:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Due bicchieri di latte al giorno....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Due bicchieri di latte al giorno.... Empty
MessaggioTitolo: Due bicchieri di latte al giorno....   Due bicchieri di latte al giorno.... Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 10:58 am

Sono molto perplessa a proposito di questo ennesimo studio sulle proprieta' mirabolanti del latte, in questo caso dimagranti.

Il mio piccoletto beve tantissimo latte al giorno, ed effettivamente e' un acciughina (anche troppo), ma non penso dipenda da quello.....

Comunque ecco qua:


Con due bicchieri al giorno si perdono IN MEDIA 5 CHILI E MEZZO in 2 anni
Chi beve latte dimagrisce meglio

http://www.corriere.it/salute/nutrizione/10_novembre_05/latte-dimagrire-calcio-vitamina-d-meli_a5be0c8c-c7cd-11df-9bef-00144f02aabe.shtml
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Due bicchieri di latte al giorno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due bicchieri di latte al giorno....   Due bicchieri di latte al giorno.... Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 4:47 pm

mah eh?? ho un'amica che beveva latte ,,,ma la dietologa glielo ha tolto ,,,e per gli adulti ,esistono anche studi che la digeribilità e la possibilità di metabolizzalo sono difficili,,,

credo che ormai esistano studi che affermano tutto e il contrario di tutto,,,

e in effetti è così ,,la vita non è solo bianca o nera ,no esistono solo benefici,,,

ognuno di noi è un universo talmente unico ,,,e deve scoprire da sè cosa è meglio per lui,,,

a me il latte piace poco ,,lo sento strano bevendolo,,,uso solo lo yogurt,,,e uso poco anche i prodotti a base di latte ,,,compreso i gelati ,,,ma è un ''sentire ''mio,un'attenzione personale ,,,e ... variabile nel tempo,,,,
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Due bicchieri di latte al giorno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due bicchieri di latte al giorno....   Due bicchieri di latte al giorno.... Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 8:19 pm

effettivamente è molto personale il rapporto con il latte, per cuipenso che anchelo studio fatto abbia dato un responso che può andar bene ma non per tutti.
Come al solito dobbiamo fidarci del nostro naso e del nostro metabolismo, pur tenendo conto di questi studi che a volte ci sembrano esagerati sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Due bicchieri di latte al giorno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due bicchieri di latte al giorno....   Due bicchieri di latte al giorno.... Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 12:31 pm

Io adoro il latte e tutti i latticini in genere. Ultimamente però faccio parecchia fatica a digerire sia il latte che i latticini e dunque ho dovuto ridurre drasticamente questi prodotti.Concordo con il fatto che ogni ricerca è fine a se stessa..dubito che il latte faccia dimagrire..che sia sano però si...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Due bicchieri di latte al giorno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due bicchieri di latte al giorno....   Due bicchieri di latte al giorno.... Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 4:55 pm

ahimè ,,,proprio per il fatto che è un concentrato di quello che la mucca mangia ,,,

se non è biologico ,,,contiene di tutto ,,,non che faccia male ,è controllato ,,,ma se ci sono mangimi incongrui o farmaci ebbene passano nel latte ...e a lungo andare quelle sostanze agiscono anche in noi,,,

le mamme infatti quando allattano fanno attenzione al mangiere e ai farmaci,,, mi arrendo

mia madre quando comprava i coniglietti piccoli o i pulcini ,,non riusciva più a farli passare al cibo naturale ,,diventavano agressivi ,si uccidevano a vicenda,,,,come fossero drogati ,,,,temo che per le mucche avvenga la stessa cosa,,,,

la vicenda delle farine animali docet nuoooo daiii nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Due bicchieri di latte al giorno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due bicchieri di latte al giorno....   Due bicchieri di latte al giorno.... Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 1:38 pm

Dharma, e' verissimo quello che dici.
Quando lo trovo lo compro sempre bio, ma non mi sento traquillissima lo stesso.

All'Esselunga per esempio, il latte bio proveniva dalla Germania (alla faccia del km 0), cosi' se lo volevo italiano e bio contemporaneamente era impossibile.

Ora mi hanno detto che non e' piu' cosi'.

Speremm!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due bicchieri di latte al giorno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due bicchieri di latte al giorno....   Due bicchieri di latte al giorno.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Due bicchieri di latte al giorno....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Latte
» Bicchieri di muesli e frutta
» 24 ore al giorno
» 20 al giorno
» Ogni giorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Spazio temporale-
Vai verso: