:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 due poesie

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




due poesie Empty
MessaggioTitolo: due poesie   due poesie Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 6:12 pm

la poesia è sempre un valido mezzo per passare le ore noiose a scuola, ed eccone due che sono servite proprio a questo; lo spirito è sempre greco,il tema sempre filosofico , la prima è più generica la seconda contiene riferimenti filosofici specifici.

SI ELEVI LO SPIRITO NOBILE
Un animo
giunge
a nobili vette solitarie
precluse ai mortali
dotato
di civetta magnifiche ali
sospinto
dai sospiri di una musa.

DANZA LA MUSA

All'ombra di portici gloriosi
danza la musa
su rocce lastricate di nuvole
in ondivago movimento
in marmorea protensione
se si ammira il suo volo
se si ama la sua tenzone
si segua l'amor sull'olimpo
si inseguano i confini dell'animo
si assapori l'infinito
si respiri l'immenso.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



due poesie Empty
MessaggioTitolo: Re: due poesie   due poesie Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 10:28 pm

due poesie 194457


....................... due poesie 289137 sei molto bravo, un ragazzo maturo per la tua età due poesie 156686
Torna in alto Andare in basso
Odyusseus
Primi passi
Primi passi
Odyusseus



due poesie Empty
MessaggioTitolo: Re: due poesie   due poesie Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 12:27 am

Molto bella, davvero, Danza la Musa mi piace moltissimo.
Ho una domanda però, sicuramente da neofita in quanto sono iscritto a questo forum da pochissimo. Riguardo il copyright? Forse mi è sfuggito qualcosa nel forum, ma come credo tutti sappiamo, chi compone una poesia tiene tantissimo ad essa, quindi come si potrebbe evitare la copia illegittima? Il forum prevede un regolamento su questo? Suppongo di si, ma volevo solo una conferma, grazie due poesie 789632
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



due poesie Empty
MessaggioTitolo: Re: due poesie   due poesie Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 3:07 pm

Ciao non ho mai sentito parlare di copy right all'interno del forum e credo che sia l'amministratore che le moderatrici siano in grado di darti delucidazioni.
Io ad esempio ho postato parecchie foto mie e magari erroneamente non so ma non mi sono mai posta il problema .
Credo che qui nessuno di noi abbia interesse ad appropiarsi di materiale che non gli appartiene e che se anche dovesse accadere che qualcosa piace in modo particolare al massimo si chieda il permesso di poterla usare.
Ad ogni buon conto potrebbe accadere lo stesso per i post,con un bel copia e incolla ci si potrebbe appropiare dei pensieri altrui spacciandoli per propri.
Non ho mai pensato ad un forum così,non mi va di iniziare a farlo oggi onestamente,comunque forse l'essere più giovani permette una maggiore elasticità mentale oppure un tasso di buona fede inferiore non saprei. eh??
Torna in alto Andare in basso
Odyusseus
Primi passi
Primi passi
Odyusseus



due poesie Empty
MessaggioTitolo: Re: due poesie   due poesie Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:08 pm

Diciamo che è una cosa abbastanza importante...Ripeto, anche io scrivo, possiedo più di quaranta poesie, e vi tengo come la mia vita stessa, non vorrei rischiare.
Non saprei, forse mi sto ponendo troppi problemi...
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



due poesie Empty
MessaggioTitolo: Re: due poesie   due poesie Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:13 pm

Effettivamente sto pensando.. ti stai ponendo troppi problemi, anche perchè quando si viaggia in rete qualche rischio bisogna pure metterlo in conto o no?
La rete è talmente tanto vasta ed inaffidabile che potrebbe verificarsi che qualcuno legga le tue poesie e faccia opera di copiaincolla, sai quante volte è capitato con le foto o, meglio ancora, con le poesie di altri autori?
E' sempre un rischio che sta a te decidere se vuoi correrlo oppure no
imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



due poesie Empty
MessaggioTitolo: Re: due poesie   due poesie Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:15 pm

Non so che cosa dirti.
Forse si o forse fai solo bene ad essere previdente,scrivere lo facciamo tutti soprattutto qui il forum si basa su questo infondo su interventi scritti.
Le foto ti assicuro che non sono meno importanti della scrittura dal momento che sono una forma di comunicazione strettamente personale e privata e che troppo spesso vengono catturate ed usate infondo la stessa internet possiede strumenti per farlo fare.
Scegli ciò che è più giusto per te e per il tuo modo di sentire e di essere e poi interpella chi ti può dare strumenti appropiriati per rispondere ai tuoi quesiti.
Così se ci vorrà il copyright dovrò magari provvedere anch'io in futuro.
Torna in alto Andare in basso
Odyusseus
Primi passi
Primi passi
Odyusseus



due poesie Empty
MessaggioTitolo: Re: due poesie   due poesie Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:18 pm

Penso che tu abbia ragione, grazie del consiglio, ci rifletterò...
Comunque adoro la tua firma ;D
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



due poesie Empty
MessaggioTitolo: Re: due poesie   due poesie Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 10:41 pm

Odyusseus ha scritto:
Molto bella, davvero, Danza la Musa mi piace moltissimo.
Ho una domanda però, sicuramente da neofita in quanto sono iscritto a questo forum da pochissimo. Riguardo il copyright? Forse mi è sfuggito qualcosa nel forum, ma come credo tutti sappiamo, chi compone una poesia tiene tantissimo ad essa, quindi come si potrebbe evitare la copia illegittima? Il forum prevede un regolamento su questo? Suppongo di si, ma volevo solo una conferma, grazie due poesie 789632
Nel regolamento del forum non viene menzionato il copyright.Penso che ti dovrai "fidare" se decidi di pubblicare qui le tue composizioni.Come già ti ha scritto Flilla qualche rischio lo corri di sicuro...Vedi tu cosa fare... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




due poesie Empty
MessaggioTitolo: Re: due poesie   due poesie Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 7:02 pm

Effettivamente caro Odysseus, non esiste diritto di copyright nè qui sul forum, nè per quanto mi risulta su internet in generale.
Quindi è un rischio che corri in prima persona, quello di pubblicare i tuoi scritti per poterli condividere...mi dispiace! ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





due poesie Empty
MessaggioTitolo: Re: due poesie   due poesie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
due poesie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi parlo del mio libro di poesie "Per una strada"
» Poesie gemelle
» CITAZIONI
» Video della prima presentazione del mio libro di poesie "Per una strada"
» Prossima presentzione del mio libro di poesie "Per una strada"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: