:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Da cosa nasce cosa....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Da cosa nasce cosa.... Empty
MessaggioTitolo: Da cosa nasce cosa....   Da cosa nasce cosa.... Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 3:03 pm

E' incredibile cosa e' successo a questo ragazzo inglese che cercava "disperatamente" una ragazza conosciuta per caso sul treno.

Dal Corriere:

Cerca online la ragazza vista sul treno E raccoglie un milione in beneficenza
Ha 14 mila fan. E molti hanno fatto una donazione per la ricerca sul cancro

L'idea di un giovane inglese che voleva ritrovare via Facebook una misteriosa fanciulla dal cerchietto azzurro
MILANO - L’ha vista una sola volta sul treno da Cardiff a Bristol alle 7 di sera del 6 maggio scorso e da allora Keir Moffatt non riesce a togliersi dalla testa «la ragazza dal cerchietto azzurro». Per la verità, i due hanno anche scambiato qualche convenevole, ma il 26enne timidone non ha avuto il coraggio di andare oltre, chiedendole il nome e, magari, di uscire. E così lei è sparita una volta arrivata a destinazione, lasciando il ragazzo con il rammarico per l’occasione perduta. Da qui, l’idea: creare una pagina su Facebook per cercare di rintracciare la sua «Mistery Train Girl». In meno di una notte, sono arrivate oltre 1000 richieste di contatto, salite oggi a quasi 14mila, con messaggi di sostegno ed augurio da ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti al Medio Oriente.

L'IDEA DELL'AMICO - A suggerire la trovata al disperato Keir, il suo amico del cuore, Bethan Rumbold , convinto assertore della teoria secondo la quale «non si è mai lontani più di tre persone da chi si vuole conoscere». «Sul treno che tornava a Bristol da Cardiff la sera del 6 maggio scorso sono rimasto molto colpito da una bellissima ragazza che sedeva nel mio stesso vagone – ha spiegato Keir, di professione web designer, sulla pagina del social network - . Abbiamo parlato brevemente, ma quando se n’è andata, mi è dispiaciuto non averle parlato di più e non averla invitata ad uscire. Guidando vero casa con il mio amico Bethan, gli ho raccontato la cosa e lui mi ha esposto la teoria in base alla quale “non si è mai distanti più di tre persone da chi si vuole conoscere” e così, un’ora e mezzo più tardi, anche per verificarne la veridicità, ho creato il gruppo su Facebook per cercare di trovare la mia “Mistery Train Girl” e avere una seconda possibilità con lei».

FONDO BENEFICO - E per evitare che fosse solo una goliardata e basta, Moffatt ha creato una pagina anche su «JustGiving», chiedendo a tutti di donare 1 sterlina all’associazione Marie Curie Cancer Care: l’obiettivo era di arrivare a 500mila sterline (poco meno di 600mila euro), ma siamo ben oltre, con 977,50 sterline già raccolte (pari a più di 1,1 milioni di euro) e se anche Keir ha deciso di interrompere la ricerca, per evitare che la ragazza diventi oggetto di “attenzioni indesiderate” da parte di qualcuno, ha chiesto comunque ai suoi seguaci di continuare a fare offerte per l’ente benefico, con l’intento di arrivare a 1 milione di sterline.

«SIA FATTA LA SUA VOLONTA'» -«Ho pensato che fosse possibile che lei non volesse essere trovata – ha spiegato Keir al Daily Mirror – e la cosa sarebbe per altro comprensibile. Quindi, è meglio che rispetti la sua volontà. Diverse donne mi hanno scritto, sostenendo di essere lei, ma non posso assolutamente dire che lo fossero davvero». E chissà che ora che non è più braccata online, la vera «ragazza dal cerchietto azzurro» non decida di uscire finalmente allo scoperto.

Simona Marchetti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da cosa nasce cosa.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da cosa nasce cosa....   Da cosa nasce cosa.... Icon_minitimeMer Mag 19, 2010 7:57 am

eh?? Da cosa nasce cosa.....

Il titolo di questo post mi richiama alla mente un testo

(degli anni universitari per cui si parla di 20-25 anni fa... non so nullaaaaa.. )

di uno dei massimi protagonisti dell'arte, del design e della grafica del XX secolo,
Bruno Munari...

(Per valutare l'impatto che l'opera di progettazione di Munari ha avuto sull'immagine della cultura in Italia,
si può prendere ad esempio l'opera per l'editore Einaudi, per Editori Riuniti, per Bompiani
e le numerose copertine e illustrazioni per libri di Gianni Rodari, Nico Orengo e altri.)

Il testo ha il titolo appunto “Da cosa nasce cosa”......

Il titolo di per sé è un indovinello: o si spiega come nascono le cose,
o ci si chiede come nascono le cose,
e come ci sia in ognuno di noi una creatività che Munari
in queste pagine aiuta a sviluppare e a mettere in luce.

Devo dire che l'applicazione che Grazia ha descritto,

con questo fatto di per sé di pura vita quotidiana.....

banale se si vuole, ma che a condotto a un'azione altamente benefica...

Citazione :

Moffatt ha creato una pagina anche su «JustGiving», chiedendo a tutti di donare 1 sterlina all’associazione Marie Curie Cancer Care: l’obiettivo era di arrivare a 500mila sterline (poco meno di 600mila euro), ma siamo ben oltre, con 977,50 sterline già raccolte (pari a più di 1,1 milioni di euro) e se anche Keir ha deciso di interrompere la ricerca, per evitare che la ragazza diventi oggetto di “attenzioni indesiderate” da parte di qualcuno, ha chiesto comunque ai suoi seguaci di continuare a fare offerte per l’ente benefico, con l’intento di arrivare a 1 milione di sterline.

sto pensando.. Ben vengano queste iniziative, ben venga allora "da cosa nasce cosa"!

Da cosa nasce cosa.... 2827 Grazia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da cosa nasce cosa.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da cosa nasce cosa....   Da cosa nasce cosa.... Icon_minitimeMer Mag 19, 2010 8:01 am

Davvero non si finisce mai di imparare.

Conosco e apprezzo Rodari e le sue poesie, i suoi racconti da tempo, conosco poco Munari invece, per cui cerchero' di allargare i miei orizzonti.

Grazie a te Carla! loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da cosa nasce cosa.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da cosa nasce cosa....   Da cosa nasce cosa.... Icon_minitimeGio Mag 20, 2010 1:20 am

poverino mi spiace che si sia dato tanto da fare senza riuscire a trovare questa ragazza, dev'essere brutto quando cerchi disperatamente qualcuno e non la trovi....... chissà, forse tra un anno o dieci finiscono con l'incontrarsi ancora casualmente, magari su un treno....

la cosa buona di questa ricerca è che ha portato a far del bene, coinvolgendo molte persone a partecipare ad un fondo benefico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da cosa nasce cosa.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da cosa nasce cosa....   Da cosa nasce cosa.... Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 6:42 pm

acquadifiume ha scritto:
poverino mi spiace che si sia dato tanto da fare senza riuscire a trovare questa ragazza, dev'essere brutto quando cerchi disperatamente qualcuno e non la trovi....... chissà, forse tra un anno o dieci finiscono con l'incontrarsi ancora casualmente, magari su un treno....

la cosa buona di questa ricerca è che ha portato a far del bene, coinvolgendo molte persone a partecipare ad un fondo benefico

In effetti tra miliardi di persone è un'impresa impossibile incontrarsi, ma soprattutto scegliersi. Da cosa nasce cosa.... 417745
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Da cosa nasce cosa.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da cosa nasce cosa....   Da cosa nasce cosa.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Da cosa nasce cosa....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa nasce dalla spazzatura
» cosa faresti se.....
» Fa la cosa giusta!
» cosa aboliresti?
» Cosa salvate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Spazio temporale-
Vai verso: