:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 pronti per un nuovo componente della famiglia?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




pronti per un nuovo componente della famiglia? Empty
MessaggioTitolo: pronti per un nuovo componente della famiglia?   pronti per un nuovo componente della famiglia? Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 12:13 am

Alcune sere fa, è venuta una tipa che conosco solo di vista per vedere la mia adorabile Queen; a suo dire,vorrebbe prendere un cucciolo di questa razza....
Naturalmente la piccola si è tenuta lontana e ben nascosta.
Ho dovuto fare un'atto di forza nei suoi confronti: cercandola e prendendola in braccio, affinchè la signora la potesse vedere.
Per farla breve mi ha trattenuta un paio d'ore con domande di vario genere e ,man mano che la conversazione si faceva più fitta mi accorgevo che la sua voglia di gatto scemava da domanda a domanda...
ed ecco la mia idea di postare questi consigli


pronti per un nuovo componente della famiglia? 21omvd2


Ora vi chiedo di spendere 5 minuti del vostro tempo...vi giuro che non sarà tempo perso, ma vi aiuterà a conoscervi meglio e a capire se siete dei veri genitori per il nuovo gattino che arriverà!

Non essere frettoloso nell'acquistare il cucciolo solo perché c'è una ricorrenza da festeggiare e non sai cosa regalare o perché i figli insistono; il gattino non resta cucciolo in eterno e necessiterà di amore, cure, spese veterinarie, cibo di buona qualità per tutta la vita che in media è di 15 anni.

Hai tempo da dedicargli? il ragdoll muore di malinconia se è lasciato solo per tanto tempo.

Che tipo sei? il ragdoll necessità di un ambiente familiare tranquillo, un proprietario troppo irascibile o con la voce troppo alta potrebbe spaventarlo e addio al suo dolcissimo carattere...il vostro micio non saprà se fidarvi di voi.

Sei pronto ad avere pelo in giro per casa? Il ragdoll necessità di cure settimanali, non vale la regola "il gatto si lava da solo", settimanalmente dev'essere pettinato (due-tre volte alla settimana nel periodo della muta) per evitare occlusioni intestinali e per igiene, e se gli fate anche un bagnetto non gli farà che bene per togliergli la polvere o il pelo morto che pettinandolo non era venuto via.

In casa sono tutti convinti della scelta del nuovo arrivo? fatto il grande passo non si può tornare indietro, perciò il nuovo arrivato deve essere amato e voluto da tutti i componenti della famiglia.

Chi vive con questo cucciolo? ci sono bambini? quest'ultimi vanno tenuti sott'occhio, molto spesso non capiscono dove finisce la realtà tra giocare con un animale vero e un peluche. Educate i vostri figli a rispettare il vostro amico a 4 zampe!

Perché prendo un gatto? per amore, per la moda, perché la preso il vicino? un ragdoll vuole solo amore vero, ricordalo!

Hai pensato al periodo delle vacanze? Sai se c'è qualcuno che conosci che possa accudirlo? la pensione è l'ultimo posto dove lasciarlo...le abitudini in fatto di vacanze ti cambieranno radicalmente!

Sei pronto a condividere gioie e dolori con il tuo micio? il ragdoll ti dona amore a volontà, e in caso di malattia come per il matrimonio, sei pronto a prenderti cura di lui e a dargli le pastiglie che non vuole inghiottire? a passare le notti insonni se il tuo amico non sta bene? e a sostenere le spese veterinarie annuali per la sua salute?

Se sei arrivato fino a questo punto vuol dire che sei veramente convinto ad adottare un ragdoll e quanto scritto sopra non ti ha fatto paura. Sei pronto a far parte del mondo ragdoll?...l'unica cosa che ti manca a questo punto è il cucciolo di ragdoll che fa per te, ricorda...non essere frettoloso nella scelta!



...il ragdoll come ogni altro gatto è un toccasana per la salute del suo amico umano, prova a tenerlo in braccio un attimo e ti sentirai sciolto e senza stress...e per la pressione sanguigna? è scientificamente provato che è meglio di ogni altra cura.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pronti per un nuovo componente della famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti per un nuovo componente della famiglia?   pronti per un nuovo componente della famiglia? Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 12:25 am

Sophie è un'europea brown tabby, ha un caratterino niente male, ma è anche molto affettuosa e sa con chi di noi 2 può fare più capricci.

Elena condivido in pieno i tuoi consigli sulla scelta di un gatto.

Il gatto non è un pelouche e se curato e trattato al meglio ci ricambia con tanto amore e affetto loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pronti per un nuovo componente della famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti per un nuovo componente della famiglia?   pronti per un nuovo componente della famiglia? Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 9:19 am

Elena, hai fatto bene a postare questi consigli.
A volte le persone si prendono in casa un animale per far contento il figlio, glielo regalano come regalerebbero un giocattolo, senza pensare che' richiede amore e dedizione.
Ho appena assistito ad una scena desolante.
La mamma di un'amica di mia figlia e' andata in un canile e le hanno dato un cucciolo, raccomandandole di pensarci bene perche' gia' due persone l'avevano poi restituto.
Lei non ci ha pensato neppure un minuto, l'ha preso, tenuto con se' due giorni, e il terzo l'ha restitutito pure lei.
Senza parole!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



pronti per un nuovo componente della famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti per un nuovo componente della famiglia?   pronti per un nuovo componente della famiglia? Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 10:02 am

parole sante,,,elena ,,,,un gattino ,,o un cagnolino sono impegno e amore ,,,,,,

micia già dalla prima notte (l'ho presa alla protezione animali)ha voluto dormire con me ,,,,e sentire il contatto ,,,d'estate mi appoggia solo i polpastrelli delle zampine sulle gambe ,,,,ha caldo anche lei pronti per un nuovo componente della famiglia? 616292

mi sono attrezzata ,,,ho messo una copertina in pù sul letto che posso lavare con facilità ,,,,e una da lorenzo ,,,le piace ogni tanto cambiare letto,,,, pronti per un nuovo componente della famiglia? 9982
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



pronti per un nuovo componente della famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti per un nuovo componente della famiglia?   pronti per un nuovo componente della famiglia? Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 11:50 pm

Dove lavoro abbiamo deciso di prendere un cagnolino,anzi una cagnolina..ci sono sempre stati animali e ora che da due anni non ne abbiamo più è stata presa la decisione di cercare una cagnolina..Prima di questa decisione ci sono state diciamo "riunioni" familiari dato che tutti dovranno badare e curare la nuova arrivata...e soprattutto dovremo abituarla alla casa dove viviamo e anche alla casa al mare...Non sarà facile ma ci impegneremo perchè questo nuovo componente della famiglia stia bene e sia sereno...Penso sia fondamentale pensare che un animale è un essere vivente capace di emozioni e sentimenti..e dunque bisogna sempre valutare se si è in grado di fargli fare una vita degna di questo nome...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pronti per un nuovo componente della famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti per un nuovo componente della famiglia?   pronti per un nuovo componente della famiglia? Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 10:12 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Dove lavoro abbiamo deciso di prendere un cagnolino,anzi una cagnolina..ci sono sempre stati animali e ora che da due anni non ne abbiamo più è stata presa la decisione di cercare una cagnolina..Prima di questa decisione ci sono state diciamo "riunioni" familiari dato che tutti dovranno badare e curare la nuova arrivata...e soprattutto dovremo abituarla alla casa dove viviamo e anche alla casa al mare...Non sarà facile ma ci impegneremo perchè questo nuovo componente della famiglia stia bene e sia sereno...Penso sia fondamentale pensare che un animale è un essere vivente capace di emozioni e sentimenti..e dunque bisogna sempre valutare se si è in grado di fargli fare una vita degna di questo nome...


Ciocky è una bella decisione; sicuramente quella piccola vi porterà tanta gioia.
Non preoccuparti per le sue abitudini, ti parlo per esperienza ventennale con i cani
e ti assicuro che vi seguirà dovunque voi andiate.
I cani sono molto adattabili, l'importante che siate al suo fianco...sempre e comunque!
Se hai bisogno di dritte,chiedi pure

vittoriaaaa!! vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pronti per un nuovo componente della famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti per un nuovo componente della famiglia?   pronti per un nuovo componente della famiglia? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pronti per un nuovo componente della famiglia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Famiglia allargata
» La donna e la famiglia
» La mia famiglia felina
» La famiglia, tra fantasia e realtà.....
» Basta Suicidi di Padri di Famiglia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Spazio temporale-
Vai verso: