:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 per farmi conoscere meglio.

Andare in basso 
+5
cioccolataconpanna
flilla
dharma
lisa
namogle
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 1:43 pm

[b]Ciao a tutti il titolo forse e' una scusa data a me stessa per potervi parlare un po di me. Ho 55 anni abito a Genova sono sposata e ho 2 figlie ormai grandi e vivono per conto loro. Lavoro da oltre 25 anni in un pronto soccorso.Ho avuto la mia prima figlia a 16 anni quindi non ho vissuto l'adolescenza, ma sono felice di avere una figlia che sembra mia sorella.Diciamo che non ho avuto grossi problemi fino al 2006..........ecco in quell'anno la mia vita e' totalmente cambiata dopo un ricovero di 35 giorni la diagnosi tumore ai muscoli.............chi io? ma no hanno sbagliato!!!!! io mi muovo bene , lavoro , faccio volontariato salgo e scendo dalle ambulanze, tengo i miei nipoti...........no impossibile c'e un errore!!!!!!!!!!! Che illusa ragazzi nessun sbaglio piano piano ho perso 10 kg di muscoli, risultato ero 38 kg e non potevo piu' muovermi, dovevo dipendere da tutti anche per bere. Io che facevo mille non ero in grado di fare uno. il mio cervello era sempre a pensare cosa fare? .Confesso ho pensato al suicidio ma non riuscivo ad arrivare alla finestra o prendere delle pastiglie. La mia famiglia mi e' stata molto vicina , ma io rifiutavo tutto, cibo compagnia ,visite, facevo la chemio andava sempre peggio.Un giorno viene a trovarmi mia sorella ed era sola, la mia meraviglia era che essendo non vedente e' sempre accompagnata da qualcuno. La mia sorellina ora ha 46 anni ha perso piano piano la vista per una malattia genetica..Qel giono si e' seduta sul mio letto e mi ha detto" sorella non ti riconosco piu" tu eri quella che facevi coraggio a tutti hai battagliato per tutti, mi hai cresciuto i miei figli e adesso vuoi mollare tutto???? dove' finita la combattiva terry? Sappi che tutti noi abbiamo bisogno di te comprese le tue figlie quindi non arrenderti se ci vuoi bene, perche vedi noi te ne vogliamo tanto quindi ti prego reagisci, mi ha preso le mani e se li ha portate sul suo bel viso rigato di lacrime, ma a quel punto eravamo un fiume in piena. Le ho chiesto come hai fatto ad arrivare qui da sola..........mi ha risposto dovevo parlarti da sola qualcuno mi ha gudato fin qui, volevo dimostrarti che con un po' di coraggio e con il volere di Dio tutto si puo' fare, non pensare solo a te stessa, mi diede un bacio e ando' via. Cara la mia sorellina e' arrivata a casa 4 ore dopo da me a casa sua c'e' solo mezzora di macchina o di autobus e' stata molto coraggiosa.........io invece ???? e' vero dove ero finita????? ci ho pensato tutta la notte al mattino ho aspettato che tutti andassero a lavorare e piano piano mi sono buttata dal letto e strisciando sono arrivata davanti allo specchio..........chi era quella donna???? no non ero io occhi scavati , pochi capelli e tante ossa, era quello che volevo???? noooooooooo io volevo stare in piedi camminare, bere rispondere al telefono, fare la doccia sola!!!!! e allora cara terry provaci perlomeno nessuno potra' mai dire che ti sei arresa subito! ed ecco il mio programma di giono e di notte (tanto con tutto il cortisone in corpo non dormivo niente). Mattino gattonare per tutto il corridoio, arrivare in bagno e fare lo scalino per poter accedere al lavabo, provare a lavarsi il viso..........che stanchezza che dolori..........ma non importa pomerggio dopo essermi riposata eccomi di nuovo ginocchiere chuffiette per la musica distesa sul tappeto a fare ginnastica inventata da me finche non ero stanca.Di notte provavo a vestirmi e svestirmi, dopo un mese stavo seduta, dopo 2 mesi camminavo attaccata ai muri dopo 4 mesi cominciavo a fare le scale tenendomi bene al passamano, mia sorella telefonava tutti i giorni e le raccontavo le mie cadute e i miei sforzi, dopo 6 mesi riprovo a guidare ma i muscoli sono ancora deboli, riprovero'. Era il momento di pensare a camminare chi poteva aiutarmi a farlo per gioia e per necessita' UN CANE!!!! scelto dal canile ecco il mio salvatore si chiama BIBI il mio infermiere il mio amore peloso eravamo BIBI E BOBO dopo 8 mesi di cure e terapia e ginnastica e bibi vado in casa di mia sorella a trovarla, pianti a non finire e una promessa fatta a lei. Cara ornella se tu vuoi io saro' i tuoi occhi e tu sarai i miei muscoli...........lei mi ha abbracciato forte e mi ha sussurrato sapevo che non mi avresti abbandonato. Oggi dopo 5 anni sono ancora in cura ho ripreso a lavorare e sono venuta ad abitare vicino a mia sorella, non so quanto durera' le terapie sono sempre piu' forti , ma vi assicuro che ne e' valsa la pena, io mia sorella e bibi siamo grati per essere arrivati fin qua. Grazie di trovare un po' di tempo per leggere un bacio a tutti a presto terry. per farmi conoscere meglio. 862275
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 1:53 pm

La vorza e la voglia di vivere che si legge nel racconto
è straordinaria....io la chiamo la forza di chi passa
la strada stretta della vita ma che con coraggio
da dimostrazione che volere è potere....
grazie a te per averci ricordato le vere sfide della vita
grazie per averci rammentato quanto importante è l'amore
grazie per aver condiviso con noi la tua strada

come dici sarà dura ma sono certa che con le persone amate
le difficoltà si superano

un raggio di sole illumini i tuoi sorrisi e le tue giornate by namo
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 2:04 pm

Ho letto con molta attenzione il tuo scritto che trovo davvero pieno di verità,dal momento dello smarrimento,alla voglia di arrendersi,alla voglia di ritornare a lottare,di credere e di sperare ancora.
Hai descritto nella cruda verità quanto la vita abbia da dare e quanto a volte ingiustamente vorrebbe togliere ma forse si dimentica delle persona speciali come te che hanno sempre lo stesso entusiasmo per la vita stessa e che hanno voglia di non piegarsi a queste circostanze.
Ti ringrazio davvero di cuore per le tue parole ,ti ringrazio perchè l'umanità è proprio ciò che hai scritto e descritto tu:a volte sta racchiusa in una difficoltà,a volte la si trova in se stessi con un piccolo aiuto esterno ma una cosa è certa la luce che irradi arriva forte fino a qui e questo è molto importante davvero.
Le tue parole dovrebbero essere di monito a tutti noi quando ci lamentiamo per delle cose che non sono poi così importanti come la nostra stessa vita.
Grazie a te che sei una grande donna davvero e che con queste parole sei arrivata ai nostri cuori più di quanto non abbiano mai fatto trattati di qualsiasi natura.
Grazie per averci dato conferme di quanto sia grande e potente la forza dell'amore! Un abbraccio grande a te ed alla tua famiglia meravigliosa ed a presto rileggerti!!! Lisa
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 3:57 pm

cara terry ,,davvero la vita è imprevedebile ,,,e nel tuo coraggio ci si specchia ,,,per non lamentarci delle piccole cose di tutti i giorni,,,,

'' la strada dell'eroe'',,,tu l'hai davvero percorsa,,,

non risco a dirti per or altre parole,,,,
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 4:09 pm

Cara terry, le tue parole sono una fiala endovenosa d'ottimismo per farmi conoscere meglio. 156686

A volte è proprio dalle persone dalle quali non te l'aspetti arriva l'incoraggiamento a tenere duro e tua sorella in questo caso è stata geniale per farmi conoscere meglio. 84356
Le vostre esperienze devono servirci da monito nei momenti in cui pensiamo di non potercela fare pur avendo a nostra disposizione tutti gli organi a posto, però manca l'amore e l'affetto di chi ci vive accanto, oppure se ci sono quelli non c'è una persona come tua sorella ed allora sembra che tutto sia inutile, ci lasciamo sopraffare dal pessimismo che, fra tutti, è il male peggiore.................
Grazie per avermi fatto sentire piccola piccola leggendo di voi, grazie perchè ora sono più consapevole di quanto posseggo e di quanto posso fare per aiutare gli altri.......................oltre a me stessa naturalmente hahahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 4:37 pm

Ci avevi accennato vagamente tempo fa, ora ci hai messo a conoscenza di quel percorso di dolore che ti ha attraversato la vita e che ti ha fatto diventare la nuova Terry.


Davvero la forza di volonta' puo' fare miracoli. Mi lasci senza parole!



per farmi conoscere meglio. 194457
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 10:43 pm

Qualche volta penso che davvero la vita è dura, pesante e davvero può sembrare impossibile poter andare avanti.

Le persone sono come sono, sei stata bravissima, continui ad esserlo.

Che ti arrivi tanta fortuna d'ora in poi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 12:30 am

[b]GRAZIE a tutti quelli che hanno letto,non sono coraggiosa o molta paura per me e per mia sorella ................ma come ho imparato a dire barcollo ma non molllo!!!!!!! anche se quando andiamo in giro io e ornella (MIA SORELLA SI CHIAMA COSI) sembriamo due ubriache!!!!!!!!!!! baci a tutti a presto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: il mio bellissimo bibi!!!!!!!!!   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 8:25 am

per farmi conoscere meglio. Dscf0315https://i.servimg.com/u/f78/15/98/39/52/dscf0315.jpg
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: la mia bellissima e coraggiosa sorella    per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 8:31 am

Citazione :
per farmi conoscere meglio. _fil8110
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 8:38 am

Buongiorno a tutti ho voluto mettere la foto del mio infermiere preferito (BIBI) e della mia bellissima e dolcissima sorella per farmi conoscere meglio. 911701 ORNELLA!!!!!!!!!!!!!!!! piano piano conoscerete il resto della famiglia e la nostra forza per poter vivere giorno per giorno con dignita'. un bacio a tutti e grazie di leggermi a presto terry
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 10:45 am

Pensavo fossi tu, che bella donna e' Ornella.

Bibi e' molto carino e' ha un aria quasi da "guerriero" in questa foto!


per farmi conoscere meglio. 289137
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 2:05 pm

Ho letto questo tuo spaccato di vita...cosa si può dire? Solo che ammiro sia te che tua sorella..mai lascirsi andare e rialzarsi sempre...nonostante non sia facile...un abbraccio ad entrambe ed una carezza al tuo infermiere particolare... per farmi conoscere meglio. 542580
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 4:33 pm

bellissima donna davvero,,,

e che il tuo bibi ha uno sguardo consapevole,,,davvero ,,,

la vita ci fa tirare fuori le nostre forze,,proprio quando ci mette alla prova,,,

mi mando un mondo di bene!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 12:50 am

Ti ammiro molto... ho pensato che gia' facevi il tuo e trovavi spazi per aiutare il prossimo in salute...ma la tua vita ha chiesto ancora sacrificio, ancora impegno, ha voluto metterti ancora alla prova. Pare che quello che non serve a noi, possa servire agli altri come esempio...Penso tu possa essere un esempio per tante persone che non sanno apprezzare quello che hanno, me compresa. Ti auguro un percorso piu' dolce, e ti ringrazio di questa meravigliosa condivisione con noi.
Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 10:52 pm

Ciao Terry .. sono senza parole .. le uniche parole che mi vengono da dirti sono ...:
Continua ad amarti .. amati ogni giorno e ogni momento delle tue giornate .. e sempre con il sorriso ... ti mando un abbraccio forte e anche tu continua così a essere come sei ..te stessa ..kiss per farmi conoscere meglio. 88751
Torna in alto Andare in basso
Roxana72

Roxana72



per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 8:09 pm

In ogni evento negativo c’è il rovescio della medaglia, sempre; che dentro di me, dentro
ogni persona, c’è un tesoro nascosto. Una forza preziosa e potente che viene fuori quando meno te lo aspetti,
quando la vita ti mette alla prova e non hai altro a cui
aggrapparti. Noi tendiamo a confondere troppo facilmente la sofferenza con il negativo, mentre è vero, al contrario, che essa può costituire lo strumento più importante per mezzo del quale realizzare la propria crescita spirituale. E tu Terry dai con la tua storia una grande lezione di vita ... Ti auguro ogni bene per farmi conoscere meglio. 542580
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 8:55 pm

HAI RAGIONE, SPESSO PROPRIO NELLA SOFFERENZA E NEL DOLORE TIRIAMO FUORI UNA CARATTERISTICA IMPORTANTE CHE FORSE IGNORAVAMO DI POSSEDERE, LA RISORSA UMANA PER SOPRAVVIVERE E TIRIAMO FUORI UNA GRINTA NASCOSTA ED INSOSPETTABILE....
NON SEMPRE DALLA SOFFERENZA TRAIAMO SOLO DELLE DISGRAZIE, BENSI ALLE VOLTE ANCHE DEI PROFITTI PER MATURARE E PER RICOMINCIARE....
Torna in alto Andare in basso
soffio-di-luce
Primi passi
Primi passi
soffio-di-luce



per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 10:35 pm

Cara Terrry, cara sconosciuta eppure nota amica, leggerti ha bagnato i miei occhi...
La tua storia è come un fiore che, nonostante il temporale, volge i suoi poetali verso la luce per continuare a manifestare i suoi colori ed il suo profumo.
Lavoro anche io in ospedale, ho conosciuto tante persone che soffrono...

Coraggio il Tuo?
Forza e reazione? si tutto questo e tanto altro ancora, ma c'è anche l'AMORE, quello che fa arrivare chi ci ama e che soffre con noi e vive con noi!
Cosa dirti? La vita vale molto e se noi riusciamo a superare lo sconforto e ci apriamo al mondo, il mondo entrerà e ci regalerà degli attimi di gioia e serenità...
Questo Forum è una finestra che ci fa affacciare sul mondo vicino e lontano e ci fa sentire meno soli

BRAVA TERRY! EVVIVA TERRY
Flo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per farmi conoscere meglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: per farmi conoscere meglio.   per farmi conoscere meglio. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
per farmi conoscere meglio.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conoscere i suoceri
» Non dovresti conoscere la disperazione (Emily Bronte)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Io, tu, noi, tutti...-
Vai verso: