ma era sottinteso).." e così via.. non è tutto più facile per noi uomini, è forse più semplice, ma il bello di voi donne è forse anche questo che siete meravigliosamente complicate.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 6:17 pm

Bella domada TAtj a cui vedo ognuno ha cercato di dare una risposta in base al suo essere,al sesso,ed anche al modo di porsi.

Io credo sempre nel dialogo e cerco di far capire quali sono i campi liberi e qulai sono i confini che è meglio non varcare fino a che non decida io (se ne ho voglia)di coinvolgere le altre persone.

non credo ci sia una soluzione che vada bene per tutte le situazioni, in genre ci si prova a far capire come si sta o come vengono vissute alcune cose ma se dall'altra parte non si vuole udire il tutto diventa complicato.
Diciamo che dopo aver espresso con decisione e fermezza il proprio modi di vedere se non si vedono cambiamenti sarebbe meglio ritirarsi in buon ordine non prima però di aver dato una spiegazione che sicuramente se dall'altra parte incontrerà una persona che ci tiene a noi ed alla nostra amicizia cerherà di somatizzare e fare propria magari cercando anche con te la soluzione al problema.
Insomma una sorta di correggere il tiro cercando di sapere come ci si deve muovere nelle vite altrui senza dare per assunto che le persone solo perchè si mostrano disponibili non abbiano i loro validi motivi per avere diritto anche alla loro vita serena.
Non mi piace chiudere senza dire ciò che penso questo in tutti i rapporti perchè dopo ci rimuginerei sopra di continuo ma questa sono io ed in effetti noto che quando hanno finito di "usare"la mia pazienza o la mia disponibilità alcuni si recano verso altri lidi senza dire nè grazie e nemmeno è stato bello comunque conoscerti.

Ognuno rende conto alla propria coscienza quando ne ha una altrimenti:belle parole ma tutte false ,io la penso così.

Non so quanto ti sia stata di aiuto ma ci ho provato!
Un grande Non so come fare... 105270 e ricorda che spesso i rami secchi vanno tagliati quando diventano un tormento per l'animo ma va anche data una spiegazione civile.
Torna in alto Andare in basso
schmetterlinge
Primi passi
Primi passi
schmetterlinge



Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 11:02 pm

Beh, trovarsi davanti a situazioni imbarazzanti di cui tu stesso secondo la tua persona, non riesci ad agire come pensi di voler fare, non e facile.
Un taglio netto e dastrico, ci vuole modo e modo, io sono per la opinione diretta, non brusca, ma cercando di dire a libro aperto le cose come stanno. Non dico che li devo escludere dalla mia vita, ma dirgli che purtroppo per me e troppo questa invadenza ho bisogno del mio spazio, non rifiuto la presenza ma non soffocante.
Se poi con le buone non lo capiscono allora sono persone che se la prendono personalmente la tua dichiarazione, allora non rispettano il tuo desiderio e di conseguenza non ti volgiono bene, e non meritano la tua stima. Se poi dopo che gli dici come la pensi, lo capiscono, e cambaino il loro atteggiamento dimostrandoti rispetto, e magari ogni tanto si fanno sentire, allora significa che apprezzano te e la tua amicizia.
Spero che risolverai.... Non so come fare... 675562
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 4:34 pm

bhe ,,,io faccio un distinguo,,,,

se sono uomini,,,invadenti ,,,ho detto no secco ,,senza acrimonia ,ma anche senza replica,,ma non so se è questo il caso ,,,se sono donne o ''amici ''in senso lato

ho tagliato le comunicazioni con delicatezza ma anche con fermezza,,,,

riconosco che qualche volta ho un atteggiamento un pò duro ,,,ma è stao neccessario ,,altrimenti mi ritrovavo frastrornata da situazioni ,non piacevoli....

ma l'importane è segiure il proprio modo d'essere,,,e non farsi violenza,,,

altrimenti dopo si sta peggio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 7:17 pm

Ciao a tutti.
Non so come fare... 83839 dei vostri pareri.
Ho meditato in questi giorni e sono arrivata alla coclusione.
Credo sia stata la scelta giusta.
Ieri ho parlato con una di queste persone,
gli ho ridetto chiaramente che
la situazione era diventata troppo pesante,
che ho bisogno di ritovare la mia tranquillità,
che le sua continue "intrusioni" mi mettevano ansia.
Praticamente ho detto con parole più chiare quello che ho
cercato di fargli capire un po' di tempo fa....
Sono solo stata più ferma e decisa...
Forse sono sembrata anche un po' maleducata..
Un po' mi spiace essere arrivata a tanto,
ma ora ho un peso in meno,
sono più serena.
Questa persona mi ha risposto che
ogni tanto chiamerà, si farà sentire,
io ho detto di provare, ma non assicuravo le risposte,
almeno per il momento.
Per ora non l'ho più sentita.
Forse sono stata carogna,
ma mi sento davvero più leggera.
Non so come fare... 542580 di cuore a tutti.
Ora devo scappare.
A domani.
Non so come fare... 822290
Non so come fare... 739544
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 7:27 pm

Non so come fare... 720338 tatj,,,,a volta curare la ferita fa male ,,,ma dopo è tutta un'altra cosa....

sono contenta che adesso tu stai meglio...
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 7:33 pm

vittoriaaaa!! vittoriaaaa!! vittoriaaaa!! vittoriaaaa!! vittoriaaaa!!

Sono contenta per te davvero,vivere stando male non è il massimo credo!!!

HAi fatto ciò che sentivi e questa è la cosa giusta per te ,va bene così!!!!

Non so come fare... 911680 Non so come fare... 176184 Non so come fare... 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 4:43 pm

Come diversamente giovane ho purtroppo ma in buona fede invaso il 'campo' affettivo altrui. Alle rimostranze della persona interessata non ho fiatato e troncato. Non è stato facile ma solo così mi sento meno responsabile del flop e da quei momentacci ho preso spunto per non ricascarci. Tutto qui. Coraggio, giovani che non sapete come fare. Decidetevi a dire pane al pane a chi vi rompe sia in buona che ancor più in cattiva fede.
Peppe
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 7:08 pm

Rieccomi qui per ringraziare tutti del vostro interessamento.
Non so come fare... 241610 di Non so come fare... 550543 a tutti.
Non so come fare... 490513
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 3:15 pm

Grazie a te per averci reso partecipi Non so come fare... 176184
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non so come fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so come fare...   Non so come fare... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non so come fare...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CHE DEVO FARE?
» Cosa fare per un amico
» QUELLO CHE GLI UOMINI NON DEVONO FARE
» Per fare un chicco ci vuole una capsula
» cosa vuoi fare da grande?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: