:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Cambiare idea ........

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 10:41 pm

Cambiare idea o direzione è sinonimo di intelligenza oppure di una persona poco convinta?
Cambiare idea ........ 315

Vi è costato in termini di orgoglio cambiare la vostra opinione,
oppure l'avete accettato con serenità?

Perchè c'è gente che non si smuove mai dalle proprie convinzioni?

Non esiste la verità assoluta nelle cose e nelle idee.

Cambiare idea può essere segno di intelligenza, di coraggio, di coerenza
con tutto quello che ci circonda.

Può essere anche interpretato come un segno d'amore verso se stessi e verso gli altri.
Cambiare idea ........ 1410
(Pensiamo a quante volte nella nostra vita abbiamo cambiato le nostre idee
parlando con amici oppure leggendo un libro
o magari documentandosi di più su un fatto o su di una persona.)

Per me cambiare idea è sinonimo di intelligenza
(sempre che ciò non avvenga ogni minuto,allora si è volitivi).

Chi non cambia idea non si mette in discussione, penso sia rigido mentalmente..

io sono felice quando qualcuno mi fa capire che forse sono rigida.....

allora ci penso,ci rifletto,e a volte si,cambio idea! Cambiare idea ........ 5211
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 3:41 am

Ho sempre pensato di essere piuttosto rigida nelle mie idee nel mio essere, eppure se mi guardo indietro nel corso degli anni parte delle mie idee sono cambiate, il mio essere è mutato
ed è inevitabile che sia così perchè la vita intorno a noi cambia e cambiano le situazioni le priorità, cambia il proprio vissuto, è un continuo evolversi....

Anche se devo ammettere che d'impulso, vuoi per orgoglio vuoi per testardaggine o solo per non lasciarti influenzare, tendo a restar ferma nelle mie idee, mantengo la mia posizione, ma poi pian piano rifletto cerco di veder la cosa con occhi diversi e a volte arrivo anche a rivedere e rivalutare ciò che pensavo......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 3:31 pm

Credo di essere cambiata parecchio nel corso degli anni.

Se penso a quanto ero rigida da ragazza, per me tutto era bianco o nero, nessuno spazio per le vie di mezzo.

I fatti della vita, lo scorrere del tempo, il maturare (forse), mi hanno spinto a mettermi in discussione, a capire di non avere verita' assolute in tasca.

Si', Carla, penso che cambiare idea (dopo averci riflettuto naturalmente) possa essere sintomo di intelligenza.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 4:14 pm

cambiar idea ,vuol dire fare delle valutazioni che in un primo momento non si erano fatte,dedurre che occorre un visione modificata e avere la flessibilità verso ciò che ci accade,,,

sono stata sembre molto attenta a non prendere posizioni che si trasformano poi in assedi,,,e prigionia,,,niente è più flessibile del pensiero ,e ,,,delle emozioni ,,,riconoscere le proprie contraddizioni è avere coscienza di se ,,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 5:19 pm

IO ANCHE DA GIOVANE HO AVUTO SEMPRE UNA CERA ELASTICITA' MENTALE E DIVENTANDO PIU' VECCHIA LO SONO DIVENTATA ANCORA DI PIU', ANZI FORSE MI METTO IN DISCUSSIONE UN PO' TROPPO.VORREI FAR CAPIRE QUESTO CONCETTO ANCHE A MIA NIPOTE CON LA QUALE PROPRIO IN QUESTO PERIODO SIAMO UN PO' AI FERRI CORTI PERCHE' CERCO DI FARLE CAPIRECHE NON VA BENE QUESTA SUA RIGIDITA' DI PENSIERO MA NON CAPISCE , ANZI PER IL FATTO CHE LE ABBIA ESPRESSO LA MIA OPINIONE DIVERSA DALLA SUA IN MERITO AD UNA DISCUSSIONE FAMILIARE...SI STA ALLONTANANDO SEMPRE DI PIU' DA ME ...DIMENTICANDO QUANTO HO FATTO PER LEI, E QUETO MI FA SOFFRIRE.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 7:06 pm

AMMETTO CHE SONO MOLTO IMPULSIVA E SOLITAMENTE PRENDO POSIZIONE IMMEDIATAMENTE IN QUALCOSA MA POI MI FERMO, ANALIZZO E GUARDO OGNI SFUMATURA, METTENDOMI IN DISCUSSIONE ED ANCHE VALUTANDO BENE OGNI EVENTUALITÀ....
MI ISOLO IN ME STESSA E CON RAZIONALITÀ RITORNO SUI MIEI PASSI, CON UMILTÀ AMMETTO ANCHE DI AVER SBAGLIATO NELLE MIE FRETTOLOSE VALUTAZIONI E MI RIMETTO IN GIOCO, COME LO STESSO, LO PERMETTO ALLE ALTRE PERSONE, GUARDANDOLE PER OGNI COSA POSITIVA E NON SOLO PER QUELLE NEGATIVE....
PENSO CHE DENOTI INA CERERTA INTELLIGENZA ANDARE CONTRO LA PRORPIA RIGIDITÂ ED ORGOGLIO ED IMPARARE AD ESSERE PIÙ FLESSIBILI ED ELASTICI, COSA CHE S'IMPARA PERÒ, SILTAMENTE, DIVENTANDO PIÙ GRANDI, DIVENTANDO SAGGI E NON COME SI PUÒ PENSARE DEBOLI, SOLO PIÙ SAGGI. E MATURI... deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 9:15 pm

cambiare idea è sintomo di equilibrio e maturità...
ma deve essere un cambiamento che deve essere
solo nostro e non influenzato o peggio ancora spinto..
e mantenere le proprie convinzioni quando
sono proprie è altrettanto un sintomo di maturità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitimeDom Mag 16, 2010 8:18 pm

qualcuno disse che solo gli stupidi non cambiano mai idea. Riguardando i miei vecchi dipinti ne ho ritrovato uno celebrativo del mio continuo altalenarmi tra un'idea e l'altra.

La scritta che troneggiava era "Tanto per cmabiare... ha cambiato!!!"

Io non ho cambiato idea per indecisione. Tante volte però perchè mi trovavo in situazioni che non mi si cucivano addosso coem volevano oppure, in passato, mi capitava spesso quando sotto sotto stavo cercando di compiacere qualcun altro...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 9:42 pm

Si cambia idea per i motivi più diversi...La cosa fondamentale è che ogni cambiamento sia dettato dalla propria testa.. Per me fino a poco tempo fà le cose o erano bianche o nere...Diciamo che ora vedo le sfumature che sono importanti per poter valutare al meglio la situazione...Dunque ben vengano i cambi di idea...
Torna in alto Andare in basso
schmetterlinge
Primi passi
Primi passi
schmetterlinge



Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 7:53 pm

Cambiare le proprie idee è segno di incoerenza, fragilità, immaturità, insicurezza, ma serve piuttosto a permettere di aprire davanti a sé nuovi orizzonti, nuove opportunità.
A volte ci sono situazioni nella vita che devi decidere per cambiare e sapere quale sia la cosa giusta o no per se stessi e verso gli altri. Non e facile prendere decisioni su cui non sai se possono andare bene o no, ma ritengo una cosa da affrontare, un mutamento che troviamo nella vita di tutti i giorni.
Cristina.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitimeLun Mag 24, 2010 6:02 pm

Cambiare idea mi costa molto in termini di coerenza e di orgoglio.
Ma spesso le situazioni che ti avevano condotto ad una scelta, cambiano, e l'dea che avevi cambia di conseguenza.
Inoltre le idee vanno analizzate e confrontate perchè parlandone con altre persone, si riflettono di esse angolature diverse che ti erano sfuggite.
A volte poi cambiare idea è solo qualcosa che ti detta il cuore e non la ragione.
In questo caso possiamo fare ben poco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambiare idea ........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare idea ........   Cambiare idea ........ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cambiare idea ........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RADIO ONLINE - Semplice domanda
» idea sezione....
» Cambiare
» cambiare noi stessi
» CAMBIARE IL PARTNER

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: