:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la fine di un amore............

Andare in basso 
+2
armonia_completa
cioccolataconpanna
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 3:19 pm

da: Frammenti di Vladimir Majakovskij

"Come suol dirsi l'incidente è chiuso
La barca dell'amore s'è spezzata contro la vita quotidiana
Fra te e me i conti tornano ed è inutile elencare
guai torti ed offese reciproche.

Guarda che silenzio regna nel mondo
La notte ha imposto al cielo il suo tributo di stelle
In ore come queste ti alzi e parli
ai secoli alla storia all'universo.

Come suol dirsi l'incidente è chiuso."



eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 9:29 pm

mi piace
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 11:07 pm

..i sospiri sono aria,e vanno all'aria. Le lacrime sono acqua e vanno al mare. Dimmi,donna,quando l'amore è dimenticato,sai tu dove và? G.A.Becquer
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 11:41 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
..i sospiri sono aria,e vanno all'aria. Le lacrime sono acqua e vanno al mare. Dimmi,donna,quando l'amore è dimenticato,sai tu dove và? G.A.Becquer

l'amore resta sempre nel cuore....
anche quello dimenticato....

penso sia così ....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 11:45 pm

..sono d'accordo con te sirio...per questo ci sono tante ferite nel cuore..tra gioie e dolori sono sempre quest'ultimi che lasciano il segno più profondo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 11:54 pm

ho letto forse lo scorso anno un libro di un avvocato donna Bernardini De Pace Annamaria;

il titolo è: Calci nel cuore

ne trascrivo la descrizione:

"C'è una forma di violenza molto sottile, che lascia i segni nel cuore e non sulla pelle. E la crudeltà di chi, dicendo che ci vuole bene, ci sminuisce fino a farci credere di non valere nulla, ci maltratta, ci manipola e ci impedisce di vivere. E il mobbing familiare. In questo libro, l'autrice rovescia molti luoghi comuni e ci svela, con grande amarezza, che il seme dell'amore malato si coltiva anche nelle famiglie "perbene" e non solo in quelle depravate, ai margini del contesto sociale, e inoltre che crudeltà e violenza non sono espressioni esclusive del maschio predatore ma oggi si fanno spazio sempre più nella psiche femminile."

i calci nel cuore.............. ferite che lasciano cicatrici profonde....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 11:55 pm

l'ho letto anch'io...e sperimentato sul mio cuore...ma è un discorso troppo lungo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 12:01 am

spero che avremo modo di parlarne e confrontarci...
se l'abbiamo letto ambedue un motivo ci deve essere.....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 12:06 am

non mi tiro indietro sui confronti...ma non è facile..vedrò domani...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 1:47 am

Citazione :
...Bernardini De Pace Annamaria Calci nel cuore
...non lo conoscevo!
ma da brava "sopravvissuta alla famiglia d'origine" credo che mi documenterò e cercherò di procurarmelo...
non avevo dubbi quando sono arrivata qui...
ho sentito subito che avrei trovato un luogo accogliente dove poter attingere calore, amore e spunti di riflessione...
la fine di un amore............ 241610

buona notte amiche care, Magda
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 3:01 am

io vi suggerisco un libro molto interessante che mi ha consigliato mia sorella e che fa capire molte cose: donne che amano troppo di robin norwood....
rimani talmente disorientata e perplessa quando leggi certi tracciati che spesso si rispecchiano in qualcosa che abbiamo vissuto, condiviso od inparte esperimentato....
è un tarlo che entra in te, di violenta l'anima fino a possederti....
ma quando ne esci con fatica, ti senti libera da quelle catene che per anni di hanno umiliata e che tu stesso col tuo non amarti, ha permesso di farti manipolare....
quando si guarisce si vedon le cose con occhi diversi e si accoglie la nuova gemma con timore si, ma più complete e ricche dentro perchè dopo molte ferite, si ha voglia di offrire alla persona giusta, il meglio di noi e non il relitto di quello che rimane di noi....
perchè noi meritiamo di risalire la cima con dignità perchè se anche abbiamo sbagliato, abbiamo il diritto di abbracciare una nuova gemma che ci conduca verso la luce dell'amore.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 9:37 am

ho letto questo libro Donne che amano troppo cara deli molti anni fa, dopo la separazione quando ho cercato di mettere insieme i tasselli del puzzle della mia vita..........
è un libro che lascia il segno......la fine di un amore............ 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 9:48 pm

E' quello che cercavo di esprimere in " Amare la Bestia".
Ma ora succede anche agli uomini...triste.
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 8:20 pm

E' bellissima questa poesia Carla, e questo tuo post, mi era passato inosservato, come ha potuto? eh??
Mi tocca da vicino.

Citazione :
l'amore resta sempre nel cuore....
anche quello dimenticato....

penso sia così ....

Penso sia così anch'io.
Grazie ancora Carla. la fine di un amore............ 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 8:28 pm

Scusa se posto qui questo passo di Jack Folla, ma mi sembrava pertinente!

Riflessioni di Jack Folla…….

Saper mettere un punto e andare a capo è uno dei segreti di ogni storia della vita. Se lo ritardi, la rovini; se l'anticipi, la bruci; e se lasci che sia l'altro a mettere il punto al posto tuo, vuol dire che tu eri già uscito dalla storia.
Gli addii non si annunziano, si compiono, e la loro violenza è inevitabile come quando si muore: la violenza del silenzio che seguirà.
Gli addii camuffati da arrivederci li considero le perfidie peggiori. In realtà tagliano proprio le gambe ad ogni possibile ritorno, rassomigliano ai falsi addii delle marionette, quelle addestrate a recitare tutte le sere davanti a un pubblico diverso ma per loro indistinto e sempre uguale, eterni burattini che se ne vanno con, nelle orecchie di legno, gli applausi dell'ultimo "bis" che si confonderanno con quelli di benvenuto del prossimo paese dove domani sera replicheranno lo spettacolo.
Mettere un punto non è abbassare il sipario e nemmeno cambiare copione. E' semplicemente interrompere la recita e uscire di scena. Non finire la battuta; osare, interromperla con un punto assurdo, e scontentare il pubblico, l'impresario e perfino te stesso, perché recitare il tuo ruolo ti piaceva, eccome se ti piaceva, era "come se", come se quella fosse davvero la tua vita.
Ma vivere tutto come se è un danno. Lo conosco e me lo sono procurato cento volte. Ci sono coppie immobili, che per paura dell'abbandono, sono avvinghiate con il filo spinato del "come se", come se… si amassero ancora. Ci sono occasioni perdute sul lavoro, per il terrore di trasferirsi in un'altra città o semplicemente di cambiare azienda o mansioni o colleghi, in cui il come se è la scusa consolatoria a cui aggrapparsi per non mettersi a rischio. Le sirene della felicità, spesso, infondono più sgomento delle catene di un'esistenza mediocre. Allora facciamo come se il nostro vecchio lavoro fosse ritornato appagante, come se l'invidia del collega fosse una carezza, come se lo stipendio non ci dispiaccia più e ci convinciamo che quella promozione sempre promessa e mai mantenuta, in fondo in fondo ci lascia più liberi di vivere. Ma non appena è passata la "minaccia" di un'offerta di lavoro migliore, la "iattura" del colpo di fortuna, o quella altrettanto pericolosa di un nuovo amore, allora ricominciamo a lamentarci, di nuovo come se non fossimo stati solo noi a perdere il treno, e malediciamo chiunque, dalle Ferrovie dello Stato, agli extracomunitari, al nostro stipendio di merda, moglie, suocera e cane del vicino che-quello-chi sa-che c...o-gli mette-nel pappone-per farlo latrare apposta-alle tre di notte-e rovinarmi l'esistenza.
No, questa volta no, per favore. Questo fra me e te non deve succedere, fratello. E noi finora siamo stati bravissimi, noi finora l'abbiamo evitato.
Avevamo tutti bisogno di un rapporto felice. Non so se il nostro si possa definire così, ma so che il nostro era amore.
Io metto un punto, perché nessuno ce lo porti via.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 12:00 am

"Ci sono coppie immobili, che per paura dell'abbandono, sono avvinghiate con il filo spinato del "come se", come se...."
touché.... quanto è vero....
ma spesso è più facile fare gli struzzi, adeguarsi, rimandare che osare....
il detto: sai quello che lasci ma non sai quello che trovi è anche vero....

ma è una riflessione infinita, per chi invece ha aperto quella porta, ha varcato la soglia, ma ora continua a girarsi indietro....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 12:11 am

..c'è sempre un pò di rammarico per ciò che si è lasciato alle spalle...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: La despedida   la fine di un amore............ Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 5:00 pm



La Despedida

Te digo adiós y acaso te quiero todavía.
Quizá no he de olvidarte, pero te digo adiós.
No sé si me quisiste no sé si te quería
o tal vez nos quisimos demasiado los dos.

Este cariño triste, apasionado y loco
Me lo sembré en el alma para quererte a ti.
No sé si te amé mucho, no sé si te amé poco,
Pero si, sé que nunca volveré a amar así...

Me queda tu sonrisa dormida en tu recuerdo
Y el corazón me dice que jamás te olvidaré,
Pero al quedarme solo sabiendo que te pierdo
Tal vez empiezo a amarte como jamás te amé.

Te digo adiós y acaso con esta despedida,
Mi más hermoso sueño muera dentro de mí,
Pero te digo adiós para toda la vida,
Aunque toda la vida siga pensando en ti.



Lettera d’addio

Ti dico addio, e forse ti amo tuttavia.
Forse non riuscirò a dimenticarti, però ti dico addio.
Non so se mi hai amato….non so se ti amavo…
O forse ci siamo amati troppo entrambi.

Questo affetto triste, appassionato, e folle,
l’ho coltivato nell’anima per amarti.
Non so se ti ho amato molto...non so se ti ho amato poco,
però si, so che mai tornerò ad amare così.

Mi resta il tuo sorriso, assopito tra i miei ricordi,
e il cuore mi dice che non ti dimenticherò;
però, quando rimango solo, sapendo che ti perdo,
a volte inizio ad amarti come mai ti ho amato.

Ti dico addio, e forse, con questo arrivederci
il mio più bel sogno muore dentro di me…
però ti dico addio, per tutta la vita,
sebbene tutta la vita continuerò a pensare a te.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 10:14 am

lonely62 ha scritto:
Scusa se posto qui questo passo di Jack Folla, ma mi sembrava pertinente!

Riflessioni di Jack Folla…….

Saper mettere un punto e andare a capo è uno dei segreti di ogni storia della vita. Se lo ritardi, la rovini; se l'anticipi, la bruci; e se lasci che sia l'altro a mettere il punto al posto tuo, vuol dire che tu eri già uscito dalla storia.
Gli addii non si annunziano, si compiono, e la loro violenza è inevitabile come quando si muore: la violenza del silenzio che seguirà.
Gli addii camuffati da arrivederci li considero le perfidie peggiori. In realtà tagliano proprio le gambe ad ogni possibile ritorno, rassomigliano ai falsi addii delle marionette, quelle addestrate a recitare tutte le sere davanti a un pubblico diverso ma per loro indistinto e sempre uguale, eterni burattini che se ne vanno con, nelle orecchie di legno, gli applausi dell'ultimo "bis" che si confonderanno con quelli di benvenuto del prossimo paese dove domani sera replicheranno lo spettacolo.
Mettere un punto non è abbassare il sipario e nemmeno cambiare copione. E' semplicemente interrompere la recita e uscire di scena. Non finire la battuta; osare, interromperla con un punto assurdo, e scontentare il pubblico, l'impresario e perfino te stesso, perché recitare il tuo ruolo ti piaceva, eccome se ti piaceva, era "come se", come se quella fosse davvero la tua vita.
Ma vivere tutto come se è un danno. Lo conosco e me lo sono procurato cento volte. Ci sono coppie immobili, che per paura dell'abbandono, sono avvinghiate con il filo spinato del "come se", come se… si amassero ancora. Ci sono occasioni perdute sul lavoro, per il terrore di trasferirsi in un'altra città o semplicemente di cambiare azienda o mansioni o colleghi, in cui il come se è la scusa consolatoria a cui aggrapparsi per non mettersi a rischio. Le sirene della felicità, spesso, infondono più sgomento delle catene di un'esistenza mediocre. Allora facciamo come se il nostro vecchio lavoro fosse ritornato appagante, come se l'invidia del collega fosse una carezza, come se lo stipendio non ci dispiaccia più e ci convinciamo che quella promozione sempre promessa e mai mantenuta, in fondo in fondo ci lascia più liberi di vivere. Ma non appena è passata la "minaccia" di un'offerta di lavoro migliore, la "iattura" del colpo di fortuna, o quella altrettanto pericolosa di un nuovo amore, allora ricominciamo a lamentarci, di nuovo come se non fossimo stati solo noi a perdere il treno, e malediciamo chiunque, dalle Ferrovie dello Stato, agli extracomunitari, al nostro stipendio di merda, moglie, suocera e cane del vicino che-quello-chi sa-che c...o-gli mette-nel pappone-per farlo latrare apposta-alle tre di notte-e rovinarmi l'esistenza.
No, questa volta no, per favore. Questo fra me e te non deve succedere, fratello. E noi finora siamo stati bravissimi, noi finora l'abbiamo evitato.
Avevamo tutti bisogno di un rapporto felice. Non so se il nostro si possa definire così, ma so che il nostro era amore.
Io metto un punto, perché nessuno ce lo porti via.


Saper mettere un punto e andare a capo è uno dei segreti di ogni storia della vita.
Se lo ritardi, la rovini; se l'anticipi, la bruci; e se lasci che sia l'altro a mettere il punto al posto tuo, vuol dire che tu eri già uscito dalla storia.


grazie del tuo.........punto lonely la fine di un amore............ 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 5:48 pm

Ascolta

Gettami in viso la parola terribile.
Perché non vuoi udire?
Non senti che ogni tuo nervo contorto
urla come una tromba di vetro
l'amore è morto...

l'amore è morto...
ascolta
rispondimi senza mentire...
come due fosse

in viso ti si scavano gli occhi...
lo so che già consumato è l'amore.
Ormai

a più d'un segno vi riconosco la noia

Vladimir Vladimirovic Majakovskij
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 6:16 pm

lonely62 ha scritto:
Ascolta

Gettami in viso la parola terribile.
Perché non vuoi udire?
Non senti che ogni tuo nervo contorto
urla come una tromba di vetro
l'amore è morto...

l'amore è morto...
ascolta
rispondimi senza mentire...
come due fosse

in viso ti si scavano gli occhi...
lo so che già consumato è l'amore.
Ormai

a più d'un segno vi riconosco la noia

Vladimir Vladimirovic Majakovskij

Non conoscevo questa poesia di Majakovskij.....
è dolorosissima nuoooo daiii
"Ormai
a più d'un segno vi riconosco la noia"
schifoooo
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 10:11 pm

...mi associo a carla...veramente una poesia nella quale il dolore si sente in ogni parola... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 10:02 pm

Se tu mi vedessi ora - Cecelia Ahern


"Se un piatto o un bicchiere cadono a terra senti un rumore fragoroso.
Lo stesso succede se una finestra sbatte, se si rompe la gamba di un tavolo o se un quadro si stacca dalla parete.
Ma il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio.
Data la sua importanza, ti verrebbe da pensare che faccia uno dei rumori più forti del mondo, o persino che produca una sorta di suono cerimonioso, come l'eco di un cembalo o il rintocco di una campana.
Invece è silenzioso, e tu arrivi a desiderare un suono che ti distragga dal dolore.
Se rumore c'è, è interno.
Un urlo che nessuno all'infuori di te può sentire.
Un boato così forte che le orecchie rintronano e la testa fa male.
Si dimena nel petto come un grande squalo bianco intrappolato nel mare; ruggisce come la mamma orsa a cui è stato rapito il cucciolo.
Ecco cosa sembra e che rumore fa.
È un'enorme bestia intrappolata che si agita, presa dal panico; e grida come un prigioniero davanti ai propri sentimenti.
L'amore è così...nessuno ne è indenne.
È selvaggio, infiammato come una ferita aperta esposta all'acqua salata del mare, però quando si spezza il cuore non fa rumore.
Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 3:41 pm

"Poco a poco, le telefonate si diradarono, fino a cessare.
Mi fu risparmiato quell'episodio sinistro quant'altri mai, barbaro e menzognero, che si chiama rottura.
Salvo in caso di crimine ignobile, non capisco la rottura.
Dire a qualcuno che è finita è brutto e falso.
Non è mai finita.
Anche quando non si pensa più a qualcuno, come dubitare della sua presenza dentro di sè?
Una persona che ha contato qualcosa conta per sempre."

Amelie Nothomb "Nè di Eva nè di Adamo"
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 6:10 pm

...ho scoperto che ,per quanto si possa sapere sull'amore ,non se ne sa mai abbastanza,e anche che ,quando capita un'amore impossibile,lì bisogna saper guardar lontano...

così termina il libro di una mia amica che per superare una storia d'amore ha dovuto mettersi a nudo e scrivere..

la fine di un amore............ 289137
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la fine di un amore............ Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la fine di un amore............
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» I libri che vi portereste sull’isola del faro
» VIDEO MUSICALI
» il fine
» fine di un sogno
» MAC P 100 (FESTA DI FINE ANNO)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: