:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita'

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Empty
MessaggioTitolo: Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita'   Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 8:23 pm

Mentre molti rincorrono il "modello americano", vedi Mc Donald's e dintorni, la dieta

mediterranea diventa patrimonio dell'umanita'....



http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=126994&sez=HOME_PIACERI
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita'   Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 5:48 pm

Non tutti sono d'accordo sul fatto che la dieta mediterranea faccia bene. Io resto dell'opinione che basta che ci sia una via di mezzo come in tutte le cose..Perciò inutile dire che la mediterranea fà ingrassare...è logico che se mangio mezzo chilo di pasta non va bene! Ma questo dovrebbe essere logico già di per se...Che sia diventata patrimonio dell'umanità mi sembra una cosa positiva per il nostro Paese...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita'   Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 5:55 pm

lancio un sasso....forse è la meno peggio?

non è che gli italiani siano così esenti da malattie cardiovascolari diabete e obesità,,,,

magari la dieta mediterranea di una volta ,,mia zia morta a 96 anni ,,mangiava ,minestrone con una manciata di riso o di pasta fatta in casa ,legumi lessati ,verdure del suo orto assemblate in torte o stufati ,,tanta frutta e olio extravergine ,,,

mediterranea ma povera e contadina,,,le eccezioni erano solo per le feste,,,

credo che di dieta mediterranea abbiamo una visione un pò troppo allegra ho ragione io! pwahahahaha

ma io non faccio testo imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita'   Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 7:21 pm

E' vero Monica, come dicevano gli antichi "in medio stat virtus". Bisognerebbe non esagerare mai.

Dharma, la nostra visione e' decisamente troppo allegra, ce la costruiamo secondo i nostri desideri.
E' pur vero che le proteine e i grassi di origine vegetale sono preferibili a quelli di origine animale.

Un altro dato che e' stato verificato tra le persone che vivono piu' a lungo, in buona salute, e' il fatto di avere una dieta ipocalorica e povera di grassi (sono uscita un po' fuori tema rispetto alla dieta mediterranea ....)


Ultima modifica di Elettra il Lun Nov 29, 2010 7:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita'   Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 4:52 pm

mi chiedevo come mai siamo noi italiani i soli detentori della dieta mediterranea...........tutti gli altri paesi che s'affacciano sul Mediterraneo non usano, più o meno, i nostri prodotti, tipo l'olio, pomodori e semola di grano? Il cou cous per esempio con cosa è fatto? L'olio d'oliva è presente anche in Marocco, Tunisia, come pure i pomodori sto pensando..
Chissà mai perchè,l'onore deve essere solo il nostro, una spiegazione ci sarà imbarazzo..
Anch'io sono dell'opinione che la giusta misura sia il metodo più adatto per mangiare bene e rimanere in salute, prendiamo per esempio i cibi fritti, non è vero che facciano male, sono deleteri se si mangiano spesso ma una volta o due al mese aiutano il fegato a lavorare bene, se non si mangiamo mai il fegato non saprà mai come digerirli, ovviamente fatta eccezione per chi ha dei problemi epatici, ma una persona in buona salute non deve privarsi di nulla.
Ops sono andata in OT imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita'   Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dieta mediterranea patrimonio dell'umanita'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIETA COLLETTIVA!!!
» ...da martedi....dieta!!!!!!!!!!!!!!!!!
» DIETA COLORATA
» Sconfigge un cancro incurabile cambiando la dieta
» Verde e varia, ecco la dieta contro il cancro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: