:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La "valigia" della vita

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La "valigia" della vita Empty
MessaggioTitolo: La "valigia" della vita   La "valigia" della vita Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 12:37 am

Operazione importante prima di un viaggio è certamente la preparazione dei bagagli con la relativa pianificazione di cosa portare e cosa lasciare a casa. Fare la valigia è prima di tutto una questione di equilibrio, tra quello che può servire e quello che potrebbe essere superfluo, ma ci dà sicurezza di partire con più serenità.

Con lo stesso interesse alla fine di ogni anno svuotiamo la nostra “valigia” dalle cose superflue, la alleggeriamo dai dispiaceri e dalle tristi giornate trascorse. Ci prepariamo così ad affrontare il nuovo anno con nuovi propositi, nuove idee, nuova linfa vitale, tutto questo dovrebbe far parte del nuovo “bagaglio” in preparazione per affrontare serenamente i prossimi impegni di lavoro, di cure alla famiglia, di studio e di vita sociale.


Che cosa ti riproponi di mettere nella “valigia della tua vita", per il nuovo anno alle porte?


La "valigia" della vita 604990
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La "valigia" della vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La "valigia" della vita   La "valigia" della vita Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 4:17 pm

Non sono brava a fare le valige keko, ho la tendenza a portarmi tutto, soffro di nostalgia...e questa è ancora più difficile, dunque ci provo, ma forse mi servirà un baule...

Nella valigia della mia vita sicuramente metto tutti gli affetti più cari e per prima mia figlia,
E, irrinunciabili, tutte le persone che mi hanno amato e che mi amano...

E poi vorrei mettere tutte le mie qualità,
la determinazione, la forza di volontà, la sensibilità, la passionalità, l'istintività, la modestia, l'attaccamento a questa vita, l'amore per il mio prossimo...

ma anche tutti i miei difetti, difficile fare a meno di loro,
e dunque porterei purtroppo gli scatti d'ira, l'intolleranza all'inattività e all'indecisione mia e degli altri, la caparbietà in battaglie ormai perse, l'impulsività, il non voler accettare i fatti, il non arrendermi mai, neanche davanti all'evidenza...

poi porterei un po' di cose che mi fanno stare bene
la mia corsa, come farne a meno?
il mio ballo, anche se non assomiglia proprio a una vera danza, ma mi fa sorridere...
i miei libri, la mia musica,
il mio pc, come fare a meno di voi???

Mi sembra di aver ricordato tutto...ma vorrei lasciare qualcosa se si può...
i dispiaceri, il dolore mio e degli altri, la cattiveria, questa è degli altri però...i rancori, i rimorsi e i rimpianti, tutti miei!!!

Grazie keko per questo spunto che mi ha dato modo di riflettere su me stessa e su quelli che mi sono accanto...te l'avevo detto che mi ci voleva un baule, però!!!
E poi c'entrerà tutta questa roba su quel barcone ad Antigua??????
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



La "valigia" della vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La "valigia" della vita   La "valigia" della vita Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 7:01 pm

lonely62 ha scritto:
Non sono brava a fare le valige keko, ho la tendenza a portarmi tutto, soffro di nostalgia...e questa è ancora più difficile, dunque ci provo, ma forse mi servirà un baule...

Nella valigia della mia vita sicuramente metto tutti gli affetti più cari e per prima mia figlia,
E, irrinunciabili, tutte le persone che mi hanno amato e che mi amano...

E poi vorrei mettere tutte le mie qualità,
la determinazione, la forza di volontà, la sensibilità, la passionalità, l'istintività, la modestia, l'attaccamento a questa vita, l'amore per il mio prossimo...

ma anche tutti i miei difetti, difficile fare a meno di loro,
e dunque porterei purtroppo gli scatti d'ira, l'intolleranza all'inattività e all'indecisione mia e degli altri, la caparbietà in battaglie ormai perse, l'impulsività, il non voler accettare i fatti, il non arrendermi mai, neanche davanti all'evidenza...

poi porterei un po' di cose che mi fanno stare bene
la mia corsa, come farne a meno?
il mio ballo, anche se non assomiglia proprio a una vera danza, ma mi fa sorridere...
i miei libri, la mia musica,
il mio pc, come fare a meno di voi???

Mi sembra di aver ricordato tutto...ma vorrei lasciare qualcosa se si può...
i dispiaceri, il dolore mio e degli altri, la cattiveria, questa è degli altri però...i rancori, i rimorsi e i rimpianti, tutti miei!!!

Grazie keko per questo spunto che mi ha dato modo di riflettere su me stessa e su quelli che mi sono accanto...te l'avevo detto che mi ci voleva un baule, però!!!
E poi c'entrerà tutta questa roba su quel barcone ad Antigua??????

lonely,,,nei bauli dei pirati ci entravano i tesori ,,,e dunque ci staranno tutte ,,,

ti aspettiamo con le foto di quando salperai per i mari del sud,,,

pensa che tanti anni fa era anche un sogno mio,,,che dovevo condividere con una persona nuoooo daiii

ora l'ho archiviato ,,,e chiuso nel baule

ma sono testarda ,,,ho cambiato sogno e persona ,,,ma mi sa che dovrò fare un altro baule da mettere in soffitta tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La "valigia" della vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La "valigia" della vita   La "valigia" della vita Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 7:25 pm

FRANCO FACCIO PRIMA A DIRTI CIO' CHE LASCIO FUORI DALLA VALIGIA,O DAL BAULE...LASCIO DI SICURO CERTE PERSONE CHE AMICHE LO ERANO SOLO A PAROLE...E LASCIO TUTTO CIO' CHE MI HA FATTO SOFFRIRE...PER IL RESTO PORTO TUTTO...SOGNI SPERANZE E L'AMORE... loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La "valigia" della vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La "valigia" della vita   La "valigia" della vita Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 7:32 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
FRANCO FACCIO PRIMA A DIRTI CIO' CHE LASCIO FUORI DALLA VALIGIA,O DAL BAULE...LASCIO DI SICURO CERTE PERSONE CHE AMICHE LO ERANO SOLO A PAROLE...E LASCIO TUTTO CIO' CHE MI HA FATTO SOFFRIRE...PER IL RESTO PORTO TUTTO...SOGNI SPERANZE E L'AMORE... loooove


Non dimenticare di mettere una briciola di riflessione e di prudenza nel tuo nuovo bagaglio...... serve per non farti ricadere nei confronti di quelle persone con la doppia faccia.... L’affetto a volte va dato con il contagocce!!

La "valigia" della vita 772962
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La "valigia" della vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La "valigia" della vita   La "valigia" della vita Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 7:38 pm

HAI RAGIONE...PURTROPPO NON SONO RAZIONALE NEGLI AFFETTI...SPERO D'IMPARARE CON L'ANNO NUOVO... La "valigia" della vita 289137
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La "valigia" della vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La "valigia" della vita   La "valigia" della vita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La "valigia" della vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VIDEO MUSICALI
» Linguaggio: sei "truzzo" o "emo"????....
» "Abolite l'elenco telefonico costa 5 milioni di alberi l'anno"
» Video della prima presentazione del mio libro di poesie "Per una strada"
» Zanzare, l'ultimo mistero "Pungono meno gli stressati"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: