:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 BUON VISO A CATTIVO GIOCO...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 12:45 pm


A volte mi capita di fare buon viso a cattivo gioco
Ma non perchè sia una persona falsa che si nasconde...
ma perchè mi trovo di fronte una persona di quel tipo e allora gioco al suo gioco...
e vi devo dire che mi ci diverto anche tanto..!!!
Solo che quando il gioco diventa pericoloso per entrambi, scopro le carte...
...due sono le chance che offro a quel punto:
o che si ravveda del suo operato, come delle sue problematiche,
o scappa.
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:22 pm

Sara68 ha scritto:

A volte mi capita di fare buon viso a cattivo gioco
Ma non perchè sia una persona falsa che si nasconde...
ma perchè mi trovo di fronte una persona di quel tipo e allora gioco al suo gioco...
e vi devo dire che mi ci diverto anche tanto..!!!
Solo che quando il gioco diventa pericoloso per entrambi, scopro le carte...
...due sono le chance che offro a quel punto:
o che si ravveda del suo operato, come delle sue problematiche,
o scappa.


Chi sei tu per giudicare le "problematiche" altrui, una psicologa? Non dicevi nella tua firma che "la realtà è il riflesso di te stesso".

Dopo ciò che hai scritto su di me credi ancora che siano gli altri a doversi "ravvedere del loro operato"? eh??

"Buon viso a cattivo gioco" è l'arte di chi bleffa, lo sapevi? Io me ne guardo, chi scappa difronte alla sua realtà se non chi evita perfino di rispondere?

Sei entrata in questo forum facendo invettive contro ignoti, cosa ti logora?
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 5:47 pm

CREDO CHE ALLA LUNGA PRIMA O POI CHIUNQUE PORTI UNA MASCHERA VERRA' SMASCHERATO ANCHE PERCHE' IL GIOCO PERVERSO E DEVIATO NON DURA MAI A LUNGO, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:12 pm

Capita a tutti di indossare una maschera... alle volte anche per autodifendersi... non sempre dietro si nasconde malafede e/o cattiveria o chissà che altro,

BUON VISO A CATTIVO GIOCO... 154982
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 7:13 pm

La mia firma è chiara, le maschere lasciamole a chi non ha argomenti propri da mostrare, ma vive di linfa tipografica. ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 11:25 pm

Esatto Barbara e Deli.
A volte capita di averci a che fare...o per scelta propria o per circostanza imposta.
Importante è esserne consapevoli dal principio del gioco...poi si sapranno scoprire le carte smentendo chi la maschera la indossa con premeditazione.
Vi pare?
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 10:54 am

sobarmar ha scritto:
Capita a tutti di indossare una maschera... alle volte anche per autodifendersi... non sempre dietro si nasconde malafede e/o cattiveria o chissà che altro,

BUON VISO A CATTIVO GIOCO... 154982

E' così!

Non è mica detto che i portatori di maschera siano tutti cattivi travestiti da buoni: ci sono anche i buoni travestiti da cattivi!

Si obietterà che non è mai opportuno indossare una maschera, ma anche indossare la maschera di perfezione fa parte dell'universo umano .

Baci belli!
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 1:57 pm

shining ha scritto:
sobarmar ha scritto:
Capita a tutti di indossare una maschera... alle volte anche per autodifendersi... non sempre dietro si nasconde malafede e/o cattiveria o chissà che altro,

BUON VISO A CATTIVO GIOCO... 154982

E' così!

Non è mica detto che i portatori di maschera siano tutti cattivi travestiti da buoni: ci sono anche i buoni travestiti da cattivi!

Si obietterà che non è mai opportuno indossare una maschera, ma anche indossare la maschera di perfezione fa parte dell'universo umano .

Baci belli!

Shining, tu mi sveli sempre le carte prima che il gioco finisce...hehehe ma come devo fare con te! BUON VISO A CATTIVO GIOCO... 311166
Hai la marcia in più non c'è che dire...
Infatti il mio intento con questo post, era evidenziare quanto illusorio è una presa di posizione su ciò che è bene o male secondo il nostro punto di vista.
Ad esempio:
Il marito si finge azzoppato e ci dice che non può venire con voi da vostra cugina, magari perchè c'è la finale in tv...e lo scoprire a danzare sul divano la macarena ai calci di rigore...intanto la vostra cuginetta si presenta a casa e voi che fate? indossate la maschera e state al cattivo gioco appoggiando il marito, dicendo che sta male e che non potevate venire..con il buon intento di non creare scompigli in famiglia..ma intanto poi...le carte le scoprirete con lui in privato...a modo vostro, si intende...

o al lavoro, dove il vostro datore vi impone delle scelte che non approvate, ma che vi ha indotto ad accettare..magari a discapito di un collega...e siete costretti vostro malgrado ad accettare..ma nel contempo studiate come fare per uscirne ( le vostre carte...) al momento opportuno..sempre perchè la vostra coscienza vi dice che quella cosa è sbagliata...

O dell'amico che sta male..che ve lo nasconde..ma sapete che sta prendendo le sue medicine, ben custodite nel taschino sinistro del giubbotto..ma che voi gli restate comunque amica, anche se sapete che vi sta mentendo...

..la perfezione potrebbe scorgersi nel processo stesso di osservazione di noi stessi in relazione a ciò che ci circonda..senza i paraocchi del bene e del male, pur avendone Coscienza delle due forze....ma in equilibrio.
E soprattutto scorgerne il valore di insegnamento che la Vita ci propone, quando ci imbattiamo in queste circostanze, a cui non serve resistere, ma constatarne come la Vita ci chiede equilibrio e Coscienza, al fine di tirare fuori la quiete del nostro Essere...
Come il ruscelletto di montagna...che nasce, scorre gioioso tra il ciottoli...si adegua..si ingrossa...travolge impetuoso...e si riposa a valle nella sua maestosa tranquilla presenza...tutto è perfetto Equilibrio nel processo della Vita...
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 5:35 pm

Sara68 ha scritto:

Infatti il mio intento con questo post, era evidenziare quanto illusorio è una presa di posizione su ciò che è bene o male secondo il nostro punto di vista.

Che bel concetto... augurati allora che nessuno faccia del male a chi ti è caro, così non dovrai rivalutare le tue idee.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 11:42 pm

Grazie Sara e Shinihg BUON VISO A CATTIVO GIOCO... 176184
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 11:48 pm

Sara68 ha scritto:


o che si ravveda del suo operato, come delle sue problematiche,
o scappa.

Per esperienza consolidata è sicuro che scappa, perchè chi fa buon viso a cattivo gioco non ha nessuna carta in mano.


Ultima modifica di Lucy il Lun Dic 05, 2011 4:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 12:28 am

Lucy ha scritto:
Sara68 ha scritto:


o che si ravveda del suo operato, come delle sue problematiche,
o scappa.

Per esperienza consolidata è sicuro che scappa, perchè chi fa buon viso e cattivo gioco non ha nessuna carta in mano.

Il titolo è:
BUON VISO A CATTIVO GIOCO....
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 4:44 pm

Appunto, bleffa tenendo coperte sue scadenti carte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON VISO A CATTIVO GIOCO...   BUON VISO A CATTIVO GIOCO... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BUON VISO A CATTIVO GIOCO...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I vantaggi di svegliarsi di cattivo umore
» LA CASA - Gioco di logica.
» METTERSI IN GIOCO....
» Il dannato fascino del gioco
» Mettersi in gioco...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: