:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Come siamo a seconda del giorno di nascita

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 8:52 pm

Non so se è il 3d giusto questo per postare i giorni della settimana eh?? ma la vita è leggerezza no? Quindi prendiamoci un momento di leggerezza confrontandoci con ciò che dice l'Oroscopo Come siamo a seconda del giorno di nascita 116424

I nomi dei sette giorni della settimana trovano le loro origini in Mesopotamia, ai tempi dei Babilonesi. Ogni giorno porta intrinsecamente nella sua radice ancor oggi il nome dei cinque pianeti conosciuti, del Sole e della Luna.

Secondo i Babilonesi, i pianeti erano considerati i "messaggeri" della volontà divina e ogni ora del giorno era "retta" da uno dei sette pianeti, che era così indicato come "il reggente".
La prima ora del mattino veniva accordata al pianeta più lontano, che ai tempi era Saturno, e le altre successivamente ai pianeti meno lontani, Giove, Marte, Sole, Venere, Mercurio, per giungere alla Luna, il più vicino.
Quando si raggiungeva l'ottava ora si ricominciava dall'inizio, e così fino alla ventiquattresima, che apparteneva di conseguenza a Marte.
Ogni giorno deve così il suo nome al pianeta che reggeva la sua prima ora. Il primo giorno era quindi di Saturno (sabato), il secondo era quello del Sole, in quanto il giorno di Saturno si concludeva con l'ora di Marte, alla quale seguiva quella del Sole; poi c'era il giorno della Luna, che governava la prima ora del terzo giorno, e così via.

Inizio con LUNEDI'

Chi è nato di lunedì, giorno della Luna, proprio a causa del suo influsso, è passionale, tenero e particolarmente aperto alla curiosità e alla possibilità di nuove conoscenze.

I nati di questo primo giorno mostrano a volte cambiamenti di umore repentini e inaspettati.
Pieni di risorse, con tanti propositi e tanta voglia di fare, possono però perdere il loro entusiasmo improvvisamente, per poi ritrovarlo nell'arco di poco tempo.


Come siamo a seconda del giorno di nascita 238339
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 8:55 pm

MARTEDI'

Come già ho scritto:

Chi è nato di martedì si trova sotto l'influsso di Marte, il dio della guerra. Tra i nati in questo giorno si annoverano diversi esploratori, medici, o uomini di scienza, persone, insomma, che hanno sostenuto la propria battaglia in nome dell'umanità e del suo progresso.
Sono piuttosto riservati, ma anche pronti a donare tutto ciò che hanno; solitamente equilibrati, prudenti e non impulsivi, possono però a volte manifestare atteggiamenti scontrosi.
Mostrano grandi difficoltà nel superare la fine del rapporto con il partner, soprattutto nel caso in cui sia quest'ultimo a decidere di chiudere la relazione.


loooove
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 8:56 pm

MERCOLEDI'

Chi è nato di mercoledì si trova sotto l'influsso di Mercurio, il messaggero degli déi, che gli regala grandi doti mentali, con una spiccata capacità di avere intuizioni brillanti e di ottenere con esse enorme successo.

Grandi amanti del gioco, d'azzardo e non, i nati di mercoledì, spesso distaccati e un po' opportunisti, mostrano interesse non tanto per il premio in palio, quanto per il senso di sfida che contraddistingue il loro mettersi alla prova contro un avversario di valore.


Come siamo a seconda del giorno di nascita 625161
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 8:58 pm


GIOVEDI'

Chi è nato di giovedì si trova sotto l'influsso di Giove, il pianeta più grande del sistema solare, dedicato al padre di tutti gli déi.
Giove conferisce ai nati in questo giorno energia e tenacia straordinarie, doti di cui essi si avvalgono nella dura ricerca dei propri obiettivi.

Sempre cordiali e interessati a ciò che li circonda, non si tirano indietro qualora ci sia bisogno del loro aiuto. Fronteggiano con coraggio qualunque difficoltà, solitamente con esito positivo.

I nati di giovedì sono spesso grandi amanti dello sport; cardine della loro esistenza sono i rapporti interpersonali: amano trascorrere il tempo accanto agli amici più cari. Raggiungono spesso risultati insperati grazie ad una buona dose di fortuna.


Come siamo a seconda del giorno di nascita 374179
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 8:59 pm


VENERDI'


Chi è nato di venerdì si trova sotto l'influsso di Venere, dea della bellezza e della seduzione, che gli conferisce doti artistiche e creative di notevole portata; non a caso, tra i nati in questo giorno si annoverano compositori e poeti di indubbia fama.

I nati in questo giorno mostrano spesso grande interesse per scienze quali astronomia e astrologia, ma anche per ciò che è spirituale, mistico o occulto. Questa loro ricerca di spiritualità li spinge a volte ad applicarsi per tutta la vita agli studi di materie religiose.


Come siamo a seconda del giorno di nascita 442767
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 9:01 pm


SABATO


Chi è nato di sabato si trova sotto l'influsso di Saturno, che gli conferisce una determinazione così forte da portarlo spesso ad ottenere notevoli successi.

Non a caso, tra i nati in questo giorno si annoverano i leaders, persone che hanno rivestito i ruoli più diversi, ma pur sempre di comando (ad esempio, capi si stato).
Questo loro grande investimento nell'ambito professionale e lavorativo va però a scapito della sfera affettiva e della qualità della vita di coppia.
Il loro innegabile carisma li aiuta, comunque, a mettere a segno sempre nuove conquiste e a vivere momenti appaganti.


Come siamo a seconda del giorno di nascita 686911
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 9:35 pm

vittoriaaaa!! vittoriaaaa!! vittoriaaaa!! vittoriaaaa!! !!!!

Grandiosa flilla e devo dire che mi rispecchio (ed anche parecchio !!)nella descrizione dei nati di Giovedì!!!

Come siamo a seconda del giorno di nascita 542580 Per questa idea nuova e fresca ( ve ne era bisogno!!!)
Come siamo a seconda del giorno di nascita 176184 Come siamo a seconda del giorno di nascita 311166
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 10:44 pm

purtroppo è andata via la connessione quando stavo per postare la domenica nuoooo daiii
ora rimedio subito.

DOMENICA

Le qualità dei nati di domenica sono la bontà, la calma, la serenità. Spesso sembrano troppo pacifici in relazione alla vita moderna, così frenetica e piena di stress. Ma nessun problema: i nati di domenica sono sempre puntuali e sanno affrontare la vita con grinta.

Tranquilli, sanno sempre cosa vogliono, dove prenderselo e soprattutto quando prenderselo. In un certo senso, possono perfino sembrare un pò freddi e calcolatori.

Hanno il dono di una intelligenza superiore alla media e sono spesso idealisti. Quasi sempre sinceri e pretendono da chi lì circonda la stessa sincerità e franchezza.

L'archeologia, la geologia, l'antiquariato e la diplomazia sono spesso le carriere intraprese dai nati in questo giorno. Amano la musica e in particolare quella sacra.


Come siamo a seconda del giorno di nascita 425263
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMer Set 29, 2010 7:15 am

Devo assoltamente chiedere a mia mamma, pero' devo ammettere che io non ricordo quale sia il giorno in cui sono nati i miei figli, chissa'...

Potrei fare il contrario, partendo dalle caratteristiche descritte, provare a risalire al giorno della nascita!

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMer Set 29, 2010 11:47 am

grazia...su ricerca del giorno di nascita
inserisci la data e ti danno il giorno esatto!!
un abbraccio a tutti e complimenti fila...interessante come sempre
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMer Set 29, 2010 2:13 pm

Oh che bella notizia Namo, ora provo e poi vi dico.

P.S. Ma sei sparita? Tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeMer Set 29, 2010 7:29 pm

Elettra ha scritto:
Devo assoltamente chiedere a mia mamma, pero' devo ammettere che io non ricordo quale sia il giorno in cui sono nati i miei figli, chissa'...

Potrei fare il contrario, partendo dalle caratteristiche descritte, provare a risalire al giorno della nascita!

vittoriaaaa!!
ma cooooooooooome, non ti ricordi il giorno di nascita dei tuoi pargoli???????
Che madre snaturata rabbiaaaaa
Per me non è un sacrificio, i miei sono nati il giorno in cui l'ostetrica prestava servizio in ospedale......................il venerdì Come siamo a seconda del giorno di nascita 616292
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeGio Set 30, 2010 3:41 pm

mia madre ha sempre detto che ero nata di domenica grrrrr ..invece è mercoledì,,,,ma io odio il gioco d'azzardo
e non ho tutte queste intuizioni e successo Come siamo a seconda del giorno di nascita 493935 Come siamo a seconda del giorno di nascita 493935

invece mio figlio lo ricordo benissimo che era domenica,,,meno male almeno lui Come siamo a seconda del giorno di nascita 84356
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeGio Set 30, 2010 4:17 pm

Anch'io non ripongo molta fiducia nell'astrologia e tantomeno negli oroscopi, magari sarà perchè non ho avuto l'occasione d'approfondire queste materie, penso siano delle "scienze" interessanti per conoscere meglio le persone ma non so quanto siano attendibili, chi ci crede dice che sono perfette e non sbagliano mai eh??
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 10:22 am

flilla ha scritto:
Anch'io non ripongo molta fiducia nell'astrologia e tantomeno negli oroscopi, magari sarà perchè non ho avuto l'occasione d'approfondire queste materie, penso siano delle "scienze" interessanti per conoscere meglio le persone ma non so quanto siano attendibili, chi ci crede dice che sono perfette e non sbagliano mai eh??

ho avuto occasione quest'inverno di approfondite le tematiche dell'astrologia ,,con una studiosa da anni,,,e in effetti lei reisce ad individuare dal tema di nascita ,cose e aspetti incredibili,,,ma io dopo 3 mesi di studio ,,,non avevo cavato il ...ragno dal buco,,,

penso che ci siano persone dotate che sappiano usare quegli strumenti,,,peraltro io mi perdevo nei calcoli,,, imbarazzo..

il tema occorre che sia personalizzato e lei impiega 8 ore per le tematiche fondamentali

personali ,,,i trafiletti dei giornali la fanno Come siamo a seconda del giorno di nascita 616292 Come siamo a seconda del giorno di nascita 616292 Come siamo a seconda del giorno di nascita 616292
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 12:31 pm

Come siamo a seconda del giorno di nascita 2339 mi sono aggiornata sul mio giorno di nascita.....
E' proprio il:
MARTEDI'
analizzo le parole di flilla e commento:

"Chi è nato di martedì si trova sotto l'influsso di Marte, il dio della guerra Come siamo a seconda del giorno di nascita 14451 .
Tra i nati in questo giorno si annoverano diversi esploratori, medici, o uomini di scienza, persone, insomma, che hanno sostenuto la propria battaglia in nome dell'umanità e del suo progresso eh?? (mi piacerebbe combattere una battaglie per il progresso ma per ora combatatto solo battaglie con il passare del tempo....e delle ore... ho ragione io! ).
Sono piuttosto riservati, ma anche pronti a donare tutto ciò che hanno ooook ;
solitamente equilibrati, prudenti e non impulsivi sto pensando.. (il NON è di troppo...),
possono però a volte manifestare atteggiamenti scontrosi lingua (spesso e volentieri).
Mostrano grandi difficoltà nel superare la fine del rapporto con il partner, soprattutto nel caso in cui sia quest'ultimo a decidere di chiudere la relazione non so nullaaaaa.. "

Tutto sommato il profilo mi si addice.... pwahahahaha
Come siamo a seconda del giorno di nascita 289137
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 3:35 pm

Come siamo a seconda del giorno di nascita 616292 Come siamo a seconda del giorno di nascita 616292
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come siamo a seconda del giorno di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Come siamo a seconda del giorno di nascita   Come siamo a seconda del giorno di nascita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come siamo a seconda del giorno di nascita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La nascita
» Già che ci siamo...
» Una seconda possibilità
» SONDAGGIO SUI PEGGIORI DIFETTI DELLE DONNE
» QUELLO CHE GLI UOMINI NON DEVONO FARE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: La vita è...leggerezza.-
Vai verso: