:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La nascita

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



La nascita Empty
MessaggioTitolo: La nascita   La nascita Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 8:21 pm

Ogni giorno è una nascita.

Se siamo capaci
di guardare dentro di noi.

Se siamo curiosi della vita
nei suoi aspetti più insignificanti
e sappiamo cogliere
i veri tesori che ci circondano.

Se diamo un valore alla nostra vita
e un valore alla vita degli altri.

Se riusciamo a metterci in gioco sempre
liberandoci dei fardelli inutili.

Ogni giorno,
ogni inizio di un nuovo giorno
si nasce....

Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



La nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: La nascita   La nascita Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 8:38 pm

ogni notte moriamo a noi stessi e abbiamo una nuova possibilità di vita,,,ogni giorno può essere davvero un 'avventura ,se lo vogliamo

ma è facile dirlo quando stiamo bene ,,, eh?? molto meno quando stiamo male ,

,allora possiamo usare le nostre risorse ,e lì superiamo davvero le prove della vita come l'eroe dei miti...
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



La nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: La nascita   La nascita Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 8:53 pm

Concordo appieno con te La nascita 421229


Ogni nuovo giorno è un giorno nuovo con emozioni,sensazioni,valori,incontri ,possibilità,riscatti,conoscenze,sorrisi,non ancora vissuti, in attesa di essere afferrati e apprezzati.

Si nasce e si rinasce ogni giorno e guardarsi dentro con serenità ci può fare solo bene come ci può fare bene non buttare mai via tutto ciò che dall'incontro e dallo scambio con altre persone ci può arrivare ad arricchire e a donarci completezza interiore.

Non dovremmo mai dimenticarci che il valore della nostra vita ma anche quella degli altri possiede e dovremmo cercare di trattarle sempre con cura e rispetto perchè finchè ci saranno questi valori sarà tutto più semplice.

é quasi un dovere cercare di stare bene e di reagire anche ai momenti non proprio idialliaci per noi stessi,per chi ci vuole bene ed anche per chi non può avere ciò che nonostante tutto abbiamo noi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: La nascita   La nascita Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 9:39 pm

dharma ha scritto:
ogni notte moriamo a noi stessi e abbiamo una nuova possibilità di vita,,,ogni giorno può essere davvero un 'avventura ,se lo vogliamo

ma è facile dirlo quando stiamo bene molto meno quando stiamo male......

Appunto, non è cosi' facile.
Devo dire che io vado per cicli.
E oggi sono rinata.
I due giorni di visita dei colleghi tedeschi mi hanno dato la botta finale verso la morte nel mio ciclo precedente.
Oggi mentre guidavo e poi mentre camminavo finalmente ho risentito il mio corpo, ho odorato l'erba vicino all'ufficio, ho guardato un tipo ottimo al supermercato, ho stramagiato, ho parlato con la mia coinquilina.
E stasera rimetto ordine nella mia stanza :))

 
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: La nascita   La nascita Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 5:46 pm

Ogni giorno si nasce persone nuove...ogni notte si muore per lasciare spazio al nuovo... Bisognerebbe anche lasciar morire ciò che di negativo si è vissuto nella giornata in modo da portare con noi solo cose positive...Peccato non si possa.... eh??
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: La nascita   La nascita Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 6:21 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Ogni giorno si nasce persone nuove...ogni notte si muore per lasciare spazio al nuovo... Bisognerebbe anche lasciar morire ciò che di negativo si è vissuto nella giornata in modo da portare con noi solo cose positive...Peccato non si possa.... eh??

più che portare con noi solo cose positive
dobbiamo imparare a estrarre dalle negatività
il lato producente, positivo..
quel lato che comunque ci ha permesso
di conoscere qualcosa di più
e ci permetterà di crescere...
perchè si cresce di più dagli errori
che dalle cose giuste..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: La nascita   La nascita Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 8:24 pm

damdam ha scritto:
Ogni giorno è una nascita.

Se siamo capaci
di guardare dentro di noi.

Se siamo curiosi della vita
nei suoi aspetti più insignificanti
e sappiamo cogliere
i veri tesori che ci circondano.

Se diamo un valore alla nostra vita
e un valore alla vita degli altri.

Se riusciamo a metterci in gioco sempre
liberandoci dei fardelli inutili.

Ogni giorno,
ogni inizio di un nuovo giorno
si nasce....

Mi sveglio sempre al mattino con la sensazione di rinascita.....La nascita 237384

difficilmente mi sveglio con pensieri negativi.....

ma sempre propositiva e col desiderio di dare valore a ogni nuovo giorno.... La nascita 910379

hahahah peccato che durante il giorno mi capita di perdere

questa vitalità e positività shoooock
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



La nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: La nascita   La nascita Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 8:57 pm

Mi sveglio sempre felice !!! Primo perchè mi attende un altro giorno da vivere e da assaporare e secondo perchè questo mi da l'opportunità di stare con chi amo,di avere nuove esperienze e di regalare qualcosa di me a chi vorrà beneficiarne.

Anche se non tutti i giorni sono uguali,anche se spesso mi ritrovo a correre ed ad avere la sensazione che il tempo non mi basti mai,anche se a volte come tutti posso essere più sensibile ed anche stanca ma penso e credo che valga sempre la pena di nascere e di RI-nascere ogni giorno.

le esperienze negative ci sono e servono e come spesso mi ritrovo a scrivere dobbiamo essere loro grati poichè ci permettono di diventare ciò che siamo,magari facendoci piangere e sentire delusi ma donandoci la consapevolezza di dare alle cose le dimensioni giuste.

La curiosità,l'immaginazione,la creatività,l'originalità dipendono oltre che da chi siamo anche da come viviamo le cose ,da come le interiorizziamo e da come le sappiamo usare.

Imparare a vivere vuole anche dire imparare ad uscire dai soliti schemi mentali precostruiti che se anche possono avere delle buone basi non sono poi così facilmente adattabili ad ognuno di noi poichè siamo tutti esseri con differenti complessità.

L'importante è che la vita sia qui ed adesso e che si abbia voglia di far vedere la luce alle nostre idee e non importa quanta fatica faremo ma sappiamo che verremo ripagati comunque vada e che se anche la nostra vita prenderà vie differenti da quelle che ci eravamo prefissati ,non dovremmo sentirci penalizzati ma grati per le opportunità che un differente viaggio ci ha regalato e per le cose che ci saremmo persi se tutto fosse stato lineare magari fino a diventare noioso!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: La nascita   La nascita Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 3:38 am

Ogni mattino io mi sveglio con il sorriso perché so che il buon Dio mi ama qualsiasi cosa io faccia qualsiasi scelta io decida qualsiasi strada io prenda.
Ogni mattino io mi alzo con il sorriso perché so che c'è qualcuno che ne ha bisogno qualsiasi cosa lui faccia qualsiasi scelta lui decida qualsiasi strada lui prenda.
Ogni giorno io cammino nella vita sorridendo perché qualsiasi cosa mi succeda mi aiuterà a crescere a diventare migliore ad apprezzare meglio i doni che riceverò.
Ogni giorno io sorrido anche con la tristezza nel cuore perché c'è sempre qualcuno che attende un mio sorriso per portarlo ad altri.
Dopotutto si vive per amare tutti indistintamente e con un sorriso si ama ancora di più.
Un abbraccio e una serena notte a tutti. A domani.
Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: La nascita   La nascita Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 4:01 am

Antonella ha scritto:
Ogni mattino io mi sveglio con il sorriso perché so che il buon Dio mi ama qualsiasi cosa io faccia qualsiasi scelta io decida qualsiasi strada io prenda.
Ogni mattino io mi alzo con il sorriso perché so che c'è qualcuno che ne ha bisogno qualsiasi cosa lui faccia qualsiasi scelta lui decida qualsiasi strada lui prenda.
Ogni giorno io cammino nella vita sorridendo perché qualsiasi cosa mi succeda mi aiuterà a crescere a diventare migliore ad apprezzare meglio i doni che riceverò.
Ogni giorno io sorrido anche con la tristezza nel cuore perché c'è sempre qualcuno che attende un mio sorriso per portarlo ad altri.
Dopotutto si vive per amare tutti indistintamente e con un sorriso si ama ancora di più.
Un abbraccio e una serena notte a tutti. A domani.
Ciaoooo

Beato chi nasce due volte, perché allora il suo sorriso salirà dal cuore.
La nascita 121286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: La nascita   La nascita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La nascita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nascita di una farfalla
» Come siamo a seconda del giorno di nascita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: