:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il buio e la tristezza hanno lo stesso colore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMar Set 29, 2009 4:30 am

Fino a qualche mese fa la mia vita era serena, tranquilla, lineare. Con l'inizio di questo ultimo anno accademico, tutto l'equilibrio che ero riuscito a trovare in questo ambiente, mi è sfuggito di mano e... ora sto pagando le conseguenze.
E questo malessere mi brucia dentro, perchè proprio la persona più cara che ho, la mia migliore amica, il mio scrigno dei segreti più intimi e profondi, ha perso la fiducia in me. Senza volerlo, ho amareggiato, e deluso l'unica persona "vera" che abbia mai conosciuto.

Verso la fine di agosto di quest'anno, una mia amica, fidanzata con un mio amico (siamo un gruppo che usciamo sempre insieme), mi ha confessato che la sua mente da un po' di tempo a questa parte non faceva altro che pensare a me. Lei mi piaceva già da tempo, sia interiormente che come bellezza esteriore, ma ho sempre cercato di tenerlo segreto, per evitare di creare tensioni o casini. Lei continuava a confidarsi con me, a parlarmi delle sue nottate estive trascorse sul terrazzo a guardare le stelle e a pensarmi.
Ero felice, stavo bene. Per una volta ho creduto che a volte, i desideri possono diventare realtà.
Lei mi desiderava. Io la desideravo da molto tempo prima.
Abbiamo iniziato a frequentarci da soli, a conoscerci meglio, a raccontarci di noi, e più la conoscevo, più la guardavo negli occhi, più mi rendevo conto che quello sguardo, quel sorriso mi faceva girare la testa.
Mi bastava guardare il suo sorriso per essere felice.


---


Dopo un po' di tempo lei decise di lasciare il suo ragazzo, perchè si era resa conto che le cose tra di loro non andavano per niente bene; lui non faceva altro che disprezzarla, criticarla, e litigavano. Litigavano sempre.

Naturalmente, ad Angela ( la mia migliore amica) avevo raccontato tutto, della bellezza della vita quando stavo con lei, e del bel casino in cui mi stavo mettendo.
Lei che, mi conosce più di qualsiasi altra persona, non mi ha nè giudicato, nè criticato. Mi ha semplicemente detto che se ero felice davvero, se le mie intenzioni erano nobili e non tanto per (ci siamo intesi), non dovevo fare altro che seguire il mio cuore, e che presto o tardi, il suo ex ragazzo nonchè mio amico avrebbe capito.


Io e Veronica stiamo insieme da un mese ormai. Il suo ex ragazzo non mi parla più, per quanto abbia cercato di chiarirgli le cose, ma d'altro canto, non lo biasimo, perchè capisco quanto sia doloroso mandare giù una cosa del genere, soprattutto quando si ama ancora.
Purtoppo in questi giorni, Ivan (il suo ex) ha cercato in tutti i modi di riconquistarla, e non fa altro che ubriacarsi, tutti i giorni, tutte le sere. Sempre sbronzo.
Ero entrato in un tunnel senza via di uscita. Quella felicità, quella serenità che provavo prima, sembrava ormai troppo lontana da percepire. Non la vedevo quasi più.
Paradossalmente, con questo marasma di eventi, non mi accorgevo che Angela, la persona con cui passavo 4 giorni (minimo) a settimana insieme, per parlare di tutto, anche solo per abbracciarla quando si sentiva sola, la stavo trascurando. Non mi rendevo conto.
Ed è quando una sera che le chiesi di uscire, lei mi disse che non ne aveva voglia, era stanca, e delusa.
Se me l'avesse detto 2 mesi fa, tempo 5 minuti sarei stato sotto casa sua. Ma non capivo il suo malessere, non ci davo nessun peso. Focalizzavo l'attenzione solo su me stesso. Immaturo Immatturo immaturo.
Non voglio dilungarmi ancora, perchè capisco che queste storie, viste dall'esterno potrebbero risultare patetiche, piagnucolose, e ridicole, ma credo che alla base della felicità ci sia la nozione di sofferenza. E io la sto vivendo pienamente.
Concludo col dire che io e Angela abbiamo avuto modo di parlare, di chiarire. Ma non credo che le cose stiano andando per il meglio. Almeno per quello che sento dentro.
Voglio solo essere felice, sereno, niente di più. Eppure, mi rendo conto che quando usciamo tutti insieme, io sono turbato, mi sento soffocare. Anche una carezza ora mi sembra un tradimento. Non riesco più a essere sereno con quella persona che non mi ha mai abbandonato anche nelle situazioni più difficili. E questo malessere mi soffoca, e turba anche il mio rapporto sentimentale.
Come si fa ad essere sereni sapendo che quando uscirai, troverai davanti a te un ex ragazzo della tua ragazza, un ex amico che ti guarda con occhi pieni di odio, e con la tua ex migliore amica che ora sembra una sconosciuta?
Voglio uscire da questo tunnel... ma non vedo l'uscita di emergenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMar Set 29, 2009 9:44 am

Caro Silviettooooo

non devi definirti immaturo per questo turbine di sentimenti amicizia-amore-rapporti sociali
che ti ha sconvolto la vita....

immaturi siamo tutti (anche in età molto più avanzate della vita!) quando ci accade di innamorarci
e anche di avere mutamenti nelle amicizie, nel complesso nei rapporti con gli altri....

un piccolissimo consiglio e una valutazione, se mi permetti, per quel poco che posso aver compreso...

a) se tu ami Veronica e lei ama te..... vivi con SERENITA'
(è quella dimensione che cerchiamo tutti in modo continuo nella vita)
questa bella storia d'amore;

b) la tua amica Angela non nasconderà (senza giudizio nei suoi confronti, solo una semplice constatazione)
sentimenti nei tuoi confronti che oltrepassano l'amicizia-pura e che le fanno sorgere sfiducia e conflitti interiori?

c) l'ex di Veronica (Ivan) penso che dopo qualche sbronza....
riuscirà ad assimilare il colpo (a chi non è capitato nella vita di essere rifiutati sentimentalmente?)....

per cui da parte mia leggo come una storia già vissuta quello che hai scritto
e ti consiglio di vivere pienamente questa storia se pensi che ne valga la pena....

ti dedico queste parole di Paulo Coelho:

"So che l'amore è come le dighe:
se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere.
E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza delle barriere.
Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto.
E non importa più cio' che è possibile o impossibile,
non importa se possiamo continuare ad avere la persona amata accanto a noi:
amare significa perdere il controllo."

(Paulho Coelho, Sulla Sponda del Fiume Piedra)

il buio e la tristezza hanno lo stesso colore 105270 Silviettooooo.....:aug: per la tua vita (anche quella accademica eh!!!)
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMar Set 29, 2009 1:29 pm

SILVIETTOOO HO LETTO CON INTERESSE IL TUO SCRITTO ANCHE PERCHè è L'AMPIA DIMOSTRAZIONE CHE LE COSE ACCADONO E ...BASTA.A VOLTE NON CI SONO EVENTI SCATENATI,A VOLTE ANCHE LA QUOTIDIANETà LE COSE CHE QUASI SI DAVANO PER SCONTATE PERCHè FACENTI PARTI DELLA NOSTRA VITA DA TANTO ORMAI POSSONO RISERVARE SORPRESE CHE NEMMENO AVEVAMO MESSO IN CONTO.NON SI DEVE MAI PUNTARE IL DITO DIFRONTE A QUESTE COSE PERCHè POSSONO ACCADERE E COME DICE ANCHE CARLA IN QUESTIONI DI AMORE,SENTIMENTI E AFFINI NON SI è MAI CAPITO ABBASTANZA NMMENO IN ETà PIù AVANZATA,CONCORDO PIENAMENTE CON LEI.A TE CHE DIRE?IN PUNTA DI PIEDI MI PERMETTO SOLO DI DARE UNA INDICAZIONE CHE è QUESTA:CHIEDITI DAVVERO COSA VUOI DA TE,DALLA TUA VITA E DA QUESTO RAPPORTO E SE STARE LONTANI è PIù DOLOROSO CHE VIVERE APPIENO QUESTA STORIA SEGUI IL TUO CUORE E NON SBAGLIERAI DI CERTO!SAREBBE BELLO NON AVERE CONSEGUENZE ,MA DATA LA SITUAZIONE INTRICATA E COMPLESSA INSOMMA è ANCHE NORMALE CHE CI SIANO DELLE COSUCCE DA SISTEMARE MA IL TEMPO Dà OTTIMI CONSIGLI E POI DA SOLI CON CALMA SI TROVA L'USCITA DI EMERGENZA.CAPISCO I TUOI TORMENTI E LE TUE INSICUREZZE.LE PAURE E I DUBBI MA CAPISCO ANCHE CHE SE NON SI VIVE A 23ANNI QUANDO LO SI DEVE FARE?SBAGLIARE è UMANO E ACCADE ANCHE A NOI QURANTENNI VAI TRANQUILLO,CERCARE LA PROPRIA DIMENSIONE,RIUSCIRE A TROVARE UN PROPRIO EQUILIBRIO è CIò A CUI TUTTI ANELIAMO ED A VOLTE SEMBRA DIFFICLE ALTRE è PIù FACILE DI QUANTO NON SI CREDA,INSOMMA LA VITA CI DONA ANCHE QUESTE SITUAZIONI DALLE QUALI SICURAMENTE SI IMPARERà QUALCOSA ,POICHè CIò CHE NON UCCIDE FORTIFICA!.PRENDITI I TUOI TEMPI,FAI UN BEL RESPIRO,VALUTA CIò CHE HAI E CIò CHE POTRESTI PERDERE,E NON DIMENTICARTI MAI DI QUANTO POSSA ESSERE BELLO ED APPAGANTE SENTIRE IL TUO CUORE BATTERE,PER CHI STA A TE DECIDERLO.UN ABBRACCIO E GRAZIE PER AVER CONDIVISO CON NOI QUESTA TUA ESPERIENZA DI VITA CHE NON è Nè PIAGNUCOLOSA E NEMMENO NOIOSA MA CHE CI FA CAPIRE QUANTO POCO POSSIAMO ALLA FORZA DELL'AMORE!BUONA VITA!LISA
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMar Set 29, 2009 3:35 pm

caro Silviettoooo,se potessimo aver potere sui nostri stati d'animo e sulle relazioni con gli altri ----o saremmo dei santi ,,,o saremmo dei cinici,,,

essre nel frullatore delle emozioni fa parte del nostro crescere,,,

vivere,,, semplicemente sereni ,,,,non credo sia fattibile a meno di avere un'ottantina d'anni e mente chiara....

la tua analisi dimostra di non essere affatto immaturo ma di essere sicuramente alla ricerca di un equilibrio nuovo...

anch'io come carla
penso che forse la tua amica di sempre possa nutrire nei tuoi confronti un affetto che nemmeno lei sospettava,,e sapere della tua nuova storia la fa sentire esclusa da un rapporto pur d'amicizia ma esclusivo....tra l'amicizia e l'amore vi sono solo sfumature di differenza ,,,sono comunque rapporti intensi,,,,che coinvolgono i sentimenti ,può mancare una componente fisica che magari rimane latente (questo tra uomini e donne )

guarda nel tuo cuore se vuoi e senti cosa ti suggerisce ,,,,

accettalo come una lezione di vita che ti renderà più forte,,,,

il buio e la tristezza hanno lo stesso colore 289137 dharma
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMar Set 29, 2009 4:26 pm

Grazie per i consigli, sono la cosa di cui ho maggiormente bisogno ora.
A carla volevo rispondere alle sue domande dicendo che io e Angela nel corso del tempo abbiamo fatto nascere un'amicizia intimissima, un'amore di amicizia. Io amo angela ma in quanto amica; la considero una sorella per me. Non credo che lei nasconda qualche sentimento che trascenda l'amicizia, perchè mi ha sempre detto che lei mi ama, ma il suo amore è simile al mio nei suoi confronti. Un amore fraterno, un pilastro fondamentale per la vita.
Anche io credo e spero che prima o poi Ivan accetti questa situazione, presto o tardi, perchè davvero vederlo in quello stato mi fa stare troppo male.
Cercherò di vivere tutto questo sapendo ora che amare, significa perdere il controllo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMar Set 29, 2009 5:29 pm

Caro silvietto,
innanzi tutto mi fa piacere "rivederti" dopo qualche tempo e soprattutto che tu abbia confidato i tuoi sentimenti e dubbi a noi... il buio e la tristezza hanno lo stesso colore 241610 della considerazione e della stima dunque.

Per quanto riguarda il tuo "problemino" mi piace rispondere così: "Tutto è lecito in amore e in guerra!",che è un po' la summa di quel che penso al riguardo.
Le cose accadono...l'amore nasce, cresce e quando esplode non possiamo fare altro che viverlo se ci viene data l'opportunità.
Non credo che molti altri nella tua stessa situazione si sarebbero fatti troppi scrupoli. Solo chi nutre sentimenti veri, ne rimane coinvolto, in amore come in amicizia.

Scusa se ribadisco il concetto già espresso da Carla e da Barbara, ma se la tua amica fosse stata solamente una vera amica, avrebbe di certo gioito della tua felicità; credo dunque che ci sia qualcosa di più che lei non ti abbia voluto confessare solo perchè tu non ti sei mai sbilanciato con lei. Sapeva che più di questo,( amicizia intima? e qui scusa se mi permetto ma mi chiedo quanto intima? perchè in "altri casi" avrebbe potuto sperare...), non poteva ottenere, e si accontentava in silenzio...ma il rapporto ora è cambiato, anzi si è stravolto, e lei inevitabilmente è stata messa da parte, ma tu non l'hai delusa, se sei stato per lei solo un vero amico...a meno che...e rileggi l'inciso...
Qui forse vado oltre e prendo un campo minato, in realtà anche se tra voi c'era qualcosa in più di una semplice amicizia, se tu sei sempre stato chiaro con lei, sin dall'inizio, cmq sei stato onesto e lei avrebbe dovuto aspettarselo prima o poi...ma la sua delusione non è colpa tua, se non le hai dato false speranze, è una naturale conseguenza della fine di un rapporto particolare.

Consiglio? Non uscite tutti insieme!!! Esci solo con la tua ragazza, o solo con gli amici... :aug:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMar Set 29, 2009 6:57 pm

silviettoooo ha scritto:
Grazie per i consigli, sono la cosa di cui ho maggiormente bisogno ora.
A carla volevo rispondere alle sue domande dicendo che io e Angela nel corso del tempo abbiamo fatto nascere un'amicizia intimissima, un'amore di amicizia. Io amo angela ma in quanto amica; la considero una sorella per me. Non credo che lei nasconda qualche sentimento che trascenda l'amicizia, perchè mi ha sempre detto che lei mi ama, ma il suo amore è simile al mio nei suoi confronti. Un amore fraterno, un pilastro fondamentale per la vita.
Anche io credo e spero che prima o poi Ivan accetti questa situazione, presto o tardi, perchè davvero vederlo in quello stato mi fa stare troppo male.
Cercherò di vivere tutto questo sapendo ora che amare, significa perdere il controllo...

Silviettoooooo volevo specificare astraendomi da te e Angela, ma generalizzando il discorso

che io non riesco a capire come si possa unificare l'amicizia con l'amore...

insomma un'amore di amicizia, anche se è una frase poetica, è mio avviso fuorviante...

(scusa so che è un linguaggio delle nuove generazioni usare molto il ti amo anche verso le amicizie, e ne sono consapevole a livello proprio linguistico)

la differenza è sostanziale e ci deve essere....

non direi mai a un'amica/o ti amo..... ma un grandioso tvb tvtb tv1mndb, insomma tutto una carrellata ma di TI VOGLIO BENE...

la parola AMORE ha per me un'altra valenza, ed è dedicata esclusivamente a chi ci muove il cuore, ma anche i sensi,

non ha caso tu hai parlato di aspetto estetico.... è l'attrazione che completa fondamentalmente il voler bene infinitamente e la trasforma in amore....

scusa questa digressione linguistica ma è fondamentale per non scambiare il voler bene dall'amore...

P.S.: non perdere troppo il controllo Silviettooooo perché dal momento se non sbaglio che studi criminologia..... diventa pericoloso eh... pwahahahaha

Ho voluto chiudere con una battuta,

ma come Lonely/Claudia ti ringrazio della fiducia che ci hai dimostrato confrontandoti con noi di una vicenda privata.... il buio e la tristezza hanno lo stesso colore 156686
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMar Set 29, 2009 7:25 pm

CARO SILVIETTO, HO LETTO CON MOLTO INTERESSE PER BEN 2 VOLTE IL TUO SCRITTO PROPRIO PERCHÉ A DIRE IL VERO HO INVERTITO I NOMI CON ANGELA E LA TUA ATTUALE RAGAZZA, OSSIA I RUOLI SI ERANO INVERTITI MA ANDIAMO OLTRE....
HO RIFLETTUTO SUL FATTO CHE LA TUA MIGLIORE AMICA INIZIALMENTE NON TI GIUDICA MA ANZI TI SOSTIENE QUASI DIFENDENDO LEI STESSA L'AMORE....
PER CUI TI STA VICINO E SI PRESUPPONE CHE, QUANDO SI INIZIA UN RAPPORTO MOLTO COINVOLGENTE È QUASI AUTOMATICO DIVENTARE EGOISTI PER CUI CI SI CONCENTRA A FOCALIZZARE TUTTA L'ATTENZIONE SULLA PROPRIA FELICITÂ, ALIMENTANDO IN QUESTO CASO LE ATTENZIONI SUL PARTNER, PER CUI SI TRASCURANO GLI AMICI E SE LEI FOSSE DAVVERO LA MIGLIORE AMICA E TI AVESSE SOSTENUTA ED AVESSE FATTO IL TIFO PER IL VOSTRO AMORE, CAPIREBBE ANCHE CHE I RITMI CAMBIANO MA CHE IL TUO AFFETTO PER LEI NON CAMBIA....
SOLO SI CONCENTRA DI PIÙ SUL RAPPORTO DI COPPIA....
È OVVIO CHE PRIMA SEI LIBERO E PIÙ FLESSIBILE AD AVERE DEGLI SPAZI PER FREQUENTARE CON PIÙ ASSIDUITÀ LE AMICIZIE MA POI QUANDO CI SI INNAMORA CI SI ISOLA, È IL CICLO DELLA VITA, ALMENO ALL'INIZIO....
PER CUI MI SORGE IL SOSPETTO CHE IL SUO IMPROVVISO CHIAMIAMOLO VOLTAFACCIA OD ASTIO NEI TUOI CONFRONTI SIA DOVUTO SOLAMENTE PER UN FATTORE SENTIMENTALE, IMPREVEDIBILE ANCHE FORSE DA PARTE SUA, NON SEMPRE RIUSCIAMO AD ACCORGERCI DEI NOSTRI SENTIMENTI FINCHÉ NON VENIAMO CONFRONTATI COL "NEMICO" OSSIA IL RIVALE....
PER QUANTO RIGUAARDA IVAN, NON PENSO CHE USI UNA BUONA TECNICA DI SEDUZIONE NÈ RIUSCIRÀ MAI A RICONQUISTARE NESSUNO SE PASSA LE SUE SERATE AD UBRIACARSI E CMQ, PRIMA O POI SE NE FARÀ UNA RAGIONE ANCHE PERCHÉ PURTROPPO, SE IL RAPPORTO SI È CONSUMATO SI PRESUME CHE L'AMORE SI ERA GIÀ SPENTO DA PRIMA CHE ARRIVASSI TU, PER CUI NON SENTIRTI IN COLPA....
LUI CERCA SOLO UN COLPEVOLE IN QUALCOSA CHE SI SENTE LUI STESSO UN FALLITO, PERCHÉ PURTROPPO QUANDO SI PERDE E SI AMA ANCORA SI CERCA UN COLPEVOLE MA L'AMORE È IMPREVEDIBILE E SE NON SI ALIMENTA PURTROPPO PUÒ ACCADERE CHE SI SPENGA....
NON È COLPA DI NESSUNO, ACCADE E BASTA....
NON CI SONO NÈ VINTI NÈ VINCITORI MA VOI VIVETE IL VOSTRO RAPPORTO SENZA SENTIRVI CONDIZIONATI DA TERZI ALTRIMENTI RISCHIATE DI OFFUSCARE QUALCOSA DI PREZIOSO E CREDIMI, NON NE VALE LA PENA, DIFENDI L'AMORE SE È CORRISPOSTO, DIFENDILO SEMPRE, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMar Set 29, 2009 9:22 pm

Per Lonely :) Per intima intendo dormire insieme, cenare insieme, guardare insieme c'è posta per te sotto le coperte e piangere insieme =) scusa le banalità ma è per rendere l'idea. Con lei ho instaurato un rapporto che va oltre la semplice pacca sulla spalla, o un abbraccio, o una segreta confidenza. Lei è felice della mia scelta, perchè mi vede felice, non credo che sia delusa per questo. Semplicemente quando aveva bisogno io non c'ero più, non mi vedeva presente come lo ero prima. E da me non se lo sarebbe mai aspettato.
Per sirio-night :) Personalmente penso che un'amore d'amicizia, per quanto paradossale possa sembrare, sia la migliore definizione di rapporto che potessi usare. Io ad esempio sono molto geloso di lei, ma non perchè la amo in quanto amore legato a un'attrazione anche fisica, semplicemente perchè in lei vedo un punto di riferimento chiarissimo. Come vedere una sorella, una madre. Sai che è una persona che in ogni caso, anche nei momenti più difficili puoi contare. Ed è questo che non voglio che finisca tra di noi. Naturalmente come dite giustamente, la certezza che lei possa provare davvero un sentimento profondo non posso saperlo.
Per deli :) concordo alla lettera le parole che dici, ma volevo sottolineare che Angela ha rispettato perfettamente la mia scelta. Di fatti lei fino a un paio di settimane fa, era tranquillissima nei miei confronti. Non è mai cambiato il suo affetto. Sono io che l'ho trascurata. Lei non lo ha mai fatto.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMar Set 29, 2009 9:33 pm

NEH VERO CIò CHE SCRIVE DELI E SACROSANTO ANCHE CHE L'AMORE VADA ALIMENTATO TROPPO SPESSO FINISCE QUANDO SI FINISCE PER DARE PER SCONTATO L'ALTRO CHE è POI A MIO AVVISO L'INIZIO DELLA FINE.CREDO CHE SOLO I DUE DIRETTI INTERESSATI POSSANO SAPERE COME ANDASSERO LE COSE FRA LORO PRIMA DELL'ARRIVO DI SILVIETTO ALL'INTERNO DELLA LORO DINAMICA DI COPPIA MA CREDO ANCHE CHE CI VOGLIA UN Pò DI ASSESTAMENTO QUANDO SI è CONDIVISO MOLTE COSE INSIEME COME NEL CASO DI SILVIETTO E ANGELA A LIVELLO AMICALE PRIMA .CERTO CHE IL RAPPORTO FRA DUE AMICI è DIFFERENTE E DEVE ESSERLO PER FORZA DI COSE FRA QUELLO DI DUE PERSONE CHE STANNO INSIEME O CHE SI FREQUENTANO MA NON SOLO DAL PNTO DI VISTA AMICALE MA COINVOLGENDO ANCHE LA SFERA SESSUALE ALL'INTERNO DEL RAPPORTO.NON SO DI CHE NATURA FOSSE IL RAPPORTO ESISTENTE FRA VOI O MEGLIO CERCO DI ESSERE PIù CHIARA:GENERALMENTE LA PAROLA AMICA è SUPERINFLAZIONATA E NELLE NUOVE GENERAZIONI SPESSO IMPLICA ALTRO SE COSì FOSSE COME DICE ANCHE CLAUDIA,NESSUN PROBLEMA MA BASTA ESSERE CHIARI COSA A VOLTE NON SEMPRE AVVIENE ALTRIMENTI SI CORRE IL RISCHIO DI FERIRE INUTILMENTE CHI A MODO SUO CI AMA PUR NON AVENDO IL CORAGGIO DI CONFESSARLO MAGARI NEMMENO A SE STESSA.DICIAMO CHE ALCUNE DINAMICHE QUI SFUGGONO E DICIAMO ANCHE CHE NON AMO FARE DOMANDE SOPRATTUTTO IN QUESTIONI COSì DELICATE ,ANZI GRANDE RISPETTO ED AMMIRAZIONE ANCHE DA PARTE MIA PER AVER COINVOLTO NELLA SFERA PRIVATA PERSONE 8VEDI ME9CHE NON SI CONOSCONO NEPPURE.CERCA ANCHE DI SEGUIRE IL CONSIGLIO DI DELI PER QUANTO RIGUARDA LE USCITE LO TROVO APPROPRIATO,MAGARI PER I PRIMI TEMPI SAREBBE CARINO CREARSI DEGLI SPAZI PROPRI PER CONFRONTARSI,CONOSCRSI E VEDERE DOVE PUò PORTARE QUESTA NUOVA SITUAZIONE.UNA COSA è CERTA :NUTRIRE,ED ALIMENTARE L'AMORE E SCEGLIERLO SEMPRE,ANCHE A COSTO DI DOVER LOTTARE A MUSO DURO QUANDO SI è CONVINTI DELLE PROPRIE SCELTE Nè VALE SEMPRE LA PENA.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMar Set 29, 2009 9:39 pm

Ora ho capito meglio la natura del tuo rapporto d'amicizia con Angela, e scusa se sono andata oltre, ma con i ragazzi di oggi (anche con gli adulti per la verità...) non si capisce mai bene cosa realmente siano queste "care amiche"...
Beh silvietto con l'ingresso di una terza persona, a maggior ragione la tua fidanzata, è ovvio che il rapporto con Angela si sia stravolto.
Questo avviene soprattutto all'inizio, quando la fase d'innamoramento è tale che si è completamente assorbiti dall'altra persona, al punto da dimenticarne altre...certo non è giusto, ma è naturale.
Hai scritto che vi siete chiariti, meglio così, vedrai allora che le cose pian piano si aggiusteranno, ma questo solo se lei non nutre sentimenti ben più profondi per te.
Prova a dedicarle qualche ritaglio di tempo solo per lei in modo da farle capire che ci tieni al vostro rapporto e che è ben distinto ma altrettanto valido da quello che hai con Veronica.
L'amicizia e l'amore spesso sconfinano e valicano i limiti, ma non è questo il tuo caso, tu hai ben chiara la differenza, non sono sicura che questo sia vero anche per Angela, ma diamole il beneficio del dubbio. In bocca al lupo, comunque!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMer Set 30, 2009 9:34 pm

Ho letto attentamente ciò che hai scritto Silvietto...e anche ciò che ti hanno risposto e chiesto gli altri...Posso farti una domanda?Credo di si... Tu come ti saresti comportato se Angela si fosse comportata come hai fatto tu?Non saresti cambiato neanche un pò?Saresti stato uguale a prima? eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeMer Set 30, 2009 11:27 pm

il buio e la tristezza hanno lo stesso colore 42246 silviettoooooo

dopo la domanda di cioccolataconpanna/monica....

puoi rispondere anche alla mia (sirio/carla) pf ?

siamo di generazioni diverse ... lo so benissimo....

ma trovo molto strano condividere con un'amica come del resto hai risposto a lonely/claudia,

dormire insieme, guardare insieme c'è posta per te sotto le coperte......

insomma di nuovo il buio e la tristezza hanno lo stesso colore 42246 ma trovo eccessiva intimità per persone di sesso diverso...

il buio e la tristezza hanno lo stesso colore 1645

non è un giudizio, è solo uno stupore che esprimo

il buio e la tristezza hanno lo stesso colore 815380 il buio e la tristezza hanno lo stesso colore 815380 il buio e la tristezza hanno lo stesso colore 815380
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 4:52 pm

Ciao Monica, bè se Angela avesse avuto la mia stessa situazione, un po' l'avrei capita, perchè mi rendo conto che in certe situazioni, soprattutto se si è all'inizio, la vita subisce uno stravolgimento non da poco. Ma siamo due persone differenti, ed è naturale che le reazioni siano diverse. Credo che giochi anche il fatto della diversità sessuale. Faccio un esempio. Se sono al bar con un amico, e in quel bar vedo una ragazza che mi piace, sicuramente se dicessi al mio amico: "oh, guarda quella che figa, quasi quasi ci provo!", lui sicuramente sarebbe il primo a convenire con me e a dirmi di andarci. (scusate l'esempio banale). Se lo stesso accadesse quando sono con un'amica, bè di certo non la lascerei li per andare a provarci con una. Perchè ci sono delle reazioni, anche di pensiero, molto differenti.
Carla, il bello di questa amicizia è proprio questo. La sento davvero come una sorella per me. Non esiste nessuna attrazione fisica. Ma solo tanto affetto. Di fatti Veronica non ha mai osato dirmi nulla su di lei, perchè sa da sempre come sia stretto il rapporto che ho con Angela.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Empty
MessaggioTitolo: Re: il buio e la tristezza hanno lo stesso colore   il buio e la tristezza hanno lo stesso colore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il buio e la tristezza hanno lo stesso colore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CHE COLORE USI??
» I personaggi che hanno dato
» il vaso di pandora
» Conosci te stesso
» Guardando dentro me stesso (lettera ad un amico)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: