:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 In attesa di un sorriso..

Andare in basso 
+2
solenascente
valerialuna19
6 partecipanti
AutoreMessaggio
valerialuna19
Primi passi
Primi passi
valerialuna19



In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitimeLun Nov 12, 2012 8:08 pm

A chi non piacerebbe cambiare la propria vita? Spesso si pensa a quello che avremmo potuto fare e non abbiamo fatto, a quello che avremmo potuto dire e non abbiamo detto. La vita è un attimo, vola, ci scappa tra le mani come un granello di sabbia. Vorrei poter tornare ad un pensiero, un sorriso, un gesto... Sono una codarda, ho paura, ma nello stesso tempo ciò che sento mi fa sentire viva. Mi basta un suo sorriso e io sono viva. Ogni giorno la stessa storia, la stessa vita e sempre con qualcosa da fare per gli altri. dove sono finita io? Dove sono finite le cose che vorrei fare e non riesco a fare? Dove è finita la ragazza solare e desiderosa d'affetto? Mi sento persa...Sono prigioniera di una quotidianità che non riesco più a sentire mia malgrado ami ancora fortemente la mia famiglia. Croce e delizia. Poi arriva il lunedi e solo uno sguardo mi fa sentire diversa. Non so cosa significhi...Non so se anche lui prova lo stesso ma il suo cercarmi con gli occhi mi fa presagire che lui prova qualcosa ma...cosa? Forse sono una stupida sentimentale, forse mi faccio anche un pò pena...mah...
Scusate lo sfogo...
Vi abbraccio tutti
In attesa di un sorriso.. 526486
Valeria
Torna in alto Andare in basso
solenascente
Primi passi
Primi passi




In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitimeLun Nov 12, 2012 10:26 pm

A me sembrano le prime avvisaglie di un innamoramento. In attesa di un sorriso.. 289137
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitimeLun Nov 12, 2012 11:22 pm

valerialuna19 ha scritto:
A chi non piacerebbe cambiare la propria vita? Spesso si pensa a quello che avremmo potuto fare e non abbiamo fatto, a quello che avremmo potuto dire e non abbiamo detto. La vita è un attimo, vola, ci scappa tra le mani come un granello di sabbia. Vorrei poter tornare ad un pensiero, un sorriso, un gesto... Sono una codarda, ho paura, ma nello stesso tempo ciò che sento mi fa sentire viva. Mi basta un suo sorriso e io sono viva. Ogni giorno la stessa storia, la stessa vita e sempre con qualcosa da fare per gli altri. dove sono finita io? Dove sono finite le cose che vorrei fare e non riesco a fare? Dove è finita la ragazza solare e desiderosa d'affetto? Mi sento persa...Sono prigioniera di una quotidianità che non riesco più a sentire mia malgrado ami ancora fortemente la mia famiglia. Croce e delizia. Poi arriva il lunedi e solo uno sguardo mi fa sentire diversa. Non so cosa significhi...Non so se anche lui prova lo stesso ma il suo cercarmi con gli occhi mi fa presagire che lui prova qualcosa ma...cosa? Forse sono una stupida sentimentale, forse mi faccio anche un pò pena...mah...
Scusate lo sfogo...
Vi abbraccio tutti
In attesa di un sorriso.. 526486
Valeria

ciao valeria.. è estremamente piacevole risentirti..
anche se hai paura credo dovresti cominciare a credere più in te stessa
ogni persona ha le sue peculiarità, qualcosa che può essere ampliato e conosciuto...
è comunque bello il tuo sentirti vivo, il tuo senso di rinascita... tienici informati..
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
valerialuna19
Primi passi
Primi passi
valerialuna19



In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 5:31 pm

Ciao Damdam, ciao Solenascente,

innamoramento dici? Non lo so...forse si. La situazione è talmente complicata che sarebbe difficile anche scriverne. Ci provo: Lui è un medico, il medico di mia nonna. Vado a trovarla in casa di cura tutti i lunedi. Qualche mese fa ho saltato questa abitudine perchè stavo poco bene fisicamente. Un lunedi vado a trovarla e lui mi si avvicina dicendomi che era un pò che non mi facevo viva, gli rispondo che ero stata impegnata. E lui mi dice: Bentornata. Ogni qualvolta che ci sono io, passeggia per il corridoio, si avvicina alla macchina del caffè mentre io sono li e mi cerca spesso con gli occhi. Mia nonna è dal 2010 che è ricoverata e questo suo atteggiamento nei miei confronti è cambiato da questa estate. Ci diamo ancora del lei. Poi lunedi scorso mi vede, io sono accompagnata da mia madre e lui mi saluta ma distante. Passeggia e passeggia nel corridoio fino a che arriva il momento che le infermiere devono pesare mia nonna. La pesano e io chiedo loro il peso attuale e quello scorso, mi dicono che vanno dal medico a vedere. Ad un certo punto sento nel corridoio lui che dice alle infermiere: vado io a riferire il peso. Entra in camera di mia nonna, mia madre non la guarda nemmeno, mi punta gli occhi addosso e mi da il peso attuale di mia nonna. Ringrazio, sorrido. Le gambe mi tremano... Esce. Sono in panne. Non so cosa pensare...sento un brivido alla schiena e sono confusa. Proverà lo stesso? Perchè si conporta così con me ora e per gli scorsi anni invece manco mi filava?...Dubbi...e tante domande si affollano dentro di me. Ora al lunedi quando devo andare da mia nonna mi viene l'ansia. Ho voglia di vederlo ma ho paura...

Spero di avervi chiarito un pò la situazione, sono stata criptica nello scrivere ma non volevo annoiarvi, però meritate una spiegazione voi che leggete.
Un abbraccio... Voi che ne pensate di questo uomo?
Valeria sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
schmetterlinge
Primi passi
Primi passi
schmetterlinge



In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 7:58 pm

Salve, condivido con Lino, aggiungo che la conoscenza con il prossimo ha il suo lungo corso e aspettare il tempo che ci vuole per avere le risposte.
Vivere le cose giornalmente senza porsi troppe domande...l´importante e avere sicurezza dentro di se e sapere cio che ci fa star bene....l´emozione e un impulso che viene spontaneo di cui e bello ricevere e dare....

La vita e e fatta di cose belle perche non viverle per come devono essere,,,,,,


In attesa di un sorriso.. 273578

Torna in alto Andare in basso
Roxana72

Roxana72



In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 8:19 pm

Ciao Valeria,
Il più grande successo che uno riesce ad ottenere grazie alle sue opere e per il quale si sente gratificato, non vale nulla se confrontato con un piccolo gesto di puro amore, che nessuno vede ma che la nostra anima sente.

La nostra mente discrimina ciò che è piccolo da ciò che è grande basandosi sulla complessità dell’opera che realizziamo e dall’impegno o dal coraggio che ci mettiamo. Nella logica umana ciò appare evidente.

Spesso, però, ci vuole più coraggio ed impegno a vivere le cose quotidiane e comuni che quelle straordinarie.
Quando una casalinga, un operaio o un giardiniere sono fedeli al loro impegno mettendo tutto il loro amore per superare la noia della ripetitività e senza che alcuno riconosca visibilmente il loro operato, allora vivono in modo straordinario la loro vocazione.

“Non è staccandoci dal reale in cui siamo posti che possiamo sperare di cogliere meglio le cose, ma è penetrando in esso con tutte le potenze e le risorse che ci appartengono.
La presenza dell’essere universale coincide per noi con la realizzazione del nostro essere individuale, e non nel suo superamento e nella sua esecuzione! Quindi fatti forza e prendi tu le redini della tua vita , dei tuoi sentimenti. In attesa di un sorriso.. 417745
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 8:48 pm

ROXANA:

Spesso, però, ci vuole più coraggio ed impegno a vivere le cose quotidiane e comuni che quelle straordinarie....

HAI RAGIONE, ALLE VOLTE ANCHE LE PICCOLE AZIONI POSSONO DIVENTARE STRAORDINARIE MA SE FATTE CON IL CUORE....
TUTTO SI BASA SEMPRE SE L'AZIONE VIENE SVOLTA CON AMORE OPPURE CON DISTACCIO E SUFFICIENZA....
DA ESSO PUOI FORSE VERIFICARNE L'AUTENTICITA' MA VUOI VEDERE LA DIFFERENZA DI UN'AZIONE SVOLTA CON VERO IMPEGNO, SVOLTA PRINCIPALMENTE METTENDOCI IL CUORE????
PURTROPPO PER OGNI LAVORO OD AZIONE BISOGNEREBBE ANCHE VEDERE E CAPIRE CHE CI SONO COSE CHE PURTROPPO NON SI MODELLERANNO MAI A QUELLO CHE SPONTANEAMENTE VORREMMO FARE DAVVERO PER CUI SAREBBE DAVVERO TROPPO CHIEDERE AD UNA PERSONA CHE SI TROVA A SVOLGERE UN LAVORO IN QUEL PRECISO ISTANTE CHE MAGARI E' DAVVERO SGTRADEVOLE DI FARSELO PIACERE E DI FARLO COL CUORE....
MA C'E' ANCHE DA DIRE UNA COSA, SONO PROPRIO LE PERSONE PIU' SEMPLICI ED UMILI QUELLE GENUINE E CHE HANNO UN CUORE GRANDE, QUELLE CHE PROBABILMENTE NON TI RIFIUTERANNO UN FAVORE PROPRIO EPRCHE' ABITUATE A SVOLGERE MANZIONI DEGRADANTI MA CHE, DA QEUSTO NE HANNO FATTO UN LAVORO MOLTO DIGNITOSO....
E TANTO DI CAPPELLO....
PS SONO USCITA UN POCHINO FUORI DAGLI SCHEMI MA HO PRESO LO SPUNTO PROPRIO DAL VOCABOLO UMILTA' E MI SONO VENUTE IN MENTE UN PAIO DI COSE.... deli
Torna in alto Andare in basso
Roxana72

Roxana72



In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 11:26 pm

Sera Deli, lo so che non tutte le persone riescono poi a fare nella vita il lavoro che amerebbe fare , e non tutti sono gratificati da esso ... Ci sarebbe molto da dire su questo argomento.. e come saprai ci sono i pro ed i contro sia che si ami o no... Ti faccio il mio umile esempio , poichè non amo parlare di terze persone o giudicare... Io ho sempre amato aiutare le persone indifese e sofferenti , sin da piccola e soprattutto i bambini e con il passare degli anni volevo ed ho raggiunto lo scopo di voler fare un lavoro che potesse garantirmi questo... Non è stato facile poichè sono l'ultima di otto figli , ma mi sono alzata (come si suol dire) le maniche e sono andata a fare anche i più umili lavori pur di pagarmi gli studi.. Arrivata finalmente al traguardo, che poi era l'inizio della mia carriera , sono andata a sbattere contro colleghi e persone viscide.... Morale ? ho rinunciato a posti importanti pur di non sottomettermi . Non me ne pento perchè nel mio piccolo riesco a farmi amare e ad aiutare le persone anche a costo di lavorare gratis... Ecco perchè l'umiltà è un grande dono che solo pochi riescono ad avere e comprendere... Grazie e a presto spero... che la luce brilli sempre nel tuo cuore In attesa di un sorriso.. 105270
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 12:07 am

GRAZIE CARA PER L'AUGURIO, CI PROVERO'....

MI HA COLPITO LA FRASE DOVE SOTTOLINEI CHE HAI RINUNCIATO A POSTO IMPORTANTI PUR DI SOTTOMETTERTI MA A QUALE PREZZO????
SOTTOMETTERTI EQUIVALE AD UN COMPORMESSO....
MA SEMPRE A DIPENDENZA DA COSA TI CHIEDESSERO DI FARE OVVIO NON DI VENDERTI....
QUANTO E' GRANDE IL PREZZO PUR DI RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI????
EPPURE I TUOI OBIETTIVI LI HAI RAGGIUNTI , ECCOME!!!!
NON TI SEI "ABBASSAATA* A "VENDERTI" POUR DI ELEMOSINARE UN TUO SACRO DIRITTO AD UN POSTO RAGIONEVOLE E CIVILE ED ALTRE HANNO SACCHEGGIATO QUESTO TUO DIRITTO....
ECCO IL PUNTO....
OGGIGIORNO CI SONO SEMPRE DI MEZZO I NOSTRI DIRITTI CHE VENGONO CALPESTATI DAI COMUNISSIMI "COMPROMESSI"
PERCHE' NOI DONNE DOBBIAMO STRISCIARE PER AVERE IL SANTO DIRITTO DI EGUAGLIARE UN POSTO CHE ABBIAMO CONQUISTATO E SUDATO PIU' DI ALTRE????
ECCO IL DILEMMA EPPURE TU UMILMENTE MI DICI CHE SEI SODDISFATTA DELLA TUA VITA PROPRIO PERCHE' TI SEI ACCONTENTATA ED UMILMENTE IO TI AMMIRO, SI SINCERAMENTE TI AMMIRO PERCHE' HAI LO STESSO OTTENUTO IL TUO SCOPO MALGRADO ALTRE RACCOMANDAZIONI TU HAI OTTENUTO UN TUO DIGNITOSO LAVORO CHE HAI CONQUISTATO COL SUDORE E CHE UMILMENTE SVOLGI CON PAZIENZA E CON AMORE....
LA PAROLA CHIAVE E' UNA SOLA: UMILTA' E SEMPLICITA'....
E MI CONGRATOLO SINCERAMENTE CON TE MIA CARA PERCHE' IO SINCERAMENTE NON SO SE NON AVREI COMBATTUTO MA PENSO CHE AVREI FATTO SENTIRE LA MIA VOCE E FORSE ALAL FINE SI MI SAREI RASSEGNATA MA CON QUALE DOLORE NEL CUORE.... deli
Torna in alto Andare in basso
Roxana72

Roxana72



In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitimeDom Nov 25, 2012 6:22 pm

Sera Deli... Si ci rimani male , ma con il passare del tempo ci sorridi poichè comprendi di quanto piccole siano le persone che in passato ti hanno sminuita , piccole insignificanti e non potranno mai essere al di sopra di chi il lavoro lo sa fare meglio di loro... Perchè con il tempo tutti i nodi vengono al pettine , e quante cose sentiamo al tg di grandi medici che vengono ammanettati proprio perchè non sanno gestire e fare il loro lavoro .... La vita è una sola ed io la prendo e vivo ogni
secondo perchè so che è prezioso... Ci sono cose molto importanti nella vita
e tra queste amo di più curare la mia di anima ... Almeno riesco a guardarmi allo specchio sapendo di essere me stessa , sentendo il mio cuore battere ed emozionarsi ancora anche per piccole cose o gesti...
A presto cara e splendida serata In attesa di un sorriso.. 259408
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 4:49 pm

HAI DETTO UNA COSA IMPORTANTE: CURARE L'ANIMA....
PURTROPPO ABBIAMO DIMENTICATO DI CURARE NOI STESSI E SPESSO CI TRASCURIAMO....
NON SAPENDO CHE L'ESSENZA DI NOI SE NON E' NUTRITO POI SI DISSANGUA E SPEGNE....
MA PER FORTUNA, SPESSO CE NE RENDIAMO POI CONTO ANCHE SE ALLE VOLTE E' TROPPO TARDI....
UN ABBRACCIO MIA CARA, deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In attesa di un sorriso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un sorriso..   In attesa di un sorriso.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
In attesa di un sorriso..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la forza del sorriso
» La forza del Sorriso
» il sorriso
» La musica che tocca il cuore
» il valore di un sorriso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: