:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 22 LUGLIO GIOVEDì

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 2:40 am

BUON NUOVO GIORNO A TUTTI...
VI AUGURO UN GIORNO SERENO PIENO DI COSE DA RACCOLGLIERE
E DI SPERANZE DA COLTIVARE UN GIORNO DOVE I SORRISI NON VI MANCHINO
UN GIORNO DOVE LA MUSICA VI FACCIA BALLARE IL CUORE.... 22 LUGLIO GIOVEDì 822290

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo.
[M. Gandhi]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 8:18 am

Le parole di Gandhi insieme a quelle di Namo, per una giornata all'insegna del sorriso e dalla speranza.

Grazie Namo!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 10:15 am

Sai Gianni, che ogni tanto penso a questa poesia di Toto', pero' ti devo dire che quando mi

viene in mente non sono pensieri molto positivi, nel senso che realizzo che "la livella",

funziona solo dopo, in vita purtroppo, le differenze di "casta", i privilegi.....i soliti discorsi

tristi ma veri insomma, sono piu' che mai attuali!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 10:39 am

in effetti è vero, direi che sono pensieri più reali di quelli positivi, il pensare positivo è più legato alla nostra sfera emotiva.. ma quando entriamo nel reale o pensiamo ai disastri come quello nel golfo del Messico, che in ogni caso oltre al danno ci sarà anche la beffa a chi, risparmiatore, aveva investito nei titoli BP, o al ventilato progetto italiano di trivellare il Mediterraneo.. che in caso di disastro diventerebbe un enorme lago inquinato.. beh, ho detto che forse oggi non ho proprio una buona giornata..

22 LUGLIO GIOVEDì 42246 22 LUGLIO GIOVEDì 822290
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 11:17 am

ti chiedo scusa Elettra, e chiedo scusa a tutti voi, forse sono sembrato un pò "duro" nel mio post precedente.. però è la realtà che spesso è dura da digerire.. così ho trovato, o meglio ritrovato una canzone di quando ero molto giovane, che nonostante tutto mi mette allegria, la trovo sempre molto simpatica.. buon Tutto.


Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 12:17 pm

CARO GIANNI E' VERO CHE IL POSITIVO PENSIERO E' PIU' FACILE RIVOLGERLO ALLAA NOSTRA SFERA EMOTIVA...MA SE MI PERMETTI ANCHE IL PENSIERO NEGATIVO PUO' ESSERE RIFERITO SOLO AA NOI....POI E' VERO CI SONO CATASTROFI ECOLOGICHE E GUERRE IN TUTTO IL MONDO...MA NON POSSO CAMBIARE IL MONDO ,,,,,IL MONDO MI AVREBBE GIA' CAMBIATO,,,,,POSSO SOLO ,,,,E CREDI CHE NON SEMPRE E' FACILE ANCHE PER CHI COME ME VEDE E SCRIVE IN POSITIVO,,,,TENTARE DI VIVERE E DI PENSARE POSITIVO ALLA FINE IO POSSO SEDERMI FUORI E CHIACCHERARE CON UN AMICO C'E' CHI VEDE POSITIVO E QUESTO NON LO PUO' FARE...
E POI CI STA CHE GLI ALTRI CI EMARGININO....MA SE CHI MI EMARGINA E' UNA PERSONA CHE CREDE NELLA FELICITA' SUPERFICIALE BHE SEMPLICEMENTE QUELLA PERSONA NON MERITA DI LEGGERE LA MIA FELICITA'.....RICERCATA...UN SORRISO GIANNI BY NAMO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 12:33 pm

Buon giorno!!!!
In mezzo a queste belle parole di speranza
e di pensiero positivo,
vorrei dedicare queste parole a tutti:
22 LUGLIO GIOVEDì Bimbi10

In fondo siamo tutti un po' bambini,
per cui
CONTINUIAMO A SOGNARE
e a credere nella vita.
A dopo.
22 LUGLIO GIOVEDì 88751
22 LUGLIO GIOVEDì 739544
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 4:20 pm

vedere la vita per ciò che è ,,,è questa la strada,,,poterla accettare nonostante appaia ingiusta è la saggezza,,,vedere solo con occhi rosa ,,,è una visione parziale ,,,così come chi vede solo nero,,,


per cui ben vengano pensieri positivi di speranza e di tolleranza ,,avendo però anche la capacità di non chiudere gli occhi davanti al dolore e alle ingiustizie ,,,

saper vedere comunque la bellezza della vita ,,,,
loooove 22 LUGLIO GIOVEDì 71574D5E725E5A
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 5:02 pm

Gianni"piuma" ha scritto:
in effetti è vero, direi che sono pensieri più reali di quelli positivi, il pensare positivo è più legato alla nostra sfera emotiva.. ma quando entriamo nel reale o pensiamo ai disastri come quello nel golfo del Messico, che in ogni caso oltre al danno ci sarà anche la beffa a chi, risparmiatore, aveva investito nei titoli BP, o al ventilato progetto italiano di trivellare il Mediterraneo.. che in caso di disastro diventerebbe un enorme lago inquinato.. beh, ho detto che forse oggi non ho proprio una buona giornata..

22 LUGLIO GIOVEDì 42246 22 LUGLIO GIOVEDì 822290

Gianni a me non sei sembrato duro, ma solo vero, come dice molto bene Dharma:

".... ben vengano pensieri positivi di speranza e di tolleranza ,,avendo però anche la capacità di non chiudere gli occhi davanti al dolore e alle ingiustizie ,,,"

Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 6:05 pm

22 LUGLIO GIOVEDì Impara10



Ben ritrovati!!!!

la vita non è mai ingiusta secondo me forse non sono propriamente giusti alcuni incontri perchè basati sul nulla.
Come voler costruire una casa senza avere delle fondamenta ben solide sulla quale farla appoggiare è chiaro che la nostra casa crolli ma è anche chiaro che questa è una opportunità in più per rimettersi in discussione ,per cercare di comprendere e di comprenderci,per non essere mai troppo duri con se stessi e per sapersi perdonare anche.

Anche dalle esperienze negative si può avere il positivo tutto dipende da come vengono utilizzati alcuni accadimenti.

Ciò che non deve mai mancare è :il sorriso,la luce della positività,l'incanto dello sguardo di un bambino che sta imparando a conoscere il mondo!

A dopo!!!! 22 LUGLIO GIOVEDì 176184 22 LUGLIO GIOVEDì 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 6:56 pm

Buona sera 22 LUGLIO GIOVEDì 374179 .
Auguro a tutti che
troviate refrigerio e serenità.
La luna tra pochi giorni sarà piena
e illuminerà le nostre strade
di tranquillità.
Almeno spero.
22 LUGLIO GIOVEDì Luna10

A domani.
22 LUGLIO GIOVEDì 176184
22 LUGLIO GIOVEDì 739544
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 6:57 pm

Buona giornata a tutti!

Credere nei sogni e nella vita nonostante le ingiustizie e le sofferenze è tutto ciò che ci rimane!

La delusione e la disillusione ci rovinano solo il percorso...ma ci stanno anche le giornate "no"...è umano!

22 LUGLIO GIOVEDì 289137 22 LUGLIO GIOVEDì 116424
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:11 pm

[size=18]buona serata ,,,magari potessimo scorporare ,,,la vita dalle ingiustizie ,,,,e a volte dal quel senso di scontento che ci prende,,,,

ma poi fortunatamente tutto fluisce,,,,

a domani 22 LUGLIO GIOVEDì Images?q=tbn:cJi113XhUOzhQM:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 11:56 pm

beh, come mi capita spesso di dire "siamo tutti relazionati", una catastrofe dall'altra parte della Terra ci riguarda come se succedesse a casa nostra, come una guerra o come un ministro (italiano) che mostra il dito medio..

oggi ero impegnato a fare il mammasitter, spesso le risposte in un forum, vuoi per la premura, vuoi perchè manca la mimica possono dare adito a "incomprensioni".. apprezzo molto la positività che c'è tra le persone di questo forum, anche io cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno.. questa sera ho ricevuto un sms da un mio caro amico, una persona di cui vi ho parlato.. questo sms diceva più o meno così:

"sono in piena crisi depressiva, non da suicidio, ma mi sento giù, giù"

ho provato a chiamarlo più volte, niente il cellulare spento, anzi i cellulari spenti.. e non so cosa fare, lui abita agli antipodi per me.. oltre 600 km ci separano.. ecco stamane quando ho scritto che era una "giornata no" è proprio perchè mi ero alzato con una specie di malessere.. forse sentivo le onde negative di questo amico.. sentivo la mia impotenza, la mia inutilità.. anche per questo cerco di pensare sempre positivo, anche quando i giorni e le ore sembrano cospirare, quando sembrano carta straccia.. il vento, che io amo, raccogli i pensieri delle persone e li porta in giro.. i pensieri ci arrivano improvvisi, come colpi d'aria.. è importnte essere sempre positivi.

buon Tutto. gp.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 12:22 am

22 LUGLIO GIOVEDì 28486611


Una notte serna a tutti voi in modo particolare a chi nè ha maggiormente bisogno in questi momenti di equilibrio precario .

La vita vale sempre la pena di essere vissuta perchè quello che ti toglie generosamente te lo ridà facendoti incontrare qualcuno che con un solo sguardo riesce a darti ciò che milioni di parole non ti danno.

A domani e che sia un giorno migliore per tutti!!

22 LUGLIO GIOVEDì 176184 22 LUGLIO GIOVEDì 105270 22 LUGLIO GIOVEDì 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 7:41 am

Caro Gianni,

spero che l'onda dei tuoi pensieri positivi gli arrivi e lo travolga, e che la sua depressione si allontani in fretta.....

loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 3:54 pm

Elettra ha scritto:
Caro Gianni,

spero che l'onda dei tuoi pensieri positivi gli arrivi e lo travolga, e che la sua depressione si allontani in fretta.....

loooove


oggi finalmente sono riuscito a sentire il mio amico al telefono.. beh, dopo un pò di chiacchiere insieme mi è sembrato un pò meglio, non mi addentro in particolari, non sarebbe giusto nei suoi confronti, spero solo di essere riuscito a tirarlo un pò su.. grazie a Grazia e a tutte voi.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 3:58 pm

caro gianni,,,non c'è cosa peggiore nell'amicizia che sentire la propria impotenza,,,

mi è capitato con un'amica ,,e confesso ,che un momento ho davvero avuto paura per lei,,,e per chi le stava intorno,,,

l'unica cosa che sono riuscita a fare ,,è insistere per un aiuto medico,,,,se non ci se la fa da soli ...è inutie fare i martiri ,,,


poi lentamente con la cura ,la cosa è rientrata,,,se invece è solo un momento di profondo scoramenento ,,le parole e le risate con un amico ,,,sono di grande aiuto..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 4:14 pm

sai Dharma credo che si tratti proprio di un momento di profondo scoramento per quel mio amico, un pò i ricordi.. l'anno scorso proprio di questi tempi ha visto vivo per l'ultima volta un altro nostro caro amico.. un pò la situazione contingente di un pò di tensioni familiari, lui è un tipo molto sensibile e comprendo che tutti questi fattori giochino al ribasso in quanto ad umore... ma forse è passata.. incrociamo le dita e grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





22 LUGLIO GIOVEDì Empty
MessaggioTitolo: Re: 22 LUGLIO GIOVEDì   22 LUGLIO GIOVEDì Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
22 LUGLIO GIOVEDì
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giovedì 15 Luglio
» Giovedì 17 Luglio
» 16 luglio 2009 (giovedì)
» 2 luglio 2009 (giovedì)
» 1 LUGLIO 2010 (giovedi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Saluti quotidiani-
Vai verso: