:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il valore di un sorriso

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



il valore di un sorriso Empty
MessaggioTitolo: il valore di un sorriso   il valore di un sorriso Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 12:16 pm

Si vive sempre di corsa,si lavora tutti i giorni,si hanno tanti ruoli in un giorno solo e sempre meno ci si sofferma a pensare al valore di un sorriso.
Non abbiamo mai tempo o forse ne abbiamo sempre meno da dedicare al valore di un sorriso che il più delle volte ci giunge inaspettato e gratuito da chi magari ha anche più problemi di noi.
LA corsa contro lo stress quotidiano ci impedisce di rilassarci di apprezzare sempre meno gesti come questo che vengono dimenticati o riposti nel cassettino della memoria al quale affibbiamo un valore scarso quando a volte hanno il potere di rallegrarci la giornata,di coloralrla di sfumature di colori mai visti e di renderla unica nonostante il nostro affanarci.

Spesso penso alle persone che non hanno nulla,che abitano in villaggi scarni dove anche l'essenziale è un grande regalo,penso ai loro occhi ed alle loro bocche che sorridono e credo che ci sia sempre molto da imparare da gesti come questi.

Mi domando perchè chi non ha quasi nulla riesca a godere delle cose semplici dando loro il giusto valore e chi come noi si affanna tanto per cercare di possedere gli ultimi arrivi della tecnologia o dell'abbigliamentonon riesca più a vedere ed a dare il valore che certi gesti meritano.

Vi siete mai accorti di quante persone tristi perchè hanno una vita che non ha regalato loro niente di buono riescono a comunicarci tutto il loro calore sorridendoci non solo con gli occhi ma anche con il cuore senza aspettarsi niente in cambio?
E voi che valore date ai sorrisi che arricchiscono chi li riceve senza impoverire chi li dona ma anzi facendoli sentire sempre più vivi e attivi nel grande gioco della vita?

Questa riflessione per tutti noi fatta con un sorriso che vi giunga dalla mia bocca ma soprattutto dal mio cuore.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



il valore di un sorriso Empty
MessaggioTitolo: Re: il valore di un sorriso   il valore di un sorriso Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 5:23 pm

Donare un sorriso
Rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
Senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante,
Ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
Da poterne fare a meno
Né così povero da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia in famiglia,
Da sostegno nel lavoro
Ed segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
Rinnova il coraggio nelle prove,
E nella tristezza è medicina.
E poi se incontri chi non te lo offre,
Sii generoso e porgigli il tuo:
Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
Come colui che non sa darlo.

PENSO CHE QUESTA POESIA ESPRIMA IL MIO PENSIERO
SUL VALORE DI UN SORRISO.....
IL SORRISO CAPACE DI DONARE PACE SERENITA' E GIOIA....
IL SORRISO CHE MOLTI NON FANNO MA CERCANO
SORRISO CHE DONARLO NON COSTA MA RENDE RICCO
CHI LO RICEVE....ILLUMINA LA GIORNATA
BY NAMO


[wow][/wow]
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



il valore di un sorriso Empty
MessaggioTitolo: Re: il valore di un sorriso   il valore di un sorriso Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 9:39 pm

Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison
    Qualcuno mi ha rimproverato perchè sorrido poco...Ha ragione..ma talvolta sono i troppi pensieri a farmi dimenticare come si fa a sorridere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il valore di un sorriso Empty
MessaggioTitolo: Re: il valore di un sorriso   il valore di un sorriso Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 9:56 pm

il sorriso ,costa poco ,ci rende piu di buon umore,e fa ....bene a chi ci sta vicino
perche e contagioso,brava monica ....stai gia imparando
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il valore di un sorriso Empty
MessaggioTitolo: risposta   il valore di un sorriso Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 3:43 am

in passato era frequente che sorridessi ora vuoi per i troppi pensieri, vuoi per stanchezza, vuoi per altri motivi, mi rendo conto di sorridere spontaneamente di rado se poi non è spontaneo non sorrido proprio.... ricevere i sorrisi altrui non mi fan stare nè meglio nè peggio non gli dò molto peso, è un periodo così, di adesso che non era in passato, ma le cose (noi compresi) vanno vengono ritornano migliorano peggiorano cambiano.... per questo so che il sorriso tornerà a far parte di me.........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il valore di un sorriso Empty
MessaggioTitolo: Re: il valore di un sorriso   il valore di un sorriso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il valore di un sorriso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valore
» la forza del sorriso
» In attesa di un sorriso..
» La forza del Sorriso
» il sorriso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: