:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il coperchio del diavolo...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Il coperchio del diavolo... Empty
MessaggioTitolo: Il coperchio del diavolo...   Il coperchio del diavolo... Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 11:49 am

Una coppia deve avere sintonia
ma deve anche completarsi...
come un coperchio con una pentola...

Il coperchio del diavolo... 9u21qa

Molte volte si viene attirati
da un uomo/donna
completamente diverso/a da noi.
Quindi inconsciamente si cerca
già il completamento
o perlomeno siamo affascinati
da una persona diversa
e siamo portati ad avvicinarla a noi
piuttosto che a capirla
ed accettarla per quello che è...

Il vostro pensiero...

Il coperchio del diavolo... B70yo4


ps .. il titolo del post è volutamente ad effetto....

Il coperchio del diavolo... 2u6pbwy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il coperchio del diavolo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il coperchio del diavolo...   Il coperchio del diavolo... Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 12:04 pm

penso che cercare un persona molto diversa da noi sia un arma a doppio taglio.

Ovviamente ognuno di noi giudica questo aspetto in base solo alla propria esperienze e a quella di pochi altri (amici o parenti) quindi se per me può essere una cosa pericolosa per altri può essere semplicemente normale

Perché pericolosa?

Perché quando uno si affeziona ad una persona molto diversa da lui alla lunga ci si rende conto che quandi si parla di cose molto importanti l'altra persona non ti capisce perché ha una forma mentis diversa...questo con persone come me che quando sono innamorate sono delle "mezze seg..e" porta molto spesso a far soffrire. E non c'è ragione che tenga si soffre e basta....

All'inizio il confronto con una persona diversa può essere interessante ma secondo me alla lunga non è così.

Un esempio l'ho visto anche nella vita di una mia amica che adesso soffre e si sente sola perché il marito ha prospettive diverse dalle sue e quindi non si capiscono.

io dico sempre che cerco una ragazzo che di base sia come me..non so come spiegarlo ma penso che sia importante la diversità ma che troppa faccia male. Per molti aspetti uno deve stare con una persona che sia simile a te.

Di solito cerco persone che danno lo stesso significato che do io alle parole per me importanti. Ma finora mi sono trovato fregato.

Certo tutto si risolverebbe se ci fosse maggiore comprensione e le persone si mettessero più spesso nei panni della persona con cui stanno.

Ma nella realtà questo succede solo nei primissimi mesi e cmq nn tutti sono in grado di farlo. Ci vuole ci vuole anche intelligenza emotiva e come l'intelligenza matematica non tutti l'hanno pienamente sviluppata..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il coperchio del diavolo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il coperchio del diavolo...   Il coperchio del diavolo... Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 1:07 pm


Credo che se due persone siano simili, quasi uguali, a lungo andare finiscano con l'annoioarsi, non c'è confronto, non c'è una differente visuale della vita, non c'è crescita insieme.

Così come credo che l'essere completamente differenti l'uno dall'altra sia un'impresa ardua, come dice jko, all'inizio per qualche mese c'è volontà di comprendersi e di scoprirsi ma col passare del tempo, anche con un buon sentimento di base, la troppa diversità porta a continui scontri che possono sgretolare l'unione.

Sentimentalmente non sono attratta da persone molto simili a me, ma nenache da persone lontane da me miglia, insomma per alcuni versi simili, per altri diversi, il completamento può esserci sia nella diversità che nell'uguaglianza, tutto sta come una persona le viva queste due cose, l'errore che spesso facciamo anche inconsciamente è quello di voler cambiare chi è diverso da noi anzichè capirla ed accettarla....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il coperchio del diavolo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il coperchio del diavolo...   Il coperchio del diavolo... Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 1:12 pm

acquadifiume ha scritto:

Credo che se due persone siano simili, quasi uguali, a lungo andare finiscano con l'annoioarsi, non c'è confronto, non c'è una differente visuale della vita, non c'è crescita insieme.

Così come credo che l'essere completamente differenti l'uno dall'altra sia un'impresa ardua, come dice jko, all'inizio per qualche mese c'è volontà di comprendersi e di scoprirsi ma col passare del tempo, anche con un buon sentimento di base, la troppa diversità porta a continui scontri che possono sgretolare l'unione.

Sentimentalmente non sono attratta da persone molto simili a me, ma nenache da persone lontane da me miglia, insomma per alcuni versi simili, per altri diversi, il completamento può esserci sia nella diversità che nell'uguaglianza, tutto sta come una persona le viva queste due cose, l'errore che spesso facciamo anche inconsciamente è quello di voler cambiare chi è diverso da noi anzichè capirla ed accettarla....

Il problema è trovarla una persona così!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il coperchio del diavolo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il coperchio del diavolo...   Il coperchio del diavolo... Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 1:18 pm


Il problema è trovarla una persona così![/quote]



siamo tanti aghi in un pagliaio, per quanto difficile sia, ci siamo, bisogna cercare e poi cercare e cercare ancora, prima o poi il nostro ago lo troviamo in questo grande pagliaio..... Il coperchio del diavolo... 470728
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Il coperchio del diavolo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il coperchio del diavolo...   Il coperchio del diavolo... Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 1:45 pm

Nella mia ricerca ho sempre cercato persone simili a me sotto molti punti vista...simili non vuol dire uguali...e ho notato che c'è molta diversità anche tra simili..Non vado d'accordo con chi mi è diverso..sarà un mio limite...ma per me è meglio che pentola e coperchio si assomiglino un pò...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il coperchio del diavolo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il coperchio del diavolo...   Il coperchio del diavolo... Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 4:27 pm

Chi si piglia si assomiglia, questo detto non esisterà per nulla, o no?
Convivenze o matrimoni io credo che per andare d'accordo si deve assomigliare un po, se no...
Il coperchio del diavolo... 651676
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il coperchio del diavolo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il coperchio del diavolo...   Il coperchio del diavolo... Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 11:36 pm

Le persone diverse da me mi hanno sempre affascinato. E' un altro modo di vedere la vita, altri concetti, altri principi, altri valori, e tutto questo mi attrae...è crescita come dice Silva.
Ma non ho mai voluto cambiare le persone a piacere mio, o portarle vicino al mio modo di vedere e vivere, che senso ha?
Amare è apprezzare e accettare l'altro per quello che è, altrimenti l'amore devia in una forma di egoismo, che non ho mai compreso.
Sarà che ho sempre odiato chi l'ha fatto con me...
Quando l'altro cerca di plasmarti a sua immagine e somiglianza non ti ama, ama solo se stesso e tenta solo di ricreare una sua copia di sesso opposto.
Per me amare una persona significa anche stimare e rispettare le sue idee ed opinioni, e nel confronto si può giungere a un punto comune, non si è mai così uguali nè così diversi.
Perchè scegliere di voler cambiare una persona che ci attrae? E' contraddittorio anche il concetto.
Se in quella persona c'è qualcosa che ci piace perchè cambiarla?
Solo in sintonia e al tempo stesso mantenendo la propria individualità due persone possono davvero completarsi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il coperchio del diavolo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il coperchio del diavolo...   Il coperchio del diavolo... Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 1:41 pm

Faccio parte di quella generazione che fin da bambini siamo stati cresciuti e abituati a non soffermarsi sul lato estetico ma sulla sostanza. Purtroppo con il tempo abbiamo avuto anche noi un’evoluzione al negativo, ma ricordo molto bene come la mia mamma in cucina non guardasse mai l’abbinamento nell’uso del pentolame, così non era difficile vedere la pentola d’alluminio chiusa da un coperchio più grande e di diverso colore.... Non era quindi importante che il coperchio chiudesse perfettamente la pentola, era sufficiente semmai che nessuno dei due avessero fessure per cui la cottura non avvenisse nel modo corretto bruciando il cibo...... Così nella vita, non mi faccio problemi che “coperchio e pentola” non siano perfettamente a chiusura, l’importante e che siano sani di propositi e di buona volontà.......il voler stare assieme (anche tra amici) trovando il giusto equilibrio porta come risultato finale una sana “cottura”!!!!

Il coperchio del diavolo... 857434
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il coperchio del diavolo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il coperchio del diavolo...   Il coperchio del diavolo... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il coperchio del diavolo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma il diavolo esiste?
» Il ponte del Diavolo
» Il diavolo e l'acquasanta.
» Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: