:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Fiori e verde

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeMer Giu 09, 2010 9:41 am

Un paio di foto del nostro giardino, vi presento la lavanda che a breve raccoglierò, la pianta grande che s'intravede è una sophora, quest'anno è una meraviglia... con tutta la pioggia che ha preso...

Fiori e verde S7302215

Fiori e verde S7302216
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeMer Giu 09, 2010 1:00 pm

Che bella la lavanda Barb, anche mia mamma ce l'ha in giardino, e ogni anno ne faccio

provvista.

Non conosco la sophora, ma e' fiorita ? Non riesco a capire dalla foto.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeMer Giu 09, 2010 1:35 pm

Grazie Grazia! Fiori e verde 241610

Con la lavanda proverò a fare l'acqua di lavanda, ho messo da parte l'idea dei sacchettini, troppa manualità e il braccio è stanco... nuoooo daiii

Non so se la nostra sophora fiorirà... devo attendere ancora 13 anni perché sia adulta... ho letto però che ce ne sono un sacco di varietà, alcune fioriscono altre no.

La fontana che abbiamo posizionato all'interno dell'aiuola è a energia solare, è rilassante e i passerotti l'adorano vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 2:24 am

E' GRANDISSIMA QUESTA LAVANDA... BELLA... LA MIA NON HA ANCORA FIORITA MA SI STA PREPARANDO.... Fiori e verde 50468
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 2:06 pm

Fiori e verde 83839 Silva vittoriaaaa!!

In realtà è una lavanda nana, ma in effetti è cresciuta veramente tanto ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 3:25 pm

Io ho dovuto toglierla, la lavanda, perchè quando fioriva occupava troppo spazio ed i cani la usavano come spazzola.
Fiori e verde Dsc09111
questa è una porzione del mio giardino, ormai di 44 anni, molte piante c'hanno abbandonato, altre sono rigogliose più che mai, altre ancora le abbiamo piantate di nuovo, la povera lavanda non ha avuto una sostituta :-(
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 3:29 pm

Ma che bel giardino! vittoriaaaa!!


Noi abbiamo 2 aiuole, quella dove c'è la lavanda è la grande, poi la piccola dove ho anche dei melograni nani, che adoro, l'acero nano sarebbe più rigoglioso se i passerotti non venissero a rubare le foglie... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 3:41 pm

Fiori e verde Dsc09112
questo è l'altro lato, a destra di quello che ho già postato, in fondo si vede il nostro orto, i vasi sono i water dei miei cani, ma che je posso fà? Tanto io rimetto le piante ogni anno, loro lasciano un ricordino e poi cambiano e non li toccano più.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 3:44 pm

Il merito è tutto di mio marito, da quando è in pensione taglia costantemente il prato e le piante sono sempre potate. Ora m'annaffia anche i vasi, che voglio di più dalla vita? Fiori e verde 273578
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 3:47 pm

Wow!!! Wow!!! Wow!!!

Anche i gatti dei miei sporcano in giardino; io ho tolto quasi tutti i vasi, li ho dati a mia mamma, mi sono rimasti 3 vasi e la fioriera dove metterò 2 piante... in giardino abbiamo tavolo e sedie per 2 e 2 sdraio, quest'ultime mai usate... fanno bella figura però ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 3:50 pm

L'anno scorso con il fatto che Sophie era piccola abbiamo lasciato andare parecchio il giardino, ora per utilizzare il rasaerba, mio papà si è reso disponibile, a casa loro mia mamma lo deve quasi pregare perché tagli l'erba, qui se avessimo più dei 190 mq che è, taglierebbe tutto felice... sabato verranno qui e mi sa che si vorrà mettere all'opera.

Per irrigare: Marco se ne occupa la mattina ed io la sera e se tutto và bene da domani porteremo fuori la piccola.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 3:52 pm

sobarmar ha scritto:
Wow!!! Wow!!! Wow!!!

Anche i gatti dei miei sporcano in giardino; io ho tolto quasi tutti i vasi, li ho dati a mia mamma, mi sono rimasti 3 vasi e la fioriera dove metterò 2 piante... in giardino abbiamo tavolo e sedie per 2 e 2 sdraio, quest'ultime mai usate... fanno bella figura però ooook
Quando anche noi avevamo il dondolo fuori.............................praticamente la cuccia dei mici, prima dell'arrivo dei cani che per giocare mi mangiarono i cuscini nuoooo daiii perciò ora il dondolo giace nel magazzino degli attrezzi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 3:54 pm

Mi piacerebbe un dondolo vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 3:56 pm

sobarmar ha scritto:
Mi piacerebbe un dondolo vittoriaaaa!!
chi ti vieta d'averlo? Il mio è uno di quelli in ferro battuto, lo comprò papà tanti anni fa e costava molto, ora ce ne sono più a buon mercato, però devi ricordarti di togliere i cuscini la notte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 3:58 pm

Sì, con le sedie fuori i cuscini li tolgo ogni sera... visto il periodo aspetterò i saldi ooook
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 8:17 pm

ma che belli ,,,meravigliosi giardini,,,bello il gazebo,,,d'estate mangiate fuori?,,,,

io non ho il giardino ,,,ma dei campi un pò selvaggi ,anche oggi sono andata e il gelsomino è fiorito e sta fiorendo per tutti i poggi l'achillea,,,ho 4 cespugli di lavanda ,,,,fioriranno tra poco,,,

solo ho una macchina fotografica che non si vede niente,,, imbarazzo..

quest'anno ho seminato le lenticchie,,,solo,,,,sono nel baccellino una ad una ,,massimo due.. pwahahahaha Fiori e verde Lenticchia-pianta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 8:27 pm

dharma ha scritto:
ma che belli ,,,meravigliosi giardini,,,bello il gazebo,,,d'estate mangiate fuori?,,,,

io non ho il giardino ,,,ma dei campi un pò selvaggi ,anche oggi sono andata e il gelsomino è fiorito e sta fiorendo per tutti i poggi l'achillea,,,ho 4 cespugli di lavanda ,,,,fioriranno tra poco,,,

solo ho una macchina fotografica che non si vede niente,,, imbarazzo..

quest'anno ho seminato le lenticchie,,,solo,,,,sono nel baccellino una ad una ,,massimo due.. pwahahahaha Fiori e verde Lenticchia-pianta

fantastico, le lenticchie, io non c'ho pensato a piantarle, chissà se la mia zona è adatta eh??
Si, ora abbiamo messo la tenda sul gazebo, è un pò instabile, del resto lo abbiamo pagato poco circa 8 anni fa, mio marito ha cercato di curarlo per farlo durare, ma quest'anno penso sarà l'ultimo. La copertura si ruppe due anni dopo ed io con la santa pazienza e la santa macchina da cucire l'ho rifatto, così abbiamo allungato anche il gazebo, ora è di 4X5 mt, ci facciamo certe tavolate, sotto ci vanno due tavoli da giardino con 24 sedie, è l'aspetto che preferisco dell'estate Fiori e verde 652743
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 11:10 am

Vi mostro gli ultimi arrivi nel mio giardino!!! Anche se sembra piccola cosa confronto a quello di Artemisia alla quale faccio tanti complimenti!!!

Complimenti anche lla lavanda di Fiori e verde 154982 che non era ancora fiorita quando sono stata da lei!!

Fiori e verde Dscf0229


Fiori e verde Dscf0230



Fiori e verde Dscf0114



Fiori e verde Dscf0231



Fiori e verde Dscf0116





Le foto sono realizzate da me,spero come al solito di non aver invaso troppo lo spazio!!! Fiori e verde 176184 Fiori e verde 311166
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 11:14 am

uao lisa ,,,è anche un'orchidea vero?,,,,

per quanto mi riguarda guardare i fiori ,,,è come gustare la bellezza pura,,,, Fiori e verde 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 11:22 am

Lisa, che meraviglia, ma tu non la racconti giusta.

Nella vita precedente sei stata una fotografa!!! vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 11:24 am

Mi fa piacere Dharma che ti siano piaciuti anche per me è così poter assaporare i colori e i profumi della natura in generale mi ritempra e mi riempie di gioia.
Per quanto rigurda la tua domanda la risposta è si!!! é un'orchidea, bravissima!!!

Fiori e verde 542580 Fiori e verde 311166
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 11:26 am

MA noooooo!!!! Troppo buona Grazia!!! Fotografo solo per passione niente di più!!!!! Ti ringrazio perchè sei sempre carina nei mie confronti e mi riempi di apprezzamenti ma non sono niente di che solo delle semplici foto!!!

Fiori e verde 911680 Fiori e verde 176184 Fiori e verde 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 2:43 pm

Bravissima Lisa e che bei fiori!!!!!!!!!!!!!!!!!! loooove

Fiori e verde 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 7:12 pm

Bellissime foto Lisa, naturalmente i fiori sono altrettanto belli.
Purtroppo io di fotografia non ne capisco un accidenti e di fiori ancor meno, però mi piacciono tantissimo ed hai perfettamente ragione, solo guardandoli ti senti in pace con il mondo che, per quanto brutto possa essere, è un vero e proprio miracolo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitimeVen Giu 18, 2010 9:19 pm

Fiori e verde S7302310

Un nuovo fiore del mio giardino... non ricordo cos'è eh??

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiori e verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiori e verde   Fiori e verde Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fiori e verde
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» BUON COMPLEANNO FORESTA VERDE......
» A Taiwan svetta il grattacielo verde
» L'arte dei fiori
» I fiori di bach
» Cadono i fiori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Io, tu, noi, tutti...-
Vai verso: