:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la felicità

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la felicità Empty
MessaggioTitolo: la felicità   la felicità Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 7:25 pm

;) LA FELICITA' NON STA NELL'ESSERE AMATI: LA FELICITA' STA NELL'AMARE. T.Mann
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 8:06 pm

sono d'accordo...
amare è un dono....
e bisogna essere capaci di dare..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 8:53 pm

...si dam..sopratutto perchè talvolta si pretende di essere amati..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 12:33 am

la felicità si prova raramente...... ma lascia segni indelebili....
è questo che io penso sulla felicità
ma il discorso sulla felicità/amore/ penso che sia molto complesso da affrontare
ma varrà la pena di approfondirlo.....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 12:51 am

Hai ragione sirio...e dato che l'argomento merita più spazio ed è piuttosto complesso lo riprenderemo di certo... :bounce:
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la felicità Empty
MessaggioTitolo: la felicità   la felicità Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 1:06 am

se posso esprimere un mio piccolo pensiero sulla felicità....
la felicità sono frammenti di emozioni che durano attimi ma che che non sono eterni bensì una sequenza di frizzanti sensazioni che ci fanno fremere e fanno stare si bene ma che si consuma presto....
la vera felicità sta nel cercare di realizzare la serenità interiore, trovare un equilibrio e sentirsi finalmente appagati per quello che abbiamo raggiunto.... senza rincorrere quelle cime che ci faranno inevitabilmente cadere perchè vinte da sfide incredibili....
nel momento stesso che abbiamo la consapevolezza che ci accettiamo per quello che siamo e possediamo, ritenendoci fortunati anche delle nostre piccole conquiste, sarà allora che avremo raggiunto l'armonia completa....
la felicità è composta da attimi, la serenità una conquista più ardua da raggiungere ma più autentica....
premetto che nel mio discorso non ho incluso il vocabolo più importante: l'amore.... ma ho volutamente evitato l'argomento perchè si parlava di felicità....
se mi aveste chiesto il senso della vita vi avrei risposto che senz'amore mi sentirei incompleta, ma questo è un altro discorso.... deli[i]
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 1:23 am

Il tuo è un pensiero piuttosto importante...sono d'accordo con te quando parli della serenità interiore..infatti se la serenità è già dentro noi siamo più propensi alla felicità..anche se solo un attimo..ma è pur sempre una felicità che vale di essere vissuta..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 1:39 am

certamente, ma non dev'essere un obiettivo a tutti i costi, che calpesta magari anche altre persone per il nostro ego personale.... spesso ci sono persone arroganti e superficiali che non pensano alle conseguenze delle loro azioni.... si limitano a danneggiare emotivamente pur di raggiungere i loro scopi, per capriccio magari.... senza rendersi conto che la felicità va conquistata e meritata, va goduta ed assaporata e quando hai la fortuna di vivere quei momenti non devi diventarne schiavo per privare alle persone attorno a te la libertà di respirare.... non so se riesci a seguire il filo del mio discorso....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 1:48 am

Lo seguo perfettamente..penso che l'altruismo stia alla base di tanti sentimenti ed emozioni...solo con la condivisione con chi abbiamo vicino possiamo comprendere fino in fondo la fortuna che abbiamo nel provare quei sentimenti e quelle emozioni..mentre se vogliamo che tali emozioni e tali sentimenti vivano solo per noi allora ci troviamo di fronte a persone che non sanno dare...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 1:56 am

touché!!!! diciamo che siamo più propensi a seguire una rotta parallela ed egoistica.... nel senso che si pensa ad alimentare il porprio benessere che quello della persona che ci sta accanto.... inizialmente no, strano a dirsi.... ci si improvvisa magari delle persone generose, altruiste ma nel contesto, dopo un pò rintra il canone dell'ego personale.... purtroppo lo constato quotidianamente....
nelle piccole cose, nei gesti, nella disponibilità anche verso il prossimo e sopratutto il dialogo....
forse è per questo che sono più frequenti le vite parallele che le vite vere, quelle autentiche, dove ti spogli e mostri la tua vera identità senza mascherarti....
mettersi in discussione per darsi, concedersi senza aspettarsi lo stesso, ecco.... mentre la partita comincia con un riserbo.... troppe aspettative oppure troppa superficialità....
la via di mezzo no????
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 12:25 pm

rimango incantato da questo delizioso
duello dialettico evorrei esprimere
tutto il mio consenso per quello che dite..
questo post rispecchia pienamente quello che
mi sono proposto di fare...
dialogare, confrontare, mettere in discussione,
sorgere il dubbio, sempre nel massimo dell a
sincerità e della leggerezza possibile..
e su queste basi si possono intavolare
discussioni anche molto divergenti
ma che abbiano in comune "l'intelligenza"
di una completa disponibilità ed apertura...
grazie a voi tutte.. :cheers:
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 12:39 pm

Mi trovi pienamente d'accordo dam...si possono esprimere opinioni diverse però sempre con rispetto e senza scannarsi...un abbraccio ❤
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 5:59 pm

Amare , vuol dire dare tutto all'altra persona , senza pretendere nulla in cambio , chi ama veramente sa capire l'altro senza bisogno di parole..... io spesso mi domando se ne sono capace veramente .... comunque parlando di felicita' sono d'accordo con voi , sono momenti , a volte brevi e quando ci sono ci fanno stare bene! la serenita' interiore non e' facile da raggiungere almeno per me , ma non e' impossibile.... comincio a crederci ora dopo tanto tempo ..... Ciao a tutti da Animainquieta71 :bom:
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la felicità Empty
MessaggioTitolo: LA RICERCA DELLA FELICITÀ   la felicità Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 7:31 pm

Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 10:25 pm

Deli è uno splendido video...divertente e dolce nelle immagini...e le frasi sono meravigliose... la felicità 720338
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 10:29 pm

vero... delizioso questo filmato... ooook
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la felicità Empty
MessaggioTitolo: LA FELICITA' LETTA DA FABIO VOLO   la felicità Icon_minitimeSab Mar 03, 2012 1:23 pm

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: la felicità   la felicità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la felicità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La ricetta della felicità...
» Felice
» la pianta per la felicità
» Felicità & Denaro
» Paura della felicità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: