:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 yoga filosofia di vita

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




yoga filosofia di vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: yoga filosofia di vita   yoga filosofia di vita - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 7:13 pm

Cara Dharma,

sto anch'io seguendo un percorso simile con la mia insegnante di yoga, anche se rispetto a te, sono una super novellina, ma quando si arriva a parlare di paura della morte e attaccamento alla vita, proprio non riesco a concepire un pensiero diverso da quello che ho sempre avuto, che non va certamente di pari passo con la filosofia yoga.

Non mi arrendo certo, ma credo che il lavoro su di me sara' molto lungo e faticoso.

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



yoga filosofia di vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: yoga filosofia di vita   yoga filosofia di vita - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:25 pm

tratto da--- yoga.it--- sito di yoga a tuttotondo

l'articolo molto lungo tratta della pace nella vita quotidiana





Nell'arco della giornata è importante coltivare il silenzio, , dandogli spazi sempre maggiori. Imparare ad ascoltare più che a parlare: ascolto dell'altro e ascolto interiore. Nel silenzio si incontra sé stessi e non si può avere paura di sé stessi. Nel silenzio si incontra il sacro che è in noi, ma se siamo occupati tutto il tempo in azioni e parole, se scappiamo ogni momento di qua e di là a cene, feste, concerti e quando ci fermiamo c'è il telefono, la musica, internet, la tv... come possiamo ascoltare il sacro che è in noi?

Lo yogi moderno, di campagna o di città, nella sua vita quotidiana non fa che ripetere a se stesso: «Io voglio la pace». Come mi disse un giorno, in India, un guru: «E' semplice. Basta togliere l'«io» ed il «voglio» e si ottiene la pace».
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




yoga filosofia di vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: yoga filosofia di vita   yoga filosofia di vita - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 03, 2010 2:32 pm

Sempre molto interessante Dharma, mi piace particolarmente la frase conclusiva.

Raggiungere il silenzio interiore non e' facile, almeno per me, pero' ci sto provando!

loooove
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



yoga filosofia di vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: yoga filosofia di vita   yoga filosofia di vita - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 11:25 am

9. Coloro che dimorano nell'ignoranza vanno in una profonda oscurità. Ma in una ancor più profonda oscurità
vanno coloro che si compiacciono della conoscenza.

10. Il destino di chi coltiva la conoscenza certamente è diverso da quello di chi vive nell'ignoranza. Così dicono i saggi che insegnano a conoscere Quello.

11. Ma chi conosce la saggezza e l'ignoranza insieme, trascende la morte con l'ignoranza e conquista con la conoscenza l'immortalità


da Isavasya Upanishad,,,

testi antichissimi,,,,con saggaezza sempre attuale
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



yoga filosofia di vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: mantra per la rinascita    yoga filosofia di vita - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 12:43 pm

vi mando un mantra (man -tra significa strumento della mente)

adatto al momento di nuovo anno

in sancrito

asatoma sadgamaya

tamasoma jotirghamaya

mrtiorma mrtangamaya

portami dall'oscurità alla luce

dall'ignoranza alla saggezza

dalla morte alla vita


Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



yoga filosofia di vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: yoga filosofia di vita   yoga filosofia di vita - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:35 pm

Dharma è un mantra "piacevole" se mi passi questa espressione...e pieno di significato...una rinascita per questo nuovo anno..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





yoga filosofia di vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: yoga filosofia di vita   yoga filosofia di vita - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
yoga filosofia di vita
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» PRATICA DI HATHA YOGA
» Canzoni "demenziali"
» YOGA UN SENTIERO CHE PORTA AL BENESSERE
» cucina & yoga
» Discipline yoga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: