:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la forza del sorriso

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



la forza del sorriso Empty
MessaggioTitolo: la forza del sorriso   la forza del sorriso Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 9:43 am

Avete mai fatto caso a quanta forza possiede un sorriso??

Avete notato la grandezza che sta racchiusa in una espressione piccola ma al tempo stesso così grande??
avete mai notato quanto le persone troppo prese da se stesse alla fine non siano più in grado di regalare nemmeno una briciola di solarità ,a quanto per assurdo cercando di stare bene non siano più in grado di donare emozioni ,quasi come se il loro cuore si inaridisse difronte allo spettacolo della vita.

Siamo tutti consapevoli del fatto che un sorriso non costi poi granchè,anzi direi che non costi proprio nulla ma alle volte abbiamo questa difficoltà a metterlo in pratica,a donarlo nel modo più semplice che conosciamo quasi come se temessimo di dover farci vedere contenti e sereni da chi ci osserva magari senza capire.

Ho sempre cercato di portare un sorriso laddove per qualsiasi ragione altre situazioni oppure altre persone avevano portato lacrime,ho sempre voluto far si che la luce che si irradia da un gesto piccolo potesse prendere il sopravvento sulle avversità del momento e non so quante volte ci sono riuscita ma credetemi so che vedere questa luce che proviene da uno sguardo che si distende,vedere queste fossette ai lati della bocca e queste espressioni che si aprono alla vita ed alla voglia di staccare un pò con la tristezza e la malinconia che spesso ci attanagliano per me non ha prezzo ed ogni volta che mi capita di riuscire nel mio intento il tuffo al cuore e la sensazione di benessere mi coinvolgono completamente.

Difficile riuescire a trasmettere sempre che la vita è gioia soprattutto quando si parla di situazioni pesanti,di problemi grandi da superare che richiedono sforzi e sacrifici enormi,che a volte ci vedono smarriti nel mare della vita ,che ci fanno sentire soli e disincantati pur essendo circondati da tanti spettatori magari all'inizio motivati nel cercare le soluzioni con noi e per noi ma poi a lungo andare persi nelle loro situazioni del momento e distaccati da quella che era la tanto paventata amicizia e disponibilità nei nostri confronti.

Ogni volta che riesco a regalare un sorriso a chi cerca di guardare oltre,di cogliere ciò che realmente sono,di aprire la propria vita sia pur con qualche diffidenza iniziale a me che sono solo una persona come tante allora la mia giornata si colora di sfumature di mille arcobaleni ed il cielo e la luce del nuovo giorno mai mi sono sembrate così belle come in questi momenti.

Sorridere non è essere persone frivole o superficiali,sorridere non è far capire al mondo che anche dentro noi batte un cuore e che esiste una certa sensibilità che è meglio nascondere,sorridere non è non valutare e vivere con superficialità sorridere in alcuni casi è un atto di enorme coraggio travestito da un gesto che pare anche fuoriluogo ma che racchiude in se la gioia della vita stessa.

Volevo dividere con voi la mia gioia nel ricevere un sorriso stamani che ha illuminato la mia giornata in modo speciale,ancor di più perchè donato da una persona speciale alla quale auguro di coprire la sua intera esistenza con il sorriso della vita . Lisa
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



la forza del sorriso Empty
MessaggioTitolo: Re: la forza del sorriso   la forza del sorriso Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 1:02 pm

Condivido in pieno Lisa, oggi va di moda la parola "solare" hai fatto caso? Come se essere solari abbia lo stesso significato di "sorridente", per me non è così.
Il vero sorriso scalda, non è una semplice espressione o contrattura del viso, si sorride con gli occhi e non con la bocca, è il vero sorriso che contagia le persone, gli scalda il cuore e le rasserena.
Un sorriso, una carezza e una parola gentile possono curare come e più di un'operazione chirurgica ben riuscita o di fantastici medicinali.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



la forza del sorriso Empty
MessaggioTitolo: Re: la forza del sorriso   la forza del sorriso Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 6:24 pm

IL SORRISO HA UNA FORZA DIRROMPENTE....SCALDA IL CUORE ...
ILLUMINA IL GRIGIO E TI FA SENTIRE FELICE
POICHE' MOLTI RIDONO E POCHI SORRIDONO....
IO HO UNA STELLA CHE SORRIEDE CON GIOIA E FELICITA'
ILLUMINA LA VITA E SCALDA I NOSTRI CUORI
IL SUO SORRISO E' SOLARE E RAGGIANTE...
CONTAGIOSO E IRRESISTIBILEE.....
UN SORRISO RADIOSO A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la forza del sorriso Empty
MessaggioTitolo: Re: la forza del sorriso   la forza del sorriso Icon_minitimeSab Ago 07, 2010 4:02 pm

Citazione :
Sorridere non è essere persone frivole o superficiali,sorridere non è far capire al mondo che anche dentro noi batte un cuore e che esiste una certa sensibilità che è meglio nascondere,sorridere non è non valutare e vivere con superficialità sorridere in alcuni casi è un atto di enorme coraggio travestito da un gesto che pare anche fuoriluogo ma che racchiude in se la gioia della vita stessa.

Ed è così difficile trovare un sorriso oggi nei volti della gente...siamo preoccupati, stressati, di fretta... sempre presi dai nostri problemi... Un sorriso regalato dona gioia a chi lo riceve e alleggerisce il cuore di chi lo dona... Grazie Lisa! la forza del sorriso 724760
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



la forza del sorriso Empty
MessaggioTitolo: Re: la forza del sorriso   la forza del sorriso Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 9:42 am

ci sono tanti tipi di sorrisi e certamente quello
più forte e più appagante è quello che viene
da una persona equilibrata e serena che ha una grande
autostima e riesce a trasmetterla agli altri.
I sorrisi di circostanza sono sempre dei sorrisi per carità
Ma non hanno lo stesso effetto.
e grazie a voi tutti che riuscite in questo forum
a trovare un sorriso sempre.

la forza del sorriso 83839
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



la forza del sorriso Empty
MessaggioTitolo: Re: la forza del sorriso   la forza del sorriso Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 5:15 pm

E' grazie alla nostra forza di volontà di mettere in campo i residui d'amore per il prossimo che, nonostante tutto e tutti, non vogliono demordere.
Dopotutto siamo stati creati da un atto d'amore imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la forza del sorriso Empty
MessaggioTitolo: Re: la forza del sorriso   la forza del sorriso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la forza del sorriso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La forza del Sorriso
» il valore di un sorriso
» SORRISO
» il sorriso
» In attesa di un sorriso..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: