:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 3:15 am

Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 1:55 pm

La tua è una domanda impegnativa.Penso sia un interrogativo che ci poniamo tutti.Credo che il vero amore sia una ricerca continua..si cerca la persona giusta per noi...Talvolta il cuore viene illuso dalle persone sbagliate..personalmente non ho mai cercato l'amore per solitudine..ma è anche possibile che qualcuno raggiunga un grado di "disperazione" tale da buttarsi nell'amore giusto o sbagliato che sia... eh??
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 3:00 pm

Che bella e complessa domanda al tempo stesso !!!!!

Credo che l'amore non vada cercato ,ma che come per la maggioranza delle altre cose capiti e basta.

TAlvolta si investono energie,progetti,illusioni,sogni rivolti a chi di queste cose non sa che farsene.

L'amore è gratuito,non pretende,non è egoista,non giudica ed accade come qualcosa di meraviglioso,di travolgente quando sei li quasi per credere che non esista o che non possa esistere così come lo intendiamo noi.

Certamente capita a tutti di ricevere delusioni e di stare anche male,di vedere il nostro cuore ferito ridotto in mille piccoli pezzi difficili da rimettere insieme con lo stesso entusiasmo preesistente alla delusione subita.

Ma poi ogni cosa torna al suo posto senza doversi impegnare nemmeno più di tanto.

personalmente ho e cerco di avere sempre una visione ottimistica della vita ,credo sempre che le cose possano e dabbano migliorare,questo non vuol dire che io non abbia avuto le mie belle batoste(anzi)ma mi piace continuare a credere che tutto possa prendere il suo corso serenamente e che le persone che ci hanno trattato male alla fine si siano private di una enorme opportunità e di tanto amore che difficilmente riceveranno con la stessa intensità con la quale lo avremmo donato noi.

L'amore quello vero e disinteressato ,puro insomma a parer mio esiste e lo riconosci subito poichè senti il tuo cuore esplodere dalla felicità ed anche nei momenti di silenzio stai bene con te stesso e con il mondo perchè hai sempre accanto questao abbraccio invisibile agli occhi del mondo che ti scalda cuore e anima. Lo auguro di cuore a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 4:45 pm

credo che l'amore ,inteso come individuare una persona e pensare che quella sia la persona per noi ,che insieme realizzeremo un sogno,,,o che lui o lei è il nostro universo,,,,

sia una meravigliosa e grande illusione,,,,e non perch'è io non ami ,,,anche in questo momento,,,sentire il trasporto ,,,il pensiero e quel qualcosa nel nostro profondo,,,

eppure ,,,per me ...è illusione ,,,maya ,,,come dice la tradizione orientale ...

non che non esista ,ma è legata a fattori in divenire e quindi non reale nel senso ,,,di qualcosa che esista oggettivamente ..

anche il dolore o l'esaltazione che proviamo ,,,,sono fortissimi ,,,ma legati a mille piccole cose che li trasformano l'uno nell'altro in un momento,,,

per me (ed è solo un'opinione ),,è reale solo l'amore incondizionato alla vita ,quello è totale ,dipende solo dalla mia coscienza,,,,

i rapporti tra le persone ,,,sono il frutto o se vogliamo il riflesso di quell'amore per la Vita meravigliosi o terribili,,,,e da vivere con tutto l'entusiasmo che abbiamo....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 7:14 pm

Per la prima volta sull'argomento spenderò poche parole...ne ho dette tante, troppe!
Credo che l'amore sia una grande illusione, un'illusione che ci fa vivere!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 10:34 pm

guarda giusto l altro giorno sono stato rimproverato perche faccio o dico in questo forum
o meglio parlo spesso del amore ,ma dico io perche no????
in fin dei conti concordo sul fatto che possa essere un illusione ma dico si vero ma ne abbiamo un maledetto bisogno....d amore dico ¨!
ci si puo sentire soli anche quando si e in due,...
beh per tornare alla domanda il vero amore ....forse ognuno di noi se ha un compagno
o una compagna ..pensa e spera che sia l amore con l a maiuscola...
poi il tempo ti potra dare la risp.ma in quel momento lo e sicuramente...
loney ha ragione ....si e detto e scritto cosi tanto...
ognuno ha la sua esperienz personale....io personalmente ti dico vivi l attimo cio che hai
senza farti troppe para...dammi retta il treno non passa due volte....
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 11:15 pm

Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 194457




Una testimonianza potrebbe essere quella di Giulietta e Romeo, non trovi!?... Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 721867

Oppure consultare Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 442767

Oppure affidarsi alla fatina Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 21562


Eppoi Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 557827 Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 4098 Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 944857
............................................................................................Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 11:39 pm

Come giustamente afferma Dylan, senza amore l'uomo non può stare;
esiste e vive nella misura in cui riponiamo il rispetto per l'altro,arrotondando certe spigolature del nostro ego che possono far davvero male
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 11:51 pm

Rispondo a ritroso....

eh?? non penso che l'amore sia dettato solo dalla solitudine del nostro io...

nel caso fosse ci andrebbe bene vicino chiunque e la vita dimostra che non è così....

l'amore vero e puro ....... io penso che esista....

ma che vada alimentato per sopravvivere al quotidiano.....

e come ha scritto Elena

Citazione :
arrotondando certe spigolature del nostro ego che possono far davvero male

e aggiungerei hahahah sarebbe preferibile anche il viceversa.... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 4:44 pm

Rispondo con una frase di un film di Verdone

L'amore è eterno finchè dura...

oppure l'altra frase,ma non ricordo bene di chi fosse:Credevo fosse amore invece era un calesse...

L'amore è una cosa meravigliosa,so di averlo assaporato e mi ha portato fortuna per un po',poi lentamente così come è arrivato ,con un colpo di fulime,altrettanto si è spento....

la colpa non la cerco più ne in me,ne nell'altro, è così e basta...rimane un bene profondo che sarà così sempre....e come dicono in più persone:PUNTO.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 8:36 pm

Credo che molti cerchino un partner, sostanzialmente per non rimanere soli, la solitudine è bella solo se è una scelta, altrimenti diventa un tormento.
Ma gli stessi non è detto che non s'innamorino poi, anche se la molla che li spinge a cercare qualcuno, non è l'amore appunto.
L'amore può venire anche dopo, e se è amore è sempre puro e vero.

Ad altri invece l'amore capita, accade, passa accanto, li tocca e li getta in una tempesta che sconvolge la vita. Certo in questo caso è più facile riconoscerlo.

Ma la causa è relativa, l'importante è l'effetto...c'è chi lo cerca e chi invece lo trova senza
cercarlo, basta che sia amore...e l'amore è trainante, è forza motrice, è lo scopo della tua vita, gli dà un senso.

Non lo so se può durare tutta la vita, forse si...ma il fatto che finisca non vuol dire che non sia stato vero.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 9:14 pm

E' un argomento così complesso..

In questi momenti ammetto che odio non essere capaci di scrivere.

Quello che penso dell'amore è strettamente legato a quello in cui credo in questo momento.
Quindi in un futuro potrei avere una visione diversa.

Al momento penso che il sentimento d' amore dipenda da quanto profondamente noi siamo in contatto con la nostra anima. Per me solo chi è davvero in contatto con la propria anima
riesce ad amare senza voler nulla in cambio e con totale abbandono.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 11:40 pm

Io penso sia proprio un'illusione, l'amore eterno, puro e vero esiste solo fra genitori e figli, un amore che non cessserà mai di esistere e che riscalda i nostri cuori e la nostra anima.
Il resto è solo passione che si esaurisce in fretta. Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 114912
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 11:45 pm

Citazione :
Al momento penso che il sentimento d' amore dipenda da quanto profondamente noi siamo in contatto con la nostra anima. Per me solo chi è davvero in contatto con la propria anima
riesce ad amare senza voler nulla in cambio e con totale abbandono
.

quindi tu pensi che chi abbia amato e ora non prova più lo stesso non ha anima e non la percepisce??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 12:12 am

l'essenza ha scritto:
Io penso sia proprio un'illusione, l'amore eterno, puro e vero esiste
solo fra genitori e figli, un amore che non cessserà mai di esistere e che riscalda i nostri cuori
e la nostra anima.
Il resto è solo passione che si esaurisce in fretta. Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 114912


eh?? Fulvia però ci sono anche genitori che non amano i figli.....

oppure ci sono persone che non hanno avuto la fortuna di averli......

Non meritano ugualmente di essere amati? Non deve esistere per loro l'amore?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 12:36 am

Io credo che genitori che non amano i propri figli, non sappiano AMARE nessuno.

Io ovviamente porto la mia esperienza di donna e madre e conosco i due tipi di amore, per questo mi sento di ribadire cio' che ho detto.
Mi spiace molto per chi non ha la possibilità di essere madre o padre, ma è ovvio che sono meritevoli d'amore anche loro, ma quale amore?????????
Ritorniamo al discorso d'inizio.......
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 12:53 am

La tua domanda è quale amore????
    Posso darti la mia opinione rispetto a ciò che ho vissuto...L'amore per il proprio compagno è un amore che si sceglie..è un amore vero per chi ci crede.. Chi mai sceglierebbe un illusione?Se uno ci crede, e io ci credo all'amore vero, crede anche che l'amore di per se sia una realtà che rispecchia ciò che abbiamo nel cuore...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 1:09 am

Gia ....chi non ha figli '??NON MERITA DI ESSERE AMATO ?
AVERE UN FIGLIO E UN ATTO D AMORE GRANDISSIMO
CHE SI FA IN DUE ,SENZA QUELL ATTO D AMORE NON ESISTEREBBEERO
I FIGLI ...QUNDI ANCHE TU HAI AMATO ...POI MAGARI LE COSE NON SONO ANDATE CM VOLEVI ,,..NON SO SOLO OPINIONE ...IO CI CREDO NELLL AMORE
NON SMETTERO PERCHE E IL MOTORE DELLA VITA

UN ABBRACCIO DYLAN
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 2:06 am

Controvento ha scritto:
Citazione :
Al momento penso che il sentimento d' amore dipenda da quanto profondamente noi siamo in contatto con la nostra anima. Per me solo chi è davvero in contatto con la propria anima riesce ad amare senza voler nulla in cambio e con totale abbandono
.

quindi tu pensi che chi abbia amato e ora non prova più lo stesso non ha anima e non la percepisce??

No! Mai detto!

C'è il discorso al massimo che si per motivi vari non si è più in contatto con l'essenza di noi che io chiamo anima (che è diverso per me da coscienza)....

E' normale che quando uno ha avuto batoste si crei un muro con il mondo per non poter più soffire come se si fosse tagliato il cavo del telefono tra il l'anima e il corpo....

Non ho mai avuto figli ma sono convinto che sia l'amore più puro e forte che possa esistere.

Onestamente non ho mai avuto una storia seria..ho conosciuto persone che hanno avuto storie serie di anni e decine di anni e alla fine molto spesso quando li vedo mi viene la depressione perché penso è cos'ì che sarà il rapporto con la persona che ho amato e con cui ho fatto l'amore dopo 10 anni, che depressione.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 4:40 pm

l'amore ,secondo me esiste in quanto Amore,,,non in relazione a qualcuno di specifico ,,,ma se riusciamo davvero è meraviglioso,,,,

è eterno per definizione a-more
significa(a- mors,dal latino o a- mrti nel sanscrito o a-mrita ,nettare dell'immortalità )
non morte ,cioè vita ,e la vita è eterna in quanto vita universale e finita se relazionata al piano dell'esistenza umano ,,,,

noi vi tendiamo perch'è dentro di noi c'è la percezione di vita eterna e cerchiamo giustamente e con tutta la forza ed entusiasmo di portarlo nella nostra esistenza presente...

l'importante per me è non spegnere mai dentro di noi la scintilla,,,
loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 12:05 pm

Ahimè la scintilla finisce....siamo uomini e come tali non siamo in grado di gestire un sentimento cosi grande e vero nella interezza.
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 11:41 pm

Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 194457


L'amore puro è come un bambino in fasce, ha bisogno di cure, coccole affetto; un continuo dare, sè si desidera che cresca.
Non richiede egocentrismo, ma il bisogno del calore dell'amore.

PurtroppolLe cose belle non durano in eterno, solo la devozione, ha la capacità di conservare dentro di noi una parte di puro amore. Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 712589 Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 605445 vittoriaaaa!! ... loooove


...............................................................................................Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 911680


Ultima modifica di margherita55 il Ven Set 30, 2011 10:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 3:54 pm

Tempo fà pubblicai altrove queste riflessioni , ditemi quanto cè di vero :

L'amore dell'uomo è un riflesso dell'amore divino .... insito nella inesprimibile incongruenza dell'esistenza ,
teniamo presente che esistere , respirare ,esserci.... è..... sbattere... contro una insindacabile realtà , incastonata nella grandezza e nell'immenso , che toglie il respiro , travolge e consuma anima e cuore. ........
solo la percezione , nel proprio intimo , dell'atmosfera d'amore ove siamo immersi , dilatando gradatamente il nostro essere , ci sostiene e ci aiuta a prepararci al grande momento , in cui entreremo, interamente e irreversibilmente a contatto con l'inesplicabile e l' immenso .

Che nessuno si scandalizzi , se oggi , affermo che l'amore più elevato , nasce dal profondo come riflesso dell'Assoluto.... .
Ritengo , che il cielo ove voleremo sia un sublime cielo d'amore e il mare dove stiamo per tuffarci uno sconfinato mare d'amore celeste .........
L'uomo ha inciso dentro di se questo mistero grandioso....che lo spinge in avanti , incessantemente , attratto inconsapevolmente da arcane e misteriose linee di forze .

Quindi anche l'amore di coppia è una realtà che deve essere in buona misura impastato con lo stesso legante che tiene insieme l'esistenza , l' amore assoluto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 4:09 pm

luomodelponte ha scritto:
Tempo fà pubblicai altrove queste riflessioni , ditemi quanto cè di vero :

L'amore dell'uomo è un riflesso dell'amore divino .... insito nella inesprimibile incongruenza dell'esistenza ,
teniamo presente che esistere , respirare ,esserci.... è..... sbattere... contro una insindacabile realtà , incastonata nella grandezza e nell'immenso , che toglie il respiro , travolge e consuma anima e cuore. ........
solo la percezione , nel proprio intimo , dell'atmosfera d'amore ove siamo immersi , dilatando gradatamente il nostro essere , ci sostiene e ci aiuta a prepararci al grande momento , in cui entreremo, interamente e irreversibilmente a contatto con l'inesplicabile e l' immenso .

Che nessuno si scandalizzi , se oggi , affermo che l'amore più elevato , nasce dal profondo come riflesso dell'Assoluto.... .
Ritengo , che il cielo ove voleremo sia un sublime cielo d'amore e il mare dove stiamo per tuffarci uno sconfinato mare d'amore celeste .........
L'uomo ha inciso dentro di se questo mistero grandioso....che lo spinge in avanti , incessantemente , attratto inconsapevolmente da arcane e misteriose linee di forze .

Quindi anche l'amore di coppia è una realtà che deve essere in buona misura impastato con lo stesso legante che tiene insieme l'esistenza , l' amore assoluto.
Concordo con il fatto che l'amore assoluto è legato a tutte le forme d'amore e da esso inscindibile..
Chi non ama se stesso, non ama nemmeno la vita e l'universo intero..come potrebbe allora amare un'altra persona, se non in modo egoistico?


Citazione :
/.../ci sostiene e ci aiuta a prepararci al grande momento , in cui entreremo, interamente e irreversibilmente a contatto con l'inesplicabile e l' immenso" /.../
Forse solo in questa riflessione trovo una leggera influenza esterna al tuo pensiero...
Credo che la nostra vita non debba essere vissuta come attesa separata dall'unione con il tutto.. ne facciamo parte sempre.. solo in forma diversa..
Bella la tua riflessione..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 4:44 pm

così ,velocemente ti ringrazio per gli apprezzamenti e per avere specificato , che non bisogna troppo immaginare un dopo , poichè già ora siamo in connessione totale con l'esistenza .
E spingere la nsotra consapevolezza in tali ambiti ci rafforza e ci fà gioire...grazie
Tuttavia , quando lo schermo dei sensi verrà rimosso , la percezione dovrebbe rivelarsi in una condizione senza precedenti e del tutto inconcepibilmente straordinaria .....
un caro saluto , ciao Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io 176184
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io   Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» le catene
» Molte vite,un solo amore
» VIDEO MUSICALI
» I libri che vi portereste sull’isola del faro
» Vivere bio e' possibile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: