E a proposito di donne aggiungo:
L’unico difetto della donna
Al tempo quando Dio creò la donna, ed era il sesto giorno in cui lavorava faticosamente, e apparso un angelo e disse: Perché dedichi tanto tempo a questa creatura?
E Dio rispose: Hai visto la lista speciale che ho fatto per lei? Deve essere completamente lavabile, però no di plastica, che abbia oltre 200 parti mobili, tutte sostituibili, che possa funzionare con Colalight e avanzi alimentari, che possa tenere 4 bambini in braccia nello stesso tempo, che abbia un bacio che può guarire ogni dolore, da una ginocchia graffiata a un cuore spezzato e farà tutto questo con solo due mani.
L’angelo fu sorpreso dell’esigenze. Solo due mani? E impossibile! E questo è il modello standard? Ma e troppo lavoro per un solo giorno. Meglio aspetta fino a domani per finire tuo lavoro.
Ma non aspetterò, protesse Dio. Ho tanto poco per compiere questa creatura che mi è tanto vicino al cuore. Già si può guarire da sola quando è malata e, addirittura può lavorare 18 ore al giorno.
L’angelo si avvicinò e toccò la donna. Ma, Signore, l’hai fatta talmente morbida. Si è morbida, approvò Dio, però l’ho fatta anche forte. Non hai idea quanto può sopportare o compiere.
Potrà anche ragionare? Chiese ancora l’angelo? E dio rispose: Non solo potrà ragionare, ma anche trovare soluzioni e negoziare.
In quel momento, l’angelo osservò qualcosa e, avvicinandosi, toccò la guancia della donna. Oops, sembra che da questo modello gocciola qualcosa. Te l’ho detto io che provi a mettere troppo dentro.
Non gocciola niente, quella è una lacrima, l’ho corresse Dio.
Per cosa è la lacrima? Chiede l’angelo.
La lacrima è il suo modo di esprimere la gioia, tristezza, il dolore, la delusione, l’amore, la solitudine, la disperazione e la fierezza.
L’angelo rimasse impresso. O Signore, sei un genio, hai pensato a tutto! La donna è veramente meravigliosa.
E cosi lo è! Le donne hanno delle forze che sorprendono gli uomini. Subiscono dispiaceri e portano i pesi, mantengono la felicità, l’amore e la gioia. Sorridono quando vorrebbero gridare. Cantano quando vorrebbero piangere. Piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Lottano per le idee in cui credono. Si ribellano davanti all’ingiustizia. Non accettano un rifiuto quando la convinzione ch’esiste una soluzione migliore. Vivono in mancanze perché la loro famiglia possa avere quelle necessarie.
Accompagnano al dottore un’amica spaventata. Amano incondizionato. Piangono di gioia quando i loro figli eccellano e si rallegrano quando gli amici ottengono dei premi. Sono felici quando sappiano di una nascita o di un matrimonio.
Le si spezzano il cuore quando muore un amico. Soffrono quando muore qualcuno della famiglia eppure sono forti quando pensano che non le è rimasta più la forza.
Sanno che un abbraccio e un bacio possono guarire un cuore spezzato.
Le donne esistono in tutte le forme, dimensioni e colori. Guiderebbero la macchina, volerebbero con l’aereo, andrebbero a piedi o ti manderebbero una e-mail per sapere quanto ti vuole bene. Il cuore di una donna è quello che fa girare il mondo. Portano gioia, speranza e amore. Sono piene di compassione e hanno ideali e sostengono moralmente gli amici e la famiglia. Le donne hanno cose esenziali da dire e tutto da offrire.
EPPURE SE HANNO QUALCHE DIFETTO, QUESTO è CHE HANNO DIMENTICATO QUANTO VALGONO!