:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 SOGNO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



SOGNO Empty
MessaggioTitolo: SOGNO   SOGNO Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 9:49 pm

Penso che le cose più grandi della vita succedono nei tuoi sogni. Insegnerei ai nostri bambini ad imparare a sognare piuttosto che imparare a ricordare. Perchè ciò che è importante non è quello che è successo, ma quello che potrebbe succedere. E per questo motivo devi essere pronto a sviluppare la tua immaginazione e permetterti di avere un sogno di giorno e di notte.(Shimon Peres)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNO   SOGNO Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 10:19 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Penso che le cose più grandi della vita succedono nei tuoi sogni. Insegnerei ai nostri bambini ad imparare a sognare piuttosto che imparare a ricordare. Perchè ciò che è importante non è quello che è successo, ma quello che potrebbe succedere. E per questo motivo devi essere pronto a sviluppare la tua immaginazione e permetterti di avere un sogno di giorno e di notte.(Shimon Peres)

Il tema del sogno è complesso da affrontare..... talvolta il sognare può distoglierci dalla realtà,

ma il non avere sogni rende la vita senza speranza...

aggiungo Monica alla tua citazione questa di Eleanor Roosevelt che trovo in sintonia....

" Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni."

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNO   SOGNO Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 2:57 am

PENSO CHE NEI NOSTRI SOGNI SI ACCAVALLANO I DESIDERI PIU' INCONSCI E LI SVILUPPIAMO LI, ANCHE SE NON CI RENDIAMO CONTO DI POSSEDERE UNA FANTASIA SPESSO MOLTO SVILUPPATA E CON TRATTI ROSEI OD EROTICI CHE SI TONGONO ANCHE DI INVEROSIMILE SE CI RIFLETTIAMO BENE....
CAPITA SPESSO CHE NEL NOSTRO SUBCONSCIO CI SVEGLIAMO E RICORDIAMO FRAMMENTI DI IMMAGINI CHE CERCHIAMO DI CUSTODIRE GELOSAMENTE PER NOI, DI SVILUPPARLI POI NEL NOSTRO RISVEGLIO MA POI IMPROVVISAMENTE SVANISCONO.... CI SVEGLIAMO PIU' LEGGERI OD A TRATTI ANCHE PALESEMENTE IMBARAZZATI....
NON NASCONDO CHE ANCHE IN PASSATO HO FATTO SOGNI ASSURDI ED INCREDIBILI CHE NEL REALE LUNGI DAL PENSARE CHE POTESSERO RISPECCHIARSI IN DESIDERI INCONSCI O NASCOSTI EPPURE, PARE, ALLE VOLTE ACCADE CHE LA FANTASIA OLTREPASSI LA NOSTRA RAZIONALITA' E LA NOSTRA RIGIDITA'....
INSEGNIAMO I NOSTRI BIMBI A SVILUPPARE CON LA FANTASIA DISEGNI DI IMMAGINAZIONE CHE SOLO SOLO SANNO ANCORA CON NATURALE SPIGLIATEZZA FARE E CERCHIAMO ANCHE DI REGALARE LORO UN PO' DI QUELLE IMPRONTE TRADIZIONALI CHE ABBIAMO ASSAGGIATO ANCHE NOI, CERCANDO ANCHE DI METTERLI IN GUARDIA ANCHE DI UNA REALTA' BEN DIVERSA DELLA FAVOLA....
LI TUTELIAMO MA NELLO STESSO TEMPO CERCHIAMO ANCHE DI NUTRIRLI DI QUEI PICCOLI PASSAGGI DI VITA INNOCENTE CHE HANNO DIRITTO DI VIVERE....
MA DIVENTANDO GRANDI RICORDERANNO PIU' FACILMENTE, A MIO PARERE, LE COSE NEGATIVE CHE QUELLE POSITIVE, GUARDIAMO SOLO LE STRADE ANIMATE DI MACCHINE....
AI NOSTRI TEMPO SI ANDAVA A SCUOLA E NON C'ERA QUEST'INVASIONE DI RUMORE E VETTURE E POTEVAMO CORRERE, ANCHE PERMETTERCI DI RIDERE E NON DOVEVAMO PER FORZA PREOCCUPARCI DI TUTTO QUELLO CHE AVEVAMO VICINO A NOI, ERAVAMO PIU' LIBERI E SPENSIERATI E PROBABILMENTE POTEVAMO PERMETTERCI DI VIVERE LA NOSTRA GIOVENTU CON PIU' ALLEGRIA....
L'IMMAGINAZIONE LA SVILUPPEREMO DOPO UNA CATENA DI RIGIDE REGOLE, PER EVADERE DAL GRIGIORE, PER RITROVARE UN SOGNO, PER SPAZIARE LIBERI E NUTRIRCI ANCORA DI UN BAGLIORE DI LUCE, deli
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNO   SOGNO Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 10:55 am

Ma state parlando dei sogni onirici o di quelli...ad occhi aperti?!?
no, perchè c'è una bella differenza eh?
Inoltre c'è da sapere che si possono fare sogni onirici in stato vigile, come se foste svegli...visitando dimensioni che potrebbero sorprendere per come e cosa svelano di noi stessi..ed a volte anche di chi ci sta a cuore..o chi ci sta sulle scatole...heheheheh
Per quanto riguarda i sogni ad occhi aperti, c'è una letteratura vastissima in proposito e pare che molti studiosi-saggi-psicologi-filosofi e chi più ne ha ne metta, che siano potentissimi se nel farli, si riesce a provare emozioni vere, le quali pare, concorrono alla realizzazione-manifestazione dello stesso!
Spesso non ci accorgiamo però che questo potentissimo strumento, venga usato dalla mente inconsapevole, a provocare pensieri-sogni-emozioni distruttive e non creative, in una modalità sorprendentemente automatica.
Ad esempio, vi siete mai accorti che la vostra mente è più allenata a fare pensieri negativi che positivi?
Ci si immagina molto più facilmente che qualcosa possa andare storto..e spesso questo atteggiamento lo si identifica con l'essere previdenti..in realtà, dicono gli studiosi del fenomeno, noi creiamo la nostra realtà proprio con quelle paure previdenziali, attraverso un immaginazione votata al peggio e non al meglio...
Abbiamo una bella macchina ad esempio?
non ci viene da "sognare" di andare al mare, divertirci con gli amici...ma immaginiamo che possiamo fare un incidente e perdere quel bene...fateci caso, fermatevi ogni volta che sorge questo sogno nella vostra mente, vigilando sui vostri pensieri, discernendo i positivi dai negativi e ponendo attenzione emozionale solo sui positivi, mentre assumere un atteggiamento neutro verso quelli negativi, dettati da paure inconscie, forse potrete fare la differenza circa la manifestazione reale che vivete..tentare del resto non nuoce..e riuscire di sicuro porta benefici nella vita che si ha...
E soprattutto lasciare che si provino emozioni positive, cogliendone il beneficio del momento...come un gioco, uno stato emozionale positivo nell'affrontare la giornata, ma importante senza aspettative del come e del quando..insomma scegliere di avere fiducia del bene e non paura del rischio del male
chi ce lo vieta? cosa abbiamo da perdere?..è solo un veicolo energetico positivo che forse ci aiuterà a scorgere opportunità di crescita e non di decrescita...
Io l'ho sperimentato e mi sono davvero sorpresa dei risultati...dovrei essere solo un pochino più costante nella fiducia...
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNO   SOGNO Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 11:04 pm

Sara68 ha scritto:
Ma state parlando dei sogni onirici o di quelli...ad occhi aperti?!?
...........
Ad esempio, vi siete mai accorti che la vostra mente è più allenata a fare pensieri negativi che positivi?
................
E soprattutto lasciare che si provino emozioni positive, cogliendone il beneficio del momento...come un gioco, uno stato emozionale positivo nell'affrontare la giornata, ma importante senza aspettative del come e del quando..insomma scegliere di avere fiducia del bene e non paura del rischio del male
chi ce lo vieta? cosa abbiamo da perdere?..è solo un veicolo energetico positivo che forse ci aiuterà a scorgere opportunità di crescita e non di decrescita...
Io l'ho sperimentato e mi sono davvero sorpresa dei risultati...dovrei essere solo un pochino più costante nella fiducia...

Grazie Sara! sono sempre più d'accordo con le tue affermazioni. SOGNO 724760

Cogliere negli imprevisti l'opportunità è benefico per il nostro Sè e alimenta quella fiducia che talvolta scricchiola un po' soprattutto quando gli imprevisti portano turbolenza nella nostra vita.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGNO   SOGNO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SOGNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sogno
» ragazza con velo
» sogno
» fine di un sogno
» Il sogno di Antigua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: