:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 9 febbraio (mercoledì)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



9 febbraio (mercoledì) Empty
MessaggioTitolo: 9 febbraio (mercoledì)   9 febbraio (mercoledì) Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 2:42 pm

Buona giornata 9 febbraio (mercoledì) 862275

Il sole continua a splendere anche se la notte brina un pochino sto pensando..
Le mie rose stanno germogliando, qualche albero qui intorno comincia a colorirsi di giallo, sono le mimose che come al solito annunciano la primavera.
loooove

Lo sapevate che il 9 febbraio è la giornata degli stati vegetativi? sto pensando..
Io no, mi ricordavo che in questo giorno morì Eluana Englaro, ma non che il governo avesse approvato questa direttiva:

Il consiglio dei ministri ha approvato venerdì una direttiva, illustrata dal ministro della salute Ferruccio Fazio, che indice per il 9 febbraio la Giornata nazionale degli stati vegetativi. Un comunicato stampa del ministero afferma che “questa data ricorda a tutti noi l’anniversario della morte di Eluana Englaro, una ragazza affetta da disabilità grave la cui vita è stata interrotta per decisione della magistratura”. “Con questa giornata”, prosegue il comunicato, “il ricordo di Eluana non sarà più una memoria che divide ma un momento di condivisione per un obiettivo che ci unisce tutti”. A volerla “fortemente”, si legge, “sono state le associazioni dei familiari delle persone che vivono in questa condizione, che hanno lavorato al Libro Bianco del Ministero della Salute” (quasi tutte cattoliche). Il comunicato si conclude sostenendo che la Giornata “potrà rappresentare una finestra di visibilità per queste persone e le famiglie che le accudiscono amorevolmente, troppo spesso coscientemente accantonate dai media che si rivolgono al grande pubblico, come ha dimostrato la recente vicenda della trasmissione “Vieni via con me”."

Comunque la pensiate credo sia giusto per tutti noi approfondire quest'argomento, ovviamento non qui al forum, perchè molto ancora c'è da dire e da fare. 9 febbraio (mercoledì) 273578
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




9 febbraio (mercoledì) Empty
MessaggioTitolo: Re: 9 febbraio (mercoledì)   9 febbraio (mercoledì) Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 4:16 pm

Buongiorno,

sole anche qui, ma freddissimo ancora la mattina presto.

Flilla, sono d'accordo con il fatto di istituire una giornata con queste finalita', trovo

obbrobrioso pero' aver scelto la data in cui se ne ando' Eluana, dopo una non vita calvario


di 17 lunghissimi anni.

Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



9 febbraio (mercoledì) Empty
MessaggioTitolo: Re: 9 febbraio (mercoledì)   9 febbraio (mercoledì) Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 4:56 pm

buon pomeriggio ,,,ancora ana giornata di sole ,,,sembra un regalo ho ragione io!

anche da noi le mimose stanno per fiorire ,,ogni anno infatti per la festa della donna ,,,hanno la fioritura già quasi finita....

tra un pò le violette,,

domenica camminavo con il naso all'ingiù per vedere quali dei miei bulbi ha deciso di spuntare""" vittoriaaaa!!

la vita è un grande mistero ,,,non ricordavo questa data,,,, 9 febbraio (mercoledì) 83839

è importanete riflettere ,,,e ringraziare per quello che abbiamo
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



9 febbraio (mercoledì) Empty
MessaggioTitolo: Re: 9 febbraio (mercoledì)   9 febbraio (mercoledì) Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 5:33 pm

purtroppo è stata rimossa da molti, i media ne fanno volentieri a meno per non correre il rischio di toccare le coscienze di chi vive il problema in prima persona e per non fare propaganda pro o contro.
Questo tema è molto delicato sto pensando..
Se mi permettete ancora un commento sul tema, vorrei postare queste poche righe di Beppe Englaro:

Ho notato, con amarezza, che le persone restie ai condizionamenti - delle quali Eluana era una evidente esemplare - vengono mal tollerate dalla nostra società perché, reclamando l'esercizio delle loro libertà fondamentali, sovvertono l'ordine prestabilito, e questo infastidisce e spaventa. Non si coglie che essi sono una ricchezza per la collettività, uno sprone al pensare da sé, un contributo al pacifico e prezioso fermento civile. Forse si teme il contagio che la libertà, come l'allegria, sanno muovere tra le persone dalle sensibilità affini.

Comunque la pensiate. 9 febbraio (mercoledì) 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




9 febbraio (mercoledì) Empty
MessaggioTitolo: Re: 9 febbraio (mercoledì)   9 febbraio (mercoledì) Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 7:07 pm

BUON POMERIGGIO A TUTTI!
Purtroppo ieri non sono più riuscita a passare,
ma grazie a tutti quelli che mi hanno pensata 9 febbraio (mercoledì) 176184

Neanch'io sapevo che fosse la giornata
degli stati vegetativi sto pensando..
Ecco perchè forse la mia collega
qui accanto sta........ vegetando ho ragione io!
Poteva avvisarmi almeno.... 9 febbraio (mercoledì) 815380


Anche da me il sole splende
ma mattina e sera
brrrrrrrrrrrr tutto gelato.....


Inizio col lasciarvi la buona serata,
visto come procedono le cose
non credo di riuscire a restare per molto.....
per cui un 9 febbraio (mercoledì) 105270 a tutti e ricordate che:
9 febbraio (mercoledì) Maisol10

9 febbraio (mercoledì) 343270
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





9 febbraio (mercoledì) Empty
MessaggioTitolo: Re: 9 febbraio (mercoledì)   9 febbraio (mercoledì) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
9 febbraio (mercoledì)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 febbraio (mercoledì)
» 17 febbraio - mercoledi'
» 3 febbraio mercoledì
» 24 febbraio (mercoledi')
» 3 marzo (mercoledì)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Saluti quotidiani-
Vai verso: