:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Charlie Chaplin

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Charlie Chaplin Empty
MessaggioTitolo: Charlie Chaplin   Charlie Chaplin Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 7:36 pm

Ho trovato questo suo aforisma e m'ha colpito perchè sono abituata a vedere in lui lo Charlot che tutti conosciamo, un pò mesto ed un pò bambino felice e discolo hahahah

"Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei quindi: vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi." (Charlie Chaplin)

E' proprio vero, tutta la nostra vita è come la sceneggiatura di un film che ci vede protagonisti, forse qualcuno di noi saprà essere anche un buon attore, ma la maggior parte improvvisa alla bell'e meglio e ci sono spettatori pronti a fischiarci, vogliamo rinunciare per questo a vivere/recitare come pensiamo sia giusto? Io penso proprio di no, ad altri è successo che solo dopo la morte sia stati ritenuti attori formidabili, potrebbe succedere anche a noi no? Allora viviamo/recitiamo come ci pare e viviamo intensamente ogni momento della vita Charlie Chaplin 88751
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Charlie Chaplin Empty
MessaggioTitolo: Re: Charlie Chaplin   Charlie Chaplin Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 8:34 pm

limportante è essere autentici ed interpretare noi stessi ,,,non essere ,,nel film di qulcun altro,,,
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Charlie Chaplin Empty
MessaggioTitolo: LA VITA ( CHARLIE CHAPLIN)   Charlie Chaplin Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 10:47 pm

"Ho perdonato errori quasi imperdonabili,
ho provato a sostituire persone insostituibili
e dimenticato persone indimenticabili.
Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone
che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso.
Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo;
mi sono fatto amici per l'eternità.
Ho riso quando non era necessario,
ho amato e sono stato riamato,
ma sono stato anche respinto.
Sono stato amato e non ho saputo ricambiare.
Ho gridato e saltato per tante gioie, tante.
Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità,
ma mi sono bruciato il cuore tante volte!
Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto.
Ho telefonato solo per ascoltare una voce.
Io sono di nuovo innamorato di un sorriso.
Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e…
ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale
(che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto!
E vivo ancora! E la vita, non mi stanca…
E anche tu non dovrai stancartene. Vivi!
È veramente buono battersi con persuasione,
abbracciare la vita e vivere con passione,
perdere con classe e vincere osando,
perchè il mondo appartiene a chi osa!
La Vita è troppo bella per essere insignificante!"
(Charlie Chaplin)
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Charlie Chaplin Empty
MessaggioTitolo: Re: Charlie Chaplin   Charlie Chaplin Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 11:08 pm

beh non ci sono parole da aggiungere...
anzi per un tocco di vanità aggiungo una mia immagine....

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Charlie Chaplin Empty
MessaggioTitolo: Re: Charlie Chaplin   Charlie Chaplin Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 11:31 pm

FILLA:

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei quindi: vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore.
IL CUORE E' GENUINO E SPONTANEO E QUANDO AMA LO FA IN MANIERA SPROPOSITATA CHE CONFONDERA SICURAMENTE LE PERSONE CHE NON SONO ABITUATE A VEDERTI COSI, PERCHE' QUANDO AMI DIVENTI IRRAZIONALE ED ISTINTIVO E SOLITAMENTE VAI CONTRO LE REGOLE, SEGUI GLI IMPULSI.... ED ALL'INIZIO LE COSE SARANNO MAGICHE SE CORRISPOSTE MA POI IMMANCABILMENTE SI SCONTRERANNO, NON TI ACCETTERANNO MAI COMPLETAMENTE PER QUELLO CHE SEI REALMENTE, QUALCOSA STRANAMENTE STONERA', EPPURE ALL'INIZIO PIACEVA, ERA TOLLERABILE, CHISSA' COME MAI DOPO CI VOGLIONO CAMBIARE MA PARE CHE SIA PER ENTRAMBI.... SEMPRE DOPO QUANDO IL RAPPORTO SEMBRA SCONTATO....


La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.

VIVI COME SE FOSSE LA PRIMA DEL TUO INGRESSO NEL TEATRO E GIOISCI DI QUESTO SUCCESSO PERCHE' UN GIORNO DOVRAI VIVERE DI QUEI RICORDI MA ALMENO AVRAI ASSAPORATO OGNI ATTIMO DELLA TUA VITA COME UN'EROINA/EROE E NON PASSIVAMENTE.... VIVI LA VITA APPIENO....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Charlie Chaplin Empty
MessaggioTitolo: Re: Charlie Chaplin   Charlie Chaplin Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Charlie Chaplin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» donne ed uomini indimenticabili
» CHARLIE CHAPLIN DISCORSO ALL'UMANITA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: