:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 le anime antiche

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




le anime antiche Empty
MessaggioTitolo: le anime antiche   le anime antiche Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 12:14 am

I bambini sono anime antiche che ripartono dall' inizio, alcune loro esperienze passate sono state sepolte in profondità nella memoria, altre sono più superficiali, altre ancora sono quelle vissute per nascere,tutte quante, insieme a quelle che possono assorbire dalla madre formano la loro caratteristica animica e guidano condizionando più o meno inconsciamente il loro futuro nella vita.
eh?? che ne pensate voi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le anime antiche Empty
MessaggioTitolo: Re: le anime antiche   le anime antiche Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 12:21 am

eh?? anime antiche.....

non so rispondere a questo quesito che presuppone di credere nella reincarnazione,

suppongo....

sto pensando.. non fa parte del mio pensiero credere a ciò, ma non posso affermare

con certezza neanche il contrario ....

diciamo che resto perplessa di primo acchito ...

ma con l'apertura ad ascoltare altri punti di vista ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le anime antiche Empty
MessaggioTitolo: Re: le anime antiche   le anime antiche Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 12:23 am

So che esistono queste anime antiche,che passano di vita in vita per diventare sempre più evolute(si dice così),mia cognata spesso ne parla di queste anime,lei si interesssa molto a questi argomenti...

Credo che ci siano anime che debbano tornare per terminare qualcosa di tralasciato,per lavarsi dalle colpe per porre rimedi o anche solo per sollevare chi ne ha bisogno...mica sempre in negativo...

scusate stasera non scrivo papereggio..uff

nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



le anime antiche Empty
MessaggioTitolo: Re: le anime antiche   le anime antiche Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 12:24 am

il tuo post non è di facile interpretazione almeno per me elena...
provo a risponderti..
sono direi digiuno in materia e quindi la mia è una risposta di istinto..
se presupponi basi di reincarnazioni.... non dò giudizi ... non ne sono all'altezza...
se invece presupponi che il cervello (che viene sfruttato secondo me solo
in una infima misura) nasconda potenzialità che verranno forse sviluppate
in un futuro prossimo direi questo...
la nostra profonda interiorità secondo me è il vero spazio da esplorare...
siamo noi, non le profondità degli abissi nè gli spazi galattici ad
offrire secondo me nuove prospettive di vita...
e da questa convinzione che è nato questo spazio meraviglioso...
che si sviluppa ogni giorno di più...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



le anime antiche Empty
MessaggioTitolo: Re: le anime antiche   le anime antiche Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 12:29 am

Non è un argomento semplice..non credo nella reincarnazione...però non posso escludere a priori che ci siano anime che assorbono fin dall'antichità energia o quant'altro per poi trasferirlo di volta in volta..ogni volta che rinascono... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le anime antiche Empty
MessaggioTitolo: Re: le anime antiche   le anime antiche Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 3:49 am

Credo che ci siano anime che han visto cambiare il mondo più volte, non so dare una spiegazione ben precisa del perchè queste tornino, i motivi possono essere tanti e magari ben lontani da ciò che posso pensare.

ci sono cose che non si possono provare (almeno non scientificamente) ma non per questo non esistono, credo nella reincarnazione anche perchè ha radici lontanissime e un fondo di vero ci deve pur essere.....
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



le anime antiche Empty
MessaggioTitolo: Re: le anime antiche   le anime antiche Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 4:30 pm

non è possibile credere passivamente a qualcosa senza esperienza ,,,o meglio sarebbe meglio non farlo,,,

la nostra cultura ci ha portato ad una interpretazione della vita unitaria ,,,unica ,,,

altre culture come l'oriente ,ma non solo ,anche le radici arcaiche della nostra ,come quella greca,,,parlano di anime che fanno più esperienze ,in vari corpi,,,

alcuni pensano addirittura che ci possa essere un incarnazione anche in animali,,,

personalmente ,,,senza che nessuno mi dicesse niente ,,,da ragazzina sentivo dentro di me questa cosa ,,,non come memorie precedenti(e questo è un'altro capitolo)ma come consapevolezza di essere esistita e nessuna paure della morte in quanto continuerò ad esistere ,,,,
non si può credere,,,semplicemente si sente oppure no,,
l'idea però di una coscienza mai nata e che mai muore è infinitamente più bella del sentirsi ,,,a scadenza e con l'impotenza di non aver realizzato noi stessi,,,

ma ognuno è giusto che viva per quel che sente in cuore ,,,,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le anime antiche Empty
MessaggioTitolo: Re: le anime antiche   le anime antiche Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
le anime antiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Antiche tradizioni
» Credenze antiche
» antiche ricette
» Siete lupi solitari o anime sole?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: