:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Principio del Vuoto, di Joseph Newton.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Empty
MessaggioTitolo: Principio del Vuoto, di Joseph Newton.   Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 7:17 pm

"Hai l'abitudine di accumulare oggetti inutili, credendo che un giorno, chi sa quando, ne avrai bisogno?


Hai l'abitudine di accumulare danaro, solo per non spenderlo, perchè pensi che nel futuro potrà mancarti?


Hai l'abitudine di conservare vestiti, scarpe, mobili, utensili domestici ed altre cose della casa che già non usi da molto tempo?


E dentro di te?

Hai l'abitudine di conservare rimproveri, risentimenti, tristezze, paure ed altro?


Non farlo!


E' necessario che lasci uno spazio, un vuoto, affinchè cose nuove arrivino nella tua vita.


E' necessario che ti disfi di tutte le cose inutili che sono in te e nella tua vita, affinchè la prosperità arrivi.


La forza di questo vuoto è quello che assorbirà ed attrarrà tutto quello che desideri.


Finchè stai, materialmente o emozionalmente, caricando sentimenti vecchi ed inutili, non avrai spazio per nuove opportunità.


I beni devono circolare. Pulisci i cassetti, gli armadi, la stanza, gli arnesi, il garage... da quello che non usi più.


Non sono gli oggetti conservati quelli che stagnano la tua vita... bensì il significato dell'atteggiamento di conservare...


Quando si conserva, si considera la possibilità di mancanza, di carenza... si crede che domani potrà mancare, e che non avrai maniera di coprire quella necessità.


Con quest'idea, stai inviando due messaggi al tuo cervello e alla tua vita: che non ti fidi del domani e che pensi che il nuovo e il migliore non sono per te, per questo motivo ti rallegri conservando cose vecchie ed inutili.


Disfati di quello che ha perso già colore e lucentezza.
Lascia entrare il nuovo in casa tua e dentro te stesso..."
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Empty
MessaggioTitolo: Re: Principio del Vuoto, di Joseph Newton.   Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 10:57 pm

Cosa si può aggiugere a quanto riportato da Claudia? Credo sia vero che se non si fà spazio dentro di noi,non potremmo mai accogliere ciò che di nuovo ci riserva la vita... Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 83839 Claudia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Empty
MessaggioTitolo: Re: Principio del Vuoto, di Joseph Newton.   Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 11:10 pm

cito dal bellissimo brano postato da Claudia....

Hai l'abitudine di accumulare oggetti inutili, credendo che un giorno, chi sa quando, ne avrai bisogno?

NO ho ragione io!

Hai l'abitudine di accumulare danaro, solo per non spenderlo, perchè pensi che nel futuro potrà mancarti?

NO ho ragione io!

Hai l'abitudine di conservare vestiti, scarpe, mobili, utensili domestici ed altre cose della casa che già non usi da molto tempo?

NO ho ragione io!

e quindi materialmente il vuoto lo so fare....

E dentro di te?

Hai l'abitudine di conservare rimproveri, risentimenti, tristezze, paure ed altro?

SI ...

e qui invece spesso sono piena di ricordi negativi che non lasciano spazio

alla positività.... eh??

occorrono urgenti Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 945906 interiori.....

Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 526486 grazie Claudia dell'imput attraverso il Principio del Vuoto, di Joseph Newton.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Empty
MessaggioTitolo: Re: Principio del Vuoto, di Joseph Newton.   Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 12:09 am

sono abbastanza d'accordo con questo principio...
che mi sembra pieno di saggezze, altro che vuoto...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Empty
MessaggioTitolo: Re: Principio del Vuoto, di Joseph Newton.   Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 11:42 am

E sano e saggio questo principio per me.
Gia' da piccolina non ho mai avuto l'abitudine di ammucchiare e conservare le cose, pero' devo ammettre che ogni tanto mi serve qualcosa e sono costretta a ricomperare.
So di essere un po esagerata.
Le cose sembra che mi pesano se li tengo un po di piu'.

Forse avrei dovuto postare su Tic & manie questa cosa!
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

Grazie Claudia molto riflessivo questo post!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Empty
MessaggioTitolo: Re: Principio del Vuoto, di Joseph Newton.   Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 4:37 pm

grazie lonely,,,

io faccio spazio solo di tanto in tanto,,,, sto pensando.. ho ancora nelle orecchie il monito di mia madre ,,,conserva le cose potresti non poterne avere delle altre quando serviranno,,,

e mia nonna che teneva perfino die pezzetti di stoffa da 10 cm ,,,in attesa di usarli,,,,nella prossima guerra,,,,

e in effetti lei ne aveva vissute due,e spesso diceva al riguardo ....non c'è due senza tre,,,,,

ecco perch'è lotto con me stessa per non ammucchiare cose che in realtà non mi servono e non serviranno,,,imparare a non trattenere,,in tuti i sensi,,, imbarazzo..


ma ogni volta che faccio vuoto ,,,mi sento in colpa nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Empty
MessaggioTitolo: Re: Principio del Vuoto, di Joseph Newton.   Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 7:55 am

Non sempre vecchio è sinonimo di inutile, a volte mi libero di qualcosa che non uso e poco dopo ne ho bisogno così devo ricomprarla ed è uno spreco che si può evitare.
A volte poi, l'oggetto vecchio è impregnato di ricordi, di emozioni, di sentimento, ed è giusto sì, far spazio per nuove cose , ma lo spazio se si vuole si trova comunque senza buttar via un pezzetto di noi, del nostro vissuto.


Mentre far spazio dentro di noi, ecco, dovremmo essere tanto bravi e capaci a far uscire ciò che è negativo per lasciare entrare il positivo, purtroppo ci si lascia coinvolgere troppo dal negativo diventando così molto, molto difficile buttarlo, almeno per quel che riguarda me, è comunque un percorso lungo e lento, un passetto alla volta per migliorare la propria vita senza cadere nell'insensibilità e nel superficiale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Empty
MessaggioTitolo: Re: Principio del Vuoto, di Joseph Newton.   Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 1:02 pm

Lacri ha scritto:
E sano e saggio questo principio per me.
Gia' da piccolina non ho mai avuto l'abitudine di ammucchiare e conservare le cose, pero' devo ammettre che ogni tanto mi serve qualcosa e sono costretta a ricomperare.
So di essere un po esagerata.
Le cose sembra che mi pesano se li tengo un po di piu'.

Forse avrei dovuto postare su Tic & manie questa cosa!
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

Grazie Claudia molto riflessivo questo post!

hahahah hahahah Lacri come ti capisco.... hahahah hahahah

anche io ho la stessa sindrome da non-conservare

e poi dico la verità con vari traslochi fatti tra una fase e l'altra della vita

ho alleggerito il carico Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 836498 Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 836498

P.S.: ha ragione chi dice ma poi le cose servono.... o potranno servire.....

ma la casa di mia mamma è un repertorio di bottoni, strisce di stoffa inutilizzati,

abiti dismessi, e magari qualcuno li avrebbe riciclati no?

io sono per sfrondare il superfluo

(a costo di rischiare di dire ...... accidenti ma ce l'avevo questo Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 80169 Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 80169 )

quindi attestiamo altra mania di

Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 772962 a cui Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 910379 si associa Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 84356 Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 84356 Principio del Vuoto, di Joseph Newton. 84356
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Empty
MessaggioTitolo: Re: Principio del Vuoto, di Joseph Newton.   Principio del Vuoto, di Joseph Newton. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Principio del Vuoto, di Joseph Newton.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Se.... (Joseph Rudyard Kipling)
» il vuoto
» vUOto = aMOre
» vuoto intorno.
» contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: