:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 cI fA mALe

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




cI fA mALe Empty
MessaggioTitolo: cI fA mALe   cI fA mALe Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 6:10 pm

Oggi, quell’ammasso di particelle subatomiche che di fatto compone la mia amica, nella sua riflessione giusta, ma miseramente umana, ha sostenuto che le persone siano irrimediabilmente attratte da ciò che le ferisce.
A volte mi stupisce quanto sottile sia il ragionamento umano; ammettendo di essere attirati da quel che gli fa male l’uomo cede, e s’inchina con finta devozione, davanti a delle leggi interiori che sono per lui misteriose -quasi divine- e quindi incontrollabili. Nell’atto della resa è come se, implicitamente, la causa delle sofferenze derivasse da una sorta di maledizione che perseguita il genere umano e che di conseguenza è immune ad una limitazione. In questi termini è come se ci arrendessimo d’innanzi a Dio e alla sua decisione di averci progettato “difettosi”. Le cose non stanno così perchè questa maledizione non è innata ed incontrollata ma, piuttosto, autoindotta e mascherata; se solo la mia amica fatta di atomi capisse che ciò che l’attrae è la sua immodestia forse si lamenterebbe di meno: a sedurci non è quel che potrebbe farci male ma, piuttosto, l’idea megalomane – tipica dell’animale umano – di essere tra coloro che non soffriranno. L’uomo non s’innamora nè dei premi nè delle sfide ma solamente dell’idea che si fa di sè quando s’immagina trionfante! La persistenza con cui continua a fallire, totalmente accecato dal su ego infinito, è imbarazzante e allo stesso tempo piena di tenerezza. L’uomo è una bestia quasi intelligente mentre io…io sono soltanto atomi pensanti.

..tratto dal mio blog..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



cI fA mALe Empty
MessaggioTitolo: Re: cI fA mALe   cI fA mALe Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 9:03 pm

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE....
SIAMO DEI PERFETTI IMBECILLI E CI RICADIAMO SEMPRE....
POTREMMO PASSARE OLTRE ED IGNORARE CERTI SEGNALI, EPPURE LI CAPTIAMO....
ALLE VOLTE SIAMO COSI SAGGI E CORAGGIOSI CHE CE LI SEVONO SU UN PIATTO D'ARGENTO MA NOI OLTREGGIAMO UN'IMPROVVISA DIGNITA' E NON CI CASCHIAMO, ANZI RIFIUTIAMO CON DISINVOLTURA LA TRAPPOLA....
ALTRE VOLTE SEMBRA QUASI CHE LO FACCIAMO APPOSTA....
PER NOIA O PER SFIDA, NON SI SA....
EPPURE CI CASCHIAMO COME SALAMI....
POTREMMO DIRE CHE LO CERCHIAMO NOI....
O CHE LO VOGLIAMO ADDIRITURA NOI....
CI PIACE FARCI MALE, AMIAMO ADDIRUTIRA QUEL MOMENTO SADICO CHE IL CUORE VERRA' TRAFITTO E SANGUINERA'....
FORSE VOGLIAMO INVOCARE AIUTO, O FORSE SEMPLICEMENTE NON CI ANDAVA PIU' A GENIO LA NOSTRA BELLA E SANA VITA COMODA, DOVE PENSAVAMO DI ESSERE TUTELATI O TROPPO IN QUEL CASTELLO FATTO DI NULLA, GIA' IL NULLA, L'ASTRATTO O IL CONCRETO CHE NON CI TOCCAVA PIU' REALMENTE O NON CI STIMOLAVA PIU'....
ALLORA CERCHIAMO ALTRI STIMOLI PER CADERE, PER RINNOVARCI, PER RIPROVARCI O PER DIMOSTRARE A CHI.... GIA' A CHI SE NON AGLI ALTRI CHE NOI SIAMO ANCORA IN GIOCO O FORSE PERCHE' QUESTA VITA, NELLA SUA CALMA APPARENTE CI DIVORA LENTAMENTE E NOI ABBIAMO BISOGNO DI SCOSSONI....
QUEGLI SCOSSONI CHE CI FANNO FREMERE ED ANCHE DISSANGUARE E CHISSA' FORSE VALE LA PENA VIVERE UNA GIORNATA DA LEONI CHE MILLE DA PECORA....
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



cI fA mALe Empty
MessaggioTitolo: Re: cI fA mALe   cI fA mALe Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 11:37 pm

Perchè la natura è matrigna? perchè il pesce grande deve mangiare il pesce piccolo?
perchè il leone per vivere deve mangiare la gazzella?
La natura è spietata, non fa sconti, e noi siamo figli della natura. E' sempre una battaglia per tutto, dal lavoro, in famiglia, per la salute.
Forse e dico forse se vivessimo nel giardino dell'eden saremmo tutti estinti per inedia.
Una frase riporto, non so di chi sia "Resto sorpreso della bestialità che c'è nell'uomo e stupito dall'umanità che c'è nelle bestie"
E strano che l'essere umano, dotato di raziocinio non esiti a muovere guerra a un suo fratello con la scusa della democrazia. Mai visto la democrazia messa nella canna di una pistola funzionare....
L'uomo non prova piacere a farsi del male, io non credo, solo che nel nome di chissà quale dio non esita a schiacciare il prossimo. Qualcuno sostiene che basterebbe mettere i colori dell'arcobaleno nella nostra vita per stare meglio, solo che l'arcobaleno esce sempre dopo un temporale. E noi stiamo entrando ora nella bufera, solo che ancora non tutti se ne rendono conto.
Un saluto a tutti i forumisti
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



cI fA mALe Empty
MessaggioTitolo: Re: cI fA mALe   cI fA mALe Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 12:27 am

CIAO RINGO, OK SCUSA, VOLEVO UN POCHINO ALLEGERIRE, SAI COM'E' E' UNA GIORNATA NATA BENISSIMO PER ME PER CUI VOLEVO COINVOLGERTI NEL MIO UMORE.... CIAO STARR....
STAVO RIFLETTENDO....
EFFETTIVAMENTE HAI RAGIONE, L'ARCOBALENO SBOCCIA SEMPRE DOPO UN BEL TEMPORALE E C'E' DA CHIEDERSI IL PERCHE'....
SOLITAMENTE ANCHE NOI SIAMO MUTEVOLI DOPO UN VIOLENTO LITIGIO E DOPO UNA BURRASCOSA TEMPESTA DIVENTIAMO ANGIOLETTI ED AMIAMO FARE LA PACE, ALMENO QUESTA E' LA PRASSI....
ANCHE SE CI SONO I RANCOROSI, QUELLI CHE SI LEGONO LE COSE AL DITO E NON TE LA PERDONANO FACILMENTE.... MA QUESTO E' UN ALTRO DISCORSO, NON PERDIAMOCI....
LA NATURA NON E' BIZZARRA ANZI MA CI FA RIFLETTERE....
SI CORRE IN CONTIONUAZIONE....
HAI MAI VISTO GLI UCCELLINI QUANDO SCENDONO DAGLI ALBERI COME FANNO????
PENSI CHE SIANO SERENI MENTRE CERCANO IL LORO CIBO FRA I PRATI????
MAI, SONO SEMPRE SULL'ATTENTI PERCHE' SANNO CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO POTREBBE ARRIVARE IL NEMICO, IL SIGNOR GATTO....
OVVIO CHE NON PARLIAMO DI UCCELLI IN GABBIA ALTRIMENTI SI POTREBBE FARE IL CONFRONTO CON NOI ANCHE NO????
MA ANCXHE SE LO FACESSIMO NEMMENO LE SBARRE SICURE CI EVITEREBBERO IL MALE OSCURO COME L'IMPREVISTO, TIPO LA SALUTE....
GIA' PERCHE' TUTTO PUOI COMPERARE MENO CHE QUELLO....
LA NATURA FA IL SUO CORSO E' VERO MA GLI IMPREVISTI GIRANO PER OGNUNO DI NOI E NON RISPARMIA NESSUNO NEMMENO CHI STA MEGLIO INTENDO DI GRANO CHE NOI....
LA TUA FRASE:
"Resto sorpreso della bestialità che c'è nell'uomo e stupito dall'umanità che c'è nelle bestie"
BEH L'HO SEMPRE SOSTENUTO CHE PIU' BESTIE SONO QUELLE CHE SI DEFINISCONO PERSONE E SI COMPORTANO DA TALI VIOLENTANDO E SACCHEGGIANDO LA VITA DEL PROSSIMO E NON SOLO.... MENTRE GLI ANIMALI, BEH LORO HANNO L'ISTINTO E SONO MOLTO PIU' UMANI E SEMPLICI DI NOI.... E SINCERAMENTE FRA I DUE, PREFERISCO IN MOLTI CASI LA COMPAGNIA GENUINA DI QEUST'ULTIMO CHE MI DA TANTO E NON MI TOGLIE NULLA CHE QUELLA UMANA CHE SI REPUTA TALE MA DI CONCRETO NON HA CONSISTENZA.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cI fA mALe Empty
MessaggioTitolo: Re: cI fA mALe   cI fA mALe Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cI fA mALe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il male e il bene
» Volere il male altrui
» Giornate fuori dalle "righe"
» PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE
» IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: