:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Paura della felicità

Andare in basso 
+2
cioccolataconpanna
damdam
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Paura della felicità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura della felicità   Paura della felicità - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2009 7:58 pm

il titolo mi ha suggerito che bisognava riaprire un argomento importante e proprio oggi, in un delicato momento del mio percorso, dove mi ritrovo ancora ai piedi di un ennesimo ostacolo che si chiama: me stessa, mi pongo io stessa questa domanda....
perché evito di aprire la finestra per riempire i miei polmoni di aria frizzante e pulita????
perché temo di lasciarmi abbagliare dalla luce e non lascio che mi prenda per mano e mi guidi verso nuovi orizzonti????
perché ho una dannata paura della felicità????
forse perché io stessa sono inconcludente????
perché io stessa cerco di realizzare almeno il minimo e di stabilire un equilibrio per trovare finalmente la serenità????
forse perché quegli attimi di felicità che in passato ho assaporato mi hanno distrutta psicologicamente e riprendersi dallo schock non è semplice quando poi ti senti affamanto e denutrito nel cuore e nell'anima????
forse perché, ma quanti perché ci poniamo noi dentro e non riusciamo a vivere con leggerezza il quotidiano avvelenando la nostra vita presente con paranoie incredibili????
io stessa sono indirizzata a guardarmi sempre alle spalle, l'ho fatto anche io, e metamorficamente non solo guardando verso il passato, guidando ero ossessionata di essere inseguita e nella mia paranoia ho fatto un ennesimo incidente....
sono talmente condizionata dagli avvenimenti che mi lascio sfuggire le cose ew quasi anche non solo le occasioni per allegerirmi la vita, ma quasi tendo a far di tutto e di più per ostacolarmela....
ma quanti di noi che hanno sofferto non tendono a preferire lo scontato, la solita vita che oltrepassare ed osare buttarsi senza pensare al domani ed a quel dannato ieri????
lo ammetto, ho paura del domani, ma sopratutto ho paura di vivere e per questa ragione mi privo di quei regali che la vita mi offre, chiudo la finestra, sorrido, ringrazio e me ne torno a casa, nelle mie piccole certezze, nella mia piccola tribu, deli
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Paura della felicità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura della felicità   Paura della felicità - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2009 8:14 pm

I MOMENTI FELICI SONO QUELLI CHE NON HANNO BISOGNO DI PAROLE PER ESSERE SPIEGATI,SONO QUELLI CHE CI CERCANO E CI TROVANO QUANDO IL NOSTRO CUORE E LA NOSTRA ANIMA SONO DISPOSTI AD AFFERARLI,MA ANCHE A LASCIALI ANDARE VIA PERCHè DOPO NE SEGUIRANNO TANTI ALTRI.LA FELICITà NON STA NELLE COSE GRANDI ED EFFIMERE MA STA NELLE COSE SEMPLICI E PRIVE DI SECONDI FINI,STA NEL SORRISO DEGLI AMICI,IN UNA MANO CHE SI TENDE,IN UNO SGAURDO CHE TI STA ACCANTO PIù DI MILLE ABBRACCI E CHE TI SCALDA IL CUORE.ESSERE FELICI A VOLTE DIPENDE UN Pò ANCHE DA NOI E DALLA NOSTRA CAPACITà NEL GUARDARE ALLE COSE INTERPRETANDOLE POI NEL MODO GIUSTO.PENSO CHE QUALUNQUE COSA CI ACCADA ,ANCHE LE COSE TRISTI ABBIANO UN PERCHè E PENSO CHE MAI AVREI VOLUTO CHE MI ,VENISSE NEGATA LA POSSIBILITà DI CONTINUARE A VIVERE PERCHè ANCHE SOLO PER UN SORRISO E PER UNA PAROLA BUONA,PER RIUSCIRE A VEDERE IL SOLE NASCERE,PER SENTIRE L'ODORE DEL MARE,PER POTER ANNUSARE IL PRATO DOPO LA PIOGGIA ,OGNI GIORNO VALE LA PENA DI ESSERE VISSUTO E OGNUNO DI QUESTI MOMENTI MI RENDE FELICE,MAGARI SONO UNA PERSONA ANCORA ILLUSA E INCANTATA DALLA VITA CHE VIVE MA QUANDO LA TRISTEZZA SI IMPADRONISCE DI NOI FINO A NON FARCI VEDERE PIù QUESTE COSE,ALLORA VUOL DIRE CHE NON ABBIAMO PIù SPERANZE E NON ABBIAMO PIù COSE DA DESIDERARE,QUESTO PER ME EQUIVALE A NON ESSERE FELICE.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Paura della felicità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura della felicità   Paura della felicità - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2009 9:43 pm

alle volte le speranze le congeliamo, andiamo controcorrente: li alimentiamo con false illusioni per poi fuggire....
e ci ritroviamo da capo, con nulla in mano, con sorrisi, parole ed allusioni lasciati in sospeso....
alle volte temiamo di afferrare persino quell'attimo per le conseguenze che ne vivremo poi....
come mi sentirò domani???? mi riconoscerò????
sarò sempre la medesima persona di prima????
qualsiasi direzione prendiamo, sia che ci fermiamo per riflettere, sia che per impulsività seguiamo il nopstro cuore e ci arrendiamo, noi entriamo in un vicolo cieco, perché prima o poi entreremo in conflitto con le nostre incertezze, i nostri cambiamenti e la sicurezza che inizialmente con sbavalderia vantavamo di avere, presto o tardi ci tradirà....
guardiamo avanti e con queste premesse ci blocchiamo, cerchiamo di gestire le nostre emozioni quasi con rigidità eppure dentro siamo vulnerabili e fragili....
eterni sognatori, eterni romantici, eterni illusi ed eterni innamorati....
inseguamo degli ideali ma poi la finestra rimane chiusa ed il gelo congela il cuore che palpita d'amore...deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Paura della felicità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura della felicità   Paura della felicità - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 1:26 am

La felicita' e la serenita' della persona,
e star bene con noi stessi e con cio' che ci circonda,
e la pace del anima.
In poche parole la felicita e gioia.
Io personalmente la felicita' la sento in questi momenti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Paura della felicità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura della felicità   Paura della felicità - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 9:18 am

lonely62 ha scritto:

Citazione :
dody 1971 .
..vorrei poter scrivere una poesia come avete fatto voi, perchè parlare di felicità evoca poesia, dolcezza, serenità.
Ma io mi sento prosaica.
La mia felicità è una felicità ragionata, che nasce dal contrasto rispetto ad uno stato di profonda sofferenza, in te, ma a volte anche più doloroso, nelle persone che ami.
La mia felicità nasce dalla consapevolezza di avere molto più di altre persone, molto più di quanto abbia mai avuto io stessa, e dalla volontà fortissima di godere di questi privilegi finchè li avrò.
Io stessa potrei obiettare che questa non è una vera felicità se è così contaminata dalla sofferenza.... eppure.... eppure chissà se è più vera la felicità di chi ha sempre avuto tutto senza mai goderne appieno considerandolo scontato.

Non avrei bisogno di postare poesie o scritti di altri, se avessi il dono di esprimermi come te... Paura della felicità - Pagina 2 720338

Hai detto una grande cosa...
la felicità è consapevolezza di ciò che si ha!
Chi non si rende conto di quello che possiede non sarà mai felice, vivrà sempre alla ricerca di...felicità????


Secondo me la felicità è una consapevolezza che questa è un attimo, ma indelebile.....

con parole di Jim Morrison la esprimo così:

"La felicità
è fatta d’un niente
che al momento in cui lo viviamo
ci sembra tutto."


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Paura della felicità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura della felicità   Paura della felicità - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Paura della felicità
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» la felicità
» La ricetta della felicità...
» il gioco della felicità
» chi ha paura della demenza senile?
» Più alti e più contenti; Il segreto della felicità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: