:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 I miei racconti...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




I miei racconti... Empty
MessaggioTitolo: I miei racconti...   I miei racconti... Icon_minitimeGio Set 02, 2010 4:24 pm

Ho creato questo post...per potervi deliziare con dei piccoli (e non ) racconti di qualsiasi tipo...
Eccone il primo..

L'orsacchiotto Marrone.

Non so come sono venuto al mondo perche' ero troppo piccolo, comunque negli anni successivi non crebbi piu'. Fui trasportato da un furgoncino in un negozio pieno di bambini e fui disposto sopra uno scaffale freddo, insieme ad altri uguali a me.
Rimasi li' per settimane fino a quando...una graziosa bambina mi prese e mi strinse a sè. Mi presento' alla mamma che pero' mi ripose sullo scaffale, mentre la piccola piangeva disperata.
Mi dispiaceva vederla triste, perche' mi sarebbe piaciuto veramente stare con lei. Il giorno successivo una bambina, un po' cicciotella e dall'aria antipatica, mi scelse tra tutti gli altri. Mi porto' nella sua cameretta tenendomi per un orecchio e mi disse : "Ciao, brutto coso marroncino!".
E cosi' mi butto' a terra e, mentre se ne andava, mi schiaccio' una zampetta. Piansi tutto il giorno, pensando a quella tenera bimba che mi aveva stretto a se' il giorno prima.
La mattina seguente mi svegliai ed ero sempre li', su quel pavimento rosa. Quando una voce squillante mi fece spaventare :"Lilli, vai a riordinare la tua stanza perche' passo l'aspirapolvere; se trovo qualcosa a terra lo butto!!!" A quelle parole provai raccapriccio, il pelo mi tremava, perche' io ero proprio a terra. Non volevo fare una brutta fine, ma la bambina mentre riordinava, non mi raccolse e mi lascio' li, impaurito e triste per il mio destino. Poco dopo arrivo' la mamma, prese me e una trottola rotta, ci chiuse in un sacco nero e poi ci butto' su un camion che ci porto' chissa' dove. Mi ritrovai in un posto puzzolente e sporco e li passai venti lunghissimi anni, fino a quando una ragazza mi trovo', mi prese e disse : " Sei tu, l'orsacchiotto che da piccola la mamma non mi volle comprare!"
Cosi' la riconobbi, lei mi porto' a casa sua, mi lavo' e poi mi diede a sua figlia, che mi strinse con lo stesso abbraccio affettuoso che sua madre mi aveva regalato venti anni prima.

Alessia.


PS: Potrebbe sembrare un po infantile...pero' Spero vi sia piaciuto, anzi commentate, ditemi ke ne pensate! Un Bacione Alessia loooove
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



I miei racconti... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei racconti...   I miei racconti... Icon_minitimeGio Set 02, 2010 4:39 pm

ora non ho tempo, devo scappare a prendere la figliola di mezzo che arriva con il treno delle 15,50, sono in ritardooooooooooooooooooooo, ma al ritorno leggerò e commenterò imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



I miei racconti... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei racconti...   I miei racconti... Icon_minitimeGio Set 02, 2010 7:06 pm

Molto grazioso il racconto Alessia, m'ha fatto ricordare mia figlia, che ora ha 21 anni, fino a 15/16 aveva un rapporto amichevole e fraterno con i suoi peluche, pensa che quando gliene regalavano uno lei si segnava quel giorno per festeggiarne il compleanno.
Quando ha conosciuto l'amore..............................non ha dimenticato i suoi peluche, però non festeggia più i loro compleanni, in compenso sono aumentati di numero perchè, si sa, i ragazzi amano regalare peluche ed alle ragazze piace riceverne loooove

Potresti scriverne altri, così corti e semplici, raccoglierli in un album ed un domani raccontarli ai tuoi bambini imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



I miei racconti... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei racconti...   I miei racconti... Icon_minitimeGio Set 02, 2010 7:28 pm

mi piace alessia ,,,un racconto deve far sognare ,,,e la speranza è il sogno più grande che ci sia ,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I miei racconti... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei racconti...   I miei racconti... Icon_minitimeGio Set 02, 2010 9:22 pm

Sisi ne ho gia alcuni pronti !:) Ke parlano della vita degli oggetti.. tipo un peluche.. ecc! Sisi ank a me piacciono i peluche! :)
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



I miei racconti... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei racconti...   I miei racconti... Icon_minitimeSab Set 04, 2010 12:32 am

I miei racconti... 194457



............La tua bella favola si potrebbe adattare come metafora al nostro vivere la vita.
L'Orsacchiotto potrei essere io o qualcun altro, adagiata e coccolata da mani gentile, premurose, mani che sanno amare, poi all'improvviso dimenticata senza un valido motivo, presa in prestito da mani scorrette, frenetiche nelle carezze, ti ritrovi a chiedere a te stessa con infinita umiltà perchè è successo ma nel momento di maggior sconforto altre mani ti sollevano e una calda e fluida carezza ti infonde un fremito d'amore.

La tua favola non è affatto infantile. I miei racconti... 822290 I miei racconti... 417745
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I miei racconti... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei racconti...   I miei racconti... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I miei racconti...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Da "Racconti di vita"
» Racconti di fantasia e di viaggio
» i miei hobby
» I miei passatempi
» i miei ringraziamenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: