:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 1:43 pm

L'etimologia della parola "curiosità" deriverebbe dal latino "cur", che significa "perché”, quindi letteralmente un curioso sarebbe una persona che vuole conoscere il perché delle cose. Su altri dizionari si trova che "curiosità" deriva da "cura", nel senso di "sollecitudine"... Quindi “sollecitiamo il perché” definizione che calza a pennello a molte persone che nei limiti, o non, della discrezione vogliono conoscere sempre..... il percome, il perdove, il perquando!!!


E tu sei curioso?....E dove può arrivare la tua curiosità??
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 4:32 pm

devo dire che tendenzialmente
non sono curioso...
dei fatti e dei misfatti umani...
a meno che quei fatti non mi portano
verso conoscenze e possibilità
di crescita intellettiva...

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 4:44 pm

Non sono una persona curiosa..anzi la mia mancanza di curiosità talvolta porta gli altri a pensare che sono indifferente ai loro problemi e alla loro vita...invece è solo il fatto che essendo riservata penso che anche gli altri lo siano... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 4:56 pm

quoto monica,,,e anche dam,,,

non sono curiosa e alla persone difficilmente pongo domande,,,, eh??

ma mi interesso di tutto quello che, come conoscenza mi può arricchire ,,,

non posso dire che ,,mi faccio i fatti miei,,,ma semplicemente osservo,,,

...
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 5:10 pm

[size=18]Eccone un'altra!!!!


Osservo attentamente ciò che mi rutota attorno e di conseguenza anche gli accadimenti delle persone alle quali tengo ma non pongo mai domande.

Amo le persone che si raccontano da sole,non mi piace l'invadenza ma la spontanietà e la complicità che si crea all'interno di un rapporto per il quale l'altro si regala a me come,se e quando vorrà.

Le persone che ti tempestano di domande alla fine non riesco a ben

vederle non so perchè (sarà un mio limite)è come se mi togliessero la volontà di lasciarmi andare in qualche modo.

la curiosità per le cose nuove è più un interesse vero e proprio che mi porta a leggere per informarmi e conoscere ciò che mi interessa,oppure magari ascoltare chi ha lo stesso interesse raccontare di questo.

Il più delle volte la risposta alle domande è li davanti ai nostri occhi basterebbe imparare a guardare bene chi abbiamo di fronte e coglierne i segnali che spesso vengono sottovalutati,dalle posture che si tengono,da quanto si sostiene uno sguardo a come ci si muove,azioni per le quali parlare non è una necessità.[/size]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 11:00 pm

Mi piace conoscere, anche le persone, sento che mi arricchisce in qualche modo.
Però non amo fare domande e non sono invadente, nè mi piace chi lo è.
Come dice Lisa, mi piacciono le persone che si raccontano. Sto ad ascoltare, ma non giudico e non ho secondi fini. Quando trovo sincerità e intimità mi rimane difficile nascondere e un po' alla volta esco allo scoperto. Caratterialmente lo farei di getto ma sono diventata diffidente.
Non sono una grande osservatrice, non riesco a percepire dagli sguardi o dai comportamenti, ho sbagliato più di una volta...però sono una buona lettrice, e tra le righe so comprendere le sfumature...ecco perchè adoro questo forum... e voi... Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 88751
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 11:23 pm

Dolce Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 116424 !!!!Anche noi adoriamo te ed i tuoi interventi!!!


Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 542580 un grande Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 176184 da Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 11:27 pm

Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 83839 a te Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 311166 e a voi Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 98506 Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 490513
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 12:00 am

il forum siete voi...
siamo noi....
e quindi se proprio dobbiamo ringraziarci ...
ringraziamoci!!!!Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 2utlpjp
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 7:47 pm

Verissimo Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 421229 !!!


Dire grazie non guasta mai e qui il tutto dipende da tutti noi hai ragione!!

Siamo grandiosi!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 12:42 am

Tendelziamente sarei molto curiosa su quasi tutto...
Con il tempo,però ho imparato a trattenermi in tutte le domande che vorrei porre o cercare di capire chi mi sta intorno....meglio star fuori da tutto..spesso per difendere altri pareri o persone...io sono poi stata giustiziata...

Sono qui da pochi giorni, mi trovo bene...trovo tranquillità e molto ripsetto verso chi scrivi da parte di tutti,anche le opinioni avverse sono esposte con toni moderati e soprattutto prive di giudizio e condanna....insomma mi piace star qui...restate sempre così...

Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 425686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 4:19 am


Curiosa? no.... dei fatti altrui non sono curiosa.
Sono curiosa della vita, la storia del passato, i misteri, curiosa della vita futura, di ciò che ancora si può scoprire, si può vedere.
Non mi piace ficcare il naso nella vita altrui, se una persona vuole dirmi qualcosa lo fa da sè.
Non sarei coirente altrimenti, dato che per indole sono di poche parole e introversa.... Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... 304779
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 11:14 pm

hahahah sono curiosa quando ho un rapporto con le persone e mi piace sapere di loro....

ma curiosità ha preso un'accezione negativa secondo me, e invece la leggo solo come

interesse verso gli altri, per cui si penso che un po' di curiosità ce l'ho.....

non certo per intendersi ficcanaso negli affari altrui, in quelli mi ritengo riservata, anche se aperta al dialogo....

lo stesso ovviamente permetto agli altri su di me, non sono restia a parlare, a dare motivazioni, spiegazioni, dettagli....

insomma mi sono infrenata, ma volevo dire che una giusta dose di curiosità spinge verso gli altri.....

tutto qui.... hahahah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...   Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La potenza del non sapere.
» posso sapere se sono qui?e che succede..
» Salve a tutti sono qui per sapere qualcosa sul 333
» IL TEMPO CHE VORREI....
» VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: