:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Forme Artistiche Varie

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 9:58 pm

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 723771 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 542580 mille Forme Artistiche Varie - Pagina 2 311166

Sei gentilissima Forme Artistiche Varie - Pagina 2 156686

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 88751
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 10:46 pm

sobarmar ha scritto:
Vassoio con gatti decorato con la tecnica del découpage


Forme Artistiche Varie - Pagina 2 S7301911


Lavoro eseguito con la supervisione di Sophie pwahahahaha

Ho dato una mano di bianco perlato, poi ho appoggiato le immagini e con il pennello ho dato la colla ed infine 2 mani di vernice all'acqua.

Mi dovrò separare da questo vassoio, è un regalo per un'amica vittoriaaaa!!

tiiiiiii ^^ complimenti Barb Forme Artistiche Varie - Pagina 2 154982

oltretutto realizzi a velocità della luce....

ma non sarà perché Sophie Forme Artistiche Varie - Pagina 2 9982 minerebbe i tuoi lavori, magari rovesciando colle e spennellando qua e là Forme Artistiche Varie - Pagina 2 54323

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292

Vedere i tuoi lavori postati mi incoraggia a provare Forme Artistiche Varie - Pagina 2 642262

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 241610 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 241610 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 241610

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 712589 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 712589 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 712589
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 3:25 am

davvero bello barb, il fondo sembra fatto con carta di riso ma ho letto che hai dato una mano di bianco perlato, è venuto un bell'effetto ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:22 am

sobarmar, accidenti cme sei brava, lo sai che potresti provare a venderli?
Io ne comprerei uno di sicuro.
Brava Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338



Forme Artistiche Varie - Pagina 2 425263
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:47 am

sirio_night ha scritto:
sobarmar ha scritto:
Vassoio con gatti decorato con la tecnica del découpage


Forme Artistiche Varie - Pagina 2 S7301911


Lavoro eseguito con la supervisione di Sophie pwahahahaha

Ho dato una mano di bianco perlato, poi ho appoggiato le immagini e con il pennello ho dato la colla ed infine 2 mani di vernice all'acqua.

Mi dovrò separare da questo vassoio, è un regalo per un'amica vittoriaaaa!!

tiiiiiii ^^ complimenti Barb Forme Artistiche Varie - Pagina 2 154982

oltretutto realizzi a velocità della luce....

ma non sarà perché Sophie Forme Artistiche Varie - Pagina 2 9982 minerebbe i tuoi lavori, magari rovesciando colle e spennellando qua e là Forme Artistiche Varie - Pagina 2 54323

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292

Vedere i tuoi lavori postati mi incoraggia a provare Forme Artistiche Varie - Pagina 2 642262

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 241610 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 241610 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 241610

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 712589 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 712589 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 712589


Forme Artistiche Varie - Pagina 2 83839 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 910379,

altro che minare... pwahahahaha pwahahahaha pwahahahaha

Un giorno o l'altro ci troviamo e lavoreremo insieme... oppure si può organizzare un gruppo di lavoro e condividere le varie tecniche ooook

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:50 am

acquadifiume ha scritto:
davvero bello barb, il fondo sembra fatto con carta di riso ma ho letto che hai dato una mano di bianco perlato, è venuto un bell'effetto ooook


Forme Artistiche Varie - Pagina 2 542580 Silva,

non uso la carta di riso come sfondo, all'inizio ho imparato così... dando il colore, però per un effetto più carino anziché utilizzare il pennello, utilizzo la spugnetta.

Alle volte con il pennello era necessario dar 2 mani di colore, ma con la spugnetta già con 1 mano sola il lavoro è soddisfacente.

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 176184
Forme Artistiche Varie - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:54 am

56rossana ha scritto:
sobarmar, accidenti cme sei brava, lo sai che potresti provare a venderli?
Io ne comprerei uno di sicuro.
Brava Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338



Forme Artistiche Varie - Pagina 2 425263



Forme Artistiche Varie - Pagina 2 542580 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 425263

Sei gentilissima vittoriaaaa!!

Non ho mai pensato di vendere i miei lavoretti, poi ora da quando c'è Sophie mi metto all'opera più raramente... miss "creo problemi" pwahahahaha sta a controllare qualsiasi cosa faccia con il rischio che faccia cadere tutto o ci appoggi una zampina.

Grazie ancora,
Forme Artistiche Varie - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:14 pm

eh?? dal momento che la gentilissima Sobarmar/Barb Forme Artistiche Varie - Pagina 2 154982

si era prodigata per spiegarmi come eseguire il découpage su latta....

ho ragione io! ci ho provato....

posto le varie fasi..... Barb Forme Artistiche Varie - Pagina 2 154982 e anche Silva Forme Artistiche Varie - Pagina 2 194457

sono le deputate a consigli e a dissentire su sbagli o c....... varie commesse

comincio con l'oggetto

secchio in latta

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 2hnq734

carta di riso decorata

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 5si8l

vernice/colla/pennello/spugnetta

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 33vyzpw

dopo colla vernice (2 mani) immagine colla ho ottenuto questo ...

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Dnk0b9

collocazione e utilizzo come portavaso....

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 20gf6vn

So che la fretta cori corri!! è nemica del bene hahahah

ma come la definisce dharma

la sindrome da "impermanenza" crea anche questa necessità di arrivare

all'obiettivo....

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 241610 a Forme Artistiche Varie - Pagina 2 154982 che mi ha permesso di provare ....

ovviamente è solo una prima prova,

per cui tutti i consigli sono graditissimi.... Forme Artistiche Varie - Pagina 2 83839
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:30 pm

Ma come siete brave, io non ne sarei capace, mi manca una dote essenziale: LA PAZIENZA!!!!
Forme Artistiche Varie - Pagina 2 815380
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:35 pm

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 724760 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 910379 !!!


Bel lavoro e per essere il primo anche se non ho la preparazione di Silva e di Barb mi sento di dire che è gradevole da vedere e che non sembra neanche realizzato male!

Qui bisogna prendere esempio,nel mio caso manca solo il tempo ma prima o poi spero di poter mostrare anche io qualche creazione!!

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 105270 per voi Forme Artistiche Varie - Pagina 2 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 3:50 am

carla, hai steso un pò di aggrappante sul secchio prima di lavorarlo? serve per far meglio aderire i colori e perchè durino più a lungo ( si usa sul ferro o superfici in plastica)


hai fatto un bel lavoro e n on è facile cimentarsi da soli.... ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 7:39 am

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338

Carla Forme Artistiche Varie - Pagina 2 910379

E' bellissimo ooook vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 7:59 am

acquadifiume ha scritto:
carla, hai steso un pò di aggrappante sul secchio prima di lavorarlo? serve per far meglio aderire i colori e perchè durino più a lungo ( si usa sul ferro o superfici in plastica)
hai fatto un bel lavoro e n on è facile cimentarsi da soli.... ooook

sobarmar ha scritto:
Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338
Carla Forme Artistiche Varie - Pagina 2 910379
E' bellissimo ooook vittoriaaaa!!

Ringrazio ambedue le nostre due "esperte" di découpage....
ma è stato solo un tentativo, peraltro non ho aspettato che asciugasse il colore Forme Artistiche Varie - Pagina 2 493935
e l'arancione ha preso il sopravvento anche sui disegni Forme Artistiche Varie - Pagina 2 120472
Che dire ci riproverò!!!

P.S.: Silva come aveva consigliato Barbara ho dato una mano di aggrappante,
ma mi sa che quello che mi hanno venduto non "aggrappava" Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 8:10 am

Carla Forme Artistiche Varie - Pagina 2 910379,

io alle volte per far asciugare prima il colore (tipo come quando ho fatto le palle per l'albero di Natale) uso il phon, non troppo vicino però.

Può capitare che anche se si lascia asciugare bene il colore, alcuni colori forti "mangino" le immagini.

Ancora i miei Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338 per il tuo lavoro!


Forme Artistiche Varie - Pagina 2 176184
Forme Artistiche Varie - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 5:23 pm

ma Forme Artistiche Varie - Pagina 2 910379 bravissima!!!!

anche se è la prima volta a me sembra venuto benissimo ,,,

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 42246 io non sono esperta di decupage ,,,ma solo di impermanenza Forme Artistiche Varie - Pagina 2 616292

infatti tutto quello che faccio,,,sta su perchè non tira vento,,,,, Forme Artistiche Varie - Pagina 2 460508 ma è l'effetto quello che conta Forme Artistiche Varie - Pagina 2 84356
e ma l'effetto del tuo PORTAVASI ,,,sembra molto bello, Forme Artistiche Varie - Pagina 2 6188
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 6:43 pm

carla mi era sfuggito che ti aveva già accennato barb dell'aggrappante....
io per non far mangiare i disegni delle carte, tovaglioli, passo un velo di bianco non denso diluito con un pò d'acqua sul retro delle carte, poi faccio asciugare con phon e poi procedo con colla ecc...., così il bianco fa da isolante con il colore di base e il disegno resta così come quando compri la carta........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 6:47 pm

acquadifiume ha scritto:
carla mi era sfuggito che ti aveva già accennato barb dell'aggrappante....
io per non far mangiare i disegni delle carte, tovaglioli, passo un velo di bianco non denso diluito con un pò d'acqua sul retro delle carte, poi faccio asciugare con phon e poi procedo con colla ecc...., così il bianco fa da isolante con il colore di base e il disegno resta così come quando compri la carta........

Ciao Silva,
io di solito dò colori chiari, ma se dò un colore più scuro, facendo come fai tu, le immagini non vengono assorbite dal colore scuro?
Non sapevo si potesse fare anche così imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 7:22 pm

Ho dovuto rileggere 2 o 3 volte il consiglio di Silva eh??

se ho capito bene tu mi dici di spennellare


Citazione :
un velo di bianco non denso diluito con un pò d'acqua sul retro delle carte

ci ho messo un po' a capire ma mi sembra un'ottima idea

Barb Forme Artistiche Varie - Pagina 2 154982 + Silva Forme Artistiche Varie - Pagina 2 194457 = consigli perfetti!!!!

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 720338 alle insegnanti di découpage.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 8:21 pm

no barb, se passi un colore chiaro sul retro delle carte poi anche se lo sfondo è scuro non copre il disegno della carta,serve proprio per non far perdere il disegno nello sfondo, altrimenti puoi passare un pò di gesso da decupage nella zona dove andrà incollata la carta ma è più antipatico da fare perchè rischi di andar fuori dal disegno e poi si vede il bianco che se vorrai coprire con il colore di fondo si noterà la differenza.

io dopo vari lavori che non mi piacevano perchè i colori delle figure diventavano brutti mi è venuto in mente di provare a stendere un velo (poco) di colore chiaro sotto le figure e l'effetto cambia di tanto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 9:34 pm

ooook !!!!!!!!


Forme Artistiche Varie - Pagina 2 83839 mille Silva Forme Artistiche Varie - Pagina 2 194457


Forme Artistiche Varie - Pagina 2 686911 Forme Artistiche Varie - Pagina 2 686911


Forme Artistiche Varie - Pagina 2 176184

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 9:53 pm

barb, tutti questi ringraziamenti m'imbarazzano non so nullaaaaa..

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 241610 a te e se provi questo suggerimento fammi sapere come viene Forme Artistiche Varie - Pagina 2 470728
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 9:55 pm

No problem, Forme Artistiche Varie - Pagina 2 156686

Il prossimo lavoro che farò proverò e poi ti farò sapere... è sempre molto piacevole imparare qualcosa di nuovo ooook

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 2:18 pm

Stamattina ho preparato una ghirlanda, il fiocco non l'ho fatto io, non riesco, me l'ha fatto gentilmente ieri la commessa della merceria.

Ho comprato la ghirlanda, il nastro l'ho fatto girare attorno tirandolo bene e alla fine ho incollato l'estremità con della colla a caldo.

Ho incollato sempe con la colla a caldo anche il fiocco.

Volevo fare delle roselline, però non sono riuscita.

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 00710
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 2:25 pm

Sempre stamattina, ho preparato anche quest'angioletto, come con la ghirlanda, i fiocchi che poi sono diventati le ali, non li ho preparati io.

Ho comprato una striscia di panno bianco (90 cm di lunghezza x 5 cm d'altezza), stamattina l'ho imbastita utilizzando del filo di cotone (tipo quello per fare l'uncinetto), andando in diagonale con l'ago, tipo tante V, ogni tot tiravo il filo per fare le pieghette e alla fine lìh arrotolata su sè stessa e ho cucito insieme le 2 estremità.

Ho incollato con la colla a caldo la testa e sempre con la colla a caldo vi ho incollato sopra i capelli.

Sul davanti ho incollato una stellina e dietro i fiocchi che poi ho tagliato ai lati così sembrano proprio ali, (utilizzo della colla a caldo).

Con 2 pennarelli (blu e rosso) ho disegnato gli occhi e la bocca.

Forme Artistiche Varie - Pagina 2 00610
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 6:35 pm


proprio carino l'angioletto....

un modo per addobbare l'albero tutto personalizzato.....



ooook
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Forme Artistiche Varie
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» CANDID CAMERA CLASSIC E VARIE....
» Creazioni artistiche - gioelli di Xenia/Rosa
» Iran: Amnesty International segnala nuovi pericoli per le vittime di stupri e altre forme di tortura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: Tempo Libero-
Vai verso: