:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La bellezza arriva dall' anima

Andare in basso 
+2
namogle
damdam
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 4:47 pm

Per avere occhi preziosi, cerca quello che c’è di buono nella gente
Per avere labbra attraenti, pronuncia parole di tenerezza
Per avere bei capelli, lascia che il vento della gioia di vivere passi tra di essi una volta al giorno
Per avere una buona posa, cammina sapendo che non cammini mai solo
La gente, molto più che le cose, deve essere restaurata, rivissuta, reclamata e redenta; non rifiutare mai nessuno
Ricorda sempre che una mano che ti aiuta la trovi sempre all’estremo del tuo braccio.
Man mano che invecchi, scoprirai di avere due mani, una per aiutare te stesso e l’altra per aiutare gli altri.

La bellezza di una persona non sta nei vestiti che porta, la figura che ha o come si pettina.
La bellezza di una persona deve essere cercata nei suoi occhi che sono la porta di accesso al suo cuore, il posto dove risiede l’amore.

La bellezza di una persona non sta nei tratti del suo viso, la sua vera bellezza si riflette nella sua anima.
Sta nell’attenzione che da con amore, nella passione che mostra.
La bellezza di una persona aumenta col passare degli anni.

(anonimo)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 6:41 pm

Parole che dovremmo (dovrei) sempre tenere presenti

Mi e' piaciuta in particolare questa frase:

"Man mano che invecchi, scoprirai di avere due mani, una per aiutare te stesso e l’altra per aiutare gli altri."


Grazie Piuma!

loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 6:42 pm

Bellissima ,peccato che sono rare le persone che hanno questa visione della bellezza e anche difficile da incontrare.
Complimenti ...... [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 8:06 pm

malu ha scritto:
Bellissima ,peccato che sono rare le persone che hanno questa visione della bellezza e anche difficile da incontrare.
Complimenti ...... [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]


è vero malu... sono difficili da trovare...
e le stesse persone non sempre si comportano allo stesso modo...
ma i propositi postati da piuma dovrebbero essere un monito
per cominciare o continuare un percorso di vita dove la vita stessa
viene ripagata dalla bellezza che saremmo capaci di esprimere..
fondamentalmente è sempre stato il mio pensiero di vita...
ripeto non facilmente applicabile...
ma quelle volte che riesco ad annusare la vita cosi...
non esiste niente che ripaghi di più
della soddisfazione che sento in me stesso e negli altri..
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 9:04 pm

La bellezza di una persona deve essere cercata nei suoi occhi che sono la porta di accesso al suo cuore, il posto dove risiede l’amore.

mentre si parla ci si ascolta ma non ci si guarda negli occhi se guardassimo negli occhi vedremmo l'anima delle persone il loro amore le loro mani

La bellezza di una persona non sta nei tratti del suo viso, la sua vera bellezza si riflette nella sua anima.

e magari riusciremo a sentire il vibrare dell'amore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 9:13 pm

namogle ha scritto:

mentre si parla ci si ascolta ma non ci si guarda negli occhi se guardassimo negli occhi vedremmo l'anima delle persone il loro amore le loro mani
Se guardassimo negli occhi..? Perchè dici così Namogle..
Se hai notato questa cosa.. inizia ora a guardare negli occhi chi hai di fronte.. e vedrai che lo faranno anche gli altri con te..
Adesso è sempre un buon momento per iniziare qualcosa. ooook
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 10:17 pm

CARA STEFANIA IO HO UN DIFETTO GRANDE
QUANDO PARLO GUARDO GLI OCCHI DELLE PERSONE
SEMPRE MA MI ACCORGO CHE POCHI LO FANNO
SAI A MIE FIGLIE DICO
MENTRE PARLO MI GUARDI GLI OCCHI E COSì CON I RAGAZZI
DELL'ORATORIO
MA IO LO FACCIO DA SEMPRE MA LE PERSONE NON LO FANNO CON ME
FORSE PERCHè SONO ALTA FORSE....
OPPURE PERCHè NON LI LASCIO GUARDARE
P.S. NON TI HO ANCORA DETTO LA GIOIA CHE HO AVUTO NEI GIORNI SCORSI NEL RILEGGERTI DOPO IL TUO VIAGGIO CIAO NAMO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 10:38 pm

namogle ha scritto:
CARA STEFANIA IO HO UN DIFETTO GRANDE
QUANDO PARLO GUARDO GLI OCCHI DELLE PERSONE
SEMPRE MA MI ACCORGO CHE POCHI LO FANNO
SAI A MIE FIGLIE DICO
MENTRE PARLO MI GUARDI GLI OCCHI E COSì CON I RAGAZZI
DELL'ORATORIO
MA IO LO FACCIO DA SEMPRE MA LE PERSONE NON LO FANNO CON ME
FORSE PERCHè SONO ALTA FORSE....
OPPURE PERCHè NON LI LASCIO GUARDARE
P.S. NON TI HO ANCORA DETTO LA GIOIA CHE HO AVUTO NEI GIORNI SCORSI NEL RILEGGERTI DOPO IL TUO VIAGGIO CIAO NAMO
Hai lo stesso mio difetto allora vittoriaaaa!!
Si, vero, mi trovo spesso anch'io a veder sfuggire lo sguardo nelle persone..
Grazie Namo La bellezza arriva dall' anima 176184
Torna in alto Andare in basso
hulio.38
Primi passi
Primi passi
hulio.38



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 10:17 pm

Gli occhi parlano, raccontano, abbagliano…gli occhi non mentono mai…
C’è una credenza comune secondo cui lo sguardo dice tutto di chi si ha di fronte.
Credo che gli occhi siano, in effetti, l’unica parte del corpo che possa assumere tanti atteggiamenti diversi, quanti i moti dell’animo…
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 10:39 pm

hulio.38 ha scritto:
Gli occhi parlano, raccontano, abbagliano…gli occhi non mentono mai…
C’è una credenza comune secondo cui lo sguardo dice tutto di chi si ha di fronte.
Credo che gli occhi siano, in effetti, l’unica parte del corpo che possa assumere tanti atteggiamenti diversi, quanti i moti dell’animo…
Perchè porti gli occhiali da sole allora?!? ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
hulio.38
Primi passi
Primi passi
hulio.38



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Gli occhi non mentono mai   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 11:30 pm

Quando c'è il sole sempre.Li ho tolti dal mio Avatar.

Scirocco chiaro e tramontana scura, mettiti in mare senza paura.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 11:40 pm

hulio.38 ha scritto:
Quando c'è il sole sempre.Li ho tolti dal mio Avatar.

Scirocco chiaro e tramontana scura, mettiti in mare senza paura.

Occhi sinceri..anche se con passati di tormenta...
La bellezza arriva dall' anima 1479
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 3:26 am

Credo che gli occhi siano, in effetti, l’unica parte del corpo che possa assumere tanti atteggiamenti diversi, quanti i moti dell’animo



[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] ...credo che gli occhi siano una parte importante del nostro corpo: la parte che si identifica con lo spirito, con l'amore, l'odio: di cui tutti ne abbiamo paura, ma è il sentimento, che l'uomo sin della nascita ha saputo coltivare per anni, senza mostrare un minimo di pentimento tanto è preso dalle sue rivincite, personali o collettive.

Solo gli occhi amorevoli e pietosi di un cuore puro di spirito, sanno attingere alla fonte dell'acqua della vita.

Gli occhi sono anche la parte che tanto ammiriamo in una persona, la profondità di uno sguardo ci fa palpitare di emozioni, e perchè non innamorare.[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 2:25 pm

LO DICONO, MA IO SINCERAMENTE NON CI CREDO ANCORA PERCHE' PURTROPPO HO VISTO COI MIEI OCCHI PERSONE RIUSCIRE A GUARDARE DIRITTO NEGLI OCCHI E TRAMORTIRE CON LO STESSO SGUARDO LA LORO VITTIMA FINO A RENDERLA LORO SCHIAVA D'AMORE....
MENTIRE SPUDORATAMENTE MENTRE RACCONTAVANO SAPIENTEMENTE UN SACCO DI FANDONIE IN TRIBUNALE MA QUANDO SI E' TRATTATO DI CONFRONTARSI CON ME NON SONO RIUSCITE A RESTARE FERME MA SFUGGIVANO.... HO CERCATO DI FAR PRESENTE QUESTA COSA MA A NULLA SONO VALSE LE MIE RAGIONI, IO ERO LA PATETICA E PASSATA DALL'ALTRA PARTE MENTRE L'ALTRA PERSONA GIOIVA CON SODDISFAZIONE PER LA SUA CONQUISTATA VITTORIA....
CI SONO PERSONE CHE RIESCONO AD INGARBUGLIARTI FINO A STORDIRTI MA PASSATA LA SBORNIA DELLA PASSIONE SI SPERA CHE NON SIA TROPPO TARDI....
VABBE', IO SPERO SEMPRE NELLA BUONA FEDE DELLE PERSONE ED E' PER QEUSTO CHE LE PERSONE CHE SFUGGONO GLI SGUARDI DICIAMO INQUISITORI SONO COLORO CHE SPESSO HANNO QUALCOSA DA NASCONDERE, POI OVVIAMENTE CI SONO ANCHE PERSONE TIMIDE, MA PER QUELLO C'E' RISERVATO UN POSTO D'ONORE, LE GUANCE CHE AVVAMPANO E LE ESPRESSIONI DELLE LABBRA.... TUTTI PICCOLI SEGNALI MAI DA SOTTOVALUTARE IN TUTTE LE SUE FORME, COME LE MANI.... GIA'.... LE MANI, COME CI SI MUOVE....
NON SOLO GLI OCCHI, MA SE FACCIAMO ATTENZIONE OGNI PARTE DEL CORPO EMETTE VIBRAZIONE....
Torna in alto Andare in basso
hulio.38
Primi passi
Primi passi
hulio.38



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: GLI OCCHI NON MENTONO MAI...o quasi.   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 4:01 pm

Qusto è un pezzo che avevo scritto per un Blog,se pensate che possa interessare...
L'argomento sono gli occhi.
“Gli occhi parlano, raccontano, abbagliano…gli occhi non mentono mai…”
C’è una credenza comune secondo cui lo sguardo dice tutto di chi ha di fronte; per altro sono in molti a ritenere che basti osservare qualcuno negli occhi per capire se mente.
Il nostro sguardo è la parte più espressiva del volto grazie ad una sofisticatissima e articolata rete di muscoli, dimostrato da ricerche scientifiche.
E ‘ noto che gli occhi sono lo ” specchio dell’anima “, cosa significa in realtà?
Beh, in effetti, in genere significa che guardando gli occhi si può dare uno sguardo su cosa la persona sta pensando.
Così come quando vediamo una sottile emozione in faccia a qualcuno, diciamo che la vediamo nei suoi occhi.
Alcuni ritengono addirittura che oltre a distinguere la verità dalla menzogna, sia possibile determinare la vera natura della personalità, semplicemente utilizzando questo metodo.
Uno degli indici più conosciuti della menzogna (ma, secondo me, anche il meno attendibile) è lo sguardo sfuggente.
Quando qualcuno si sente in colpa o teme di venire scoperto spesso trova difficile sostenere lo sguardo dell’interlocutore e punta gli occhi altrove.
Dal momento però che quasi tutti sanno che questo è un segno rivelatore, chi si trova in questa condizione cerca di non evitare di incrociare gli occhi dell’altro; però, si può tradire con brevi guizzi dell’occhio in un’altra direzione. Nel momento in cui dice una cosa falsa, fa cadere lo sguardo su un oggetto che comincia pretestuosamente a manipolare.
Prendiamo il caso del poker: il giocatore deve decidere continuamente quale sarà il suo prossimo passo e per farlo molte volte tenta di interpretare il volto dei suoi avversari. Allora è davvero d’importanza vitale il controllo di ciò che è definito: “faccia da poker”, un’espressione in bianco che nasconde la decisione presa e i sentimenti.
Direi che in linea di massima l’occhio é, lo specchio di ciò che abbiamo dentro, del nostro livello di crescita interiore, della nostra serenità ma é pur vero, secondo me, che ci sono altri parametri che vanno valutati nella conoscenza del mondo interiore di chi ci sta dinanzi, più che altro per evitare di prendere abbagli straordinari.
Credo che gli occhi siano, in effetti, l’unica parte del corpo che possa assumere tanti atteggiamenti diversi, quanti i moti dell’animo…


Gli occhi non mentono mai…o quasi? La bellezza arriva dall' anima 526486


Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 6:52 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] come sempre abbiamo ragione nel dire che comunque vada: gli occhi sono e saranno sempre una parte da cui attingere una piccola verità sulla personalità delle persone; ne sono pienamente convinta, il perchè?.. non si può fingere all'infinito , non siamo mummie.[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 9:47 pm

GIUSTO, SPECIALMENTE QUANDO VIENI SMASCHERATO SPUDORATAMENTE E LA PERSONA CHE LO FA TI SFIDA.... ALLORA SFUGGI LO SGUARDO.... NE HO VISTE DI PERSONE COSI, PURTROPPO.... GIA'.... CIAO MARGHE.... La bellezza arriva dall' anima 289137
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La bellezza arriva dall' anima Empty
MessaggioTitolo: Re: La bellezza arriva dall' anima   La bellezza arriva dall' anima Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La bellezza arriva dall' anima
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima
» ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni
» Dall'Illusione dell'immortalità
» L'Anima
» Bellezza....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: