:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Indebitati per avere.....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Indebitati per avere..... Empty
MessaggioTitolo: Indebitati per avere.....   Indebitati per avere..... Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 1:50 am

Indebitati per avere un seno nuovo
In aumento il fenomeno dell'intervento estetico pagato a rate: decolleté, naso e palpebre costano circa 5mila euro



MILANO - Due misure in più di reggiseno, un naso più dritto, palpebre non cadenti: per molti italiani non sono consumi voluttuari, ma "esigenze irrinunciabili", tanto da spingere migliaia di famiglie a indebitarsi pur di permettere alla moglie, alla sorella, alla figlia, di coronare un sogno estetico anche in un momento di vacche magre. Il fenomeno del "seno nuovo a rate" è solo la punta dell'iceberg di un settore che, come e più di altri, sta pagando duramente la crisi: quello della chirurgia estetica. «L'impatto della crisi è stato devastante - ammette Andrea Grisotti, presidente della Società italiana di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica -. All'inizio, tre anni fa, non la sentivamo; ma ora gli italiani si rendono conto che i soldi stanno finendo e chiudono i cordoni della borsa. Gli interventi sono calati del 40 per cento rispetto a due anni fa».

INDEBITAMENTO - A pagare lo scotto della crisi, spiega Grisotti, sono proprio «gli interventi chirurgici: seno, naso, palpebre, che costano tutti attorno ai 5mila euro. Mentre sono in crescita, malgrado tutto, le iniezioni di botox e di acido ialuronico per labbra e zigomi, che costano meno, anche se necessitano di periodiche visite per nuove iniezioni». Ma gli italiani che resistono alla crisi e si rivolgono al chirurgo plastico per rimodellare il proprio corpo non sono solo i più ricchi, anzi: «Continuano a venire anche persone con poca disponibilità economica. Il fenomeno dell'indebitamento delle famiglie non riguarda solo case o macchine, ma anche gli interventi estetici». Tanto che sono nate offerte da parte di banche e finanziarie pensate proprio per questo tipo di esigenze: un seno o un naso nuovo, ossia dai 4 ai 5mila euro di spesa, si possono rateizzare per un periodo fino a due anni: «Molti pagano a rate - conferma Grisotti - pur di non rinunciare a quelle correzioni estetiche che evidentemente vengono considerate irrinunciabili». (Fonte: Agi)




01 febbraio 2011



Chiediamoci se con tutta la crisi che cè in questo momento storico sia giusto che la preoccupazione maggiore per qualcuno continui ad essere l'apparire differente da ciò che è.
Non è uno svilire il valore reale della stessa vita il rifugiarsi in protesi che rendono questa vita ancora più di plastica??!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Indebitati per avere..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Indebitati per avere.....   Indebitati per avere..... Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 2:35 pm

Magari forse qualcuno cerca di consolarsi rendendo il proprio aspetto più gradevole a sè stessi-

Magari certe persone non si sentono all'altezza già economicamente e almeno vogliono sentirsi bene con sè stessi.
Almeno credo, tempo fa sentii di un ragazzo che, con sua madre, viveva per strada, credo in un furgone e diceva che malgrado tutto, i vestiti che aveva li voleva di marca perchè in questo modo si sentiva più simile alle altre persone più "normale"

dico questo erpchè cerco una ragione sensata e valida, in realtà ciò che penso è diverso, evidentemente tanto povere non sono..
magari alcune persone vedono uno strumento erp raccogliere consensi. magari sono solo eprsone estremamente vuote. O magari non si sa più come risolvere i problemi. Se io volessi comprarmi un vesitito da 2000 euro probabilmente asarebbe proprio il mio compagno a riportarmi alla realtà.
per cui non so bene cosa pensare. Rimango sconcertata e non dormo bene la notte se so di avere debiti, meno ancora se per cose così frivole...
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Indebitati per avere..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Indebitati per avere.....   Indebitati per avere..... Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 2:35 pm

Purtroppo Lisa continuaiamo a parlare dello stesso problema, oggi vale più l'apparire che l'essere.
Ovviamente per noi di qui non significa proprio niente, perchè noi cerchiamo di vedere oltre le apparenze, ma c'è chi, purtroppo tanti, che invece si fermano all'aspetto fisico, richiedono una bella presenza per assegnare un posto di lavoro, tanto per citare un motivo, ma anche all'interno della stessa società coloro che non hanno certe forme vengono quasi emarginati preferendo persone con tette e culi prominenti! grrrrr
Il problema essenziale è domandarci cos'hanno in testa certe persone, che opinione hanno di se stesse, soprattutto, hanno fiducia di loro stesse?
Quel che è certo è che non si vogliono bene, altrimenti non affronterebbero interventi, debiti per avere qualcosa di esteriore e che, certamente, non l'aiuterà ad essere amate.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Indebitati per avere..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Indebitati per avere.....   Indebitati per avere..... Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 2:49 pm

L'avevo letto ieri, sono anch'io sconcertata, e mi sono data le stesse possibili spiegazioni.

Io credo che il disvalore dell'apparire sia ormai cosi' (purtroppo) radicato in una grande parte delle persone, da arrivare a considerare l'aspetto fisico come valore primario sia per un'autogratificazione per qualcuno, una possibilita' di scorciatoie lavorative, per altri.....

In ogni caso la vedo molto dura, il paragone con il periodo di decadenza dell'impero romano mi sembra quanto mai pertinente se si confronta con la societa' odierna (ma spero di stare esagerando....)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indebitati per avere..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Indebitati per avere.....   Indebitati per avere..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indebitati per avere.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» essere o avere?
» puoi avere
» non avere fretta
» Avere il pezzo di carte è davvero poi cos'ì importante?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: