:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il nostro prossimo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Il nostro prossimo Empty
MessaggioTitolo: Il nostro prossimo   Il nostro prossimo Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 6:17 pm

[center]IL NOSTRO PROSSIMO...
Il tuo prossimo è lo sconosciuto che c'è in te... reso visibile.
Il suo volto si riflette nelle acque tranquille
e in quelle acque se osservi bene
scorgerai il tuo stesso volto.
Se tenderai l'orecchio nella notte
è lui che sentirai parlare
e le sue parole saranno i battiti del tuo stesso cuore.
Non sei tu solo ad essere te stesso.
Sei presente nelle azioni delle altre persone
e queste senza saperlo
sono con te in ognuno dei tuoi giorni.
Non precipiteranno se tu non precipiterai con loro
e non si rialzeranno se tu non ti rialzerai.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il nostro prossimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro prossimo   Il nostro prossimo Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 8:01 pm

Lisa, le tue riflessioni mi hanno fatto tornare alla mente un brano del vangelo che mi ha sempre colpito, dalla prima volta che l'ho sentito.

Spero che non ci siano problemi, visto che sto parlando di religione, ma questo brano, quanto mai attuale, mi sembra abbia proprio un respiro universale-

(Se ci ci sono problemi lo cancello)

....Ma quegli, volendo giustificarsi, disse a Gesù: "E chi è il mio prossimo?".
Gesù riprese: "Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall'altra parte.
Anche un levita, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all'albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno. Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo di colui che è incappato nei briganti?".
Quegli rispose: "Chi ha avuto compassione di lui". Gesù gli disse: "Va' e anche tu fa' lo stesso".
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Il nostro prossimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro prossimo   Il nostro prossimo Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:23 pm

nello spirito dello yoga ,,,il senso dell'unità è sempre presente ,ed è illusoria la separazione,,,

in alcune correnti spirituali ,viene addirittura supposto che in realtà noi siamo il sogno del tutto ,e che nulla esiste di separato ,che il nostro percepirci diversi è assoluta illusione,,,un modo di dire che è diverso solo ciò che appare ,,,ma che il prossimo siamo noi l'uno dell'altro ,,,e che in virtù di questo ci comporteremo di conseguenza ,,,chi non lo fa è per lo stato di ''ignoranza''in cui vive,,destinato ,nel processo evolutivo a trasformarsi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il nostro prossimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro prossimo   Il nostro prossimo Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 11:38 pm

NOI SIAMO IL RIFLESSO DEL PROSSIMO,COME LUI E IL NOSTRO FIFLESSO
SIAMO SPESSO ATTRATTI DAL DIVERSO DA NOI PERCHE VOGLIAMO CONOSCERE
SAPERE ...QUELLA PARTE CHE TU VEDI NELL ALTRO E LA TUA PROIEZIONE
CIO CHE NON TI PIACE DELL ALTRO SPESSO SONO LE PARTI DI TE STESSO
CHE NON ACCETTI...SIAMO TUT UNO NEL UNIVERSO...
LO DICE..LA BIBBIA,LO YOGA,IL BUDDISMO E QUANT ALTRO ..LE REGOLE SONO SEMPRE LE STESSE IN QUALUNQUE COSA TU CREDA..OGNI ESSERE UMANO HA UN SUO PERCORSO DI EVOLUZIONE...
PER QUESTO ABBIAMO BISOGNO DI SEGUIRE OGNUNO IL NOSTRO CREDO ,CIO CHE E PIU ...CONSONO O INDICATO A LIVELLO INDIVIDUALE..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il nostro prossimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro prossimo   Il nostro prossimo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il nostro prossimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io
» Vi parlo del mio prossimo libro...
» FERMIAMO LE ATROCITA
» IL NOSTRO PENSIERO PER DELI......
» Album fotografico (foto del nostro passato o presente che parlano di noi...)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: