:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la fine di un amore............

Andare in basso 
+2
armonia_completa
cioccolataconpanna
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 6:18 pm

Citazione :
...ho scoperto che ,per quanto si possa sapere sull'amore ,non se ne sa mai abbastanza,e anche che ,quando capita un'amore impossibile,lì bisogna saper guardar lontano...

così termina il libro di una mia amica che per superare una storia d'amore ha dovuto mettersi a nudo e scrivere..

Sai dharma, l'idea aveva sfiorato anche me, ma almeno la tua amica ne ha tratto profitto? da un male può sempre nascere un bene e con un po' di fortuna...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 6:58 pm

lonely62 ha scritto:
Citazione :
...ho scoperto che ,per quanto si possa sapere sull'amore ,non se ne sa mai abbastanza,e anche che ,quando capita un'amore impossibile,lì bisogna saper guardar lontano...

così termina il libro di una mia amica che per superare una storia d'amore ha dovuto mettersi a nudo e scrivere..

Sai dharma, l'idea aveva sfiorato anche me, ma almeno la tua amica ne ha tratto profitto? da un male può sempre nascere un bene e con un po' di fortuna...


sai cosa ne ha tratto...?quello che non aveva immaginato....ha fatto due presentazioni ...e noi l'abbiamo finalmente conosciuta e lei stessa ,dice ,si è conosciuta scrivendo
scrivere ha reso il dolore catartico ,ed ora è pronta a ridonarsi alla vita e non solo ,ognuno di noi si è riconosciuto nelle sue parole e nel suo sentire ed è cresciuta la comprensione e l'affetto di tutti la fine di un amore............ - Pagina 2 156686

per quanto riguarda la pubblicazione è rientrata delle spese...e ha avuto un 'offerta
da un apiccola casa editrice...se son fiori nasceranno,,,,

intanto magari scrivi ,,,cosa ne farai lo deciderai strada facendo ....magari ti reinnamori e bruci tutto allegramente in un falò sciamanico la fine di un amore............ - Pagina 2 98506
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 1:06 am

"Forse Dio vuole che incontriamo un po di amori sbagliati prima di farci incontrare quello giusto, così quando finalmente lo incontriamo sapremo come essere grati per questo regalo.

E' vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo quello che ci è mencato prima che arrivasse.

Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai una sola vita e una sola possibilità di fare le cose che vuoi fare."


(Paulo Coelho)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:49 am

Altro che un po' di amori sbagliati...
Temo di essere proprio io la sbagliata.
Gigli la fine di un amore............ - Pagina 2 815380
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 2:06 pm

penso che prima di ingranare bene dobbiamo cadere....
è come un bimbo che prima di imparare a camminare deve imparare ad alzare la testa, poi lentamente fa i suoi primi movimenti incerti, si alza, gattona prima indietro, poi in avanti e quando è pronto si alza.... ma cadrâ prima d'imparare a camminare bene sulle sue gambe ed avrâ bisogno sempre del nostro incoraggiamento per sentirsi sicuro di sé e pronto per spiccare il volo e diventare grande....
ed in ogni azione, non partono spontaneamente, si sbaglia è ovvio, è raro che qualcuno riesca al primo colpo ad ingranare qualcosa e se lo fa è per pura fortuna....
anche nelle cose più basilari, come per esempio un tragitto, forse la prima volta lo ricordiamo immediatamente, ma la seconda volta, chissâ come mai lo canniamo....
è umano sbagliare per imparare....
è una lezione di vita....
e nei sentimenti anche....
non sempre si sbaglia, forse non eravamo compatibili, semplicemente, malgrado il sentimento grande, ma c'era attrito e questo era più fote dell'amore....
trovare una via di mezzo, un compromesso, tu vieni incontro a me, spontaneamente, io verso di te, una calamita che si modella, e diventano una cosa sola, si completano nei punnti che mancano all'altro.... amalganandosi.... il positivo col negativo.... deli
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 3:07 pm

chirri-churri ha scritto:
Altro che un po' di amori sbagliati...
Temo di essere proprio io la sbagliata.
Gigli la fine di un amore............ - Pagina 2 815380

sei giustissima e meravigliosa per la Vita
come ciascuno di noi,ma ci sperimentiamo nel confronto ,e conosciamo aspetti di noi ogni volta che incontriamo qualcuno o qualcuna,con cui ci riflettiamo
,anime e corpi che si armonizzano oppure si scontrano,fa parte della via stessa,ognuno di noi è un mondo e va incontro ad altri mondi

non credo sia possibile schematizzare in nessun modo la fine di un amore............ - Pagina 2 289137
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 2:56 am

La fine di un amore vero implica dei veri e propri disagi immensi nella nostra vita. Il fatto di superarli è assolutamente doveroso poichè naturalmente la vita, anche se inizialmente molto male, va avanti. Sofferenza incontenibile, sommata anche ad altri sentimenti tutti molto negativi prendono posto in ogni istante nelle tristi giornate che sembrano non finire mai. Moltissime volte ci si sente soli e si immagina la propria vita nella totale solitudine …allucinante. Ci si sente sconfitti, delusi, angosciati, disorientati e spaventati per il futuro. Si è sicuri di non volere mai più tentare storie con altre donne, che forse andrebbero a finire allo stesso modo. Tra l' ’altro si ha la convinzione che nessuna donna sarà mai come quella persa. Non so se è una frase fatta ma oggi come oggi è molto difficile tenere in piedi rapporti stabili, è tutto troppo frivolo e c’è una promiscuità molto grande.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 3:32 pm

Potessero le mie mani


Pronunzio il tuo nome
nelle notti scure,
quando sorgono gli astri
per bere dalla luna
e dormono le frasche
delle macchie occulte.
E mi sento vuoto
di musica e passione.
Orologio pazzo che suona
antiche ore morte.
Pronunzio il tuo nome
in questa notte scura,
e il tuo nome risuona
più lontano che mai.
Più lontano di tutte le stelle
e più dolente della dolce pioggia.
Ti amerò come allora
qualche volta? Che colpa
ha mai questo mio cuore?
Se la nebbia svanisce,
quale nuova passione mi attende?
Sarà tranquilla e pura?
Potessero le mie mani
sfogliare la luna!

Federico Garcia Lorca
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 7:31 pm

io credo che l'AMORE vero non finisca mai
io ho lasciato mio marito ma nonostante tutto ciò che mi ha fatto non sono riuscita a smettere di amarlo
era l'uomo con il quale avrei voluto invecchiare, vivere insieme fino alla fine dei nostri giorni e purtroppo lui aveva un'idea diversa della vita
sono quasi sicura che dopo aver realizzato la mia uccisione per mano sua si sarebbe suicidato coronando così il suo sogno di una vita al di fuori delle regole
Io per anni ho cercato di fargli capire che vivere fuori dalle regole non significa comportarsi in modo aggressivo e fare del male soprattutto a chi ti ama ma bensì comportarsi in modo tale da camminare a testa alta senza adeguarsi ai canoni imposti da questa società. Questo per me significa essere spiriti liberi e non bisogna compiere grandi gesta per esserlo
Non bisogna lasciarsi condizionare da comportamenti codificati perchè sono accettati socialmente
quando magari qualcuno fa una cosa che non è "prevista" tutti si voltano a guardarlo pensando tutta la stessa identica frase "è matto, amglio starne alla larga"
Io ivece penso he i matti siano loro che non riescono a far uscire la loro vera natura e cercano di tenerela schiacciata sotto tonnellate di cemento

Mi chiedo: chi avrà vissuto una vita felice dei due?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 10:52 pm

Sai sheena ho riflettuto su quanto hai detto, e ho cercato d'immedesimarmi per un attimo, e mi son detta "No, non ce l'avrei fatta!"
Il tuo è davvero un amore incondizionato...
E' facile amare una persona quando questa rientra in certi "canoni", non prestabiliti dal sistema, ma sicuramente da noi stessi. Una vita agiata, uno stipendio sicuro, un uomo che non beva, che non si droghi, che non giochi a carte, che non sia violento...è semplice così...ma amare una persona al di fuori dalle nostre regole, deve essere faticoso e pericoloso anche...ma l'amore può essere sinonimo di serenità?
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 11:07 pm

lonely62 ha scritto:
Sai sheena ho riflettuto su quanto hai detto, e ho cercato d'immedesimarmi per un attimo, e mi son detta "No, non ce l'avrei fatta!"
Il tuo è davvero un amore incondizionato...
E' facile amare una persona quando questa rientra in certi "canoni", non prestabiliti dal sistema, ma sicuramente da noi stessi. Una vita agiata, uno stipendio sicuro, un uomo che non beva, che non si droghi, che non giochi a carte, che non sia violento...è semplice così...ma amare una persona al di fuori dalle nostre regole, deve essere faticoso e pericoloso anche...ma l'amore può essere sinonimo di serenità?

analizzo da un altro punto di vista...
non è che è stimolante ed eccitante amare o cercare di amare
persone molto diverse da noi?..
non siamo in un certo modo più attratti
da queste diversita che può essere interpretato
anche come coraggio di vivere diversamente?...
e quindi un rapporto con una persona calma
tranquilla che ci offre una vita sicura
è sotto certi aspetti meno stimolante'?...
la mia è una semplice riflessione... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 11:14 pm

Quello che dici tu dam è senz'altro vero!
Ma qui si parla di rischiare la vita per amore di un uomo...almeno è questo che ho capito, e non so se sarei capace di amare una persona che vuole uccidermi, e soprattutto come dice sheena di continuare ad amarla anche dopo averla lasciata e dopo tutto il male che inevitabilmente mi ha procurato...è senz'altro un estremismo di quella diversità di cui tu parli!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 11:34 pm

Lo psichiatra dal quale sono stata in cura per cercare di guarire dai miei traumi sostiene che io con una persona "tranquilla", che esce la mattina di casa, va al lavoro e una volta tornato si mette davanti al televisore mi annoierei mortalmente
Mi viene da pensare: non esiste una via di mezzo tra le due cose?
O vivi una vita triste e noiosa oppure necessariamente una vita totalmente selvaggia.
Perchè dal momento che si diventa una "coppia" finiscono l'entusiasmo e la gioia di vivere e di divertirsi?
Quante coppie divorziano semplicemente per noia?
Non si riesce più a provare gioia ed entusiasmo, si diventa quasi fratello e sorella.

Ma che tristezza!!!

L'amore è gioia, divertimento entusiasmo anche nel fare piccole cose, anche banali, ma insieme
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 11:42 pm

Quando ho conosciuto mia moglie,la cosa che mi ha colpito, è stata la sua capacità di capire in anticipo il mio stato d'animo e puntualmente sgretolava tutta la mia impulsività con un sorriso che ancora oggi non ho dimenticato.Questo per dire che un rapporto a due deve essere a due in tutti i sensi altrimenti diventa apatia, noia ed anche qualcos'altro di più serio. Non deve mai mancare la vivacità,l'allegria,la voglia di rimettersi in gioco,la complicità,la passione,ma soprattutto tanto amore quello non deve venire mai meno,perchè da solo quel sentimento pesa più di tutto il resto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 11:58 pm

sono perfettamente d'accordo con te
un rapporto di coppia non deve mai diventare abitudine
non bisogna mai dare per scontato che la persona scelta rimarrà vicino a noi qualsiasi cosa succeda
i rapporti di coppia devono sempre essere coltivati, l'amore significa essenzialmente rispetto l'uno dell'altro.
Il matrimonio è una scelta che porta automaticamente ad una limitazione della propria libertà da ambedue le parti
la cosa più difficile da gestire nei rapporti di coppia è il rispetto dello "spazio" altrui
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 5:57 pm

Io ritengo che esista una distinzione fra essere innamorati ed amare.
Quando ci si innamora, si perde la testa, si fanno un sacco di cose che in altri contesti non si farebbero mai, si vive una specie di estasi, ti tremano le ginocchia quando vedi l'oggetto del tuo desiderio ecc... insomma tutte le cose che raccontano nei romanzi rosa... è proprio così....
Ma l'innamoramento non è eterno, è come una fiammata che si consuma, e se non metti legna da ardere il fuoco si spegne.
Se in un rapporto non metti sincerità, correttezza, lealtà, pazienza e fiducia, se non vi è la consapevolezza che anche dall'altra parte vi sono queste cose, se non vi è un progetto di vita comune, come può quest'innamoramento diventare amore?
L'amore secondo me è sopratutto reciprocità, un bacio per un bacio, un abbraccio per un abbraccio, la certezza profonda che il tuo rapporto è un continuo costruire da parte di entrambi, non da parte di uno solo.
Può succedere che uno a volte, credendo di essere riamato, costruisca tutto da solo, emozioni, gioie, baci e carezze, sogni e progetti....
Poi inevitabilmente gli crolla tutto addosso.... ecco, questo secondo me, è la fine di un amore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 6:04 pm

sheena ha scritto:
sono perfettamente d'accordo con te
un rapporto di coppia non deve mai diventare abitudine
non bisogna mai dare per scontato che la persona scelta rimarrà vicino a noi qualsiasi cosa succeda
i rapporti di coppia devono sempre essere coltivati, l'amore significa essenzialmente rispetto l'uno dell'altro.
Il matrimonio è una scelta che porta automaticamente ad una limitazione della propria libertà da ambedue le parti
la cosa più difficile da gestire nei rapporti di coppia è il rispetto dello "spazio" altrui

non condivido pienamente quello che dici, nel senso che non necessariamente il rapporto di coppia implica una limitazione delle libertà individuali (amenochè tu non ti riferisca alla promiscuità sessuale).
Io non ho ravvisato grandi limitazioni alla mia libertà, nè da fidanzata, nè da convivente, nè da sposata.
Anzi, la mia vita ha acquistato una dimensione nuova, quella della condivisione.
....vorrei spiegare meglio il concetto....
...non mi viene in mente niente di più esplicativo di: CHE BELLO!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 1:37 pm

Canzone d’amore

Per dire cos’ hai fatto
di me, non ho parole.


cerco solo la notte
fuggo davanti al sole.

La notte mi par d’oro
più di ogni sole al mondo,
sogno allora una bella
donna dal capo biondo.

Sogno le dolci cose,
che il tuo sguardo annunciava,
remoto paradiso
di canti risuonava.


Guarda a lungo la notte
e una nube veloce-
per dire cos’ hai fatto
di me, non ho la voce.

Hermann Hesse
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 1:54 pm

quando ci s'innamora è inevitabile che s'intreccino delle violenti emozioni sia in fatto passionale che mentale, perché nell'ultimo ci concentriamo a tal punto su una storia d'amore che inevitabilmente concentriamo le nostre risorse su di esso....
spesso cambiamo ed agiamo impulsivamente....
diventiamo irriconoscibili agli occhi delle persone che ci conoscevano forse come persone razionali chi pacate chi chiuso....
la trasformazione è straordinaria per molti di noi quando si accende la fiamma ma col passare del tempo s'intaura un rapporto diverso, più maturo, più saggio ed in alcuni casi più egoistico....
in casi estremi il rapporti diventa pure egocentrico, possessivo e violento....
in altri un monologo che si consuma lentamente....
ma quando si parla di VERO AMORE, di CONDIVISIONE allora si riescono a superare tutte le stagioni ed anche gli ostacoli, perché si è cmq sempre in sintonia e non si perde di vista l'attenzione, il rispetto, la partecipazione l'uno verso l'altro collaborando sempre insieme per MANO fino a raggiungere L'ARMONIA COMPLETA.... deli
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 10:42 pm

Credo che ad ognuno di noi sia capitato di perdere un'amore ,alcuni hanno amato convinti di essere contaccambiati fino a che risvegliandosi dal bellissimo sogno hanno compreso di essere i soli a farli.L'amore secondo me non finisce davvero mai e lo riincontri anche quando dici a te stessa che nulla e nessuno potranno mai più avere un'ruolo così importante per te,lo diciamo pe convincere noi stessi,lo diciamo per darci coraggio per farci forza ma infondo sappaimo bene che non sarà così e che non appena qualcuno con i suoi occhi e con i suoi gesti unici e perfetti ci farà nuovamente capitolare saremo ancora la pronte a vivere una nuova avventura,sperando che sia per sempre e mettendoci tutte noi stesse.Una vita senza amore non rieco ad immaginarla,l'amore ha mille sfumature e non deve essere necessariamente rivolto ad una persona sola,esiste l'amore per il prossimo,per gli animali,per i famigliari,per gli amici insomma l'amore è il motore che fa girare il mondo.Chiaro è che pensarla così dopo la fine di un'amore suona strano e da illusi forse non so,ma credo che il buono che ognuno di noi ha dentro di se debba sempre avere l'opportunità di emergere e di essere condiviso,sarebbe un peccato ignorarlo e soffocarlo.Non bisogna mai dimenticarsi però il rispetto che l'altro dve ve darci e forse anche capire che chi ci ama veramente difficilmente ci farebbe piangere o ci darebbe delusioni,se accade e quando accade non è vero amore a mio avviso.A volte anche ostinarsi nella ricerca spasmodica di qualcuno da amare con l'illusione che questo serva per farci stare meglio è errato,le cose accadono e non si forzano mai.Alcune persone trascorrono anni con la persona giusta davanti agli occhi e non la vedono,fanno enormi giri e poi si ritrovano li,forse perchè i tempi sono sbagliati o solo perchè si è presi da altre cose a volte chi ci farebbe davvero felici viene un pò abbandonato.Ho letto anche io il libro donne che amano troppo è una bella lettura,per alcuni versi illuminante anche se poi ogni storia è un caso a se.A tutte coloro che si sentono sole e disilluse rivolgo la richiesta di non darsi mai per vinta e di non credere che sarà finita perchè in effetti non lo è mai.Credo che alle volte la vita si diverta a giocare con noi mettendoci lo sgambetto solo per vedere se siamo abbastanza forti da saperci rialzare,non diamogliela vinta mai e soprattutto impariamo a considerare il distacco da colui che ci faceva stare male come una sorta di liberazione perchè l'amore è un'altra cosa.il tema meriterebbe una accurata discussione ed un confronto che coinvolge tanti aspetti soggettivi e personali da non poter essere che accenato qui.tanti auguri alle donne che amano ma anche agli uomini che tentano di farlo,perchè spesso ciò che accade a noi accade anche a loro e anche se fanno i grandi soffrono e restano delusi almeno quanto noi!Buona vita e buoni amori a tutti voi!!Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 11:56 pm

lo posto qui anche se in realtà non parla di fine ma anche di più volte "fine"
ma in fondo di unica "salvezza"....

la fine di un amore............ - Pagina 2 Cuore10

è tratto da Sulla Sponda del Fiume Piedra di Paulo Coelho:

"L’amore è sempre nuovo.
Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita:
ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.
L’amore può condurci all’inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo.
E’ necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza.
Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell’albero della vita carichi di frutti:
non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli.
E’ necessario ricercare l’amore là dove si trova,
anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza.
Perché nel momento in cui partiamo in cerca dell’amore,
anche l’amore muove per venirci incontro.

E ci salva."
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 4:00 pm

Perché nel momento in cui partiamo in cerca dell’amore,
anche l’amore muove per venirci incontro.



ho letto quel libro monica ,ma non ricordavo quella frase,,,in effetti si trova quello che si cerca,,,sembra scontato ,,

eppure se aspetto seduta da qualche parte ,è molto difficile che la vita si fermi accanto e offra i suoi doni,,,
anche se gli antichi saggi dicevano che "l'agire è il non agire,,,,"io preferisco muovermi un pò la fine di un amore............ - Pagina 2 430936
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 4:05 pm

sirio_night ha scritto:
lo posto qui anche se in realtà non parla di fine ma anche di più volte "fine"
ma in fondo di unica "salvezza"....

la fine di un amore............ - Pagina 2 Cuore10

è tratto da Sulla Sponda del Fiume Piedra di Paulo Coelho:

"L’amore è sempre nuovo.
Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita:
ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.
L’amore può condurci all’inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo.
E’ necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza.
Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell’albero della vita carichi di frutti:
non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli.
E’ necessario ricercare l’amore là dove si trova,
anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza.
Perché nel momento in cui partiamo in cerca dell’amore,
anche l’amore muove per venirci incontro.

E ci salva."

E' praticamente quello che penso, e in cui ho sempre creduto, e che ho cercato di esprimere nei miei ben 1834, ad oggi, messaggi in questo forum, ma purtroppo non ho mai trovato queste parole... la fine di un amore............ - Pagina 2 42246 non sarò mai una scrittrice, un altro dei miei limiti imbarazzo.. ma la profondità dei sentimenti è quello che conta...almeno per me! loooove Grazie Carla per averlo postato, sto rivalutando Coelho da quello che avete postato di lui sul forum! ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la fine di un amore............ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la fine di un amore............   la fine di un amore............ - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la fine di un amore............
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» I libri che vi portereste sull’isola del faro
» MAC P 100 (FESTA DI FINE ANNO)
» il fine
» fine di un sogno
» Il fine giustifica i mezzi ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: