:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la mia vecchia casa......

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 9:52 am

la mia vecchia casa..........

- vecchia sia nel senso che era del 1864 (aveva un'incisione in pietra con l'indicazione della data)
e quindi esattamente costruita 100 anni prima della mia nascita;
- vecchia perché non vi abito più (anzi è stata proprio venduta),
ma è stato il mio rifugio per 5 anni della mia vita trascorsi da sola (dopo la separazione);

perché la posto?

in primo luogo perchè rappresenta una parte importante della mia vita (la fase dai 32 ai 37 anni vissuta in solitudine);

in secondo luogo perché capita di parlare con persone del forum di spazi abitativi minimi e condivido volentieri "virtualmente" questi spazi;

in terzo luogo: mi fa piacere e basta.

allora - campagna toscana: a destra si intravede la sagoma della casa


la mia vecchia casa...... Chiass14

angoli della casa:

la mia vecchia casa...... Chiass15

il camino........purtroppo da tenere sempre spento perché "affumicava tutta la casa".....

la mia vecchia casa...... Chiass16

qui si intravede il mio primo pc "d'epoca"


la mia vecchia casa...... Chiass17

la mia vecchia casa...... Chiass18

e poi la camera.....usata poco perché ho sofferto per 5 anni di insonnia....



la mia vecchia casa...... 550543


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 10:03 am

Bellissime queste foto! Che ambiente accogliente... ed è anche molto bello che tu ora abbia ritrovato te stessa in mezzo agli altri e senta il desiderio di condividere quelli che erano gli spazi e i momenti della tua solitudine
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 2:55 pm

la toscana è bellissima...
e queste fo to hanno un sapore antico sirio
un sapore che deve rimanere intatto
dentro i nostri cuori,,
bellissima anche la casa,,, :compl:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 2:56 pm

ambiente molto caldo ed accogliente
mi piace !
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 3:45 pm

ADORO LE CASE VECCHIE....
ADORO LA SENSAZIONE CHE MI TRASMETTONO....
ADORO QUANDO ENTRO NELLA LORO INTIMITÂ....
ADORO QUELLA LONTANA NOSTALGIA....
ADORO QUELL'ODORE DELLA CANTINA, DIVERSA DI QUELLA DI OGGI....
ADORO QUEI RICHIAMI CHE PARLANO DI VISSUTO....
ADORO IMMAGINARMI I VOLTI, LE STORIE, E GLI INTRECCI....
LA MALINCONIA, LA POESIA, LA SOLITUDINE MA ANCHE LA SPERANZA....
ADORO TOCCARE I MOBILI CHE HANNO STORIA, CHE MANCA LORO LA PAROLA....
ADORO SENTIRE GLI ECHI ED I FRUSCII ED I SILENZI....
ADORO PERCEPIRE I DRAMMI DEL DESERTO ED ANCHE IL RISVEGLIO....
ADORO NELLE CASE VECCHIE, IL VISSUTO ED IL RICHIAMO....
ADORO COLMARMI DI QUESTO VISSUTO ED ARRICCHIRMENE....
MI FA SNETIRE MENO SOLA, MI APPAGA E DA VALORE A QUALCOSA
CHE QUALCUNO HA VOLUTO DIMENTICARE O RINNEGARE....
ADORO PENETRARE NEI SEGRETI E FARLI MIE E DIVENTARNE PARTE.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 6:38 am

[quote="sirio_night"][center]la mia vecchia casa..........

- vecchia sia nel senso che era del 1864 (aveva un'incisione in pietra con l'indicazione della data)
e quindi esattamente costruita 100 anni prima della mia nascita;
- vecchia perché non vi abito più (anzi è stata proprio venduta),
ma è stato il mio rifugio per 5 anni della mia vita trascorsi da sola (dopo la separazione);

perché la posto?

in primo luogo perchè rappresenta una parte importante della mia vita (la fase dai 32 ai 37 anni vissuta in solitudine);

in secondo luogo perché capita di parlare con persone del forum di spazi abitativi minimi e condivido volentieri "virtualmente" questi spazi;

in terzo luogo: mi fa piacere e basta.

allora - campagna toscana: a destra si intravede la sagoma della casa


la mia vecchia casa...... Chiass14




NON HAI UNA FOTO IN PRIMO PIANO DELLA CASA? MI PIACE VEDERE I PARTICOLARI ANTICHI
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 6:54 am

Silva qui non ce l'ho.... ma potrò cercare qualche cosa quando faccio un salto ad Arezzo....

e poi mia sorella ha costruito in un terreno lì vicino.....
per cui se le chiedo mi può scattare lei una foto ....

quando avrò qualche immagine te la farò vedere,
comunque è una tipica casa rurale toscana... molto semplice.... la mia vecchia casa...... 194457
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 12:43 pm

SILVA, MA LO VEDI CHE ALLA FINE CE L'HAI FATTA A METTERE LA FOTO???? ANCHE OGGI CI HAI RISVEGLIATO CON UNA FOTOGRAFIA E L'HO VISTA MA PURTROPPO MI SPIACE DI NON AVERTI FATTO I MIEI COMPLIMENTI PRIMA!!!! BRAVISSIMA!!!! SE CE L'HO FATTA IO CHE SONO UN'IMBRANATA AL CUBO, CE LA POSSONO FARE TUTTI, CREDIMI!!!! ORA PERÒ MANCANO LE FOTO DELLA TRIBÙ: MICI COMPRESI, O NO???? eh?? PS BELLA LA FOTO E SOPRATUTTO IO ADORO I POSTI UN PÒ ISOLATI E LONTANI DAL TRAFFICO, MA SOPRATUTTO NEL VERDE.... loooove
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 4:34 pm

la mia vecchia casa...... 720338 bello,,,così immersa nel verde
e come è ordinato l'interno!!!

la casa di solito rispecchia un pò chi ci abita.. loooove

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 11:13 pm

armonia_completa ha scritto:
SILVA, MA LO VEDI CHE ALLA FINE CE L'HAI FATTA A METTERE LA FOTO???? ANCHE OGGI CI HAI RISVEGLIATO CON UNA FOTOGRAFIA E L'HO VISTA MA PURTROPPO MI SPIACE DI NON AVERTI FATTO I MIEI COMPLIMENTI PRIMA!!!! BRAVISSIMA!!!! SE CE L'HO FATTA IO CHE SONO UN'IMBRANATA AL CUBO, CE LA POSSONO FARE TUTTI, CREDIMI!!!! ORA PERÒ MANCANO LE FOTO DELLA TRIBÙ: MICI COMPRESI, O NO???? eh?? PS BELLA LA FOTO E SOPRATUTTO IO ADORO I POSTI UN PÒ ISOLATI E LONTANI DAL TRAFFICO, MA SOPRATUTTO NEL VERDE.... loooove


ci vorrà ancora del tempo devo prima prendere la mano... ciao

per carla..allora aspetterò le foto quando riuscirai ad averle

la mia vecchia casa...... 470728
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 11:17 pm

acquadifiume ha scritto:
armonia_completa ha scritto:
SILVA, MA LO VEDI CHE ALLA FINE CE L'HAI FATTA A METTERE LA FOTO???? ANCHE OGGI CI HAI RISVEGLIATO CON UNA FOTOGRAFIA E L'HO VISTA MA PURTROPPO MI SPIACE DI NON AVERTI FATTO I MIEI COMPLIMENTI PRIMA!!!! BRAVISSIMA!!!! SE CE L'HO FATTA IO CHE SONO UN'IMBRANATA AL CUBO, CE LA POSSONO FARE TUTTI, CREDIMI!!!! ORA PERÒ MANCANO LE FOTO DELLA TRIBÙ: MICI COMPRESI, O NO???? eh?? PS BELLA LA FOTO E SOPRATUTTO IO ADORO I POSTI UN PÒ ISOLATI E LONTANI DAL TRAFFICO, MA SOPRATUTTO NEL VERDE.... loooove


ci vorrà ancora del tempo devo prima prendere la mano... ciao

per carla..allora aspetterò le foto quando riuscirai ad averle

la mia vecchia casa...... 470728

ma certo Silva.... ma tu eh?? quanti arretrati hai da postare pwahahahaha

potresti riempire la sezione Tempo libero con tutte le tue creazioni, bricolage, insomma tiiiiiii ^^ aspettiamo anche noi....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 9:40 am

acquadifiume ha scritto:


per carla..allora aspetterò le foto quando riuscirai ad averle

la mia vecchia casa...... 470728

allora Silva ecco le foto esterne della "vecchia casa"....

non ne ho fatte molte ma spero rendano l'idea .......

la mia vecchia casa...... Chiass19
la mia vecchia casa...... Chiass20la mia vecchia casa...... Chiass21

ti vanno bene adesso? la mia vecchia casa...... 194457 la mia vecchia casa...... 194457 la mia vecchia casa...... 194457
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 11:06 am

wowwww, i miei complimenti!!!! proprio deliziosa!!!! un bijou!!!! vittoriaaaa!! loooove
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 11:11 am

Bella la vostra casa comlimenti la mia vecchia casa...... 720338
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 11:32 am

la mia vecchia casa...... 9424 io subisco fortemente il fascino delle vecchie case ,,,,per me casa ,,,,è proprio così,,,,solida pietra semplice e legno
che registra il passare degli inverni e delle estati la mia vecchia casa...... 238339
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 12:18 pm

dharma ha scritto:
la mia vecchia casa...... 9424 io subisco fortemente il fascino delle vecchie case ,,,,per me casa ,,,,è proprio così,,,,solida pietra semplice e legno
che registra il passare degli inverni e delle estati la mia vecchia casa...... 238339


anche io dharma subisco il fascino della "solida pietra semplice e legno"

ma questa casa.... è stata venduta ..... nuoooo daiii

non potevo permettermi di avere due case ...

e il registrare "il passare degli inverni e delle estati"....

era diventato un registrare solo i conti delle uscite non so nullaaaaa..
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 12:41 pm

sirio_night ha scritto:
dharma ha scritto:
la mia vecchia casa...... 9424 io subisco fortemente il fascino delle vecchie case ,,,,per me casa ,,,,è proprio così,,,,solida pietra semplice e legno
che registra il passare degli inverni e delle estati la mia vecchia casa...... 238339


anche io dharma subisco il fascino della "solida pietra semplice e legno"

ma questa casa.... è stata venduta ..... nuoooo daiii

non potevo permettermi di avere due case ...

e il registrare "il passare degli inverni e delle estati"....

era diventato un registrare solo i conti delle uscite non so nullaaaaa..


lo comprendo ,,,,forse la vita ti ha chiesto indietro questa casa per poterti regalare altre cose,,,

qualche volta che mi è stato dato qualcosa di bellissimo(e non intendo solo cose materiali)

e poi tolto ,,,mi sono chiesta ,,perchè?... grrrrr

ma è dei bambini dire ,,ancora !!!
se anche non fosse così,pensarlo mi ha fatto comunque sentire meglio la mia vecchia casa...... 721867

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 9:00 pm

dharma ha scritto:


ma è dei bambini dire ,,ancora !!!
se anche non fosse così,pensarlo mi ha fatto comunque sentire meglio la mia vecchia casa...... 721867

[/b]

grazie dharma...

per l'invito a dire sempre.... ancora!!!

anche non in senso materiale, ovviamente... la mia vecchia casa...... 605445

la mia vecchia casa...... 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 7:26 am

CARLA, scusa mi era sfuggito questo post, mi accorgo solo ora delle nuove foto nuoooo daiii
Ma è bellissima, altro che vecchia, se tutte le vecchie case fossero così ben tenute...
E' il genere di case che adoro, pietre legno e vegetazione tutt'intorno, un tuffarsi in tempi passati dove la mente fa i ghirigori e l'anima trova quiete.
Davvero, davvero bella la mia vecchia casa...... 720338 a te che hai avuto il piacere di viverci per un pò
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 7:57 pm

acquadifiume ha scritto:
CARLA, scusa mi era sfuggito questo post, mi accorgo solo ora delle nuove foto nuoooo daiii
Ma è bellissima, altro che vecchia, se tutte le vecchie case fossero così ben tenute...
E' il genere di case che adoro, pietre legno e vegetazione tutt'intorno, un tuffarsi in tempi passati dove la mente fa i ghirigori e l'anima trova quiete.
Davvero, davvero bella la mia vecchia casa...... 720338 a te che hai avuto il piacere di viverci per un pò

Silva questa casa (a parte i 5 anni che ci ho vissuto da sola)

raccoglie moltissimi ricordi della mia infanzia...

quasi tutti i pomeriggi d'estate mio padre e mia madre
conducevano me e le mie due sorelle nelle campagne circostanti...

avevamo ognuna i propri cestellini (da noi si chiamano così)
per raccogliere quello che la stagione offriva....
fichi, ciligie,mandorle, noci...
per non parlare delle vendemmia e della raccolta delle olive...

e una volta addirittura ricordo con precisione che ci avevano
acquistato tre piccole zappettine....
ecco la prima "zappata" di una sorella (non so se avete mai visto usare la zappa... ),
per prendere forza, spinta all'indietro,
finì proprio sulla testa dell'altra sorella dietro...la mia vecchia casa...... Azz11

insomma il pomeriggio terminò al pronto soccorso!!!

Non mi sembra che ci fu comprato nessun altro "arnese" personale...la mia vecchia casa...... Ha_ha_12

P.S.: tantissimi ricordi racchiudono per me quelle mura e quelle campagne circostanti.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia vecchia casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia vecchia casa......   la mia vecchia casa...... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mia vecchia casa......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PIANTE IN CASA
» Segregata in casa....
» E adesso... cartoni animati & Co.
» Casa delle Farfalle
» LA casa delle farfalle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Io, tu, noi, tutti...-
Vai verso: