:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Fashion riciclo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Fashion riciclo Empty
MessaggioTitolo: Fashion riciclo   Fashion riciclo Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 1:36 am

E' tempo di fashion-riciclo

Arte, teatro, moda ed ecologia. Sono questi gli ingredienti degli abiti creati da Raffaella Riccio, costumista napoletana, ideatrice di RiCiClo Creativo, proposta e invito al recupero, in chiave originale e ironica, di materiali vari.

Dalla sperimentazione, dalla fantasia e da un mix di tecniche tradizionali del taglia e cuci nascono costumi e accessori insoliti fatti di metallo, plastica, carta argentata. Vestiti che esprimono gioco, tra nastri e lazzi, lustrini e bagli, stracci e pizzi, ricordando mondi spaziali ma anche mondi legati al punk, in un mix inconsueto all'insegna del riutilizzo. Che sia nuovo, vecchio, usato, annoiato...largo, stretto, lungo e corto la parola d'ordine è rinnovare e reinventare, come recita la pagina web di RiCiClo Creativo.



Un'idea nata dalla mente di Raffaella Riccio, che racconta: "Non so se sia un bene o un male, ma ho sempre immaginato un mondo diverso da quello che i miei occhi vedevano: qualsiasi oggetto, materiale, tessuto destinato ad altro uso o di scarto può essere utile. Nei miei costumi i miei sogni tentano di prendere forma, da 20 anni ormai". Una continua ricerca di forme di espressione differenti unite da esperienze disparate, dal teatro di prosa ad assaggi di lirica, dalla danza ai defilè passando per i set dello spettacolo.

"Fra i materiali più usati, spiega la Riccio, c'è sicuramente la plastica nelle sue varie forme, simbolo di civilizzazione e modernità, ma anche di consumismo, degrado, inquinamento. Quello che ho da dire lo dico attraverso un vestito, una piega, un merletto, un nastro...racchiudono e tentano di esprimere un mio pensiero, un mio desiderio". Le occasioni più adatte per indossare queste creazioni? "I miei costumi sono tutti indossabili, utilizzati e utilizzabili per set teatrali, cinematografici e fotografici, per sfilate e mostre", conclude la costumista.
Insomma tutti spettacoli rigorosamente sostenibili.


Per informazioni e contatti: http://www.raffaellariccio.com
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Fashion riciclo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fashion riciclo   Fashion riciclo Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 7:50 pm

un un erto senso la capisco ,,da sempre cucio ,,,e o espresso la mia creatività attraverso le stoffe colorate ,,,

ci pensavo di notte i possibili utilizzi ,,poi per un pò l'ho trasformato in lavoro ,,,

riciclare ,,,quello lo faccio sempre ,,ma certo no in grande stile,,,solo per me!!!
Torna in alto Andare in basso
 
Fashion riciclo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» idee di riciclo casalingo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Pensiero Positivo-
Vai verso: