:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LA REALTA'

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 11:32 pm

A volte mi chiedo se la realtà esiste davvero, se c’è veramente una natura delle cose, obiettiva e intatta. O se tutto ciò che ci accade è già modificato in anticipo dalla nostra immaginazione. Se sognando qualcosa gli diamo vita.Chitra Banerjee Divakaruni
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 12:18 am

certo che esiste la realtà,quando la mattina ti alzi entri già nella realtà tutto quello che ti circonda è realtà,o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 1:15 pm

giancarlo ha scritto:
certo che esiste la realtà,quando la mattina ti alzi entri già nella realtà tutto quello che ti circonda è realtà,o sbaglio?
...e se cosi non fosse?E se tutto fosse già preordinato?Se quella che noi chiamiamo realtà non fosse tale ma un insieme di sogni o incubi che si realizzano? eh??
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 3:48 pm

non sono incubi nemmeno sogni, la realtà è la vita quotidiana di tutti i giorni,nessuno potrà dirti cosa ti accadrà attimo dopo aattimo giusto? se domani ti dovesse capitare una disgrazia facciamoci le corna,tu cosa faresti? dovresti andare avanti con la tu vita senza chiederti, ma perchè ma per come,perchè la vita continua e nessuno la può fermare.
Ti si è realizzato ancora un sogno? o quando hai un'incubo la notte l'hai vissuto? o ti era accaduto? non so se sono riuscito a spigarmi ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 4:07 pm

giancarlo ha scritto:
non sono incubi nemmeno sogni, la realtà è la vita quotidiana di tutti i giorni,nessuno potrà dirti cosa ti accadrà attimo dopo aattimo giusto? se domani ti dovesse capitare una disgrazia facciamoci le corna,tu cosa faresti? dovresti andare avanti con la tu vita senza chiederti, ma perchè ma per come,perchè la vita continua e nessuno la può fermare.
Ti si è realizzato ancora un sogno? o quando hai un'incubo la notte l'hai vissuto? o ti era accaduto? non so se sono riuscito a spigarmi ciao

Ciao,
scusa se mi permetto di intervenire, ma a disgrazia avvenuta il risultato è stato che io me lo chiedo ancora oggi il perché.
E, condivido cos'ha scritto cioccolataconpanna, anch'io ho sempre avuto il pensiero che la vita non è altro che un insieme di sogni belli e brutti
LA REALTA' 862275
LA REALTA' 154982
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 10:41 pm

no è sbagliato prova ha pensarci un'attimo
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 12:13 am

alle volte io stessa mi chiedo: ma ora sono nel sogno oppure sono nella realtâ????
alle volte mi pare di rivivere delle scene giâ percorse, di vedere dei volti che ho giâ conosciuto ed addiritura mi capita pure con gli stranieri: che se ci penso veramente sarebbe quansi impossibile averli incrociati nella mia attuale vita eppure sono sicura di averli giâ incrociati....
poi ho la netta certezza di aver condiviso qualcosa con una determinata persona malgrado non la conosca, ma inconsciamente io so che in qualche maniera ci lega un qualcosa che forse in passato abbiamo condiviso: vita passata????
non indago oltre ma penso a vite parallele e mi sdoppio nei miei sogni a quando prendono forme nelle mie mille immaginazioni e m'intrufolo.... ed il sogno proseguo mentre la mia realtà, ma quale sarâ???? quella del sogno o quella della realtà rimane ferma, eppure ci sono sogni che continuano e ne ho quasi una certezza.... un appuntamento non posso dire quotidiano ma sovente....
mi do della visionaria ma so con certezza che anche altre persone hanno le medesime percezioni di sdoppiamento e mi tranquillizzo, conscia che al di la della solita apparenza esiste un mondo parallelo.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 5:49 am

La realtà, io la percepisco come un flusso continuo e caotico di eventi che scorrono via nel tempo.
Ma in fondo potrebbe essere un "idealtipo", una costruzione mentale, per conferire un senso ( un significato) alla realtà medesima.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 12:38 pm

Giancarlo penso che ognuno di noi percepisca la realtà in modo soggettivo...non c'è uno schema...realtà o sogno tu li distingui...ma ti richiedo:sei sicuro che vivi la realtà?Da cosa nasce questa tua sicurezza? eh??
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 3:28 pm

certo che sono sicuro, esempio banale se oggi piove ,non puoi dire ,però se c'era il sole avrei fatto.....o avrei potutto,perchè il se o il ma non esiste perchè se piove lo devi accettare ,perciò è la realtà e non ci puoi fare niente o sbaglio??
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 4:01 pm

...io penso che talvolta si vive una vita in parallelo,come ha scritto Deli,una vita nella quale realtà e sogno si fondono...
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 4:12 pm

non riesco capire il significato quando dici che realtà e sogno si fondono
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 4:36 pm

giancarlo è un discorso complesso che va al di là dell'apparenza e che solo alcune persone percepiscono od hanno voglia di fermarsi e riflettere su quest'eventualitâ, specialmente qundo si rendono conto che continuano a fare sempre il medesimo sogno che continua e cominciano a confondersi ed a credere di essere in una dimensione parallela e quasi riescono a toccarla ma.... poi non capiscono se in effetti ora sono nella realtâ o nell'altra realtà ed è assurdo a dirsi ma alle volte ci si sdoppia ed a fare questo tipo di discorso può sembrare da paranoici, da drogati, flippati od altro.... ma chi è "sobrio" e va oltre non ha bisogno di certe evasioni per capire che oltre questa dimensione esiste qualcos'altro....
ps questo è un mio personale parere, deli
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 5:52 pm

Alora siete daccordo con me che la realtà esiste?
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 6:05 pm

Giancarlo la tua realtà esiste per te...La mia realtà è sdoppiata...non capisco dove inizia una realtà e dove inizia la realtà del sogno che poi magari sogno non è...
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 6:18 pm

Monica la tua realtà è uguale a tutte ,ognuno ha la sua realtà da vivere ogni giorno ,la realtà inizia ma non saprai mai come finirà
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 6:39 pm

Giancarlo la mia realtà è quella che vivo io...non può essere uguale alla tua o a quella degli altri...
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 6:48 pm

con quello sono pienamente daccordo con te,però non è un sogno ne fantasia vero?
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 6:55 pm

Talvolta tra sogno e realtà la differenza è sottile...difficile capire se stiamo vivendo l'una o l'altra cosa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 8:20 pm

Leggendo questo topic mi è rivenuto in mente il film Matrix!! Scusate se faccio sempre riferimento ai film...ma non posso farne a meno! hahahah In Matrix la specie umana è controllata e sfruttata dalle macchine che, in forza del livello tecnologico che hanno raggiunto, fanno credere agli esseri umani che questi vivano liberamente nel mondo del XX secolo mentre in realtà sono imprigionati in speciali contenitori, allevati unicamente allo scopo di ottenerne l'energia necessaria alla sopravvivenza meccanica.
In Matrix i soggetti sono vincolati tramite un sistema di controllo cerebrale che imprigiona gli individui: un sistema di impulsi elettrici inviati al cervello umano, che creano l'illusione di vivere in un mondo che, ormai, non esiste più da centinaia di anni.
All'interno di Matrix la gente vive senza accorgersi minimamente della propria vera condizione; soltanto pochissime persone si rendono conto che "qualcosa non va", percependo una sensazione di stranezza ed estraneità che non riescono a descrivere.

Molte volte vedendo questo film mi sono chiesta: e se davvero fosse così? se davvero quello che vediamo, quello che siamo, fosse soltanto un'illusione? Un sogno artefatto, dove tutto è segnato e predestinato?
Ma poi scaccio subito il pensiero, perchè mi avvilisco, sarebbe proprio una grande beffa! schifoooo
Speriamo di no allora!!! ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 11:41 pm

La realtà è quella cosa che non potrà cambiare nessuno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA REALTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA REALTA'   LA REALTA' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA REALTA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La realtà
» REALTA’ O ILLUSIONE
» illusione o realtà?
» La famiglia, tra fantasia e realtà.....
» FILM ( recensioni & consigli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: