:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il senso della vita

Andare in basso 
+3
armonia_completa
cioccolataconpanna
damdam
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 4:25 pm

TORNIAMO AL PUNTO DI PARTENZA: QUAL'E' IL SENSO DELLA VITA???? ORA VI PONGO UN'ALTRA DOMANDA PIU' BLANDA.... QUAL'E' IL SENSO DI CERCARE E RIPETO CERCARE DI FARE UN DISCORSO CIVILE QUANDO NON ABBIAMO NESSUN DIALOGO COSTRUTTIVO MA ANZI SONO POCHE LE PERSONE CHE S'IMPEGNANO A MANTENERE UN'ARMONIA NEI TEMI PROPOSTI E QUALCUNO CERCA OGNI PRETESTO PER STUZZICARE ED ANCHE ALIMENTARE POLEMICHE E DISCUSSIONI ACCESE???? E PER FAVORE NON VENITEMI POI A PARLARE DI PSICOLOGIA NE' CON ASSURDE TEORIE LETTE SU QUALCHE LIBRO PUR DI ACCENTUARE CHE AVETE STUDIATO.... CON PAROLE SEMPLICI, ALLE VOLTE SI ARRIVA DIRETTI AL PUNTO E SI CAPISCONO MEGLIO LE PERSONE ED ANZI AGGIUNGO CHE CON LA SENSIBILITA' ED IL TATTO MA SOPRATUTTO SE SI HA UN PO' DI UMANITA' SI CONOSCONO MEGLIO I SENTIMENTI UMANI SENZA PER FORZA AVERLI STUDIATI, deli
PS HO PARLATO DEL VOI MA OVVIAMENTE NON HO ESPLICITAMENTE FATTO NESSUN NOME MA PRESUMO CHE LA O LE PERSONE IN QUESTIONE SAPPIA O SAPPIANO A CHI O COSA MI RIFERISCO, O DEVO FARE UNO SCHEMINO???? deli
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 6:20 pm

Forum è sinonimo di "discussione", non di altare inviolabile da nuove idee, confrontarsi credo sia lecito, mentre leciti non sono gli l'off topic gettati sul personale, additando continuamente la sottoscritta come "spiacevole" solo perchè la pensa alcune volte diversamente dal resto.

Il senso della vita secondo me è trovare fra tutte le vie quella più vera e più giusta, non fermarsi alle dolci omelie e credere di essere già arrivati all'armonia interiore.

Ripeto, non ho mai attaccato nessuno personalmente qui, bensì accade il contrario, per cui è davvero gotico vedermi anche accusata di disturbo.


Ultima modifica di Lucy il Sab Dic 17, 2011 3:27 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 12:44 am

FINALMENTE UNA COSA PIACEVOLE CHE LEGGO DA PARTE TUA.... il senso della vita secondo me.... ED AGGIUNGO QUELLA PIACEVOLISSIMA E LEGGERA PAROLA CHE HA DATO UN TONO PIU' SCORREVOLE E SIMPATICO VERSO LA TUA PERSONA NEL LEGGERTI E SCUSA SE SONO DIRETTA NEL DIRTELO MA OGNI VOLTA CHE ENTRO E TI LEGGO NON E' BELLO CHE UNA RAGAZZOTTA O RAGAZZOTTO, NON SO CHI IN REALTA' SI NASCONDA DIETRO IL TUO NICK, CON TONO ARROGANTE COMINCIA A SENTENZIARE UN DISCORSO COME SE NOI FOSSIMO TUTTI DEI POVERI IGNORANTI CHE ASPETTIAMO CHE SUA SOGNORIA CI RISERVI QUALCHE LEZIONE DI VITA.... SCUSA ANCORA PER LA MIA SCHIETTEZZA MA PENSO CHE QUALCUNO ABBIA UN POCHINO PIU' ESPERIENZA DI TE ED ABBIA DAVVERO VISSUTO LA VITA IN TUTTE LE SUE SFUMATURE E NON SIA SONO ALL'INIZIO DEL SUO PERCORSO COME PARE SIA TU.... ANCHE SE QUESTO NON SIGNIFICA CHE LA VITA NON POSSA ESSERE ANCORA UNA BELLISSIMA AVVENTURA DA VIVERE CON TUTTE LE SUE FANTASTICHE SORPRESE.... deli
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 11:17 am

armonia_completa ha scritto:
FINALMENTE UNA COSA PIACEVOLE CHE LEGGO DA PARTE TUA.... il senso della vita secondo me.... ED AGGIUNGO QUELLA PIACEVOLISSIMA E LEGGERA PAROLA CHE HA DATO UN TONO PIU' SCORREVOLE E SIMPATICO VERSO LA TUA PERSONA NEL LEGGERTI E SCUSA SE SONO DIRETTA NEL DIRTELO MA OGNI VOLTA CHE ENTRO E TI LEGGO NON E' BELLO CHE UNA RAGAZZOTTA O RAGAZZOTTO, NON SO CHI IN REALTA' SI NASCONDA DIETRO IL TUO NICK, CON TONO ARROGANTE COMINCIA A SENTENZIARE UN DISCORSO COME SE NOI FOSSIMO TUTTI DEI POVERI IGNORANTI CHE ASPETTIAMO CHE SUA SOGNORIA CI RISERVI QUALCHE LEZIONE DI VITA.... SCUSA ANCORA PER LA MIA SCHIETTEZZA MA PENSO CHE QUALCUNO ABBIA UN POCHINO PIU' ESPERIENZA DI TE ED ABBIA DAVVERO VISSUTO LA VITA IN TUTTE LE SUE SFUMATURE E NON SIA SONO ALL'INIZIO DEL SUO PERCORSO COME PARE SIA TU.... ANCHE SE QUESTO NON SIGNIFICA CHE LA VITA NON POSSA ESSERE ANCORA UNA BELLISSIMA AVVENTURA DA VIVERE CON TUTTE LE SUE FANTASTICHE SORPRESE.... deli

Sono giovane, ho i miei cardini di vita, dico ciò che penso inequivocabilmente ed il senso della vita per me è potermi guardare nello specchio senza farmi schifo, per cui mai mi permetterei di esprimermi contro qualcuno come fate qui.

Tu stessa hai svelato l'arcano, il "piedistallo" del tuo risentimento, molto comune, ma le mie considerazioni professionali in merito me le tengo per me, lezioni di vita non ne ho mai fatte e quindi nemmeno le accetto da sconosciute.
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 1:03 pm

Lucy ha scritto:
Forum è sinonimo di "discussione", non di altare inviolabile da nuove idee, confrontarsi credo sia lecito, mentre leciti non sono gli l'off topic gettati sul personale, additando continuamente la sottoscritta come "spiacevole" solo perchè la pensa alcune volte diversamente dal resto.

Il senso della vita secondo me è trovare fra tutte le vie quella più vera e più giusta, non fermarsi alle dolci omelie e credere di essere già arrivati all'armonia interiore.

Ripeto, non ho mai attaccato nessuno personalmente qui, bensì accade il contrario, per cui è davvero gotico vedermi anche accusata di disturbo.

.

Sai Lucy, la mia impressione è che tu abbia diviso l'umanità in 2 gruppi: uno composto da persone equilibrate, serene, pulite e trasparenti del quale fai parte tu i tuoi amici e la tua famiglia; l'altro gruppo è formato da persone (tutte affette da gravi turbe psicologiche) truci e bieche: falsi buoni, falsi ecologisti, falsi animalisti, falsi amici..falsi-tutto.
Ebbene io sono affetta da qualche turba:
mi stizzisco quando lasciano gli sportelli di cucina aperti: forse perchè nella mia remota adolescenza ci picchiavo la testa!
Evito con cura di passare sopra i tombini e le grate metalliche: e questo perchè nella vita precedente mi ci sono cadute le chiavi dentro!
Inorridisco di fronte ai serpenti in generale e scappo al loro apparire: forse perchè devo a uno di loro se adesso lavoro con sudore e ho partorito con dolore, eh?? ma soprattutto perchè non so riconoscere la vipera velenosa da serpenti innoqui e non ho intenzione di perdere tempo a guardare se ha la testa triangolare, la coda tozza ecc...

Ho un figlio adulto, non ho più un marito, ma ho un compagno che amo, ho un lavoro che mi permette di vivere, ho realizzato qualche progetto e ho ancora desideri da realizzare; ho trovato un equilibrio interiore sufficiente a farmi stare bene con me stessa e tu non puoi sapere se il mio equilibrio ( come quello di tanti altri) è vero o immaginario!

Laura
Questo è il senso della mia vita e quello delle tante persone che ho incontrato fino ad oggi.
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 1:34 pm

Non so della tua vita e tanto meno mi permetto di mettere il naso nella tua sfera personale o di classificarti, non mi aggiunge statura, certamente non faccio mai di tutt'erbe un solo fascio, buoni e cattivi, sinceri e falsi, intelligenti e stupidi esistono, indipendentemente da me, non tutti sono uguali, sarei cieca o complessata se affermassi questo.

Altrimenti se tutti fossero un prato tosato la vita non avrebbe il senso di migliorarsi.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 1:48 pm

Il senso della vita, anche se la parola "senso" la intendo come direzione che diamo noi secondo la nostra percezione limitata, in quanto la Vita di per se è irradiante al di le del tempo e dello spazio esattamente come il Sole, fonte della stessa, lo potrei rappresentare come un funambolo su una corda.
Tale corda ha due estremi, passato e futuro...impercettibili alla vista del funambolo.
Egli regge un asta, mentre si mantiene in equilibrio sulla corda.
Ed all'estremità di quest'asta, due secchi pieni di pietre...uno che rappresenta il male e l'altro il bene...
Ora, sta all'abilità del funambolo, mantenere l'equilibrio tra questi due pesi e misure...se non vuole cadere..
L'equilibrio dunque si persegue nel corso della Vita...
Il funambolo se vuole avanzare lo deve perseguire nel tempo presente in cui percorre la corda, senza dare più pietre nè all'uno, nè all'altro secchio..il massimo sarebbe percorrere la corda senza l'asta e i secchi...ma questo è possibile solo ai bambini, che sono innocenti, ed ai Maestri...tornati bambini...
ps x shining:
se non vuoi incontrare rettili, ti do un sistema di mio nonno che diceva di ungere le scarpe..meglio scarponi adatti per le escursioni, con dell'aglio fresco...non si avvicinano che odiano la puzza ho ragione io! ...mi hai fatto ridere..è chiaro che pensi a scappare anzicchè vedere che testa hanno le vipere!HAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 10:07 pm

Dovresti insegnare filosofia, sei illuminante, chissà che non ti realizzi.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 11:46 am

Filosofia ovvero studio della vita...
Non credo che la Vita la si può insegnare.
Ognuno ha la possibilità di viverla imparandone un aspetto di essa.
E tutte le esperienze concorrono a spiegarla, poichè Essa è un caleidoscopio di indicibile bellezza, i cui aspetti sono così infiniti per quanti esseri la attraversano,
che sarebbe impossibile per uno solo coglierne il Tutto..
Riduttivo è delegarne l'illuminazione ad una sola esperienza.
ah..dimenticavo di dire che per me la realizzazione è direttamente proporzionale alla conoscenza delle varianti, con il progressivo abbattimento del giudizio limitante verso aspetti della Vita diversi che altri esseri condividono con me.


Ultima modifica di Sara68 il Dom Dic 18, 2011 5:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 1:56 pm

Davvero? Dai tuoi slanci d'insegnamento e dai tuoi additamenti personali sembri proprio una bacchettona, forse dovresti rileggerti, la coerenza è essenziale nella vita.

Comunque ti auguro che gli "infiniti esseri" ti rendano la vita sempre di più "meravigliosa" condividendo la conoscenza in tutte le "varianti", abbattendo il "giudizio limitante" tuo e loro.

Adesso vado, ho cose più edificanti da fare. Il senso della vita - Pagina 2 945906
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 3:05 pm

Lucy ha scritto:
Davvero? Dai tuoi slanci d'insegnamento e dai tuoi additamenti personali sembri proprio una bacchettona, forse dovresti rileggerti, la coerenza è essenziale nella vita.

Comunque ti auguro che gli "infiniti esseri" ti rendano la vita sempre di più "meravigliosa" condividendo la conoscenza in tutte le "varianti", abbattendo il "giudizio limitante" tuo e loro.

Adesso vado, ho cose più edificanti da fare. Il senso della vita - Pagina 2 945906



usi aggettivi dispregiativi (bacchettona) verso al mia persona?
vedi "slanci d'insegnamento" nei miei semplici confronti con il prossimo?
vedi "additamenti personali" nelle mie constatazioni di violazioni delle normali leggi di convivenza sociale?



Significato di Bacchettona/e:
DAL BASSO CENTRO ITALIA SI DICE BACCHETTONE PER DEFINIRE UNA PERSONA BIGOTTA CHE SPUTA SENTENZE A RAFFICA, IN ALCUNE ZONE DEL CAMPANO VIENE ANCHE CHIAMATO "BACCHETTISTA" (colui che mette le bacchette) UNO/A CHE FA COMMENTI PIU O MENO NEGATIVI ALLO SCOPO DI METTERE ZIZZANIE TRA DUE O UN DETREMINATO GRUPPO DI PERSONE....
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

Rigida, scolastica.
Una ragazza bacchettona ti dice cosa devi fare, quando lo devi fare, e come lo devi fare. Spesso è uno "secchiona".
Poi dipende dalle sfumature, ma in generale è una ragazza a cui piace comandare e definire i fatti in modo rigoroso e non derogabile....
bacchettona vuol dire pallosa, moralista, che sta alle regole in modo noioso...Bacchettona é sinonimo di intransigente e severa....
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

..per me è edificante osservarti semplicemente...
Siamo come il bianco ed il nero...esatti opposti...non hai idea di quanto mi stia arricchendo da questo confronto..
Il senso della vita - Pagina 2 461493
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 1:13 am

CONFESSO CHE ULTIMAMENTE NON TROVAVO PIU' MOLTO IL SENSO DI DIALOGARE MA ORA POSSO DIRE CON SOLLIEVO CHE SONO ENORMENTE FELICE DI DIRVI CHE HO TROVATO FORSE IL SENSO DEL PERCHE' QUESTO NIDO CONTINUA AD ESISTERE, PERCHE' CI SIETE VOI A SOSTENERLO ED A DIFENDERLO E FORSE NON HO ANCORA TROVATO PERO' IL SENSO INIZIALE DEL DISCORSO SULLA VITA, MA VOLEVO SOLO DIRVI CON TUTTO IL CUORE GRAZIE CHE CI SIETE PERCHE' UN SENSO C'E' SE SIAMO QUI A DISCUTERE TUTTI INSIEME ANCHE SE NON SIAMO CONCORDI NELLE STESSE AFFERMAZIONI MA DI SICURO SIAMO TUTTI SULLO STESSO LIVELLO ED IMPORTANTI, RICORDATEVELO TUTTI, OK???? E MI AUGURO CHE ANCHE ALTRE PERSONE CI RIFLETTANO E VOGLIANO CONDIVIDERE ANCORA CON NOI UN PERCORSO.... deli
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 1:22 am

Se mi permetti cara,
desidero darti uno spunto sul TUO senso della vita...
almeno per come ti percepisco io...
Tu Ami in semplicità il prossimo...come te stessa...
facendo tutto in virtù di ciò...
anche quando, maternamente, fai i cazziatoni! ho ragione io!
Penso pure che te sei severa con te stessa..heheheh...mo l'ho detta grossa...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 1:23 pm

BEH A DIRLA CON POCA SEMPLICITA' COME HAI FATTO TU LA COSA SEMBRA PURE BANALIZZATA MA NON E' COSI IN EFFETTI PERCHE' COME SOTTOLINEI TU NELL'ULTIMA FRASE LA COSA PIU' DETERMINANTE DI ME E' CHE SONO IL MIO PEGGIOR GIUDICE MA ANCHE NEMICO, PERCHE' MI DEVO QUOTIDIANAMENTE COCCOLARE MA ANCHE RICORDARE CHE SE SGARRO POI DEVO RENDER CONTO SU ME STESSA, SEMPRE....
HO MOLTI PRINCIPI CHE CERCO DI NON TRADIRE MAI MA PURTROPPO HO SGARRATO E FATTO DIVERSE ECCEZIONI E LE HO PAGATE AMARAMENTE, MA CERCO DI PENSARE SOPRATUTTO CON RISPETTO ALLE PERSONE ACCANTO A ME ED ANCHE A QUELLE VICINO A ME, ANCHE SE NON SONO TUTTE AMICHE O SONO SUPERFICIALMENTE CCONOSCIENTI CERCO DI MANTENERE UN SANO RISPETTO ED EQUILIBRIO DI EDUCAZIONE PERCHE' VIGILA SEMPRE IL DETTO: CAUSA EFFETTO.... ANCHE SE IN TROPPI CASI MI SONO CHIESTA DEL PERCHE' SIA COSI BANALMENTE GIUSTIFICATA MAGARI VITE STRAPPATE.... MA E' UN DISCORSO REMOTO E KARMICO, DICONO.... MAH....
POI ARRIVI A CHIEDERTI DEL SENSO, PER CAMBIARE DIRCORSO, DELLA VITA, IN CERTE SITUAZIONI DRAMMATICHE.... E PENSO CHE UNA O PIU' PERSONE ABBIANO PURE IL DIRITTO DI FARLO, SPECIE QUANDO ACCADONO UNA SERIE DI CICLI INTERMINABILI DI AVVENIMENTI NEGATIVI....
MA SI GUARDA OLTRE E CERCA QUEL BARLUME DI LUCE E CI SI AGGRAPPA CON TUTTE LE PROPRIE FORZE A QUELLA SPERANZA CHE PRESTO O TARDI VERRANNO PREMIATE....
IN QUESTI GIORNI PENSO SPESSO ALLE PERSONE SOLE, SI AVVICINANO LE FESTICITA' E S'ACCENTUA PER LORO IL SENSO DI VUOTO E SMARRIMENTO....
AMO RICORDARE CHE NOI SIAMO FORTUNATI AD AVERE UN NIDO CALDO ED ACCOGLIENTE CHE CI RIPARA DAL FREDDO MA ANCHE CHE E' CERTI PORBLEMI IN CONFRONTO AD ALTRI, SONO DAVVERO LEGGERI E POTREMMO INVESTIRE UN POCO DI CALORE UMANO REGALANDO UN PO' DI ATTENZIONI ANCHE A COLORO CHE HANNO SOLO BISOGNO DI PARLARE UN POCHINO CON NOI, NULL'ALTRO.... ASCOLTARE ALLE VOLTE PREMIA ANCHE NOI.... deli
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 2:47 pm

armonia_completa ha scritto:
BEH A DIRLA CON POCA SEMPLICITA' COME HAI FATTO TU LA COSA SEMBRA PURE BANALIZZATA MA NON E' COSI IN EFFETTI PERCHE' COME SOTTOLINEI TU NELL'ULTIMA FRASE LA COSA PIU' DETERMINANTE DI ME E' CHE SONO IL MIO PEGGIOR GIUDICE MA ANCHE NEMICO, PERCHE' MI DEVO QUOTIDIANAMENTE COCCOLARE MA ANCHE RICORDARE CHE SE SGARRO POI DEVO RENDER CONTO SU ME STESSA, SEMPRE....
HO MOLTI PRINCIPI CHE CERCO DI NON TRADIRE MAI MA PURTROPPO HO SGARRATO E FATTO DIVERSE ECCEZIONI E LE HO PAGATE AMARAMENTE, MA CERCO DI PENSARE SOPRATUTTO CON RISPETTO ALLE PERSONE ACCANTO A ME ED ANCHE A QUELLE VICINO A ME, ANCHE SE NON SONO TUTTE AMICHE O SONO SUPERFICIALMENTE CCONOSCIENTI CERCO DI MANTENERE UN SANO RISPETTO ED EQUILIBRIO DI EDUCAZIONE PERCHE' VIGILA SEMPRE IL DETTO: CAUSA EFFETTO.... ANCHE SE IN TROPPI CASI MI SONO CHIESTA DEL PERCHE' SIA COSI BANALMENTE GIUSTIFICATA MAGARI VITE STRAPPATE.... MA E' UN DISCORSO REMOTO E KARMICO, DICONO.... MAH....
POI ARRIVI A CHIEDERTI DEL SENSO, PER CAMBIARE DIRCORSO, DELLA VITA, IN CERTE SITUAZIONI DRAMMATICHE.... E PENSO CHE UNA O PIU' PERSONE ABBIANO PURE IL DIRITTO DI FARLO, SPECIE QUANDO ACCADONO UNA SERIE DI CICLI INTERMINABILI DI AVVENIMENTI NEGATIVI....
MA SI GUARDA OLTRE E CERCA QUEL BARLUME DI LUCE E CI SI AGGRAPPA CON TUTTE LE PROPRIE FORZE A QUELLA SPERANZA CHE PRESTO O TARDI VERRANNO PREMIATE....
IN QUESTI GIORNI PENSO SPESSO ALLE PERSONE SOLE, SI AVVICINANO LE FESTICITA' E S'ACCENTUA PER LORO IL SENSO DI VUOTO E SMARRIMENTO....
AMO RICORDARE CHE NOI SIAMO FORTUNATI AD AVERE UN NIDO CALDO ED ACCOGLIENTE CHE CI RIPARA DAL FREDDO MA ANCHE CHE E' CERTI PORBLEMI IN CONFRONTO AD ALTRI, SONO DAVVERO LEGGERI E POTREMMO INVESTIRE UN POCO DI CALORE UMANO REGALANDO UN PO' DI ATTENZIONI ANCHE A COLORO CHE HANNO SOLO BISOGNO DI PARLARE UN POCHINO CON NOI, NULL'ALTRO.... ASCOLTARE ALLE VOLTE PREMIA ANCHE NOI.... deli
La mia frase..seppur dettata dalla Coscienza Cristica (uno dei tanti maestri affacciatisi sulla scena umana..), sarebbe si banale, se non espressa e testimoniata da un Anima in Armonia come Te. Il senso della vita - Pagina 2 105270
...quale altro senso migliore?
Il vero Giudice è prima di tutto umile.
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 8:27 pm

Come le strade hanno il loro senso...
non diamo alla Vita una strada a senso unico.



Il senso della vita - Pagina 2 194457 ...mi sono imbattuta nelle mie continue ricerche in rete in qualcosa che trovo bello nella sua vericità.

............."Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili. Perciò dovete sempre tenere presente che una vita è soltanto una vita. Ogni via è soltanto una via.
Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla, se è questo che vi suggerisce il cuore.
Ma la decisione di continuare per quella strada, o di lasciarla, non deve essere provocata dalla paura o dall'ambizione. Vi avverto: osservate ogni strada attentamente e con calma.
Poi rivolgete una domanda a Voi stessi - Questa strada a un cuore?..Tutte le strade sono uguali. Non conducono in nessun posto - Ci sono vie che passano attraverso la boscaglia, o sotto la boscaglia. Questa strada ha un cuore?..E' l'unico interrogativo che conta. Se ce l'ha è una buona strada, se non ce l'ha, è da scartare........Carlos CASTENEDA
Il senso della vita - Pagina 2 550543
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 1:07 pm

non ho mai letto Castaneda anche se lo conosco..mi fa piacere che lo hai citato...
Infatti il cammino del Cuore è radiante, se pensiamo che accomuna tutti gli Esseri che ce l'hanno un Cuore...
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 7:40 pm

margherita55 ha scritto:
Come le strade hanno il loro senso...
non diamo alla Vita una strada a senso unico.



Il senso della vita - Pagina 2 194457 ...mi sono imbattuta nelle mie continue ricerche in rete in qualcosa che trovo bello nella sua vericità.

............."Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili. Perciò dovete sempre tenere presente che una vita è soltanto una vita. Ogni via è soltanto una via.
Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla, se è questo che vi suggerisce il cuore.
Ma la decisione di continuare per quella strada, o di lasciarla, non deve essere provocata dalla paura o dall'ambizione. Vi avverto: osservate ogni strada attentamente e con calma.
Poi rivolgete una domanda a Voi stessi - Questa strada a un cuore?..Tutte le strade sono uguali. Non conducono in nessun posto - Ci sono vie che passano attraverso la boscaglia, o sotto la boscaglia. Questa strada ha un cuore?..E' l'unico interrogativo che conta. Se ce l'ha è una buona strada, se non ce l'ha, è da scartare........Carlos CASTENEDA
Il senso della vita - Pagina 2 550543


Grazie Margherita!

da tenere sempre a mente!..è solo il cuore che sa trovare la strada giusta:...ma non sempre lo ascoltiamo...
Molto spesso ci sono elementi disturbatori che respingono l'ascolto: il desiderio di successo, il desiderio di una sicurezza economica...ecc..
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 11:07 pm

Il senso della vita - Pagina 2 194457



.........Sono d'accordo solo in parte al tuo pensiero ma è altrettanto vero che i nostri desideri non devono essere lasciati nel cassetto a lungo termine. Il motivo di questa mia affermazione sta nel fatto, che, noi persone abbiamo bisogno dei questi desideri come cibo per sfamarci. Ma ciò non deve accadere indipendentemente al nostro bisogno di cercare e percorre la strada che il cuore chiama. Il senso della vita - Pagina 2 721867
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il senso della vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il senso della vita   Il senso della vita - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il senso della vita
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il senso della vita
» il grafico della vita..
» ..meditando
» La poesia della vita
» la musica della vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: