:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Empty
MessaggioTitolo: salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male?   salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 2:03 pm

Non esistono prove scientifiche che la parte finale delle banane sia nociva alla salute, ma questa credenza popolare è molto diffusa. Nell’estremità del frutto tropicale opposta a dove la banana è legata al “casco”, spesso si verifica l’imbrunimento dell’apice calicino del fiore. Cioè: il gambo del fiore, che si trova a quella estremità e che normalmente cade dopo la raccolta, rimane invece inglobato nel frutto. È riconoscibile come un puntino nerastro. A volte però capita che l’imbrunimento sia più esteso: ma questo processo dipende dagli enzimi e non è dovuto al proliferare di parassiti o di sostanze nocive.
Dunque, il luogo comune che mangiare la punta delle banane fa male alla salute potrebbe nascere proprio da questo difetto, che comunque non ne compromette la salubrità.



Io ho sempre mangiato tutto del frutto,e sono ancora qui pwahahahaha pwahahahaha pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Empty
MessaggioTitolo: Re: salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male?   salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 2:04 pm

....òtranne la buccia hahahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Empty
MessaggioTitolo: Re: salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male?   salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 2:07 pm

...tranne la buccia,ovviamente hahahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Empty
MessaggioTitolo: Re: salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male?   salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 3:20 pm

Credo sia una leggenda metropolitana...
Certo che se l'estremità della banana è partita bene non fa..
Aggiungerei anche che sarebbe da considerare come vengono conservate e con che sostanze...
Sappiamo tutti che vengono raccolte acerbe per essere trasportate, a bassa temperatura e con qualche tipo di cera e chissà cos'altro sopra..
Per cui la parte dove c'è il calice del fiore respira come qualsiasi frutto e lo assorbe.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Empty
MessaggioTitolo: Re: salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male?   salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 4:29 pm

eh?? si imparano sempre cose nuove......Ma poi quale sarà la pura verità in questo mondo "altamente avanzato"? ...
Comunque sia, mangiare o non mangiare la fine è la stessa..... schifoooo
Io cerco di non farmi troppi problemi, altrimenti chi vive più serenamente? pwahahahaha
salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? 83839 delle informazioni.
salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? 176184 , salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? 739544 .
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Empty
MessaggioTitolo: Re: salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male?   salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 7:27 pm

Informazione interessante Elena!! salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? 542580

La banana è un frutto di cui adoro il profumo ma sinceramente non riesco a mangiarla se non disidratata l'acquisto nelle botteghe dell'altroconsumo.

Mi dispiace di avere questo limite perchè è molto ricca di potassio e di fibre anche ma è una cosa più forte di me!!Che schiappa che sono!!!

Chissà magari un giorno supererò anche questo!

Per ora grazie ancora!! salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? 176184 salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Empty
MessaggioTitolo: Re: salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male?   salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 8:48 pm

Io non ho mai magiato la punta, mica mi convince quel puntino scuro eh?? e ho avuto (e ho) problemi di salute a non finire imbarazzo.. pwahahahaha

Come per Lisa, anche a me piace disidratata, anche se la mangio anche fresca

salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? 176184
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Empty
MessaggioTitolo: Re: salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male?   salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
salute: è vero che mangiare le punte delle banane fa male?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io
» vero o falso???
» cI fA mALe
» Il male e il bene
» Test: sai essere un/a vero/a amico/a????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: